A NEW ERA IS COMING

lunedì 5 settembre 2011

Prime immagini ufficiali per One Piece Kaizoku Musou per PS3





Annunciato da Namco Bandai e Tecmo Koei qualche giorno fa in esclusiva PS3, è arrivato ora il momento di dare una prima occhiata alle immagini ufficiali di One Piece Kaizoku Musou dopo gli scan di bassa qualità che vi abbiamo mostrato il giorno dell'annuncio. Come potete vedere lo stile grafico, per altro sensazionale, è stato realizzato in modo da rendere l'idea di essere disegnato a mano per cercare di rimanere quanto più vicini possibili all'opera originale come si può chiaramente notare dalla prima immagine che mostra il protagonista. Il gioco è atteso il prossimo anno in esclusiva PS3, quantomeno in giappone.

Nuovo meraviglioso trailer per Ni No Kuni su Playstation 3


Dopo oltre un anno dal trailer di debutto, Level 5 rilascia un nuovo meraviglioso trailer per Ni No Kuni in versione PS3 che uscirà in patria il prossimo novembre. Tutto quello che vediamo di nuovo sul gioco non fa altro che aumentare la nostra attesa per quello che è senza dubbio il titolo giapponese che aspettiamo di più in assoluto. Vedere per credere. Grafica stratosferica, magia allo stato puro, colonna sonora magistralmente orchestrata, scenari da togliere il fiato. Il nuovo lavoro di Level 5 per PS3 deve arrivare in Europa, niente scuse! Buona visione!

Syphon Filter 4 è quasi ufficiale su PS3, previsto per la fine del 2012




Vi ricordate il logo mostrato accidentalmente da Sony allo scorso E3 inerente Syphon Filter 4, quarto capitolo di una delle saghe più famose in epoca PSone? Il gioco non è stato poi presentato nel corso dell'evento di Los Angeles, ma questo non significa necessariamente che il progetto non fosse reale. Anzi, secondo Official Playstation Magazine il gioco è tuttora in sviluppo presso SCE London Studio ed è previsto in uscita in esclusiva PS3 entro la fine del 2012. Pochi sono ancora i dettagli riguardanti il nuovo capitolo, sappiamo che è il seguito diretto di Syphon Filter Logan's Shadow uscito per PSP e che utilizzerà un motore grafico avanzato completamente inedito che viene definito incredibilmente efficiente. Un grande revival Sony che da tempo ci auguravamo potesse essere rivisto e adattato all'alta definizione.

Dead Island - Reviews Round Up - Buone le prime recensioni per il titolo Techland


Nonostante non ci fidassimo troppo del titolo Techland, siamo rimasti alquanto stupiti di fronte alle recensioni che nonostante evidenzino dei chiari difetti lo promuovono con voti che vanno dall'ottimo al discreto. Vediamole insieme:

TeamXbox - 9

Did I enjoy this game? Absolutely. Did it scare the crap out of me at times? 100%. Was there a real feeling of survival horror (as opposed to just jumping-scares) that has been sadly lacking from other contemporary zombie games? You bet.

Game Informer - 8.5

New games featuring the walking dead have trouble standing out from the horde, but Techland's first-person, open-world, action/RPG entry Dead Island distinguishes itself. After kicking and slashing my way through the infected island of Banoi, I can say the game has tons to offer.

GameTrailers - 8.5

Soloists might enjoy a long weekend on Dead Island, but this isn't a game for the "separate vacations" crowd. The combination of twitch action with an MMO's girth minus the grind cements the game as co-op classic. There's some brain-dead repetition as you down brain eaters, but the rising challenge and resource management means you'll always be mindful of your tasks.

3D Juegos - 8.4

Quotation forthcoming.

IGN - 8

Presentation doesn't make a game, experiences do. And they are packed into Dead Island.

Level - 8

Dead Island is fresh and banal together; raw in combat and visuals. It could be done better but a mix of Fallout 3 and Left 4 Dead is amazing fun we've missed for so long.

GameReactor - 7

There's a lot to do on this zombie-infested island from hell. With some more varied missions and better melee combat, the final score would have been shimmering.

Official Xbox Magazine - 8

There's loads wrong with Dead Island. It's as riddled with holes as the festering flesh of its primary antagonists. Every element of the game you can conceive of is infected with issues that would ordinarily be terminal. By all rights it should fall flat like a faceplanting undead shuffler. But just like those persistent, putrefied corpses, Dead Island keeps trundling on, somehow remaining shambolically entertaining throughout.

Eurogamer Sweden - 7

As a single player game, Dead Island delivers a meaty experience that lasts absolutely ages, and the first person zombie adventure is an excellent pastime. However, the overall enjoyment is slightly marred by the fact that the online coop is infested with bugs.

Destructoid - 7

It's inspired, but turgid. Brilliant, but flawed. Fun, but infuriating. Like the living dead itself, Dead Island is a contradiction from beginning to end. However, I feel you need to play it, because despite copying so much from infinitely smoother games, there's nothing quite like it on the market. That, itself, is yet another contradiction in the confused, conflicted, often completely beautiful mess that is Dead Island.

