A NEW ERA IS COMING

martedì 1 febbraio 2011

Twisted Pixel annuncia The Gunstringer per Kinect


Twisted Pixel piccola software house indipendente ha annunciato oggi The Gustringer in esclusiva per Microsoft Kinect. Si tratta di un action game in cui controlleremo una marionetta cowboy in un contesto gameplay davvero interessante che mischia 2D e 3D con diversi generi di gioco che vanno dal platform bidimensionale allo sparatutto on rail. Il trailer di annuncio che trovate a fondo news vi aiuterà a capire esattamente di cosa si tratta sempre che riusciate a resistere ai tentativi di utilizzare il gioco con altri tipi di controller che non siano il Kinect di Xbox 360 ovviamente. Buona visione!

InFamous 2 torna a mostrarsi in nuove immagini e trailer











Dal Playstation Experience, evento che Sony sta tenendo a Londra in queste ore, arrivano nuove immagini e un nuovo trailer per l'incredibile seguito di inFamous previsto in uscita quest'anno esclusivamente su Playstation 3. Molte le novità di questo episodio, oltre al già conosciuto protagonista Cole McGrath e al suo alleato Zeke vedremo l'arrivo di altri personaggi in questo seguito come le due presenze femminili, la giapponese Kuo un agente di polizia che collaborerà con Cole per sconfiggere un entità chiamata la Bestia, e la ragazza di colore Nix cresciuta in una tribù che farà da guida spirituale per Cole lungo tutto il corso del gioco. Torna anche la questione della moralità come nel primo capitolo, le scelte che effettueremo determineranno conseguenze future visibili sia nelle ambientazioni del gioco sia nel protagonista stesso. Le spettacolari immagini che vedete in questa pagina sono accompagnate dal trailer a fumetti che trovate a fondo news. Una delle uscite più attese dell'anno in esclusiva su Playstation 3 tra maggio e giugno. Buona visione!

Spunta fuori un Halo Kinect nel futuro di Xbox 360?


L'epopea di Halo è, si sa, una delle punte di diamante dell'offerta Microsoft per la sua linea di console Xbox. Lo è stato, lo è e lo sarà probabilmente anche in futuro. Quello che conosciamo è che con l'abbandono della serie da parte di Bungie che è ora un team di sviluppo votato al multipiattaformismo, Microsoft ha consegnato la serie di Halo e tutti i prossimi progetti ad esso inerenti nelle mani di 343 Industries una software house fondata proprio con l'obbiettivo di portare avanti una serie rimasta orfana dei suoi creatori. La notizia è che lo scorso 14 giugno Microsoft ha registrato il dominio internet chiamato KinectHalo.com, titolo direi del tutto inequivocabile. Se pensavate pertanto che Kinect diventasse su Xbox una sorta di calderone per gli Shovelware delle terze parti come purtroppo avvenuto su Wii, forse possiamo iniziare a ripensarci. Per l'annuncio ufficiale, che va ad aggiungersi a quello di Gears Of War Exile, bisognerà attendere la GDC o più probabilmente il prossimo E3 di giugno.

Ubi Soft "Il prezzo di NGP/PSP2 sarà davvero interessante per il pubblico"


Non vi sono dubbi ormai che NGP o PSP2 sia un prodotto incredibile sotto molteplici aspetti. Con il suo annuncio Sony ha smosso non solo le fantasie dei videogiocatori ma anche quelle di tutte le software house del globo. C'è incredibile interesse intorno al prodotto e alle sue avveniristiche caratteristiche. Insomma diciamocelo chiaro e tondo, Sony ha centrato in pieno l'obbiettivo. L'unico dubbio riguarda il prezzo che un simile pezzo di hardware con tutte le possibilità annesse che offre possa avere una volta raggiunti gli scaffali dei negozi. Dopo le rassicurazioni del presidente di Sony Computer Kaz Hirai che ha promesso un prezzo appetibile per l'utenza, dopo alcuni rumor di questi giorni che vogliono il prezzo della console addirittura di poco superiore a quello del Nintendo 3DS, ora è Ubi Soft a parlare. E ancora una volta i segnali sono positivi. A parlare è Alain Corre di Ubi Soft Europe: "Con la sua prossima console portatile, Sony cercherà di conquistare i videogiocatori attratti dalle capacità degli ultimi smartphone in commercio; se questo si dimostrasse vero, Sony potrebbe offrire un prodotto superiore a prezzi nettamente inferiori a quelli dei cellulari di ultima generazione, dominando facilmente quel tipo di mercato". Nella speranza che i rumor siano fondati e che il prezzo del prodotto sarà del tutto permissivo, non vi resta che continuare a seguire costantemente HGE per sapere sempre le ultime notizie sull'hardware più atteso dell'anno.

