A NEW ERA IS COMING

venerdì 3 dicembre 2010

UbiSoft chiede ai fan cosa vorrebbero nel prossimo capitolo di Assassin's Creed con un sondaggio


Nonostante la recente uscita delle avventure di Desmond aka Ezio Auditore Da Firenze, è ormai noto che UbiSoft intenda rilasciare un nuovo capitolo della fantastica serie già il prossimo anno. Per la realizzazione gli sviluppatori hanno deciso di rivolgersi direttamente ai fan del gioco tramite un sondaggio pubblicato oggi in rete. Tra le possibilità di scelta per esempio, c'è l'incremento di velocità e fluidità del personaggio nelle ambientazioni open worls, una visuale "occhio del falco" migliorata, miglioramenti al gioco in rete e possibilità di collegamento con i social network. Di seguito vi elenco tutte le possibili scelte del sondaggio:

1) An upgrade to the assassin's blade that increases the fluidity and speed of free-running
2) An enhanced Eagle Vision: see the patrol paths of guards, spot clues to complex navigation puzzles, detect when characters are lying during interrogations, etc.
3) An intuitive crafting tool that lets you create custom bombs from dozens of ingredients found throughout the game world
4) Tactical use of a variety of bombs suited to unique contexts and situations (smoke, poison, flash, explosive, etc.)
5) An additional objective where you and your Assassins guild fight against the Templars to gain control of a city, district by district
6) Playing as a new Assassin, in a different historical time period
7) A continuation of Ezio's story as the leader of the Assassins, set outside of Italy
8) Deeper connectivity between all the Assassin's Creed projects (eg. an action you make on the Facebook game will impact your game experience on the console; events that you read about in the comics will be related to the storyline of the videogames, etc.)
9) Online Cooperative Mode
10) Offline Cooperative Mode
11) The availability of new maps for the Multiplayer
12) A choice of additional Multiplayer characters with new skill-sets
13) Playing new Multiplayer modes
14) A deeper team-based Multiplayer experience (guilds / squads that have common objectives, new tools for clan management, etc.)
15) A customization of the Multiplayer experience (logos, avatars, objects, team names, etc.)

Quali di queste possibilità preferireste? Io sinceramente vorrei che si concentrassero sui punti 1, 6, 9 e 10. Vorrei che rivedessero il sistema di arrampicata e di movimento (spesso frustrante nel gioco c'è da ammettere), vorrei indubbiamente tornasse Ezio Auditore come protagonista e vorrei delle modalità cooperative sia on line che off line, sarebbe eccezionale poter vivere l'intera avventura insieme a un amico che può aggiungersi al gioco in qualsiasi momento.

Volevate un volante ufficiale per Gran Turismo 5?


Eccovelo qui. Realizzato da Thrustmaster in occasione dell'arrivo di Gran Turismo 5 e ad esso appositamente dedicato, il T500RS ha ancora sconosciute la maggior parte delle caratteristiche. Sappiamo che avrà in dotazione una pedaliera reversebile e che in nessuna immagine divulgata fino ad ora è visibile un cambio ad H, cosa per altro alquanto strana. Vi interesserebbe? Si? Volete sapere quanto costa? 500 dollari cari amici miei, roba da comprarsi una PS3 e una 360 assieme XD

Il videogioco di Ritorno Al Futuro è ai nastri di partenza


In fondo alla news potete trovare il trailer di debuto del videogioco tratto dalla celebre saga cinematografica Ritorno al Futuro. Questo titolo realizzato dai Telltale Games esperi nella realizzazione di avventure grafiche di qualità pressochè sempre alta, sarà suddiviso in 5 episodi. Il primo disponibile questo mese avrà il titolo di "It's About Time". "Get Tannent" il secondo episodio uscirà a febbraio. "Citizen Brown" il terzo a marzo e "Double Visions" ad aprile. Dell'ultimo capitolo non si conosce la data di uscita ma solo il titolo che sarà "Outatime". Il gioco si svolgerà successivamente la conclusione del terzo capitolo della pellicola cinematografica e sarà acquistabile solamente via download su Playstation 3, PC, Mac, Iphone e Ipad. Questa volta Wii e 360 pare siano rimaste inspiegabilmente escluse. Strano considerando che Telltale ha già pubblicato su Wii due intere stagioni della serie Sam & Max e su Wii Ware numerosi capitoli dell'esilarante serie Strong Bad's Cool Game For Attractive People. Ricordiamo per dovere di cronaca che oltre alla serie di Ritorno al futuro, Telltale è attualmente impegnata nello sviluppo di un'avventura grafica tratta dall'universo preistorico di Jurassic Park anche se attualmente non si conoscono nè date nè tantomento piattaforme di destinazione del progetto. Ecco a voi il primo trailer di Ritorno al futuro tratto dal sito GameTrailers.com

