A NEW ERA IS COMING

mercoledì 16 febbraio 2011

Comunicato ufficiale di Sony riguardo alla questione pirateria di Playstation 3


Molti di voi saranno al corrente dei recenti atti di pirateria nati su Playstation 3 a causa del noto hacker GeoHot. Noi di HGE non vogliamo esprimerci e cercheremo di evitare quanto più possibile l'argomento perchè siamo dichiaratamente contro qualsiasi tipo di pirateria, a maggior ragione quando questa tocca il campo in cui lavoriamo o con il quale passiamo la stragrande maggioranza del nostro tempo libero. Questa volta però una news è doverosa, con un comunicato stampa ufficiale Sony ha annunciato che tutte le console in cui verrà rilevato questo dispositivo pirata verranno irrimediabilmente bannate dal Playstation Network e gli utenti colpiti non potranno più accedere in alcuna maniera a tutti i servizi on line offerti dal sistema Playstation 3. Ecco il comunicato ufficiale:


"Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity
Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.
Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi. 
La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright. 
Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3. 
Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.
Cosa significa
I dispositivi per eludere la protezione anticopia e la pirateria dei videogiochi danneggiano il nostro settore e possono compromettere la tua esperienza online e quella dei nostri fedeli clienti PlayStation.
Numerosi utenti del PlayStation.Blog ci hanno chiesto come abbiamo intenzione di reagire di fronte a questi incidenti, di cui ormai si parla nei siti online dedicati ai giochi. Questa è la nostra risposta.
Per salvaguardare la nostra attività e garantirti le esperienze di gioco oneste che ti aspetti e ti meriti, intendiamo identificare i sistemi PlayStation 3 che violano le nostre linee guida e impedirne la connessione a PlayStation Network.
Non preoccuparti, questo annuncio non riguarda la maggior parte degli utenti che si divertono su PlayStation 3 rispettando linee guida di cui sopra. Ti incoraggiamo a continuare a giocare in modo onesto e a esserne fiero!"

Fateci dire due parole. HGE è composto da appassionati di videogames, da gente che gioca da quasi 30 anni, gente che lavora (anche nel settore videoludico) e che compra i videogiochi sudando sette camice ogni mese. E se non riusciamo ad acquistare un gioco, aspettiamo il momento giusto per comprarlo senza ricorrere a stupide modifiche non legali. HGE ci tiene al mercato, si augura un futuro glorioso per i videogiochi, per l'industria, per i negozianti, per le catene e tutti i loro dipendenti. Chiusa questa finestra vi preghiamo di non trattare MAI argomenti su qualsiasi tipo di pirateria videoludica in questo blog. Grazie.

Sony terrà una conferenza interamente dedicata a NGP alla GDC 2011


Da quando è stata annunciata, lo scorso 27 gennaio, NGP è sulla bocca di tutti. Ci si chiede quando uscirà in Europa, quale sarà il prezzo, quali saranno i titoli disponibili al lancio, quando potremo sapere e vedere altro riguardo il nuovo hardware portatile. A quest'ultima domanda potremmo avere una risposta. E' ufficiale infatti che Sony terrà una conferenza chiamata "Next Generation Portable Platform" presentata da David Coombes interamente dedicata ad NGP al prossimo atteso evento GDC 2011 che si terrà dal 28 febbraio al 4 marzo a San Francisco. La presentazione della conferenza recita: "In this presentation we will introduce a new handheld console. We will talk about the devices broad range of input and connectivity options and how these create exciting new opportunities for game designers. David Coombes has worked at Sony Computer Entertainment since 1995. He started as a developer support engineer in London. After a stint in first party development he returned to developer support in Foster City to work on the PS2. Since then he has worked on launching the PSP and PS3 platforms. Currently he splits his time between making training materials and researching future technology.” L'evento della GDC è tra i maggiori appuntamenti dell'industria nel corso di ogni anno, importante quasi quanto il mitico E3 di Los Angeles che si tiene in giugno. Ricordiamo che all'evento di quest'anno oltre alla conferenza Sony sono attesi anche Satoru Iwata presidente di Nintendo che terrà la conferenza di apertura e Rod Fergusson di Epic Games che terrà una conferenza incentrata sulla serie Gears Of War. Restate con HGE per un esclusiva coverage sulla GDC dal 28 febbraio, ne vedremo delle belle.

