A NEW ERA IS COMING

sabato 3 settembre 2011

Square Enix pronta ad annunciare lunedì il nuovo episodio della storica saga Dragon Quest?


Dovremmo esserci ormai cari fan dei gdr giapponesi. Il nuovo e decimo episodio di una delle migliori saghe in assoluto della storia dei giochi di ruolo potrebbe essere ad un passo dall'essere svelato. Stiamo parlando di Dragon Quest X, nuovo capitolo di una serie che in patria non ha volumi di vendita paragonabile con nessun'altro gioco e che anche in Europa si è fatto decisamente valere negli ultimi anni (il nono capitolo per DS ha superato il milione di pezzi venduti anche in Europa). Square Enix infatti ha annunciato una conferenza per i 25 anni della saga che potrete vedere live cliccando su questo link, dove promette che la nuova iterazione dell'eterna saga verrà svelata ufficialmente al mondo. Ora, il quesito è su quale piattaforma vedremo arrivare il gioco. Tornando indietro nel 2008 il presidente di Nintendo Satoru Iwata e il creatore di Dragon Quest, Yuji Horii, annunciarono che il decimo capitolo era in sviluppo esclusivamente per Nintendo Wii. Tutti pertanto si aspettano che l'annuncio riguardi la sola console casalinga della grande N. Ma dal 2008 ad oggi sono passati ben tre anni, sarà tutto rimasto come allora oppure i piani di Square Enix sono nel frattempo cambiati vista la progressiva fase discendente dell'hardware Nintendo e il conseguente rimpiazzo sul mercato il prossimo anno con Wii U? Dragon Quest X uscirà realmente solo su Wii oppure il progetto si è spostato anche su altre piattaforme? E se così fosse, sarà Wii U la predestinata oppure Square Enix ha deciso di graziare anche le console Sony dell'arrivo dell'attesissimo titolo? Non ci resta che aspettare lunedì per sapere tutto, ma resta il fatto che se Dragon Quest X fosse realmente annunciato in esclusiva assoluta per Wii, tutti i fan dei gdr giapponesi non potranno che iniziare seriamente a prendere in considerazione l'acquisto della console Nintendo nel caso non l'abbiano già fatto. Il recente e meraviglioso Xenoblade Chronicles, The Last Story e Pandora's Tower ufficiali per il prossimo anno, e il possibile arrivo di Dragon Quest X sono titoli imperdibili per gli amanti del genere.

Nuove spettacolari immagini per Asura's Wrath















Il nuovo lavoro di Capcom sviluppato dalla software house CyberConnect2, si mostra in nuove spettacolari immagini in game che includono anche due personaggi del tutto inediti. Asura's Wrath piacerà moltissimo agli amanti dei manga e degli anime giapponesi, infatti come da tradizione il tutto è estremamente esagerato con attacchi che fanno esplodere interi pianeti e scene improbabili ma di sicuro impatto. Questo strano mix tra picchiaduro e action game uscirà entro la primavera del 2012 su PS3 e 360.

Annunciato il primo DLC per Deus Ex Human Revolution, Missing Link


Trapela in rete e viene poi confermato anche da Eidos il primo DLC previsto che Deus Ex Human Revolution, denominato Missing Link. Il contenuto ci permetterà di giocare ad una consistente parte della storia che è stata scartata nel gioco finale in cui comanderemo un Adam Jensen completamente privo dei suoi potenziamenti che sparisce inspiegabilmente dalla Sarif per tre giorni. In realtà il nostro protagonista sarà rapito e torturato dai nemici e Adam dovrà tentare in ogni modo di scappare dai suoi aguzzini. Il contenuto offrirà:

- Nuovi elementi della trama rimasti irrisolti
- Ambientazioni completamente inedite
- Personaggi tutti nuovi con cui interagire
- Potenzia Adam da zero, in modo da creare un protagonista completamente diverso rispetto a quello precedente

Il contenuto dovrebbe arrivare per ottobre, anche se ora non vi sono conferme ufficiali su date e prezzi.