Acquisti del giorno - Tron per PS3, Goldeneye, Sonic Colours, Fling Smash e Super Mario All Stars per Wii



Poteva lo staff di HGE non tornare a casa con qualche gioco nuovo per più di un giorno? No vero? E infatti oggi ci abbiamo dato nuovamente dentro Fling Smash, Goldeneye, Sonic Colours e Super Mario All Stars per Wii e Tron Evolution per PS3. Lo ammetto ero rimasto indietro con Fling Smash, Goldeneye e Sonic Colours ma ora sono riuscito a farli finalmente miei :) Il fiore all'occhiello però resta la Super Mario All Stars, confezione da collezione che ogni buon fan dell'idraulico più famoso del mondo non può farsi scappare. Una collezione che per il sottoscritto, fan di Mario dal 1986, non poteva proprio mancare. E ancora una volta devo ringraziare il mio amore Valeria; senza di te non saprei cosa fare tesoro mio grazie :) Ora però prometto di essere quasi alla fine, manca soltanto più Golden Sun il 10 dicembre e per questo mese gli acquisti sono completati. Meglio perchè a gennaio tra Mass Effect 2, Dead Space 2, Little Big Planet 2, Mario Sport Mix e molti altri sarà meglio che iniziamo a mettere soldi e tempo da parte. Ovviamente, preparatevi all'esclusivo coverage dei giochi di oggi a iniziare dalla Super Mario All Stars e relativa recensione! Ah con la new entry di Tron Evolution sono arrivato a quota 160 giochi per Playstation 3 nella mia collezione. Ehhhhh no, non ho finito, semmai ho appena cominciato di strada da fare prima di arrivare dove voglio io ce nè ancora parecchia! Buon videogioco a tutti amici miei! ;)

Twisted Pixel annuncia il seguito di 'Splosion Man


Ecco uno dei titoli scaricabili che più invidio al Live della 360 non possedendo purtroppo la console Microsoft personalmente. 'Splosion Man è un irresistibile platform game sviluppato da Twisted Pixel uscito poco tempo fa, appunto esclusivamente su Xbox Live, dove si vestono i panni di questo omino letteralmente esplosivo per superare 100 livelli (50 in single player e 50 in multiplayer) ricchi di piattaforme in due dimensioni e di puzzle da risolvere. Il gioco è assolutamente eccezionale, ho avuto modo di provarlo e confermo le critiche estremamente positive rivolte al gioco. Oggi Twisted Pixel annuncia l'arrivo di un seguito, questa volta chiamato Ms. Splosion Man dove vestiermo i panni della fidanzata del protagonista originario. La data di uscita è prevista per un generico 2011. Dove? Per ora sfortunatamente per tutti quelli che non possiedono Xbox 360 pare confermato l'arrivo solo su console Microsoft. In fondo trovate la recensione del primo capitolo da IGN.com e il primo video del secondo da GameTrailers.com




Camelot conferma "svilupperemo giochi su 3DS"


Camelot Software Planning casa di sviluppo da anni legata a Nintendo e creatrice di capolavori come la serie Golden Sun (di cui il 10 dicembre uscirà il terzo episodio su DS lo ricordiamo) e gran parte dei passati titoli sportivi di Mario (suoi sono giochi come Mario Golf Toadstool Tour e Mario Power Tennis) conferma oggi il suo pieno supporto al prossimo venturo Nintendo 3DS. Ancora non ci è stato dato a sapere se hanno effettivamente già qualche gioco in via di sviluppo o se per ora si tratta puramente di un idea. Ad ogni modo il pensiero che la serie di Golden Sun continuerà ulteriormente in futuro e che sviluppatori così abili faranno parte dell'armata futura Nintendo beh, non può che farci tutti contenti.