Il trailer esclusivo di IGN era per Dead Island


Dead Island è un survival horror annunciato tre anni fa dalla software house Techland inizialmente per PC e 360 e successivamente sparito tanto che si pensava fosse stato accantonato. Nè lo sviluppatore, nè il distributore Deep Silver hanno più parlato del gioco tranne nel maggio 2010 quando gli sviluppatori confermarono che le lavorazioni procedevano molto bene e che ora il gioco era previsto anche per Playstation 3. Poi nuovamente il silenzio. Oggi il sito internet IGN ha annunciato che i lavori sono continuati in tutti questi mesi e che sono a buon punto tanto che il titolo potrebbe vedere la luce proprio quest'anno. Secondo le informazioni ricevute fino ad ora dovrebbe trattarsi di un survival horror free roaming ambientato in un'isola tropicale invasa da zombie affamati di carne umana. Gli sviluppatori hanno affermato di essersi fortemente ispirati alle opere di George Romero, non vi saranno armi da fuoco ma qualsiasi oggetto nel gioco può essere raccolto e usato come arma e dovrebbero esserci diversi personaggi giocabili. Vi lasciamo ora al trailer divulgato pochi istanti fa in esclusiva mondiale da IGN. Buona visione!



Il filmato introduttivo di Killzone 3 completamente sottotitolato in Italiano




















A fondo news potete trovare il cinematico filmato introduttivo tratto dall'edizione ormai completa italiana di Killzone 3. Nel video assisterete agli ultimi istanti di vita del leader degli Helghast Scolar Visari. Mancano ormai pochi giorni all'uscita del gioco, sarà sugli scaffali infatti dal 22 febbraio esclusivamente su Playstation 3. Buona visione!

Nintendo si espande ancora in Giappone










Il gigante dei videogiochi sembra voler continuare la sua espansione in grande stile. In realtà infatti, Nintendo ha investito moltissime risorse economiche in questa generazione per espandere le sue sezioni di ricerca e sviluppo ampliando le proprie sedi e costruendone di nuove come la nuova sede giapponese e la rinnovata sede di Redmond. Ma non sembra volersi fermare qui. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso giapponese avrebbe acquistato 4 milioni di metri quadrati di terreno (stiamo parlando di 4 km O_O) con l'intento di costruirci sopra una nuova sede di ricerca e sviluppo che dovrebbe sorgere proprio accanto ai celebri uffici di Kyoto. Da quanto sembra l'atto di vendita è stato firmato il 24 dicembre 2010 e i lavori dovrebbero essere ultimati entro il 2013. Ma cosa diamine ha in serbo Nintendo in futuro per aver necessità di 4 km di spazio dedicati alla ricerca e sviluppo?

Nuovo video gameplay anche per Resistance 3


Come per Motorstorm Apocalypse di cui vi parliamo qui sotto, anche Resistance 3 è stato recentemente filmato con una telecamera amatoriale nel corso di un evento Sony. Anche qui seppur la qualità sia video che audio non sia perfetta, aiuta comunque a placare l'hype per questa attesa esclusiva Playstation 3 che uscirà in tutto il mondo il prossimo 6 settembre. Lucidate i fucili è tempo di far fuori qualche Chimera. Buona visione!

3 nuovi video per Motorstorm Apocalypse


Grazie a una dimostrazione filmata via cam possiamo assistere a 13 minuti di video inediti per Motorstorm Apocalypse, attesa terza entrata nella folle serie di guida Sony che uscirà su Playstation 3 il prossimo 16 marzo. Nonostante la qualità dei filmati non sia delle migliori, possiamo farci un'idea delle diavolerie che gli sviluppatori hanno incluso in questo terzo episodio su tre tracciati mai mostrati prima di ora. Buona visione!





La serie Far Cry pronta a tornare quest'anno?


