A NEW ERA IS COMING

giovedì 24 marzo 2011

Lancio di mezzanotte del Nintendo 3DS a Londra, file dalle 21, Mario e Luigi accolgono i primi acquirenti in immagini

















Immagini in presa diretta da Londra dove in uno dei tanti negozi, in questo caso HMV, si terrà l'atteso lancio di mezzanotte di Nintendo 3DS. Come potete vedere le code si sono formate fin dalle 21, il che riconferma l'enorme lancio che vedrà in queste ore la nuova console portatile marchiata Nintendo. I primi acquirenti sono stati festeggiati anche da Mario e Luigi in persona oltre a poter provare la console in anteprima grazie alle adorabili fanciulle munite di 3DS che girano per la coda in attesa. Altre news arriveranno a momenti!

Hunted: La Nascita del Demone mostra in video i due protagonisti e la co-op













Se seguite queste pagine da un po di tempo dovreste già conoscere Hunted: The Demon's Forge da noi sottotitolato in La Nascita del Demone. Si tratta di uno strano mix tra un action gdr e uno sparatutto fantasy alla Gears Of War sviluppato da inXile Entertainment e distribuito dalla sempreverde Bethesda. Uscirà il prossimo 3 giugno in Europa e la particolarità starà nell'estrema necessità di cooperazione tra i due protagonisti, un guerriero abile nel combattimento corpo a corpo e una elfa in grado di colpire precisamente dalla distanza con il suo arco. Il gioco potrà essere giocato anche in co-op locale o on line e molte saranno le varianti del gameplay, dall'uso di magie in perfetto stile gdr all'accumulazione di punti abilità ed esperienza fino ad arrivare all'azione adrenalinica tipica degli sparatutto in terza persona. Oggi gli sviluppatori rilasciano un nuovo video del gioco che ci presenta in dettaglio i due protagonisti e la modalità co-op. Buona visione!


Resident Evil Revival Selection, immagini comparative tra la versione originale e la nuova versione rimasterizzata in HD di Resident Evil 4






Ancora immagini per Resident Evil Revival Selection. Questa volta prendiamo in esame Resident Evil 4 in quattro screens comparativi tra la versione standard originale e quella rimasterizzata in HD. Sulla sinistra di ogni immagine potete infatti vedere la visualizzazione che si otteneva con il gioco la scorsa generazione, mentre sulla destra quella che si dovrebbe godere con la versione rimasterizzata in alta definizione. Ricordiamo che il gioco non uscirà pacchettizzato in occidente, ma verranno rilasciati sul mercato via PSN e XBL sia Resident Evil 4 che Resident Evil Code Veronica e sarà l'unico modo di averli sui nostri lidi. 

Nintendo 3DS ha le potenzialità per vendere 200.000 pezzi nella prima settimana di vendita solo in Gran Bretagna


Secondo i più noti analisti del mercato videoludico, la nuova console Nintendo 3DS avrebbe le potenzialità per vendere ben 200.000 pezzi nella prima settimana di uscita soltanto in Gran Bretagna. Un risultato incredibile, stimato anche grazie ai 140.000 pezzi già prenotati della console che ha superato in preordini i precedenti record detenuti da Wii e PS3. Wii infatti piazzò 106.000 pezzi nella prima settimana di uscita mentre DSi 90.000 pezzi. Altri analisti predicono addirittura più di 200.000 pezzi, arrivando a vendere in una sola settimana più Nintendo 3DS di tutte le 3D TV sommate insieme vendute nell'arco dell'intero 2010. Nintendo è riuscita nuovamente a portare una nuova tecnologia per l'home entertainment alle masse. Ricordiamo che Nintendo 3DS sarà lanciato in Europa domani con negozi che apriranno le porte a mezzanotte per iniziarne immediatamente la vendita. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

F1 2011, boxart e date di uscita ufficiali



Dopo gli ottimi consensi di critica e pubblico ricevuti dall'edizione 2010, Codemasters oggi conferma che F1 2011 uscirà il prossimo 23 settembre su PS3, 360 e PC. La software house britannica ha anche confermato che il titolo uscirà successivamente anche per Nintendo 3DS e Sony NGP. 

El Shaddai: Ascension Of The Metatron esce quest'estate in occidente, nuovo trailer gameplay


Pare confermato a Ingition l'arrivo in occidente dell'incredibile El Shaddai: Ascension Of The Metatron nel corso della prossima estate. Purtroppo non ci sono ulteriori precisazioni. Arriva però anche un eccezionale nuovo trailer gameplay che riconferma già quanto di buono detto sul gioco in passato. Artisticamente incredibile e stilisticamente innovativo, il nuovo lavoro di uno dei creatori del mitico Okami si riconferma come uno dei titoli più attesi dell'anno dal canto nostro. Buona visione!