Enclave Shadows Of Twilight annunciato per Wii e in arrivo in Europa a febbraio

Poche sono ancora le informazioni su questo prodotto. Sappiamo che uscì originariamente su Xbox diversi anni fa e che si tratta di un avventura in terza persona con elementi gdr. Su Xbox il gioco ebbe un buon successo di critica ma non nelle vendite, saprà riscattarsi con questa versione Wii? Vi lascio ad un filmato tratto dalla versione per Xbox del gioco.


Ace Attorney Investigations 2 arriva in Giappone a febbraio





Il secondo capitolo della serie Ace Attorney Investigations nato da una costola della rinomata serie di avvocati Ace Attorney, arriverà in Giappone a febbraio come sempre in esclusiva per Nintendo DS. Il gioco sarà similare al capitolo precedente in cui vengono messe da parte le sessioni in tribunale a favore di sezioni esplorative e di risoluzione degli enigmi per scoprire i colpevoli dei vari misfatti. Il gioco sarà ambientato (almeno nella prima parte) in una prigione dove Miles Edgeworth si troverà a indagare insieme alla sua compagna Kay Faraday. Troveremo come al solito una spropositata dose di personaggi comprimari al limite dello spasso come la procuratrice Yumihiko Ichiyanagi e lo strambo giudice Hakari Mikagami. Attualmente Capcom non ha ufficializzato il gioco in occidente anche se la sua uscita è più che probabile come tutti gli episodi precedenti. Si spera solo che al contrario del primo capitolo questo venga completamente tradotto in lingua italiana (per altro il capitolo precedente a questo è l'unico dell'intera serie ad essere stato commercializzato in Italia completamente in lingua inglese). Quindi Capcom mettiti sotto e traduci il gioco come avvenuto per i primi 4 episodi grazie.

Capcom svela Oni Akuma e Evil Ryu per Super Street Fighter 4 Arcade Version


Dopo l'uficcializzazione dei personaggi Yun e Yang per la versione Arcade di Super Street Fighter IV ecco oggi arrivare la conferma che anche Oni Akuma e Evil Ryu saranno disponibili come personaggi giocabili. Resta ancora da capire se e quando verranno resi disponibili via DLC anche per la versione console ma per ora Capcom non ha rilasciato alcun dettaglio. Sperando che facciano contenti anche tutti i possessori della versione console del gioco vi lascio con il trailer ufficiale di presentazione di Oni Akuma e Evil Ryu e più sotto con quello di Yun e Yang.



Boxart giapponesi per Catherine



Questo è uno dei giochi più strambi che io abbia mai visto nella mia carreria videoludica. Sviluppato dagli autori della serie Persona e Shin Megami Tensei, Catherine è il loro primo progetto realizzato per console HD. Trattasi di una strana avventura horror a sfondo erotico con protagonisti Vincent tranquillo ragazzo residente in un quartiere in cui sono avvenuti numerosi omicidi all'apparenza a sfondo sessuale e Catherine la misteriosa e sensualissima donna con cui avremo a che fare nel corso del gioco. Le due copertine diverse per versione mostrano il protagonista tra i seni della ragazza nella versione per PS3 e appeso al fondoschiena nella versione per 360. Per comprendere meglio la strana struttura di questo particolare titolo vi propongo un trailer tratto da IGN.com, buona visione!

