A NEW ERA IS COMING

sabato 1 ottobre 2011

Il Nintendo 3DS si tinge di rosso dal prossimo 7 ottobre


Nintendo ha annunciato una nuova colorazione per il suo Nintendo 3DS in arrivo dal prossimo 7 ottobre in Europa, la console infatti si tingerà per quel giorno di Rosso Metallico. Ricordiamo che il prezzo della console ora è di 179 euro e che grandi titoli sono previsti in uscita nel prossimo futuro con Nintendo a farla ovviamente da padrona assoluta. I due titoli più attesi in assoluto per la console questo fine anno sono Super Mario 3D Land in uscita il 18 novembre e Mario Kart 7 in uscita il 2 dicembre. Sempre da Nintendo sono in arrivo anche Tetris Axis dal 21 ottobre e Super Pokemon Rumble il 2 dicembre. Tra i giochi delle terze parti invece ricordiamo l'arrivo in Europa per la prima volta del meraviglioso gdr di Namco Bandai, Tales Of The Abyss da Novembre, One Piece Unlimited Cruise SP in arrivo a dicembre, l'investigativo James Noir di UbiSoft dal 27 ottobre, Sonic Generations e Shinobi da Sega entrambi a novembre, il meraviglioso Cave Story 3D dall'11 novembre. Dal 2012 in poi inoltre i progetti interessanti per la console si sprecano con Kid Icarus Uprising, Paper Mario, Luigi's Mansion 2, Animal Crossing in arrivo dalla sola Nintendo e titoli terze parti come Resident Evil Revelations, Metal Gear Solid Snake Eater 3D, Heroes Of Ruin, Monster Hunter e Bravely Default. Inoltre vi ricordiamo che il Nintendo 3DS è in grado di visualizzare immagini sia in 3D che in 2D consentendo in qualsiasi momento di abbassare o alzare il livello delle immagini in 3D stereoscopico fino ad eliminarlo del tutto. La console è inoltre in grado di far girare tutti i titoli della mastodontica libreria software di Nintendo DS, pertanto se siete interessati all'acquisto dei nuovi giochi previsti su Nintendo DS come Kirby Mass Attack in uscita il 28 ottobre, Dragon Quest Monster Joker 2 in uscita il 7 ottobre e il nuovo Professor Layton e il Richiamo dello Spettro in uscita il 25 novembre sarete liberi di giocarli anche sul vostro nuovo Nintendo 3DS. Prevediamo vendite colossali per il portatile Nintendo sotto Natale. E voi cosa aspettate?

Army Corps Of Hell, il nuovo particolare titolo di Square Enix uscirà al lancio giapponese di PS Vita, cover e prezzi


Vi abbiamo già parlato dell'interessantissimo Army Corps Of Hell nuovo titolo di Square Enix esclusivo a PS Vita che pesca a piene mani dal Pikmin di Nintendo in un'ambientazione però cupa e violenta. Nel gioco impersoneremo il diavolo in persona e potremo controllare e comandare a piacimento i nostri servitori affinchè lottino per conto nostro. Square Enix annuncia oggi che il gioco sarà presente al lancio giapponese della nuova console portatile Sony il prossimo 17 dicembre, la cover ufficiale del gioco per altro splendida la potete vedere qui sopra. Inoltre la compagnia rilascia anche i prezzi della versione giapponese del gioco che dovrebbe costare, secondo il cambio euro-yen, 48 euro in versione pacchettizzata e dieci euro in meno, 38, per la versione scaricabile da PS Store. Un'altra particolarità, pare che questo sia il primo e unico gioco presentato fino ad ora per Vita che necessiti assolutamente di una memory stick pro duo per salvare la partita. Vi lasciamo al trailer di annuncio mostrato al TGS 2011, qualora ve lo siate perso. Buona visione!

Annunciata la Collector's Edition europea per la Metal Gear Solid HD Collection




Konami ha annunciato che anche l'Europa avrà la sua bella Collector's Edition per l'attesissima Metal Gear Solid HD Collection, edizione che includerà Metal Gear Solid 2 Sons Of Liberty, Metal Gear Solid 3 Snake Eater e Metal Gear Solid PeaceWalker completamente rimasterizzati in alta definizione con il supporto ai trofei/obbiettivi. L'edizione, disponibile sia per PS3 che per Xbox 360, includerà ovviamente il gioco (che sarà su un solo blu ray in versione PS3 e due DVD in versione 360) racchiuso in una speciale confezione realizzata da Yoji Shinkawa e il celebre artbook sempre dello stesso autore di ben 248 pagine dal titolo "The Art of Metal Gear Solid". Metal Gear Solid HD Collection uscirà su PS3 e 360 dal prossimo novembre in Europa.

