A NEW ERA IS COMING

venerdì 26 novembre 2010

UFFICIALE! Nuovo Assassin's Creed nel 2011!



Il comunicato stampa parla chiaro. Assassin's Creed Brotherhood è un successo, sono stati già raggiunti il milione di pezzi venduti nella sola Europa dalla sua uscita lo scorso 18 novembre a dimostrazione di quanto il pubblico sia affezionato alla serie e la consideri ormai una presenza fissa nel panorama videoludico moderno. Con le vendite di Brotherhood la serie di Assassin's Creed supera i 20 milioni di pezzi totali venduti nel Mondo. A dimostrazione della consapevolezza di UbiSoft su quanto la serie rappresenti la punta di diamante della compagnia, oggi Geoffroy Sardin, capo del marketing di UbiSoft annuncia che per il 2011 è previsto l'arrivo di un nuovo grande gioco della serie Assassin's Creed. Ora la domanda da porsi è, con la conclusione della storia di Ezio Auditore, il prossimo capitolo sarà il vero Assassin's Creed III? E se si ,dove si svolgerà il gioco e chi ne sarà il protagonista? Domande che avranno risposte non in tempi brevi purtroppo.

UbiSoft Toronto: "Stiamo lavorando a Splinter Cell 6"




E' ufficiale, gli studi Ubi Soft Toronto hanno confermato di essere al lavoro sul sesto episodio della famosa e pluripremiata serie Tom Clancy's Splinter Cell.

«Stiamo lavorando su Splinter Cell 6, il prossimo capitolo del franchise blockbuster, e lo stiamo facendo interamente qui a Toronto. Entro i prossimi 10 anni contiamo di far ingrandire questo studio di Toronto fino ad almeno 800 persone, e siamo già avanti con la tabella di marcia»

E' inoltre stato rilasciato anche il primo teaser trailer che mostra un Sam Fisher alquanto avanti con l'età. Speriamo soltanto che questa volta la serie non manchi l'uscita anche su Playstation 3 come avvenuto per il Conviction, sarebbe davvero un peccato per tutti i possessori della console Sony.

Best Game Novembre 2010 - Il risultato!



Ebbene si, secondo lo staff di The Hardcore Gamer Experience, la palma del miglior gioco di novembre va ad Assassin's Creed Brotherhood. Una serie che è andata costantemente migliorandosi nel corso delle sue uscite, in questo terzo capitolo (che in realtà è un diretto seguito di Assassin's Creed II più che un vero e proprio terzo episodio) è stato ripreso quanto di buono realizzato finora ed esteso all'ennesima potenza. La storia riprende le gesta eroiche di Ezio Auditore da Firenze nella sua lotta per vendicare l'assassinio dei propri cari e liberare l'Italia intera dall'influenza pressante dei Borgia. In Brotherhood l'azione si sposta in una Roma incredibilmente ricreata digitalmente, in grado di lasciare il giocatore a bocca aperta di fronte alle opere d'arte perfettamente rappresentate. Seppur il territorio esplorabile sia di minor vastità che nel precedente capitolo, le cose da fare sono davvero moltissime, decine e decine di missioni e sottomissioni garantiscono un'esperienza lunga almeno 20 ore. Al notevole single player si aggiunge anche, e per la prima volta nella serie, modalità multiplayer on line. E che on line, per una volta i giocatori non devono pensare ad ammazzarsi a vicenda senza ragionarci troppo su, ma serviranno abilità strategiche e un pizzico di fortuna. Assassin's Creed Brotherhood è un titolo che tutti quelli che hanno precedentemente giocato Assassin's Creed II non possono affatto perdere. Per tutti gli altri, il mio personale consiglio è di acquistare e godersi Assassin's Creed II e in un secondo momento gustarsi il Brotherhood in modo da non perdere nulla dell'ottima trama del gioco. Assassin's Creed si merita indubbiamente il BEST GAME di questo mese, Ezio Auditore da Firenze è uno tra i migliori nuovi personaggi videoludici nati in questa generazione. E voi come la pensate? Partecipate al nostro sondaggio, qual è secondo voi il miglior gioco di novembre? Siete daccordo con noi per Assassin's Creed? O preferite le corse sfrenate di Need For Speed Hot Pursuit? O magari il platform/adventure nel mondo dei cartoon di Epic Mickey? Avete 2 settimane di tempo per dire la vostra e, perchè no, commentare la nostra decisione. Per ora vi rinnovo l'appuntamento al prossimo mese per scoprire quale sarà il miglior gioco di dicembre :)

Best Game Novembre 2010!

Quale sarà il Best Game di questo mese? Le nomination sono:

- Assassin's Creed Brotherhood - Playstation 3, Xbox 360
- Need For Speed Hot Pursuit - Playstation 3, Xbox 360
- Call Of Duty Black Ops - Playstation 3, Xbox 360
- Gran Turismo 5 - Playstation 3
- Goldeneye 007 - Wii
- Disney Epic Mickey - Wii
- God Of War Ghost Of Sparta - PSP


Qual è il gioco del quale proprio non potrete fare a meno? Lo scopriremo stasera su The Hardcore Gamer Experience! Stay Tuned... :)

Nintendo conferma, Inazuma Eleven arriva finalmente in Europa!



