A NEW ERA IS COMING

martedì 1 marzo 2011

Duke Nukem Forever sarà vietato ai minori di 18 anni


Che fosse pazzo e sfrontato lo sapevamo tutti da anni. Che sarebbe stato vietato ai minori ormai ci avevamo fatto l'abitudine. Ma dopo 14 anni il ritorno del Duca lascerà indubbiamente il segno anche per i contenuti forti presenti al suo interno. Secondo l'ESRB il gioco sarà vietato ai minori di 18 anni per molteplici motivi. Oltre all'ormai abituale smembramento degli arti e delle teste dei poveri malcapitati nemici alieni, avremo a che fare con lap dancer completamente nude, missioni che ci richiedono di recuperare giocattoli sessuali per una di queste ballerine, scene di sesso esplicito tra due donne e un uomo mentre il protagonista sembra intento a masturbarsi osservando la scena, uso del water molto esplicito arrivando al punto di poter "raccogliere" il contenuto e lanciarlo sui muri o contro i nemici, uso ricorrente delle parole "f**k", "sh*t", "c*ck" e "as*hole". E questo solo per dirne alcuni. Il prodotto ha ricevuto il seguente ratings che verrà stampato sul retro della confezione: Blood and Gore, Intense Violence, Mature Humor, Nudity, Strong Language, Strong Sexual Content, Use Of Drugs and Alcohol. Che Duke Nukem Forever si appresti a diventare il gioco più scurrile ed esplicito della storia dei videogiochi? Lo scopriremo dal prossimo 6 maggio quando il titolo sarà sugli scaffali per PS3, 360 e PC.

Ancora nuove immagini per L.A. Noire












Ancora una nuova galleria di immagini divulgate da Rockstar per il suo L.A. Noire. Il titolo in uscita il 20 maggio prossimo sta catalizzando le attenzioni di mezzo mondo grazie al suo riuscito mix di investigazioni ad enigmi, free roaming con una città completamente esplorabile e sparatorie al fulmicotone. Il titolo in arrivo su PS3, 360 e PC è già preordinabile presso i punti vendita Game Stop e vi consigliamo calorosamente di non farvelo scappare per nessuna ragione.

Lego Pirati Dei Caraibi esce il 13 maggio, cover ufficiali





Traveller Tales annuncia oggi che Lego Pirati Dei Caraibi uscirà il prossimo 13 di maggio su tutte le piattaforme PS3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS, Nintendo DS e PSP. Il gioco prosegue il filone della fortunata serie che trasporta le più famose serie cinematografiche, fumettistiche e letterarie nel mondo dei mattoncini Lego, Pirati Dei Caraibi segue infatti Lego Star Wars, Lego Star Wars II, Lego Batman, Lego Indiana Jones, Lego Indiana Jones II, Lego Harry Potter e Lego Star Wars III. Consigliamo la prova di questi titoli anche ai più grandicelli soprattutto se avete l'occasione di giocarci in cooperativa... risate e divertimento assicurati. 

Gli sviluppatori giapponesi commentano la NGP


Continuano ad arrivare commenti dai più autorevoli sviluppatori giapponesi riguardo la NGP la prossima console portatile Sony che ha meravigliato il pubblico quando fu svelata per la prima volta lo scorso gennaio. Yoshinori Kitase di Square Enix afferma "Mi piacerebbe realizzare un gdr on line per la console". Dello stesso avviso è anche Satoshi Sakai di Sega che dice di voler realizzare un "titolo multigiocatore con diversi elementi on line". Katsuhiro Harada di Namco Bandai invece afferma che la compagnia includerà NGP come piattaforma standard per tutti i prossimi progetti in HD. Akari Uchida di Konami invece sta attualmente sviluppando un gioco per la console che sarà incentrato con la comunicazione tra amici. Prevede anche un prezzo di 24.980 Yen ovvero circa 300 euro. Jiro Ishii di Level 5 dice invece di essere eccitato all'idea del doppio touch panel e che gli piacerebbe sviluppare un'avventura scaricabile ad episodi giocando un capitolo nuovo ogni settimana. Insomma continua il grande interesse da parte delle software house per la console Sony.

Sucker Punch ha un grosso segreto da rivelare alla GDC











La software house Sucker Punch, second party di Sony creatrice di serie memorabili come quella di Sly Raccoon in epoca Playstation 2 e inFAMOUS in questa generazione, ha annunciato di avere qualcosa di grosso da svelare alla GDC: "Today is very exciting day. We’ve been holding a big secret for the last two years and at GDC later today… We get to tell you all about it." Un segreto tenuto da scorso per ben due anni pertanto... e verrà svelato proprio nelle prossime ore alla GDC. Di cosa potrebbe trattarsi? Molti hanno subito pensato a Sly 4, quarto capitolo delle avventure del prode ladro procione preannunciato con un trailer in The Sly Trilogy ma la software house si è affrettata ad affermare che non è di Sly 4 che si tratta. Attendiamo con impazienza di conoscere questo segreto, intanto ricordiamo che inFAMOUS 2 è in uscita il prossimo giugno esclusivamente su Playstation 3. 

Visceral Games lavora ad una nuova IP


Visceral Games i creatori di serie eccellenti come Dead Space 1, 2 e Extraction e Dante's Inferno stanno offrendo un posto di lavoro per un Executive Producer per una nuova grande IP che dovrebbe secondo i piani della compagnia diventare un franchise di successo capace di multiple versioni. Attendiamo tutti di sapere i piani della compagnia nel post capolavoro Dead Space 2.