Aliens Colonial Marines, spuntano 11 minuti di demo gameplay mostrate a porte chiuse lo scorso E3


L'attesa per il ritorno di una delle più amate serie cinemtatografiche fantahorror comincia a farsi davvero pressante. Anche perchè Gearbox lo sviluppatore del gioco per conto di Sega, non è che ci ha proprio viziato di nuove immagini e trailer da quando il titolo è stato annunciato. Fortunatamente il sito GameTrailers.com e Gearbox hanno deciso di rilasciare finalmente al grande pubblico gli oltre 11 minuti di demo gameplay del gioco presentati all'E3 a porte chiuse, qui disponibili per tutti per la prima volta. Ricordiamo che il gioco dovrebbe uscire su PS3, 360 e Wii U dalla prossima primavera. Se amate la serie come noi non potrete fare a meno di esultare quando vedrete queste meravigliose fasi in game. Buona visione!

[RUMOR] In arrivo la Jak & Daxter HD Collection per PS3?


Precisiamo che la seguente notizia è un rumor e che non vi è nulla di ufficiale per il momento. Il negozio on line BT Games ha inserito stanotte nei suoi listini on line una fantomatica Jak & Daxter HD Collection. Lo scorso maggio effettivamente una fuga di notizie dal quartier generale di Sony dichiarò che una collection per la trilogia era effettivamente in sviluppo, ma poi non è trapelato più nulla a riguardo. Come sappiamo la moda di riproporre alcuni dei più grandi giochi PS2 rimasterizzati in HD su PS3 ormai è dilagata, tanto in Sony che tra le terze parti. Solo questo mese sono usciti God Of War Origins Collection, Ico & Shadow Of The Colossus HD Collection entrambi di Sony e Splinter Cell Trilogy HD di UbiSoft. Mentre per la fine dell'anno siamo in attesa della Metal Gear Solid HD Collection e di Silent Hill HD Collection entrambi di Konami. Non ci stupiremmo per niente se anche Jak & Daxter avesse lo stesso trattamento, ed è una cosa che non può che farci piacere visto che amiamo queste riedizioni.

Yakuza Of The End arriva in Europa con il titolo Yakuza Dead Souls?



Vi ricordate Yakuza Of The End, lo spin off della celebre serie di Sega che vedeva la super tecnologica Tokyo invasa da orde di zombie affamati? Qualche giorno fa la compagnia giapponese ha registrato in Europa il trademark Yakuza Dead Souls, titolo che molti imputano essere quello occidentale del gioco. Ieri poi Sega ha rilasciato sulla pagina ufficiale di Facebook delle strane scritte giapponesi rosse a sfondo nero che lasciavano intendere l'annuncio di un nuovo titolo ancora non svelato. Traducendo la frase in lingua inglese però, il testo recita: "We are going to see that… dead people souls, a then so perfect existence, already completely and utterly destroyed.". Insomma se facciamo due più due, è chiaro come questo teaser si riferisca proprio a qualcosa legato alla serie Yakuza. Che lo spin off con gli zombie sia realmente in dirittura d'arrivo in Europa? 

Torna dopo 8 anni di assenza la serie picchiaduro Bloody Roar?


A sorpresa dopo 8 anni di assenza sul mercato, Hudson Soft sembra in procinto di svelare un nuovo episodio della brutale serie picchiaduro Bloody Roar nato nel 1998 su Playstation ma che fece parecchio successo anche nel corso della scorsa generazione dove si presentò con ben tre capitoli. La particolarità del gioco consiste nella capacità di ognuno dei diversi personaggi selezionabili, di tramutarsi in un diverso animale semplicemente premendo un tasto quando la barra si riempie al massimo. La trasformazione non è solo un fattore estetico però, ed il bello si può dire che viene proprio qui. Si perchè una volta trasformato il personaggio cambia totalmente set di mosse e di combo, riuscendo a fare cose che in versione umana le erano impossibili. Prendiamo Alice il Coniglio per esempio, se già piuttosto agile in fattezze umane è solo trasformandosi in coniglio che la ragazza è in grado di effettuare salti ad altezze vertiginose piazzando zampate a destra e a manca. Ieri sera sul Twitter di Hudson Soft è apparso il seguente messaggio:


E diremmo che la cosa è chiarissima. Un nuovo sequel di Bloody Roar è in produzione e ne sapremo di più molto presto. Non viene menzionata alcuna piattaforma ma il titolo dovrebbe essere previsto nel corso del 2012.