A NEW ERA IS COMING

sabato 8 gennaio 2011

Nintendo World 2011 - Ancora video tour della fiera


Ecco a voi a fondo news un altro bel video tour tra gli stand del Nintendo World 2011. Un bel riepilogo della prima giornata della fiera!

Nintendo World 2011 - Il sito Australiano Aussie-Nintendo ci fa fare un giro tra gli stand della fiera in video


Uno dei migliori siti internet Australiani dedicati ai prodotti Nintendo ci consente di fare un mini tour tra gli stand della fiera. Come vedremo è davvero pieno di visitatori con code chilometriche per provare ogni gioco! Vedremo anche diversi frame tratti da giochi come Paper Mario, Zelda e Kid Icarus. Buona visione!

Nintendo World 2011 - Pilotwings Resort si mostra







Ed eccolo qua un altro grande franchisee Nintendo che torna dal passato. Se Kid Icarus non lo vedevamo in giro da 24 anni, la serie aerea Pilotwings non si vedeva dai tempi del Nintendo 64, ossia dal 1997. Ambientato sull'ormai più che famosa isola di Wii Sport Resort (da qui il sottotitolo Resort appunto), la serie Pilotwings è famosa per essere un simulatore di volo apparentemente poco impegnativo grazie a dei comandi molto facili con cui imparare subito a controllare il proprio velivolo ma che sa dare soddisfazioni sul lungo termine grazie a tantissime missioni in cui destreggiarsi. Come vedete potremo utilizzare i nostri Mii e dotarli di tantissimi velivoli differenti ognuno con i proprio punti di forza e debolezza. Un ritorno attesissimo questo qui.

Nintendo World 2011 - Nuove immagini per The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D







Che spettacolo. Quello da molti considerato il miglior videogioco di tutti i tempi tornerà ad accompagnare il lancio del Nintendo 3DS sul mercato. Per tutti quelli che ancora non hanno giocato questo capolavoro, questo remake potenziato nella grafica e con diversi contenuti extra rappresenta una vera e propria killer application che giustificherebbe da sola l'acquisto intero della console. Graficamente spacca di brutto, certo si nota un po di aliasing dovuto probabilmente al fatto che queste immagini sono prese da un video mostrato su uno schermo panoramico e non prese direttamente dal mini schermo lcd del 3DS, tuttavia la qualità grafica generale è superiore a quella che sfoggia attualmente un Nintendo Wii. HYPE!

Ecco gli scan di Game Informer che mostrano le primme immagini in game di Silent Hill Downpour







Dopo i primi dettagli pubblicati oggi su HGE, ecco arrivare dal nuovo numero di Game Informer anche le prime immagini in game ufficiali per l'ottavo episodio del celebre survival horror Silent Hill denominato per l'occasione Downpour. La qualità grafica sembra ottima e l'atmosfera pare invariata, che finalmente la serie sia pronta a ritornare ai fasti dei primi due capitoli? Cliccate sugli scans per ingrandirli.

Nintendo World 2011 - Kid Icarus Uprising ancora in video


Ancora un nuovo video dal Nintendo World per Kid Icarus Uprising, particolare gioco d'azione misto a uno sparatutto aereo che riporta alla ribalta uno dei personaggi Nintendo più apprezzati, l'icaro Pit, dopo 24 anni di assenza sul mercato. Buona visione ;)


Il nuovo Silent Hill si chiamerà Downpour, primi dettagli da Game Informer


Per ora non abbiamo ancora nuove immagini del gioco da mostrare (a parte quella che vedete qui in alto ovviamente) ma possiamo confermare che il nuovo episodio di Silent Hill si intitolerà Downpour (Acquazzone in inglese) e uscirà su PS3 e 360 entro la fine dell'anno. La demo provata in anteprima dal mensile Game Informer è ambientata tra le strade di Silent Hill, a quanto si dice la città dovrebbe essere molto più estesa e completamente esplorabile tanto che gli sviluppatori hanno deciso di piazzare anche delle fermate della metropolitana in grado di condurre il protagonista in un battibaleno da un lato all'altro della città. Il giocatore potrà scegliere di combattere i nemici oppure di nascondersi o scappare considerando anche che le armi in nostro possesso si indeboliranno con l'uso fino a rompersi del tutto, mentre gli scontri con i boss saranno affidati ai QTE (acronimo di quick time event, in pratica premere i tasti giusti al momento giusto che appaiono sullo schermo, tipo God Of War) mentre non sarà presente alcun inventario per il nostro equipaggiamento anche se non è ancora chiaro come si potrebbe gestire la cosa. Anche questo episodio come il precedente Shattered Memories uscito per Wii (che per altro è un gran bel gioco, se cercate un bel survival horror per Wii non fatevelo scappare) anche questo baserà le sue ambientazioni su un elemento naturale. Se su Wii questo era il ghiaccio e la neve, in Downpour sarà l'acqua l'elemento predominante.

Nintendo World 2011 - Nintendogs+Cats si presenta in immagini






Ecco a voi nuove immagini per Nintendogs+Cats uno dei titoli di lancio sviluppati da Nintendo per il suo 3DS.

Nintendo World 2011 - Dead Or Alive Dimensions si pesta in video


A fondo news trovate un nuovo trailer gameplay per Dead Or Alive Dimensions nuovo capitolo della famosa serie picchiaduro a incontri in sviluppo su Nintendo 3DS. L'uscita dovrebbe avvenire in concomitanza con la console al day one. Buona visione!


Nintendo World 2011 - Il Professor Layton saluta il pubblico in video

A fondo news trovate un video gameplay preso dalla fiera per Professor Layton And The Mask Of Miracle quinto capitolo della serie e primo ad arrivare sul Nintendo 3DS. Buona visione!

Nintendo World 2011 - I Mercenari di Resident Evil invadono il 3DS!


A fondo news un nuovo filmato gameplay per Resident Evil The Mercenaries 3D per Nintendo 3DS. Purtroppo la qualità del video non è eccelsa perchè ripreso da una telecamera volante, ma rende bene l'idea. Buona visione!


Nintendo World 2011 - Kid Icarus Uprising, Masahiro Sakurai on stage presenta il gioco










In queste ore Masahiro Sakurai del team Project Sora di Nintendo sta mostrando al pubblico Kid Icarus Uprising per 3DS. Qui sotto trovate anche nuovi filmati gameplay che mostrano anche come giocare al titolo. Buona visione!


Nintendo World 2011 - Nuovo trailer sui Mii e sull'Augmented Reality del 3DS


A seguire un nuovo trailer giapponese appena rilasciato al Nintendo World 2011 riguardante le funzionalità Mii e l'Augmented Reality del 3DS! Buona visione in Giapponese XD

Nintendo World 2011 - Il prezzo dei giochi, 40 euro per quelli Nintendo 50 euro per quelli terze parti









Ecco svelati i prezzi e le copertine giapponesi di alcuni giochi per 3DS. Come si può notare il prezzo può variare in base all'editore del gioco. Dal rapporto Yen-Euro vediamo che quelli sviluppati da Nintendo non dovrebbero avere un prezzo molto superiore agli attuali giochi per DS, mentre quelli sviluppati dalle terze parti dovrebbero costare circa 10 euro in più degli attuali per un prezzo che sarebbe conforme a quello dei giochi per Nintendo Wii. Pensavo peggio sinceramente.

Nintendo Worlds 2011 - Lista dei giochi terze parti presenti in fiera




























Ecco a voi tutti i giochi terze parti per Nintendo 3DS presenti in fiera! Pancia mia fatti capanna, ce nè per tutti i gusti davvero.