A NEW ERA IS COMING

martedì 26 aprile 2011

Il prossimo aggiornamento del 3DS arriverà a maggio, porterà con se l'eShop, il browser internet e una versione 3D di Excitebike completamente gratuita

























I giocatori più navigati si ricorderanno sicuramente del mitico ExciteBike di Nintendo. Nato nel 1984 su NES, Excitebike è un po il precursore di tutti i giochi di guida moderni. Un gameplay dal concept semplicissimo che era in grado di diventare una vera e propria droga, un fenomeno di giocabilità graziato da ben quattro seguiti: ExciteBike 64 su Nintendo 64, ExciteTruck e ExciteBots su Nintendo Wii (il secondo mai arrivato in Europa) e il recente quanto ottimo ExciteBike World Challenge rilasciato sul canale Wii Ware. Come mai torniamo a parlare di questo geniale quanto vetusto titolo? Perchè Nintendo ha confermato che con l'arrivo del nuovo aggiornamento firmware per 3DS di maggio che aprirà le porte dell'atteso eShop e al browser Internet per la console, permetterà a tutti coloro che lo scaricheranno di ottenere una versione completa del primo ExciteBike completamente rimasterizzato in 3D stereoscopico. Un gran bel regalo non solo per i giocatori più anzianotti, ma anche per i neofiti che avranno modo di scoprire uno dei capi saldi storici dei racing game. Una curiosità, ExciteBike fa anche parte degli sfondi musicali del Canale Sound del Nintendo 3DS, le simpatiche motorette fanno da sfondo alle vostre canzoni preferite completamente in 3D. Vedere per credere!

Twisted Metal PS3, nuovi video gameplay


Il mese di ottobre segnerà il ritorno su Playstation 3 della leggendaria serie motoristica Twisted Metal nata nel lontano 1995 su PSone. Questo nuovo capitolo sarà sviluppato da Eat Sleep Play il team di sviluppo capitanato da David Jaffe mitico creatore della serie God Of War e porterà con se una dose di distruzione degna del suo nome. Oggi Sony rilascia ben tre nuovi video per il titolo che proporrà oltre alla classica esperienza in singolo, un enorme ed esauriente controparte on line in grado di tenere impegnati i giocatori per mesi. Torneranno ovviamente anche i personaggi simbolo della serie come Sweet Tooth, psicopatico e letale clown che potete vedere raffigurato nell'immagini in alto, questa volta a bordo di un particolare veicolo dotato di mitragliatrice gauntlet e due enormi pneumatici in grado di farlo avanzare su qualsiasi terreno. Nell'attesa di conoscere nuove notizie al prossimo E3, vi auguriamo buona visione!





Nuove immagini da L.A. Noire







Con l'arrivo ormai prossimo del mastodontico titolo co-sviluppato da Rockstar e Team Bondi, nuove informazioni arrivano copiose quotidianamente. Qualche giorno fa vi abbiamo presentato il terzo trailer gameplay completamente sottotitolato in Italiano, oggi diamo un'occhiata a questi nuovi eccezionali screens da L.A. Noire. Ricordiamo che l'uscita dell'attesissimo titolone è prevista per il prossimo 20 maggio su PS3, 360 e PC.

Soul Calibur 5 svelato il mese prossimo?












Il director della serie di picchiaduro all'arma bianca Soul Calibur, Daishi Odashima, ha lasciato intendere in rete che le prime concrete informazioni sul quinto attesissimo capitolo della serie saranno divulgate il prossimo mese. Su Twitter Odashima ha affermato: "Spero di essere in grado di annunciare qualcosa di concreto nel corso del mese di maggio." Namco Bandai ha annunciato lo scorso natale di essere in procinto di riportare in vita la serie Soul Calibur anche se non furono svelati dettagli concreti sul progetto. Il quinto capitolo sarebbe il nuovo main title della serie dopo il quarto capitolo uscito nel 2008 su PS3 e 360.

tri-Ace, gli sviluppatori di Star Ocean mostrano in video le prodezze del loro nuovo motore grafico


E' da un po che non si sentiva parlare di tri-Ace, abile sviluppatore giapponese realizzatore di alcuni gdr di assoluto spessore di Namco e Square Enix come le serie intere di Star Ocean e Valkyrie Profile ma anche il recente Resonance Of Fate per conto di Sega. In questi giorni la compagnia rilascia un video che mostra il loro nuovo motore grafico in grado di far girare i futuri gdr attualmente in sviluppo presso gli studi, nel video si notano molti cameo tratti dalle loro serie ma non si riferisce a nessuno di questi in particolare. Rumor vedono il motore grafico creato dalla compagnia appositamente per girare sulla nuova console Nintendo, ma attualmente sono tutte indiscrezioni prive di fondamento. Vi auguriamo buona visione!

Nuove immagini per Dragon's Dogma









Capcom rilascia nuove immagini per l'interessante Dragon's Dogma, nuovo action gdr annunciato pochi giorni fa nel corso del Captivate 2011. Il gioco è realizzato da nomi che hanno dato i natali a giochi come Devil May Cry, Resident Evil 4 e Onimusha. Dovrebbe uscire nei primi mesi del 2012 e per ora non ci sono specifiche dichiarazioni riguardo le piattaforme di destinazione ma pare chiaro che PS3 e 360 saranno del lotto. Attendiamo l'E3 per informazioni più accurate.

Sony avverte gli sviluppatori: "La situazione del PSN è di assoluta emergenza"












La bufera che circonda il servizio on line di Sony ormai da 6 giorni sembra non volersi placare e ciò che appare chiaro è che non si risolverà presto come si sperava inizialmente. Nel sito web di Sony dedicato agli sviluppatori, la compagnia dichiara: "PSN è in una manutenzione d'emergenza. Il servizio è al momento off line e la situazione è più grave del previsto, ci siamo visti costretti a mettere il servizio in manutenzione. Restate in attesa di ulteriori dettagli. Sarete impossibilitati ad accedere ai servizi finchè la situazione non si sarà risolta, ci scusiamo per il guaio." Insomma pare davvero che quanto accaduto abbia preso in contropiede Sony che si è ritrovata non del tutto preparata ad affrontarlo e risolverlo in tempi brevi. La scorsa notte inoltre sembra essere stato rivelato l'accaduto, tramite un custom firmware un gruppo di hacker sarebbe stato in grado di sbloccare tutti i contenuti presenti nel PS Store consentendo di scaricare tutto senza pagare nulla usando account di carte di credito false. Speriamo di avere nuove e buone notizie da Sony in giornata.