First Strike, il primo DLC di Black Ops è disponibile su Xbox Live e porta con se alcuni problemi


First Strike il primo DLC di mappe per Call Of Duty Black Ops è disponibile da oggi in esclusiva su Xbox Live. Il DLC aggiunge cinque nuove mappe all'esperienza multiplayer del gioco, "Berlin Wall" si sviluppa attorno al celebre muro di Berlino, "Stadium" catapulta i giocatori all'interno di un complesso sportivo che incita agli scontri a fuoco ravvicinati, "Discovery" è un avamposto tedesco abbandonato sito in Antartide e "Kowloon" è ambientata sui tetti di Hong Kong. Non solo, il DLC aumenta anche la tanto amata esperienza in modalità Zombie grazie ad un nuovo livello denominato "Ascension" che lancia i giocatori contro orde di Zombie Sovietici. Il pacchetto è disponibile ora in anteprima su Xbox Live ad un prezzo di 1200 Microsoft Points e per festeggiarlo è stato indetto oggi un evento on line denominato "Grudge Match" dove potremo sfidare personalmente il team Treyarch e le superstar del football Arian Foster e Maurice Jones-Drew. Ma non sono solo buone le notizie ad accompagnarne il lancio, tra tutti quelli che hanno tentato di scaricare il pacchetto c'è chi ha avuto anche diversi problemi. Alcuni utenti infatti sembrerebbero impossibilitati a scaricare il pacchetto via Xbox Live per qualche inspiegabile motivo e non pare trattarsi di un problema legato al gioco bensì alla modalità stessa di download. Si consiglia pertanto il download via Xbox.com oppure direttamente dallo Store presente nei menù del gioco. Fateci sapere se anche voi avete avuto problemi durante lo scaricamento del DLC. Buon First Strike a tutti!

Batman Arkham City si mostra in altre 5 nuove immagini






Oltre alle informazioni circa la vastità dell'ambientazione esplorabile confermate oggi, Rocksteady Studio rilascia anche questi cinque nuovi screenshots per Batman Arkham City. Alcune di queste non ci mostrano niente di nuovo come la magnifica Harley Quinn che già avevamo intravisto in immagini e trailer, altre invece sono molto interessanti come quella che vede Batman planare su una Gotham City mozzafiato, oppure quella che dovrebbe rappresentare una fase stealth con l'uomo pipistrello appostato dietro un riparo e pronto a entrare in azione di soppiatto. Il gioco, lo ricordiamo, è attesissimo per il prossimo autunno su console HD e PC. 

No More Heroes sarà vietato ai minori di 18 anni anche su Playstation 3


In HGE siamo davvero molto contenti dell'arrivo di questa meraviglia su Playstation 3. No More Heroes è una saga nata su Nintendo Wii e che al momento attuale conta di due capitoli. Nonostante anche su console Nintendo il gioco fosse eccezionale, c'è da dire che probabilmente non ha incontrato il pubblico favorevole affinchè venisse completamente apprezzato. L'arrivo su Playstation 3 del primo capitolo completamente rifatto in alta definizione e con il supporto a Move gioverà indubbiamente alla fama della serie e potremo sperare sempre di più in un futuro terzo episodio. Eppure certe cose non cambiano mai. Se la versione Wii era stata al centro di numerose polemiche per la sfrontatezza, la volgarità e la crudezza di certe scene tanto da arrivare in Europa censurato, pare che nemmeno la versione Playstation 3 denominata No More Heroes: Heroe's Paradise ce l'abbia fatta ad ottenere un rating minore di 18. Se da una parte il gioco sarà vietato ai minori, dall'altra c'è felicità sul fatto che questa volta non vi saranno alcun tipo di censure nè visive nè audio e potremo goderci il gioco nella sua integrità totale. Il gioco è atteso in esclusiva su Playstation 3 questa primavera, probabilmente tra Aprile e Maggio. Per farvi comprendere la bellezza di questo gioco ecco a voi un bel trailer tutto da gustare che mostra il buon Travis prendersi a mazzate con la bionda e alquanto esplicita Bad Girl. Buona visione!