Duke Nukem Forever slitta di un mese, ora esce il 10 giugno


Inizialmente previsto per il 6 maggio prossimo, Duke Nukem Forever slitta di un mese andando a posizionarsi per il giorno 10 giugno in contemporanea all'arrivo dell'atteso titolo EA-Grasshopper Shadows Of The Damned e con l'altrettanto desiderato seguito di Infamous di Sony-Sucker Punch. Le ragioni non sono state confermate, ma pare che gli sviluppatori abbiano voluto evitare il confronto diretto con altri attesi titoli previsti per il mese di maggio come L.A. Noire di Rockstar. A seguire il video ufficiale dell'annuncio dello slittamento, buona visione!

Alice Madness Returns, boxart e data ufficiale di uscita



Ecco a voi le cover art ufficiali per la confezione di Alice Madness Returns, titoli sviluppato da Spicy Horse che vedrà la nostra Alice dark tornare in un folle Paese delle Meraviglie completamente diverso da quello descritto nella favola di Carrol. EA inoltre rilascia anche la data di uscita ufficiale del gioco, se in America il titolo arriverà il 14 giugno, in Europa l'uscita è fissata ufficialmente tre giorni dopo soltanto ovvero il 17 giugno. 

Tante nuove immagini in game per Final Fantasy Type 0 su PSP
















Famitsu il celebre magazine videoludico giapponese rilascia oggi tante nuove immagini in game di quello che fu Final Fantasy Agito XIII e ora conosciuto come Final Fantasy Type 0. Il gioco uscirà esclusivamente su PSP alla fine dell'anno e sarà rilasciato su ben due UMD di gioco causa l'ampiezza del gioco impossibile da far girare su un unico disco di gioco. Sembra proprio che questo spin off della serie sia il Final Fantasy che tutti attendevamo in questa generazione, teniamolo d'occhio.

Resident Evil: Revival Selection non arriverà in occidente, i due titoli saranno scaricabili






Capcom ha confermato che la collection Resident Evil Revival Selection non arriverà in occidente. O almeno non su disco. La compagnia giapponese ha infatti annunciato che entrambi i giochi, Resident Evil 4 e Resident Evil Code Veronica rimasterizzati in alta definizione, usciranno in Europa e in America il prossimo autunno ma solo in formato scaricabile da XBL e PSN. Secondo Capcom è questione soltanto di strategie di mercato, mentre il Giappone è più propenso all'acquisto di titoli retail, in America e in Europa ci sarebbero le basi per un lancio fruttuoso anche in digital delivery. A noi non cambia niente, basta che arrivino. Vero? 

Resident Evil: Raccoon City annunciato dalla rivista OXM


Secondo fonti autorevoli, l'ultimo numero della rivista Official Xbox Magazine britannico avrebbe svelato il tanto rumoreggiato nuovo episodio della serie Resident Evil sviluppato dal team di Socom Slant Six e denominato Raccoon City. Il gioco dovrebbe addirittura farci vestire i panni della fazione opposta, del nemico, ovvero di un componente della Umbrella Corporation e nostro obbiettivo sarà quello di sterminare i sopravvissuti al T-Virus e di sopravvivere agli orrori che ci ostacoleranno. Secondo l'articolo poi vi saranno altre due fazioni contrapposte che creeranno un conflitto aperto a tre, ovvero gli US Spec Ops quindi militari e mostri bio-organici creati dalla Umbrella. Il team di cui prenderemo il controllo sarà formato di quattro membri: Vector, Beltway, Bertha e Specter. Dipendentemente dal personaggio che decideremo di utilizzare cambieranno gli obbiettivi e gli approcci al gioco. Il magazine afferma inoltre che si dovranno combattere nuove orrende creature nate nei laboratori umbrella e che tramite le nostre decisioni potremo cambiare e influenzare il corso degli eventi della storia raccontata nei cinque capitoli della serie ufficiale di Resident Evil. Molti personaggi simbolo della serie poi faranno delle apparizioni nel corso del gioco. Il gioco dovrebbe uscire su PS3 e 360 per questo fine anno, per ora non abbiamo ulteriori dettagli ma vi aggiorneremo appena riusciamo a mettere le mani sulle prime immagini e video.