A NEW ERA IS COMING

mercoledì 24 agosto 2011

Final Fantasy Type-0, la World Map sarà enorme più nuove immagini




















Square Enix rilascia la World Map e nuove immagini per il suo attesissimo Final Fantasy Type-0 previsto quest'anno in giappone per PSP. Come potete vedere dall'immagine sotto il logo ufficiale del gioco qui in alto, la mappa del mondo sembra essere davvero enorme e in pieno stile Final Fantasy. Sulla mappa viene indicata anche l'ubicazione dell'accademia di magia Peristylium Suzaku da dove provengono i quattordici protagonisti del gioco. Si, Final Fantasy Type-0 sarà il capitolo della serie con il maggior numero di personaggi utilizzabili in assoluto, ognuno con i propri punti di forza e debolezze. I nostri personaggi sono tutti studenti della cosiddetta Class Zero dell'istituto di magia, pronti a contrastare le pressanti forze dell'Impero. Oltre ai due protagonisti assoluti Machina e Rem gli altri personaggi prendono tutti i nomi dalla numerazione tradizionale dei giochi di carte e sono: Ace, Deuce, Trey, Cater, Cinque, Sice, Seven, Eight, Nine, Jack, Queen e King. A questi si aggiungono anche una mezza quintalata di personaggi non giocanti, tra i quali c'è da segnalare l'onnipresente Cid che questa volta impersona uno dei più acerrimi nemici dell'accademia di magia, nonchè uno dei più alti comandanti dell'Impero. Final Fantasy Type-0 è per i fans un sogno che diventa realtà nonchè probabilmente il gioco che in questa generazione è mancato del tutto. Una trama colossale, tra le più intricate mai viste nella serie, un mondo enorme pieno di charme e magia, personaggi incredibilmente carismatici... cosa volere di più? Magari una data Europea? Si, perchè per ora Square Enix non ha confermato l'arrivo del gioco in occidente, nè in America nè in Europa. Noi di HGE non abbiamo dubbi che prima o poi il titolo arriverà anche da noi, ma il dubbio è in quale forma arriverà. Su PSP, oppure più realisticamente Square Enix sta lavorando in gran segreto ad una versione del gioco per Vita visto l'ormai prossimo rimpiazzo globale sul mercato di PSP? Chi vivrà vedrà.

-RUMOR- Monster Hunter raddoppia al TGS 2011?


Chi non conosce la serie Monster Hunter? Se avete alzato la mano, male molto male. Monster Hunter è una serie di incredibile successo in Giappone, l'unica serie in patria a essere paragonabile a Dragon Quest, Final Fantasy e Pokémon come volume di vendite. In occidente invece la serie non trova gli stessi consensi, nonostante gli ultimi capitoli si siano comunque fatti valere. Ed è un peccato perchè Monster Hunter è una serie dalle mille sfaccettature, che mixa abilmente uno stile da action gdr ad una indole innata per il collezionismo che ci fa passare centinaia di ore alla ricerca di tutti i mostri o di tutti gli equipaggiamenti. Una serie che ci auguriamo possa avere un glorioso futuro anche in Europa e sulla quale Capcom sembra puntare davvero tantissimo. Se l'ultimo capitolo uscito per PSP, Monster Hunter Portable 3rd, non è mai arrivato in Europa ecco forse la spiegazione logica. Il gioco parrebbe essere pronto in una versione completamente rimasterizzata per PS Vita e potrebbe uscire al lancio con la console in giappone. Se Monster Hunter 3rd HD Vita dovesse rivelarsi realtà, prevediamo vendite milionarie per Vita al lancio giapponese. Ma non si fermano qua le notizie, pare che l'ultimo capitolo casalingo della serie pubblicato per Wii con il titolo Monster Hunter Tri sia in procinto di tornare in una versione portatile e totalmente 3D per Nintendo 3DS con il titolo Monster Hunter Tri G. Due ottimi pretesti per acquistare Vita e 3DS e due ottimi motivi per iniziare a conoscere questa splendida serie Capcom.

Final Fantasy The 4 Warriors Of Light 2 annunciato al TGS per Nintendo 3DS?