Square Enix annuncia Final Fantasy IV Complete Collection e la limited edition di The 3rd Birthday in Europa e mostra un nuovo trailer cinematico per Tactics Ogre




Ancora ottime notizie occidentali sul fronte Square Enix. Restando in tema PSP che pare essere diventata ormai una delle console più gettonate per i nuovi gdr del colosso giapponese, oggi viene confermato che sia Final Fantasy IV Complete Collection sia The 3rd Birthday verranno rilasciati in Europa. Il primo ormai lo conoscete tutti ed è confermato giungerà nel vecchio continente nel corso della primavera. Ancora non vi sono dettagli nè sul giorno ufficiale nè se la mega limited edition presentata per il Giappone giungerà fino a noi. In versione Limited Edition invece arriverà The 3rd Birthday terzo attesissimo capitolo delle avventure di Aya Brea e della serie Parasite Eve. L'edizione da collezione denominata Twisted Edition che potete vedere nella prima immagine qua in alto, comprenderà numerosi gadget del gioco nonchè un artbook rilegato in plastica rigida, 2 cartoline di artwork raffiguranti la protagonista e un codice download per utilizzare il costume di Aya Brea su Lightning in Dissidia 012. Anche questo arriverà in primavera e anche qua non sono state fornite date definitive precise. Ben più preciso invece è l'arrivo di Tactics Ogre: Let Us Cling Together remake di un eccezionale gdr strategico per Snes che toccherà i nostri lidi il prossimo 25 febbraio sia in versione standard che limited edition. Per celebrare l'arrivo del gioco su PSP Square Enix pubblica anche un nuovo trailer cinematico per il gioco che potete trovare in calce a fondo news. Insomma, Square Enix sembra voglia salutare l'uscita del mercato di PSP molto calorosamente. La stragrande maggioranza dei giochi annunciati per quest'anno infatti è diretta alla portatile Sony e sono per altro tutti titoli molto attesi e interessanti che inizieranno ad arrivare sul mercato proprio da questo mese iniziando da Lord Of Arcana il 14 e, appunto, Tactics Ogre il 25 febbraio. Buona visione!

Zero è il terzo personaggio di Anarchy Reigns, video e immagini




Se ieri è stato il turno della bionda Sasha, oggi invece Anarchy Reigns ci svela il terzo personaggio presente nel gioco il ninja Zero. Zero ha 26 anni e utilizza due katane che portano nomi reali di spade giapponesi, Onimaru e Jyuzumaru. Ottima la campagna marketing di presentazione dei personaggi che sta attuando Sega, sottoforma di carte da gioco collezionabili. Il nuovo titolo di Platinum Games è atteso il prossimo autunno su PS3 e 360. E ora... Ora è il momento di vederci Zero in video! Buona visione!

Rocksteady Studio: "L'area esplorabile di Batman Arkham City sarà 5 volte più grande di quella di Arkham Asylum"


Sefton Hill presidente di Rocksteady Studio ha confermato ai microfoni di GameSpot che l'area esplorabile del nuovo Arkham City sarà 5 volte maggiore rispetto a quella del precedente capitolo Arkham Asylum. Tuttavia lo sviluppatore afferma che l'intenzione era quella di dare si a Batman più libertà di movimento, ma mantenendo al contempo la claustrofobica sensazione di addentrarci in un luogo comunque colmo di insidie e nemici dietro ogni angolo. Avremo sempre ben chiaro dove dirigerci per proseguire nella storia principale tuttavia, precisa, le missioni secondarie saranno numerosissime e le strade pulluleranno di segreti e criminali dietro a ogni angolo. L'intento finale è quello di non costringere il giocatore a estenuanti camminate da una parte all'altra dell'area esplorabile per cercare qualcosa da fare, ma di poter mettersi in azione in qualsiasi momento e in ogni punto della mappa in cui ci troviamo. Ora resta solo da attendere l'uscita che è fissata per l'autunno su PS3, 360 e PC. Sempre che l'hype non ci ammazzi prima ovviamente!

Il seguito di Demon's Souls ha un nome ufficiale, Dark Souls



Quello che fino a ieri conoscevamo come Project Dark oggi ha un nome ufficiale, Dark Souls. Si tratta del seguito spirituale di quel magnifico Demon's Souls apparso solo su PS3 l'anno scorso. Sviluppato da From Software si trattava di un gdr molto particolare ma accolto talmente bene dalla critica che è riuscito a risultare di conseguenza anche un ottimo successo di vendite persino in occidente. Ciò che contraddistingue il gioco è il suo altissimo livello di difficoltà tanto che molti ne parlano come uno dei giochi più ostici di tutti i tempi. Le meccaniche del gameplay sono molto originali e decisamente più simili allo stile dei gdr occidentali piuttosto che quelli giapponesi nonostante il gioco sia sviluppato in Giappone. Oggi Famitsu svela il nuovo gioco di From Software che si ricollega indissolubilmente al precedente. Come nel primo capitolo infatti, anche in questo episodio la curva di difficoltà sarà costantemente in salita, non aspettiamoci una passeggiata. Il mondo di gioco al contrario di quanto accadeva in Demon's Souls non sarà collegato da un hub e i livelli non si svilupperanno solo in orizzontale ma anche in verticale aumentando così il senso dell'esplorazione. Grande e maggiore libertà verso lo stile di gioco, non esisteranno più le classi come nel primo capitolo ma ogni giocatore potrà creare da zero il proprio personaggio preferendo le armi alle magie o vice versa. Riconfermata anche la componente on line come nel primo capitolo. Ancora non vi sono date ufficiali, il gioco questa volta uscirà in occidente anche su Xbox 360 mentre in Giappone continuerà a uscire solo su PS3. Vi basti sapere che il primo capitolo è stato giudicato Gioco Dell'Anno 2010 da numerose testate autorevoli della rete. L'attesa è enorme.

