A NEW ERA IS COMING

sabato 8 ottobre 2011

Batman Arkham City recensito dalla rivista Games Master, 9.7 su 10


Continuano ad arrivare le prime recensioni di Batman Arkham City e dopo il 10 su 10 bello pieno assegnato da OPM ora arriva la recensione del magazine Games Master a togliere in via definitiva quei pochi dubbi che potevano ancora circondare l'opera di Rocksteady. La redazione ha infatti assegnato 9.7 su 10 al gioco, ma è la quotazione che più di tutto colpisce nel segno: "Uno dei migliori giochi mai concepiti nella storia. Il sistema di combattimento è vicinissimo alla perfezione e eleva il gioco a nuove incredibili vette qualitative, mentre Arkham City è semplicemente mastodontica". Inoltre la rivista indica una sezione finale da K.O. per tutti i fan del gioco che però ovviamente e fortunatamente non è stata rivelata. La recensione termina con le seguenti parole: "Coraggioso, brutale e brillante lo standard della perfezione sotto il quale dovranno venir giudicati tutti i giochi da qui in avanti". Batman Arkham City sarà nei negozi dal prossimo 21 ottobre ed è tra i maggiori candidati a Game Of The Year 2011.

Annunciato Transformers Fall Of Cybertron dalle pagine di Game Informer


La presenza dei Transformers negli ultimi anni è ormai quasi diventata normalità grazie al revival offerto dalla serie di film di successo ormai arrivata al terzo episodio. In campo videoludico però la qualità è sempre stata altalenante, con i titoli tratti dai tre film che non si elevavano al di sopra della mediocrità. Anche l'ultimo uscito Transformers 3, pochi mesi fa, si è rivelato essere un gioco soltanto discreto. In mezzo a tutti questi titoli però c'è nè uno che è riuscito nettamente ad elevarsi dagli altri in quanto a qualità complessiva, ed è Transformers La Battaglia per Cybertron, titolo uscito su tutte le piattaforme nel 2010 e sviluppato da High Moon Studios. Unico titolo a non essere stato tratto da alcuno dei tre film, è stato anche il solo ad aver pieno successo sia di critica che di pubblico. Activision questo deve averlo capito e dalle pagine del noto magazine Game Informer annuncia il diretto seguito che uscirà il prossimo anno e si chiamerà Transformers Fall Of Cybertron. Sarà nuovamente sviluppato da High Moon Studios, riprenderà la storia narrata nel precedente episodio ed uscirà nuovamente sulla maggior parte delle piattaforme in commercio.

Battlefield 3 in nuove immagini single player della versione Playstation 3









EA mostra nuove immagini della campagna single player di Battlefield 3 direttamente dalla versione Playstation 3 del gioco. In uscita il 28 ottobre anche su Xbox 360 e PC, la serie ha ottenuto un enorme fan base nel corso degli anni tanto da mettere in pericolo il predominio di Call Of Duty di Activision. Con questo nuovo episodio dalla qualità grafica davvero devastante, anche per il più accanito fan della serie Activision il dubbio tra quale dei due titoli scegliere si fa davvero pressante. Dal canto nostro diciamo che, seppur vero che Battlefield 3 dia il suo assoluto meglio se giocato su un PC dalle moderne caratteristiche, queste immagini mostrano come la versione PS3 non sia da meno... Anzi!

Uncharted 3, un gameplay in pieno deserto


Anche per il terzo episodio della meravigliosa serie Uncharted ormai c'è da attendere davvero poco. Previsto ovviamente in esclusiva PS3 dal prossimo 2 novembre in Europa, Uncharted 3 L'Inganno di Drake si mostra oggi in un nuovo filmato gameplay sotto il cocente sole del deserto africano. Inutile dire che più lo guardiamo e più l'attesa aumenta anche considerando che è indubbiamente uno dei titoli dalle aspettative più alte dell'intero anno. Buona visione!

Assassin's Creed Revelations ci mostra in video l'innovativo sistema delle bombe


Uno dei nuovi e più interessanti elementi che verranno introdotti nella terza parte delle avventure di Ezio Auditore in uscita il prossimo 15 novembre, è il sistema delle bombe. Ce ne saranno più di 50 diverse disponibili e tutte andranno create mischiando insieme gli elementi in modo da sceglierne il guscio, la polvere e l'effetto desiderato. Queste granate possono fare davvero di tutto, da quelle che semplicemente eludono la nostra vista agli avversari che ci rincorrono fino a quelle che distraggono le guardie ai posti di blocco. UbiSoft oggi rilascia un nuovo trailer per il gioco che presenta proprio questa meccanica, buona visione!