Donkey Kong Country Returns - RECENSIONE


L'impatto iniziale con Donkey Kong Country Returns è devastante per ogni giocatore di vecchia data. Un gioco che ha da subito il gusto dei classici Nintendo, un gusto di antico ma al contempo di innovativo ed originale. Un gioco che prende quanto di buono realizzato finora e lo mischia in un unico prodotto. C'è molto, anzi moltissimo, della serie Country dell'epoca Snes ma ritroviamo elementi riconducibili al glorioso Jungle Beat dell'epoca GameCube, il tutto amalgamato da situazioni di gioco al limite della follia che risultano in assolute novità per la serie. Un platform a scorrimento orizzontale che combina classico e moderno, risultando al tempo stesso innovativo ma anche un vero e proprio omaggio al passato come New Super Mario Bros Wii è stato nel 2009. Tutte le caratteristiche originali della serie sono infatti ancora qui, rimaste inalterate nel corso degli anni. Nemici su cui saltare, piattaforme semovibili, barili che catapultano i personaggi a destra e manca per i livelli creati dai mitici ragazzi di Retro Studios. Già perchè questo nuovo gioco è stato partorito non in Giappone ma bensì in Texas nella sede dei creatori della mitica serie Metroid Prime. E Nintendo ancora una volta ha avuto ragione ad affidare a loro l'arduo compito di riportare in auge la serie. Per prendere confidenza con i controlli bastano davvero pochi minuti essendo assolutamente identici a quelli di un tempo, con la leva analogica del nunchuk si muove Donkey Kong e con il tasto A lo si farà saltare. Le cose però prendono una piega innovativa grazie ai sensori di movimento dei controlli Wii. Agitando Remote e Nunchuk contemporaneamente Donkey sbatterà le zampe ritmicamente a terra consentendo di interagire con gli elementi dello scenario, eliminare certi nemici e aprirsi nuovi percorsi nascosti. Se invece scuoteremo i comandi premendo in avanti la levetta analogica Donkey rotolerà velocemente in avanti, ottimo per evitare le mille e più insidie dei tanti livelli di gioco. Se invece ancora si scuoterà i comandi premendo la levetta analogica in basso, Donkey soffierà aria dalla bocca consentendogli tutta una serie di azioni esilaranti che eviterò di spoilerarvi qui in fase di recensione. Con il tasto B del Remote invece potremo prendere i barili sparsi per i livelli e lanciarli usandoli come arma, aprendo percorsi segreti e ovviamente (quelli marchiati dalla sigla DK) per richiamare Diddy al proprio fianco. Già perchè le cose si fanno ancora più interessanti quando Diddy si unisce a Donkey. Nonostante Diddy non sia, in modalità single player, direttamente controllabile dal giocatore come avveniva invece nei passati episodi su Snes, questi salirà sulle spalle di Donkey consentendogli tutta una serie di azioni che ci saranno precluse controllando unicamente il gorilla. Dotato di un jetpack grazie a Diddy potremo rimanere sollevati dal suolo per qualche secondo tenendo premuto il tato A durante il salto o ancora potrà usare Donkey come una palla da bowling scagliata a tutta velocità per i livelli. E' però la varietà di gioco in Returns la punta massima di splendore del software. Ve lo dico subito, non c'è livello che non presenti una caratteristica in grado di lasciarvi letteralmente a bocca aperta. E ne vedremo di tutti i colori, carri da miniera, polipi inferociti, mareggiate devastanti, salti su piattaforme poste al limite della sanità mentale, livelli con barili propulsori da affrontare cavalcandoli, acrobazie tra barili da calcolare alla perfezione pena morte certa. In tutti i livelli poi quello che stupisce è che non dovremo dar conto solo di quello che avviene in piano, ma anche in quello che accade sullo sfondo che può rappresentare una vera minaccia in un attimo di distrazione. Il level design è di una perfezione certosina, erano secoli che non trovavo livelli così perfettamente studiati dove tutto viene calibrato alla perfezione senza alcun rallentamento, bug o imprevisto nel corso del gioco. Se si muore succede per colpa del giocatore e non del gioco. Se si muore sarebbe meglio tornare indietro e fare un po di pratica prima di continuare il gioco. Già perchè Donkey Kong Country Returns, ragazzi, è un gioco non difficile ma difficilissimo. Se fate parte di quella folta schiera di giocatori convinti erroneamente che i giochi di Nintendo siano tutti talmente facili da essere indicati soltanto alle persone più giovani, provate questo gioco e ricredetevi immediatamente. Questo titolo offre un livello di sfida che fa letteralmente impallidire uno qualsiasi dei giochi presenti sulle console HD. Tanto da farvi venire spesso e volentieri voglia di usare Remote e Nunchuk come dei frisbee da far volare fuori dalla finestra. Ho sentito di recensori di autorevoli testate ludiche in tutto il mondo usare la modalità super guida (dopo un tot di morti il livello si completa da se mostrando come proseguire) perchè non riuscivano a portare a termine un livello. Questo non è un gioco per casual, ma una sfida talmente impegnativa da mettere alle strette anche il giocatore più esperto. Le cose migliorano di molto giocando in cooperativa. Si perchè come in New Super Mario, Nintendo ha deciso di inserire anche qui una modalità cooperativa fino a due giocatori permettendo in questo caso il diretto controllo su Diddy e facilitando di molto le cose. La modalità cooperativa è eccezionale, esilarante e in grado di divertire anche chi non ha esperienza al contrario della modalità single player. Graficamente il gioco è quanto di meglio si sia visto sull'hardware Nintendo che è stato letteralmente spremuto come un limone. Seppur a scorrimento orizzontale il gioco presenta una grafica interamente 3D che è una vera e propria gioia per gli occhi, fondali vivi, personaggi e nemici caratterizzati in modo magistrale, design dei livelli da restare senza parole, tripudio di esplosioni, lampi e luci contemporaneamente a schermo senza il minimo rallentamento, tocchi di classe come il livello al tramonto che lasciano il giocatore letteralmente sbigottito davanti allo schermo. La soundtrack non è da meno, se si può criticare il fatto che presenti pochi nuovi brani non ci si può lamentare dei meravigliosi remix realizzati dei pezzi storici che vanno dall'elettronico al jazz e  non vi si toglieranno dalla testa per mesi a venire. Ad una prima occhiata il gioco potrebbe sembrare poco longevo, infatti per arrivare alla fine del gioco di filata vi basteranno 8 ore. Ma dopo averlo completato l'avrete grattato solo in superfice. I livelli infatti sono pieni di bonus e segreti da scovare che ad una prima partita è davvero impossibile conquistarli tutti. Ogni livello poi va completato per un totale di 3 volte a cui si aggiungono i Time Trial che si sbloccheranno alla fine e che, vi assicuriamo, vi faranno sudare 7 camice per portarli tutti a termine. Insomma giocateci di filata e lo finirete in fretta, ma andate più a fondo e non ve ne libererete per mesi e mesi. Quel che però è la vera punta di diamante del titolo resta il gameplay, è immediatamente comprensibile quanto questo gioco sia uno dei migliori platform degli ultimi anni, un titolo dal ritmo grandioso in cui si vuole proseguire anche solo per vedere quale genialata han tirato fuori gli sviluppatori nel livello successivo. In conclusione, un titolo da applausi a scena aperta, un platform realizzato con la maestria intrinseca di Nintendo, un'avventura che vi farà ridere ma al tempo stesso anche commuovere. Bentornato Donkey Kong!