Sega Rally ritorna in digital delivery quest'anno


Il 2011 segna il ritorno della nota serie rally di Sega. Nata su Sega Saturn e proseguita successivamente su Sega Dreamcast, la serie ai tempi rappresentava una delle punte di diamante della compagnia nonchè uno dei titoli del genere con il maggior seguito di pubblico. Sfortuna vuole che nel corso degli anni la serie sia letteralmente crollata sia per quanto riguarda la qualità generale sia per quanto concerne il consenso del pubblico. L'ultimo episodio Sega Rally REVO, quarta entrata nella serie uscito nel 2007 su PS3 e 360, si è rivelato del tutto fallimentare ai botteghini e la software house incaricata dello sviluppo chiusa per fallimento pochi mesi dopo l'uscita. Sega però vuole ritentare e riparte dal digital delivery annunciando Sega Rally Online Arcade per piattaforme Xbox Live e PSN in uscita quest'anno. Haruki Satomi di Sega afferma che la compagnia ha preso tutte le migliori caratteristiche dei quattro titoli pubblicati fino ad ora nell'intento di consegnare ai fan ma anche ai novizi il miglior titolo di rally scaricabile che sia mai uscito ad oggi. Nessuna data certa è stata per ora divulgata ma ovviamente HGE avrà la premura di informarvi appena ne sapremo di più. Quel che è certo è che Sega Rally Online Arcade se la dovrà vedere quest'anno con quel Dirt 3 di Codemasters che è proprio dietro l'angolo.

Il redivivo I Am Alive esce nel 2011, ma in digital delivery


Che sviluppo travagliato per questo interessantissimo gioco Ubi Soft. Annunciato in pompa magna ormai due anni fa dallo stesso volto angelico dietro ad Assassin's Creed II la bella Jade Raymond, il gioco si è mostrato davvero fugacemente nel corso di questi due anni tanto che negli ultimi mesi  in molti stavano iniziando a chiedersi che fine avesse fatto. Ed è nuovamente la Raymond a parlare confermando al sito JeuxFrance che il titolo uscirà quest'anno si, ma in digital delivery su Xbox Live e PSN. La motivazione? Ubi Soft non ripone abbastanza aspettative di vendita sul progetto pertanto ha preferito traghettarlo nel mercato dei downloadable games nella speranza di dimezzarne i costi. Ciò che risulta strano è che guardando il trailer divulgato l'anno scorso si faccia fatica a credere che un titolo di tale caratura possa essere stato realizzato pensando al mercato del digital delivery. Che il gioco abbia subìto anche un netto ridimensionamento dal passaggio da disco a download? Purtroppo è molto probabile. Vi lascio al trailer, guardate per credere. Buona visione!

True Crime Hong Kong torna a mostrarsi in nuove immagini in game







True Crime è la serie free roaming con la quale Activision ha tentato di concorrere all'incredibile successo della serie GTA di Rockstar ai tempi della PS2. Nonostante non ci sia del tutto riuscita, la serie vendette comunque bene con i suoi due episodi True Crime Los Angeles e True Crime New York. E' già da un po che siamo a conoscenza dello sviluppo di questo terzo capitolo per PS3 e 360 questa volta ambientato ad Hong Kong. Anzi, a volerla dire tutta il gioco sarebbe dovuto uscire ad agosto 2010 per poi venire rimandato a una data da definirsi nel corso del 2011 e successivamente a sparire quasi del tutto. Un rinvio che Activision ha comunque considerato ottimo per la qualità complessiva del titolo che è stata decisamente rivista verso l'alto. Quasi a volerlo dimostrare, oggi Activision rilascia questi 6 nuove screens del gioco che confermano pertanto l'ottimo proseguimento con lo sviluppo del titolo. Ad oggi non ci sono ancora date ufficiali di uscita per True Crime Hong Kong, ma il gioco dovrebbe essere ancora previsto per il secondo quarto dell'anno.