Gli amanti della serie Final Fantasy possessori di un Nintendo DS ricorderanno probabilmente uno degli ultimi titoli della serie usciti per il portatile Nintendo, precisamente l'anno scorso, Final Fantasy Gaiden: The 4 Warriors Of Light (in Europa il gioco è stato rinominato Final Fantasy The 4 Heroes Of Light). Si trattava di un delizioso gdr dall'aspetto classico e dalla grafica colorata e super deformed che in realtà però nascondeva un gameplay old style che non perdonava anche il minimo errore da parte del giocatore. Insomma una vera festa per tutti gli amanti di vecchia data dei giochi di ruolo giapponesi. Pare che Square Enix sia in procinto di annunciare il seguito ufficiale al prossimo TGS, provvisoriamente chiamato The 4 Warriors Of Light 2, il gioco dovrebbe vedere la luce questa volta su Nintendo 3DS. Chi vivrà vedrà ma per chi non conoscesse il primo episodio, ecco a voi un bel trailer della versione originale per DS.

Dragon's Dogma, 18 minuti di gameplay in video


In ritardo rispetto alla chiusura della GamesCom 2011, ecco arrivare 18 inediti minuti di video gameplay per l'incredibile gdr Dragon's Dogma di Capcom. La demo divisa in due video ci permette di dare un'occhiata anche alla battaglia contro un enorme grifone. Il titolo è attesissimo per il prossimo anno su PS3 e 360, ma la demo mostrata gira in versione Xbox 360. Buona visione!



-RUMOR- Il seguito di Bayonetta presentato ufficialmente al Tokyo Game Show 2011?


Ormai da tempo si rumoreggia del seguito ufficiale di Bayonetta splendido quanto onirico titolo di Platinum Games uscito l'anno scorso su PS3 e 360. E forse finalmente le acque si stanno smuovendo, visto che un rumor divulgato da una fonte affidabile vede la sexy streghetta di ritorno al prossimo Tokyo Game Show 2011 che si terrà dal 15 al 18 settembre in Giappone. Secondo la stessa fonte il gioco sarebbe in un buon stadio di sviluppo tanto da poter già uscire verso la fine del prossimo anno accompagnato da un lungometraggio in computer grafica sulla serie. Platinum Games per ora tiene la bocca cucita, forse per non distogliere le attenzioni dal suo Anarchy Reigns che invece uscirà a gennaio in Europa. Vediamo se questa volta i rumor avranno una conferma ufficiale.

New King's Story annunciato per PS Vita


Che gran bella notizia questa, totalmente inattesa, di stamane. Per chi non conoscesse il gioco di cui stiamo per parlare, Little King's Story è stato uno dei migliori titoli in assoluto per Nintendo Wii di questa generazione. Sviluppato dall'ormai defunta Cing e prodotto da Marvelous, il gioco era un fantastico mix di strategia e platform game con protagonista Re Corobo un ragazzino che indossando una particolare corona trovata per caso in una foresta ottiene il potere di comando su tutti i cittadini del villaggio di Alpoko ormai da tempo in rovina. Re Corobo decide quindi di sfruttare i suoi poteri per impartire ordini ai cittadini e far tornare il villaggio alla ricchezza. Un gioco all'apparenza facile ma in realtà incredibilmente complesso, dove tutto funzionava alla perfezione e veniva richiesta una buona dose di capacità del giocatore per superare le molte ore di gioco. Stamattina arriva la sorpresa inaspettata Marvelous annuncia in via ufficiale che il seguito del gioco, per anni rimasto nei sogni dei fan Nintendo, arriverà invece per PS Vita. Ovviamente il seguito ufficiale dal nome completo "The King, Demon King, and the Seven Princesses: New King Story" farà largo uso dello schermo tattile della console è sarà distribuito questa volta da Konami. Per chi non conoscesse il primo meraviglioso capitolo per Wii, ricordiamo che il gioco è disponibile di seconda mano in qualsiasi GameStop a 9.98€. Ci vediamo insieme un trailer per la versione Wii del gioco, nel frattempo aspettiamo che le prime immagini del seguito per Vita vengano rilasciate, buona visione!