GIUDIZIO

GRAFICA E TECNICA: 9.5
SONORO: 9
GIOCABILITA': 10 
LONGEVITA': 9
TOTALE: 9.5 out of 10

Un gioco indimenticabile che segna il ritorno sulle scene dello scimmione più famoso della storia dei videogiochi. Divertentissimo, impegnativo seppur sempre sorprendente, Donkey Kong Country Returns è il miglior gioco della serie di tutti i tempi nonchè una delle punte più alte toccate da Nintendo su Wii.


Ancora indizi sugli imminenti annunci ai VGA Awards 2010


Dopo innumerevoli rumor che vedevano la presenza di Left 4 Dead 3 prima e di Resident Evil 6 poi, presenti ai VGA Awards che si terranno il prossimo 11 dicembre, ecco ora spuntare l'ennesimo indizio in rete sottoforma di questa immagine teaser ritraente un soldato e un bambino per mano e le scritte "Siamo qui per aiutarvi" e "Non lasciate mai la zona verde!". Il tutto accompagnato con, nell'angolo in basso a destra capovolto, la scritta "3 di 3" che lascia intendere che questo sia il terzo e l'ultimo indizio che ci verrà fornito sul famoso e preannunciato gioco Zombie. Voi che dite? Siamo davanti al sesto capitolo di Resident Evil? Oppure si tratta effettivamente del terzo Left 4 Dead o dell'arrivo della serie su PS3? O ancora che possa trattarsi del mormorato Prototype 2? Restate sintonizzati.