Joystiq - 6

Probably the most realistic recreation of the inevitable and oncoming zombie apocalypse in video game history. It's typified by desperation, sacrifice, frustration, terror and the overbearing sense of hopelessness. But there's a catch. Though the zombie apocalypse may occasionally be grimly satisfying or fleetingly triumphant when you survive another night, there's one thing it almost certainly won't be...Fun.

Eurogamer - 6

Much like gnawing on human flesh, Dead Island's clumsy horror-action role-player is the definition of an acquired taste.

Come potete vedere da voi, le votazioni non hanno un vero e proprio equilibrio. Seppur in generale l'opinione sia positiva infatti, c'è chi lo promuove a pieni voti e chi invece lo fa con qualche remora. Ciò che più ci ha stupito comunque, è che nessuno si era realmente reso conto di che cosa fosse questo gioco. Finalmente con le prime recensioni riusciamo a chiarire la questione, il gioco è una specie di gdr in prima persona con ambientazioni liberamente esplorabili e una personalizzazione completa dei personaggi. Un incrocio tra Fallout di Bethesda e Left 4 Dead di Valve insomma. Anche la durata si eleva ben al di sopra degli standard dei classici fps abbracciando appunto i gdr, il recensore di IGN ha parlato di 25 ore per il completamento saltando però del tutto le numerosissime side quest sparse per l'isola. Inoltre la componente on line sembra ben realizzata e in grado di impegnare per un periodo di tempo piuttosto lungo. Insomma se avete appena terminato Deus Ex Human Revolution, se sentite la mancanza di Fallout o se amate gli zombie alla follia, il titolo di Techland farà sicuramente al caso vostro!


Svelato Dragon Quest X: Rise Of The Five Tribes, uscirà su Wii mentre è in sviluppo anche una versione per Wii U








Ormai è ufficiale. Il decimo capitolo della storica saga gdr Dragon Quest è denominato Rise Of The Five Tribes ed uscirà il prossimo anno su Nintendo Wii. La notte scorsa Square Enix ha annunciato in via ufficiale il progetto fornendoci anche numerose informazioni, davvero molto allettanti. Innanzitutto, questo è il primo capitolo della serie a non essere sviluppato da una software house esterna bensì internamente da Square Enix. Anche Level 5 che si è occupata degli ultimi capitoli è stata esclusa dallo sviluppo. Il gioco si svolgerà nel mondo di Astoria, un gigantesco pianeta composto da 5 continenti e altrettante razze che lo abitano. La storia secondo il producer Yosuke Saito, sarà la più grande ed estesa di tutti i Dragon Quest. Per la prima volta inoltre, Square Enix porta anche on line uno dei suoi gdr. Infatti in qualsiasi momento potremo entrare in contatto con altri giocatori e superare le varie missioni insieme. Non facciamo confusione però, nonostante questo elemento da MMORPG il gioco si potrà interamente portare a termine anche giocando off line come un gdr classico. Ma se avete la vostra console collegata on line potrete scoprire un mondo di features interessanti come andare in missione in compagnia oppure festeggiare halloween o il natale insieme agli amici del gioco. Si perchè come in Animal Crossing anche in Dragon Quest X il tempo scorrerà realisticamente, se accenderete il Wii di giorno sarà giorno, di notte sarà notte e gli eventi del nostro calendario saranno rappresentati anche nel gioco con le ambientazioni addobbate per il Natale e la festa del nuovo anno celebrata alla grande. Davvero geniale. Confermato anche il sistema di Job come negli altri Dragon Quest, scegliendo la classe del nostro personaggio potremo cambiare totalmente la sua vocazione e quindi le sue abilità. E come negli altri Dragon Quest, anche in questo dovremo creare il nostro personaggio di base e poi reclutare gli altri al pub cittadino. Confermata anche la creazione di armi ed equipaggiamenti che potranno essere donati ad altri giocatori on line, oppure invitarli a casa nostra che sarà realizzata interamente dal giocatore. Insomma un vero incrocio tra Animal Crossing e un jrpg! In chiusura di conferenza è salito sul palco il presidentissimo Nintendo, Satoru Iwata, annunciando ufficialmente che la versione Wii uscirà nel corso del 2012 mentre una versione per Wii U è attualmente in via di sviluppo. I giocatori su Wii U potranno continuare a giocare dal punto in cui sono arrivati nella versione Wii ed è attualmente in progettazione un'integrazione con Nintendo 3DS dove i giocatori potranno trasferire i propri personaggi sulla console portatile e scambiarli via Street Pass. Il gioco supporterà tutti i controlli possibili per Wii: Remote+Nunchuk, Controller Classico e persino tastiere USB. Potete raggiungere il sito ufficiale qui. E' chiaro come in un colpo solo Nintendo si sia assicurata nuovi picchi altissimi di vendita di Wii in Giappone e un lancio con i fiocchi per Wii U il prossimo anno.