La redazione della rivista Official Playstation Magazine si ritiene convinta che il terzo capitolo della popolare serie sparatutto in prima persona di Ubi Soft, Far Cry, è in corso di sviluppo già da diverso tempo. Non solo pare che i lavori siano talmente a buon punto che Far Cry 3 potrebbe veder la luce proprio quest'anno. E' già da un po di tempo che i rumor sul terzo capitolo si susseguono in rete, gli ultimi vedevano gli studi Ubi Soft Montreal al lavoro sul titolo, che sarebbe nuovamente ambientato in africa come Far Cry 2 uscito nel 2008. Il titolo dovrebbe essere nuovamente diretto a PS3, 360 e PC.

Aggiornamento Playstation Store del 16 febbraio



PlayStation Store (tramite PS3, PSP e Media Go)

minis Mega Sconto di Febbraio (disponibile su PS3 e PSP)

(Disponibili fino al 2 Marzo)
Tutti i minis disponibili a €1.19
  • Ice Road Truckers
  • YetiSports
  • Let’s Golf!
  • Pinball Dreams
  • Age of Zombies
  • Bloons
  • Brick Breaker
  • Bubble Trubble
  • Monsters (Probably) Stole My Princess
  • Dracula: Undead Awakening
  • Vector TD
  • This Is Football Management
  • Cubixx
  • NormalTanks
  • The Mystery of the Crystal Portal
  • Alien Zombie Death
  • 4×4 Jam
  • Coconut Dodge
  • Aero Racer
  • Supermarket Mania

Offerte Speciali Aggiuntive

(Disponibili fino al 2 Marzo)
  • Alien Breed: Impact (da €8.99 a €5.99)
  • Alien Breed: Assault (da €8.99 a €5.99)
  • Sky Fighter (da €9.99 a €4.99)
  • Split/Second – Master Unlock (da €4.99 a €2.49)
  • Split/Second – Track and Mode Unlock (da €2.99 a €1.49)
  • Split/Second – Full Vehicle Unlock (da €2.99 a €1.49)
  • Split/Second – Survival at the Rock (da €6.99 a €3.59)
  • Constructor(PSone) (da €4.99 a €2.99)
  • Guilty Gear (PSone) (da €4.99 a €2.99)
  • James Pond: Robocod (PSone) (da €4.99 a €2.99)
  • Creatures 3: Raised in Space (Psone) (da €4.99 a €2.99)
  • DC Universe Online Abbonamento 90 giorni (da €34.99 a €24.99)

Riduzioni di Prezzo Permanenti

  • Assassin’s Creed (ora €19.99)
  • Gottlieb Pinball Classics (ora €4.99)

Giochi Completi (PS3)

  • Dragon’s Lair (€9.99) Rating: PEGI 7
  • Acceleration of SUGURI X-Edition (€9.99) Rating: PEGI 12
  • Modern Combat: Domination (€7.99) Rating: PEGI 16
  • Blokus (€4.99) Rating: PEGI 3

Giochi Completi (PSP)

  • Final Fantasy (€9.99) Rating: PEGI 7
  • Castle Rustle (€10.99) Rating: PEGI 7
  • TNT Racers (€9.99) Rating: PEGI 3

NEOGEO Station (PSP)

  • Fatal Fury (€6.99) Rating: PEGI 12

PSP Essentials (PSP)

  • FIFA Street 2 (€9.99) Rating: PEGI 3

Classici PSone (PS3 e PSP)

  • Atari Anniversary Edition (€6.99) Rating: PEGI 3

minis (PS3 e PSP)

  • Karimogi (€2.99) Rating: PEGI 3
  • Zenonia (€4.99) Rating: PEGI 7

Demo (PS3)

  • KillZone 3 Single Player Demo Rating: PEGI 18
  • KillZone 3 Single Player 3D Demo Rating: PEGI 18
  • MotoGP 10/11 Rating: PEGI 3

Demo (PSP)

  • Castle Rustle Rating: PEGI 7

Add-On (PS3)