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord mostra in video il boss Barrow-Wight Lord


Manca ormai davvero poco al 4 novembre, giorno in cui tutti i fan dell'epopea fantasy di Tolkien potranno veder tornare l'opera in azione anche nel mondo videoludico. Snowblind Studios sta dando infatti gli ultimi ritocchi a questo action gdr giocabile in single player o in cooperativa on line o locale fino a tre giocatori. Abbandonando le imposizioni necessarie nei giochi tratti dalla trilogia cinematografica, gli sviluppatori hanno colto l'occasione per raccontarci una storia totalmente inedita ambientata nella Terra di Mezzo, includendo anche una buona dose di violenza che molti forse non si sarebbero aspettati. Oggi ci viene mostrato in video uno dei numerosi boss presenti nel gioco, il Barrow-Wight Lord ovvero un enorme scheletro vivente re dei morti in grado di evocare numerosi servitori affinchè combattano per lui. Buona visione!

Call Of Duty Modern Warfare 3 in un nuovo trailer esplosivo


Activision rilascia un nuovo trailer per il super atteso Call Of Duty Modern Warfare 3 in uscita il prossimo 8 novembre su PS3 e 360. Sebbene il trailer sia di ottima fattura e l'atmosfera di caoticità e apocalisse sia quasi palpabile nel gioco, c'è da ammettere che la concorrenza di Battlefield 3 con il suo meraviglioso motore grafico FrostBite si fa sentire molto. Indubbiamente comunque la scelta tra i due titoli quest'anno sarà più ardua che mai, voi quali dei due acquisterete? Buona visione!

Mario Kart 7, svelato in immagini il power up Coda da Procione












Anche per Mario Kart 7 in uscita il prossimo 2 dicembre in esclusiva 3DS, Nintendo ha le sue belle novità. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, la coda da procione famosa nella Tanooki Suit che Mario indosserà anche in Super Mario 3D Land farà parte delle nuove armi di offesa/difesa del gioco. Equipaggiandolo sul nostro Kart infatti, la coda fungerà sia come sistema di attacco facendola roteare nelle vicinanze di un avversario per scaraventarlo fuori dalla pista, sia come difesa in quanto bloccherà l'arrivo di qualsiasi altro potenziamento, guscio o ammenicolo vario che tenterà di farci retrocedere di posizioni. Inoltre Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer e un'intervista con uno dei game designer del gioco, Hideki Konno, che ci spiega alcune novità del gioco come la presenza di nuovi personaggi giocabili come Metal Mario e Lakitu. Buona visione!



Lego Harry Potter Anni 5-7, trailer di debutto


Warner e TT Games rilasciano il trailer di debutto per la seconda parte delle avventure di Harry Potter nel mondo dei mattoncini Lego. Dotato come sempre del solito humor classico della serie Lego, questo secondo episodio rivisiterà la trama dei film dall'Ordine della Fenice fino alla seconda e conclusiva parte dei Doni della Morte. Il titolo è previsto per il 18 novembre prossimo su tutte le piattaforme, PS3, Xbox 360, Wii, DS, PSP e Nintendo 3DS. Buona visione!

The Legend Of Zelda: Skyward Sword, nuove immagini e trailer, svelato il Bosco di Faron e il filmato di introduzione in lingua inglese






















Altro giro, altra corsa per il natale di Nintendo periodo in cui la compagnia Giapponese sembra riservare sempre i suoi prodotti migliori dell'anno. Se questo si può dire per Super Mario 3D Land, figuriamoci per The Legend Of Zelda: Skyward Sword che oltre ad essere senza dubbio il più atteso titolo per Nintendo Wii di quest'anno è anche uno dei più attesi in assoluto per tutte le piattaforme. Qui Nintendo mostra ancora nuove immagini per il ritorno di Link ma non è tutto, abbiamo anche tre nuovi video. Il primo mostra Link nello Skyview Temple un nuovo dungeon, il secondo vede il protagonista utilizzare le capacità di ricerca della spada e far conoscenza con lo strambo popolo dei Kikwis mentre il terzo e ultimo mostra l'introduzione del gioco tradotta in lingua inglese. Buona visione!





Super Mario 3D Land, una valanga di immagini e video per l'attesissimo titolo 3DS

























































Nintendo rilascia una valanga di nuovi contenuti per uno dei suoi titoli di punta di fine anno, Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS. L'intento di Nintendo con questo gioco è chiaro, ha voluto mischiare il vecchio con il nuovo, il classico con il moderno. Il risultato è un episodio di Mario che sembra includere al suo interno sia le classiche sezioni 2D a passaggi tridimensionali degni del miglior Super Mario 64. Molte sono le nuove idee così come gli indimenticabili ritorni, mentre tutto è stato sapientemente orchestrato in modo da enfatizzare l'effetto 3D stereoscopico degli schermi della console. Oltre a questa montagna di immagini Nintendo mostra anche un nuovo costume per Mario equipaggiato con guscio, caschetto e boomerang dei classici Hammer Bros. e due nuovi video che potete vedere a fondo news. Super Mario 3D Land è attesissimo in esclusiva per Nintendo 3DS dal prossimo 18 novembre.