A NEW ERA IS COMING

sabato 24 settembre 2011

[RUMOR] Final Fantasy X sarà un remake e non una revisione


Grande colpo di scena alla conferenza TGS di Sony quest'anno, quando Square Enix ha annunciato una nuove versione dell'amatissimo classico Final Fantasy X che grazierà PS3 e PS Vita nel corso del prossimo anno. Molti quesiti sono rimasti però irrisolti dopo l'annuncio. Il gioco sarà un remake completamente realizzato e rivisto da zero, oppure si tratta più semplicemente dello stesso identico gioco adattato all'alta definizione come avviene già da un po con altri titoli come God Of War Collection e il prossimo venturo Ico & Shadow Of The Colossuss HD Collection? I rumor trapelati nelle ultime ore affermano che la prima possibilità è quella reale:

- Utilizzerà l'engine grafico di Final Fantasy XIII per la versione PS3, ed una versione adattata dello stesso per Vita
- Il design dei personaggi, delle ambientazioni e degli eoni sarà totalmente ricreato da zero
- Le ambientazioni e le scene in CG saranno ricreate ex novo utilizzando alcuni filtri di Final Fantasy XIII-2 in modo da renderli molto più gradevoli alla vista
- Le magie e gli altri effetti luminosi sono stati rivisti utilizzando il "Luminous" engine
- Il BlitzBall subirà qualche sostanziale cambiamento
- Vi saranno opzioni on line. Non è stato chiarito di cosa si tratta, ma è possibile che sia incentrato proprio sul BlitzBall il particolare sport praticato nel mondo di gioco
- Sarà rilasciato quantomeno in Giappone nel corso del 2012

Nonostante per ora questi siano solo da trattare come rumor e speculazioni, se si rivelassero reali avremmo in effetti un vero e proprio remake e non una riedizione in HD. Questo significa che il gioco sarà trattato come se fosse totalmente inedito, mantenendo però lo scheletro dell'originale. Grandi notizie per tutti i fan della mitica saga gdr.

Kingdoms Of Amalur Reckoning mostra le fazioni in un nuovo trailer


Inutile negarlo, superato Skyrim quinto capitolo della maestosa serie The Elder Scrolls in uscita il prossimo 11 novembre, tutti gli occhi degli amanti dei gdr occidentali sono puntati al 10 febbraio del prossimo anno per l'uscita di Kingdoms Of Amalur Reckoning. Un gioco sviluppato da un team esordiente ma composto da personalità esperte in materia, che dai vari video e prove su strada nel corso di questi ultimi mesi ci ha davvero convinto in positivo. In quest'ultimo trailer rilasciato da Big Huge Games, vengono mostrate le principali fazioni presenti nel gioco. Buona visione!

Grand Knight History uscirà in Europa






Ecco arrivare oggi una grande notizia che sinceramente non ci saremmo mai aspettati. Il nuovo spettacolare gdr sidescrolling di Vanillaware in esclusiva per PSP verrà pubblicato in Europa da Rising Star Games. Questo spettacolare gdr è stato promosso a pieni voti in Giappone e graziato da ottime vendite ed è indubbiamente uno degli ultimi titoli per PSP che più fanno gola ai fan, probabilmente insieme a Final Fantasy Type-0. E come quest'ultimo inoltre, Rising Star Games ha confermato che il gioco uscirà in Europa sia su formato fisico che scaricabile dal PSN in modo che chi possiederà Vita quando il gioco sarà uscito, potrà comunque scaricarlo dal PS Store e giocarci sulla nuova meravigliosa portatile Sony! Grande!

Sony mostra la Realtà Aumentata di PS Vita in video


Con un filmato Sony ci mostra oggi la Realtà Aumentata di PS Vita. Del tutto similmente a quanto accade su Nintendo 3DS, anche sulla console Sony ci si appoggerà a delle carte speciali che potranno essere usate singolarmente per un solo soggetto oppure più di una quando si vuole creare qualcosa di ben più complesso. Così come per Nintendo 3DS, abbiamo la sensazione che anche per Vita l'RA sarà il baluardo casual della console. Tuttavia che le possibilità sono davvero interessanti nonchè spassose ed esilaranti. Vedere per credere. Oltre a Wipeout, nel video possiamo chiaramente notare gli Invizimals che tanto successo hanno avuto in questi due ultimi anni su PSP, un gioco di addestramento di cani chiaramente ispirato a Nintendogs, e uno strano quanto inquietante gioco sulle autopsie su corpi non del tutto umani... Buona visione!

Batman Arkham City entra in fase gold, nuovo trailer per il Joker


Rocksteady è lieta di annunciare oggi che l'attesissimo Batman Arkham City è finalmente entrato in fase gold, il che significa che il gioco è completo in ogni sua caratteristica e si prepara ad entrare nella fase di masterizzazione e packaging prima del suo arrivo sul mercato. Per celebrare la notizia, la software house pubblica un nuovo trailer incentrato sulla figura del Joker che insieme ad Harley Quinn chiude la rosa di cattivi presenti nel gioco. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre su PS3 e 360. Buona visione!