Dopo un'attesa durata anni e ben 4 capitoli pubblicati in Giappone su DS e uno in arrivo su Wii, finalmente la serie Inazuma Eleven si appresta a sbarcare in tutta Europa il prossimo 28 gennaio 2011. Ma cos'è Inazuma Eleven? Sviluppato da Level 5 creatori di serie mitiche come Il Professor Layton e Dragon Quest e distribuito da Nintendo, il gioco è un particolarissimo GDR a sfondo calcistico. Acclamato dalla critica e accompagnato da un anime televisivo, in Giappone il gioco è un fenomeno di vendite ed è considerata una delle migliori serie su Nintendo DS alla pari dei Pokèmon. Quando nessuno si aspettava più il suo arrivo in occidente, eccolo spuntare praticamente dal nulla. Indubbiamente un titolo capace di diventare l'ennesima gallina dalle uova d'oro di casa Nintendo. Ma come si sviluppa il gameplay del gioco? Beh ovviamente si dovranno disputare partite di calcio, ma il tutto sarà condito dai classici elementi GDR come esperienza per ogni singolo componente della squadra, attacchi speciali ed elementali, strategie di attacco e di difesa e supportato da una storia intrigante capace di tenere incollati allo schermo per oltre 60 ore di gioco. Quando non si è impegnati sui campi di gioco, il titolo permetterà di esplorare le numerose ambientazioni con una visuale in terza persona esattamente come accade in Dragon Quest. Se all'uscita del software manderanno in onda anche il cartone animato sulle reti televisive italiane, prevedo l'ennesimo botto di vendite per Nintendo e il suo intramontabile DS. Potete visione il sito ufficiale del gioco cliccando su questo link:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/inazuma_eleven_23525.html

E' tempo di VGA 2010, è tempo di nominare il Game Of The Year 2010!


I VGA Awards sono l'appuntamento più atteso dell'anno per tutti gli sviluppatori della scena videoludica mondiale. Questo evento è per i videogames quello che gli Oscar sono per il cinema, verranno infatti giudicati i migliori giochi dell'anno. Le nomination saranno divise in diverse categorie, ma il responso più atteso è indubbiamente quello per il Game Of The Year, ovvero il miglior gioco dell'anno. Le nomination di quest'anno mi trovano piuttosto daccordo, ma c'è una mancanza che personalmente è davvero ingiustificabile. Le nomination di VGA per il GOTY sono:

- Call Of Duty Black Ops
- God Of War III
- Halo Reach
- Mass Effect 2
- Red Dead Redemption

Potete visionarli direttamente dal sito ufficiale seguendo questo link:

Ok, le nomine sono tutte condivisibili. Tutti grandi giochi degni di essere in classifica. Però scusate, dove diamine è Super Mario Galaxy 2? Perchè non è nemmeno tra i nominati? Sinceramente mi sembra assurdo. Il miglior gioco Wii dell'anno, uno dei migliori giochi Nintendo di sempre, è il secondo miglior gioco nella media delle recensioni di tutti i tempi non viene nemmeno nominato? E' uno scherzo? Super Mario Galaxy 2 non solo è degno di stare tra le nomine, ma per quanto mi riguarda è anche uno dei maggiori candidati alla vincita. In attesa di scoprire quale sarà il vincitore, ricordo che potrete leggere la classifica dei 10 migliori giochi dell'anno di Hardcore Gamer Experience nel mese di dicembre e senza dubbio Super Mario Galaxy 2 sarà presente in classifica.

IGN classifica le 10 più grandi delusioni del 2010


Stiamo arrivando alla fine del 2010 e come ogni anno che si rispetti ecco spuntare le prime classifiche videoludiche per i titoli usciti nel corso dell'anno. Tuttavia l'autorevole sito americano IGN ha deciso di iniziare dalle 10 più grandi delusioni dell'anno lasciando in un secondo momento (probabilmente in quel di dicembre) le ben più note e seguite classifiche per i Game Of The Year. Gli autori dell'articolo ci tengono a precisare che non si tratta della classifica dei giochi peggiori, bensì dei giochi che hanno creato più hype e aspettative nei confronti dei fan senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati. Vediamola insieme:


10 - Sonic The Hedgehog 4: Episode 1
09 - Playstation Move
08 - Lost Planet 2
07 - Kane & Lynch 2 Dog Days
06 - Crackdown 2
05 - Microsoft Kinect
04 - Fable III
03 - Medal Of Honor
02 - Gran Turismo 5
01 - Final Fantasy XIII


Alcune mie considerazioni. Mi trovo piuttosto daccordo con quanto classificato da IGN, tuttavia personalmente avrei tolto le due nuove periferiche Sony e Microsoft (Move e Kinect) in favore di altri software che non sono stati elencati. Penso che sia il Move che il Kinect abbiano ancora tanta strada da fare e caratteristiche da dimostrare, non mi sento attualmente di bocciare come deludenti nè una nè l'altra periferica nonostante la poca convinzione iniziale che avevo per Kinect. Assolutamente daccordo sulla presenza di Lost Planet 2, Crackdown 2, Fable 3, Medal Of Honor, Gran Turismo 5 e soprattutto Final Fantasy XIII in classifica. Se volete leggere le motivazioni degli autori e l'intero articolo vi invito a fare un salto a questo indirizzo:
e nel frattempo vi rimando a dicembre per le personali classifiche di Hardcore Gamer Experience!