A NEW ERA IS COMING

lunedì 27 dicembre 2010

The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D in bundle con il Nintendo 3DS?


Secondo la divisione americana di Game Stop che ha aperto da poche ore le prevendite per il Nintendo 3DS, la console dovrebbe essere venduta con un titolo di Zelda in bundle. Considerato che per ora l'unico gioco di Zelda annunciato per 3DS è l'attesissimo remake in 3D di Ocarina Of Time da molti giudicato il miglior gioco della storia dei videogames uscito originariamente su Nintendo 64, è plausibile che si tratti proprio di questo titolo ad accompagnare la console all'interno della confezione al lancio. Nintendo non è nuova ai bundle con giochi, anche agli inizi del DS furono offerti bundle appositi con Mario Kart e Nintendogs per esempio. The Legend Of Zelda Ocarina Of Time sarà realizzato con un motore grafico completamente restaurato e adattato alle potenzialità della nuova console forte ovviamente degli effetti tridimensionali. Un bundle con un capolavoro del gioco sarebbe davvero come ingranare la quinta al lancio. Per ora Nintendo non conferma in via ufficiale.

Nuovo trailer per Final Fantasy Dissidia 012, confermata Yuna giocabile?


Il nuovo trailer per il picchiaduro di ruolo Dissidia 012 [Duodecim] presentato da Square Enix al Jump Festa 2010 di Tokyo confermerebbe con un criptico fotogramma la presenza della ben nota Yuna di Final Fantasy X nel roster di personaggi selezionabili. Potete vederlo con i vostri occhi qui sotto a fondo news ;)

Galactus e Taskmaster confermati accidentalmente in Marvel VS Capcom 3 tramite una graphic novel



Kevin Sharpe illustratore Marvel che si sta occupando della graphic novel del videogioco Marvel VS Capcom 3 in uscita il prossimo 18 febbraio, ha pubblicato sul suo sito due tavole riguardanti il fumetto che confermano accidentalmente la presenza di due personaggi ancora non annunciati ufficialmente all'interno del gioco. Trattasi di due personaggi dell'universo fumettistico Marvel, ossia Galactus conosciuto anche come Divoratore di Mondi capace di assorbire l''engergia prodotta dai Pianeti e che sarà probabilmente il boss finale del gioco e Taskmaster un super combattente dalle fattezze scheletriche in grado di replicare alla perfezione qualsiasi abilità dei suoi avversari. Le immagini sono state prontamente rimosse dal sito di Sharpe ma evidentemente non abbastanza in fretta da evitare che si diffondessero sulla rete.

Infamous 2 torna con tre nuove immagini





Sucker Punch team Second Party di Sony e realizzatrice di giochi come Sly Raccoon e il primo Infamous torna oggi a mostra in maniera piuttosto fugace il suo nuovo gioco in sviluppo Infamous 2 esclusivo a Playstation 3. Ritorneremo nei panni del protagonista del primo capitolo Cole ad affrontare nemici in una città devastata in perfetto stile DC Comics. Le immagini mostrano inoltre uno scontro con un enorme boss alieno. Il gioco è atteso in uscita in un periodo ancora inprecisato del 2011, probabilmente tra aprile e maggio prossimi.

-RUMOR- Svelata la PSP2?




Ecco a voi degli scan in alta definizione tratti dall'ultimo numero della rivista inglese PSM3 dove troviamo un articolo che spiega le attese caratteristiche del nuovo portatile Sony. Attenzione per ora è solo un rumor non è detto che questo sia effettivamente il design definitivo dell'hardware, ma se così fosse sarebbe pericolosamente vicino ad una comune PSP Go. Dalle immagini notiamo due fotocamere una frontale per le videochiamate e una posteriore per applicazioni come l'Augmented Reality, nuovi pulsanti come quello per richiamare il menù centrale simile a quello applicato sul Dual Shock 3, un microfono, i tasti dorsali R ed L, il doppio analogico frontale e il famigerato track pad sul retro sensibile al tocco. Come ci si aspettava manca un lettore di dischi UMD che a sto punto andranno a sosituirsi con un capiente hard disk e con giochi memorizzati su schede SD (normali o più probabilmente Pro Duo come l'attuale modello). Per ora sono solo rumor e speculazioni ma la commercializzazione della console è attesa per la stagione natalizia 2011.

Pokémon Bianco e Nero arrivano in occidente il 6 marzo 2011



Con un comunicato stampa Nintendo conferma oggi l'arrivo dei nuovi Pokémon Nero e Pokémon Bianco in America in data 6 marzo 2011. In Europa gli attesi nuovi capitoli della serie sono previsti per lo stesso mese che, per altro, vedrà l'arrivo sul mercato anche del Nintendo 3DS. Praticamente Nintendo a marzo vuole mettersi in tasca una marea di soldoni XD In occasione dell'annuncio è stato rilasciato anche il primo trailer in inglese, buona visione!

Nintendo presenta The Last Story in Giappone con tante nuove immagini e un nuovo video












































Si è tenuta questa mattina in Giappone la conferenza Nintendo riguardante The Last Story, la nuova grande serie gdr nata dalla mente del papà di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi in collaborazione con Nintendo. I punti salienti della conferenza sono stati:

- Sakaguchi is enjoying himself in spite of the fact that working on the game is taking a lot of energy
- Sakaguchi once again stated that the team is working extra hard on the game and acting as though it’s their last project
- Direct-feed footage of the game being shown from the beginning
- Starts off in Lizard’s Cave
- Tutorials shown in video form, but feel free to skip them
- Use the A button to take cover
- Hold B and walk to leap over objects
- Use B to guard as well (regardless of setting [manual or automatic])
- Press Z to show the targeting cursor
- Characters are in a bar following the Lizard’s Cave section
- At the bar, Quark explains that Count Arganon now employs them
- Press A and move the analog nub to dive and avoid enemy attacks
- Press Z to go into targeting mode
- Forest area shown
- Visit the forest after traveling via boat
- Enemies are included to attack weaker mages first
- Can make enemies slip if Wind is used on Jackal’s ice magic circle
- Enemies can heal their allies in their own circle
- Option to turn the camera control on/off for event scenes
- Another option can be used to make the A button forward through the events
- Kanan’s Holy magic forms a barrier
- Sakaguchi showed another scene at the bar
- A lady there informs Elza that many people have been at the bar, thinks it’s because of Kanan’s wedding ceremony which will be taking place in a month
- Can shoot bananas at residents in Ruli City
- Can customize the characters to make them practically naked
- Other characters talk as you move throughout a dungeon
- Uematsu’s favorite song in the game is the main theme
- Fujisaka likes the logo and main illustration the most in terms of art
- There is a secret element to the game’s packaging
- You will be able to use characters other than Elza for free-for-all online
- Mario Club was involved with the game for nine months
- Nine months is the longest ever for the Mario Club

Purtroppo non sono state rivelate date occidentali come invece si aspettava. Chi ha potuto vedere il gioco personalmente alla conferenza afferma di essere di fronte ad un prodigio grafico se considerato che il gioco gira su Wii e che si presenta ottimamente a metà tra il gdr innovativo e quello tradizionale con spunti tratti addirittura dagli adventure game (è chiara l'ispirazione tratta da Assassin's Creed infatti). Parlano inoltre di un battle system eccezionale che consentirebbe diversi tipi di approccio al nemico. Per fortuna è stato mostrato un bellissimo trailer in game completamente inedito, ma qui in Europa vogliamo una data di uscita!