Trailer di annuncio occidentale per Catherine


Oltre ad annunciare la data di uscita estiva in occidente di Catherine, Atlus rilascia anche il primo trailer in lingua inglese per la sua particolare avventura horror a sfondo erotico. Il titolo dovrebbe arrivare anche in Europa ma per ora non ci sono dettagli sull'uscita PAL del gioco. Buona visione!

La conferenza GDC di Nintendo verrà trasmessa live in streaming


Nintendo ha oggi confermato che la conferenza che Satoru Iwata terrà domani alla GDC chiamata "Videogames turn 25: A Historical Perspective And A Vision For The Future" verrà trasmessa live in streaming. Ancora non sono stati divulgati i dettagli della diretta in particolare dove potremo seguirla, ma è plausibile come avvenuto in occasione dell'E3 dello scorso anno che sia il sito ufficiale Nintendo ad occuparsene personalmente. L'evento dovrebbe iniziare alle ore 18 qui in Italia e nonostante sarà focalizzata particolarmente su Nintendo 3DS non sono escluse gradite sorprese. Restate con noi per sapere tutto prima di tutti.

Nuove immagini per Brink








Bethesda e Splash Damage rilasciano oggi nuove immagini per Brink nuovo sparatutto in team in uscita il prossimo 20 maggio in Europa su PS3, 360 e PC. Chi ha avuto la fortuna di provare il gioco apprezza incredibilmente l'intelligenza artificiale dei personaggi che comporranno il nostro team, infatti non saremo mai soli per tutto il corso della campagna single player ma collaboreremo con gli altri personaggi per trovare strategie adatte ad eliminare i nemici che ci troveremo di fronte. Saranno inoltre presenti varie classi per i personaggi, ognuna con le proprie abilità e punti deboli. Inoltre è stato studiato un sistema di esperienza per ogni classe che ci farà guadagnare punti collaborando con i membri del nostro team, se per esempio passiamo armi e munizioni ad un membro in difficoltà otterremo esperienza da utilizzare per migliorare le caratteristiche del nostro personaggio e del suo armamento. Confermato inoltre l'ovvia concentrazione sulla parte on line del gioco che offrirà svariate modalità a squadre o la possibilità di affrontare l'intero gioco in cooperativa. 

Ancora un nuovo trailer in game per Motorstorm Apocalypse


Grazie al sito GameSpot.com possiamo dare un ulteriore occhiata al terzo capitolo di Motorstorm denominato Apocalypse in game. Il titolo è attesissimo in esclusiva su PS3 dal prossimo 16 marzo. Buona visione!

Nuove immagini per Sega Rally Online Arcade







Sega rilascia oggi nuove immagini per il revival di una delle serie rally più famose di tutti i tempi, Sega Rally Online Arcade che per la prima volta verrà rilasciato solo in digital delivery su Xbox Live e PSN. Non c'è ancora una data specifica di uscita ma dalle immagini possiamo notare che il gioco stia venendo su davvero bene soprattutto se si considera che si tratta pur sempre di un downloadable game. 

Nuove immagini e artwork per Batman Arkham City









Ecco a voi dalla GDC arrivare le prime nuove immagini e artwork per Batman Arkham City. L'attesissimo nuovo titolo Rocksteady uscirà il prossimo autunno in Europa su PS3 e 360 e in questi 5 giorni di GDC dovremmo riuscire a ottenere nuovi interessanti dettagli di gioco.

Ufficiale, Catherine arriva in occidente


Dopo i forti rumor dei giorni scorsi arriva stamattina la conferma definitiva, la surreale avventura Catherine arriverà in occidente quest'estate su PS3 e Xbox 360 come conferma il sito internet ufficiale. Pare che l'arrivo del gioco sia stato confermato sia in Nord America che in Europa anche se mentre per la prima sappiamo che sarà Atlus stessa a distribuire il gioco, non ci sono specifiche per quanto riguarda il nostro continente ma potrebbe tranquillamente essere una fra Tecmo Koei, Square Enix, South Peak e Rising Star Games. Brindiamo!

Ecco le prime immagini per Serious Sam III




Ecco le prime immagini per Serious Sam III gioco di cui vi abbiamo parlato proprio poco fa. L'adrenalinico quanto divertente titolo di Croteam dovrebbe uscire quest'estate su console e PC anche se ancora non sono stati dati dettagli precisi sulle piattaforme specifiche.

Annunciato Amy per PSN



Serata di annunci in digital delivery questa, e ancora una volta siamo sui lidi di Playstation Network. E questo Amy è un progetto che merita tutta la nostra attenzione. Dietro a questo particolare survival horror infatti troviamo la figura di Paul Cuisset sviluppatore francese che in passato ha realizzato veri e propri capolavori come Flashback. Il titolo sarà ambientato nel futuro in un freddo dicembre del 2034 in una immaginaria cittadina nord americana chiamata Silver City devastata dall'impatto con una cometa che pare aver trasformato molti degli abitanti del luogo in terribili creature selvagge e violente. Starà alla prode protagonista Amy all'apparenza un'innocente teen ager come le altre, cercare di sopravvivere e uscire viva dall'incubo. Indubbiamente interessante... una supposizione, che sia questo il tanto rumoreggiato survival horror per PSN che consentirebbe l'utilizzo della periferica di movimento Move utilizzata come una torcia? Stiamo a vedere.