  • Def Jam Rapstar
    • Common – The Light (€1.49)
    • Deichkind – Limit (€1.49)
    • Mos Def – Ms. Fat Booty (€1.49)
    • Talib Kweli – Get By (€1.49)
Rating: PEGI 12
  • Trinity Universe
    • Low Income Prinny Pack (gratis)
    • Miyu’s Managraphic Pack (gratis)
Rating: PEGI 12
  • R.U.S.E. – The Pack of the Rising Sun (€9.99) Rating: PEGI 16
  • WWE Smackdown vs. Raw 2011
    • Bret Hart Pack (€0.79)
    • The Undertaker (€0.79) (free)
Rating: PEGI 12
  • ModNation Racers – Valentine’s Love Bug Pack (gratis per una settimana, dopo £1.39/€1.75) Rating: PEGI 7
  • The Fight
    • Fitness Pack (€4.99)
    • Time Savers Pack (€4.99)
Rating: PEGI 16
  • EyePet Move – Hospital Styling Pack (€2.99) Rating: PEGI 3
  • Rock Band Network
    • ‘Alive and Kicking’ by Nonpoint (€1.49)
    • ‘Antman’ by The Red Chord (€0.79)
    • ‘Flag in the Ground’ by Sonata Arctica (€1.49)
    • ‘Have Faith In Me’ by A Day to Remember (€1.49)
    • ‘I Still Feel Her – Part III’ by Jonny Craig (€1.49)
Rating: PEGI 12

Add-On (PSP)

  • Lord of Arcana – DLC Pack 01 (gratis) Rating: PEGI 16

Avatars (PS3)

  • ModNation Racers
    • ModNation Racers Avatar Bundle (€0.99)
    • Chief (€0.25)
    • Espresso (€0.25)
    • Hale (€0.25)
    • Jez (€0.25)
    • Tag (€0.25)
  • EyePet
    • Red Robot Pet Avatar
    • Sleeping Pets Avatar
    • Rock Chick Pet Avatar
Tutti disponibili @ €0.25
  • Tron Avatar Bundle (€0.99)

Temi Dinamici (PS3)

  • Lama Themes
    • Dynamic Ireland Flag Theme (€1.99)
    • Dynamic Netherlands Flag Theme (€1.99)
    • Dynamic Norway Flag Theme (€1.99)
    • Dynamic Scotland Flag Theme (€1.99)
    • Dynamic Sweden Flag Theme (€1.99)
    • Dynamic Switzerland Flag Theme (€1.99)
  • Disruptive Themes
    • Boston Celtics Dynamic Theme (€2.49)
    • Chicago Bulls Dynamic Theme (€2.49)
    • Dallas Mavericks Dynamic Theme (€2.49)
    • Los Angeles Lakers Dynamic Theme (€2.49)
    • Miami Heat Dynamic Theme (€2.49)
    • New York Knicks Dynamic Theme (€2.49)
    • Oklahoma City Thunder Dynamic Theme (€2.49)
    • Orlando Magic Dynamic Theme (€2.49)
    • Phoenix Suns Dynamic Theme (€2.49)
    • San Antonio Spurs Dynamic Theme (€2.49)
  • Thumbstar Themes
    • Moon Shine (€1.49)
    • Neon Lights (€1.49)
    • Neon Theme (€1.49)
    • Digital Design (€1.49)
    • Arc (€1.49)
  • Callsign: Night Shark Theme (€1.99)

Wallpapers (PS3)

  • Tales from Space: About a Blob Wallpaper 1
  • Tales from Space: About a Blob Wallpaper 2

Video (PS3)

  • Blokus Trailer
  • Split/Second Onslaught Trailer
  • Split/Second Survival at the Rock Trailer
  • Yakuza 4 Battles of Yakuza 4 Trailer
  • KillZone 3 Story Trailer
  • Swords and Soldiers Swords vs Soldiers Trailer

Ecco a voi l'aggiornamento odierno del Playstation Store. Da segnalare l'arrivo del vecchio ma sempre divertente laser game Dragon's Lair, il gioco di combattimento fra mech Acelleration Of Suguri per PS3, il primo Final Fantasy (se avete intenzione di acquistare Dissidia 012 o The 3rd Birthday aspettate ad acquistarlo per usufruire del 50% di sconto all'interno della confezione dei giochi) e TNT Racer un gioco di guida simile all'indimenticabile Micro Machines per PSP, la demo single player aperta a tutti di Killzone 3. Inoltre per tutti gli utenti Playstation Plus è disponibile in esclusiva la demo dell'atteso Yakuza 4. Buon download a tutti!