A NEW ERA IS COMING

lunedì 3 gennaio 2011

Donkey Kong si fa una partitina con il DS!


Proprio così. Guardate il seguente video e notate cosa avviene casualmente in Donkey Kong Country Returns lasciando riposare lo scimmione per qualche istante senza toccare alcun pulsante... mica scemo il gorillone XD


- AGGIORNATA - E dopo le foto l'operaio cinese ci fa anche un video al 3DS!


Non so perchè ma questo operaio dagli occhi a mandorla rischia molto. Se Nintendo non gli mette alle costole la Yakuza a sto giro non so quando potrà farlo... Comunque ecco il video incriminato, sempre dallo stesso operaio cinese che si occupa dell'assemblaggio della console.

AGGIORNAMENTO: Come potete vedere il nostro caro operaio ha prontamente rimosso il video nel giro di pochi secondi XD

Nuove dimostrazioni Giapponesi su alcune funzionalità del 3DS


A fondo news potete visionare alcuni video che mostrano alcune delle funzionalità del 3DS come l'Augmented Reality e la creazione del Mii che userà la fotocamera interna per crearlo automaticamente. Inoltre potete vedere anche diversi video di giochi in tempo reale e non. Buona visione e tenete duro, il 3DS è dietro l'angolo!








Tales Of Graces finalmente localizzato su Wii per l'occidente?


Era ora. Secondo l'Associated Content l'eccezionale gioco di ruolo di Namco Bandai per Nintendo Wii dovrebbe vedere la luce quantomeno in America nel corso del primo semestre dell'anno. L'edizione occidentale dovrebbe includere tutti i bonus contenuti nell'edizione F uscita in Giappone su PS3 nonchè una modalità arena on line. Namco Bandai non ha smentito ne confermato ufficialmente la notizia per ora ma è già il secondo rumor in pochi giorni. Sarebbe davvero un gradito arrivo per Wii anche in Europa. Nella speranza che Namco Bandai confermi magari anche l'arrivo Europeo vi lascio con questo bel trailer della versione Giapponese di questo gioco acclamato come gdr innovativo e uno dei migliori episodi della serie Tales Of di sempre.

4 nuove immagini per L.A. Noire





Rockstar Games rilascia oggi nuove immagini per il suo prossimo titolo free roaming a sfondo mafioso dal nome L.A. Noire. Riuscirà questo nuovo titolo a a prendere il posto della serie Mafia di 2K nel cuore degli amanti del genere? L.A. Noire uscirà su PS3 e 360 nel corso di quest'anno in un periodo purtroppo ancora non precisato. Come al solito siete autorizzati a cliccare e ingrandire ogni immagine ;)

Angry Birds, il più venduto gioco per Iphone arriva su PSN questa settimana


Chi di voi ancora non conosce Angry Birds? Trattasi di un semplice ma accattivante puzzle game sviluppato da Rovio Mobile per dispositivi portatili come l'Iphone ma anche per Android che ha avuto un enorme successo di vendita con totali di quasi 50 milioni di download sommando tutte le piattaforme sulla quale è uscito.Roba che Angry Birds è uno dei maggiori successi di tutti i tempi. Anche la critica ne è rimasta estasiata dichiarando che Angry Birds è il più assuefante puzzle game che abbia mai visto la luce nel mercato videoludico. Sapevamo che Rovio aveva firmato contratti con i maggiori distributori di hardware del mercato per portare il titolo anche su Windows, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, PS3 e PSP. E a quanto pare Sony sarà la prima a beneficiarne visto che questo mercoledì con l'aggiornamento dello store troveremo Angry Birds in versione Minis da scaricare sul PSN giocabile sia su PS3 che su PSP, distribuito direttamente da Sony e graziato da contenuti aggiuntivi non presenti nelle precedenti versioni. Ora il dubbio è, si prende per PS3/PSP o si aspetta la versione Wii/DS? Perchè a meno che non abbiano cambiato il cuore del gioco credo che tutti quelli che l'abbiano provato siano d'accordo nell'affermare che il titolo dà il meglio di se solo se giocato su un touch screen come quello del DS. Mentre ci pensiamo possiamo sempre guardare il video qua sotto e farci un'idea di cosa sia questo strepitoso puzzle game.

Nier di ritorno quest'anno


Molti probabilmente non conosceranno Nier action gdr piuttosto violento sviluppato dal team Cavia e pubblicato da Square Enix su PS3 e 360 nell'aprile 2010. Peccato perchè seppur non esente da difetti, questo titolo potrebbe tranquillamente apparire tra le 10 migliori sorprese dell'anno appena concluso. Mentre da noi è uscita una sola versione del gioco, in Giappone sono state ben due le versioni proposte al pubblico chiamate Nier Gestalt e Nier Replicant che tuttavia si differenziano solo dalle fattezze fisiche e l'età dei protagonisti e dal rapporto tra Nier, il protagonista principale, e la figlioletta di nome Yonah. Il gioco si presenta come un action game basato sul sistema di combattimento ma tuttavia condito con numerosi elementi gdr come i punti esperienza e le magie eseguibili dal protagonista. Nonostante un discreto numero di difetti e i non ottimi voti della critica soprattutto per quanto riguarda la grafica spartana e alquanto misera di dettagli, il titolo si rivelò essere curato ed interessante soprattutto nella trama e nel gameplay, ma tuttavia esplicitamente rivolto ad un pubblico minore e assolutamente di nicchia. Evidentemente però Square Enix e Cavia sono rimaste contente delle vendite complessive del gioco, tantè vero che oggi annunciano che più progetti inerenti alla serie sono in via di sviluppo di cui uno di questi, bello grosso, verrà annunciato nel corso di quest'anno. Che si tratti di un vero e proprio seguito? Possibilissimo. Intanto per farvi capire un po di cosa si tratta vi lascio con un bel trailer del primo capitolo! Buona visione.

Svelato Gears Of War Ultimate


E' di queste ore la notizia che Microsoft e Epic Games sono pronte a riportare alla ribalta i primi due capitoli della famosa serie sparatutto esclusiva a Xbox 360 con una collection denominata Gears Of War Ultimate in uscita negli Stati Uniti il 15 febbraio al costo di 29.98 $. Non ci sono ulteriori dettagli per ora, nè per quanto riguarda contenuti bonus nè per nuove possibili features come il rumoreggiato supporto al Kinect.

La serie Monster Hunter pronta al passaggio da PSP a 3DS?


Ormai è chiaro che il Nintendo 3DS sta catalizzando l'attenzione di tutti i maggiori sviluppatori a livello mondiale. Questo perchè le piattaforme portatili della grande N hanno sempre avuto un grandioso successo di vendite consentendo anche alle terze parti di ottenere vendite da record proprio attraverso ad esse. Su 3DS la tradizione sembra ulteriormente rafforzarsi, pressochè qualsiasi sviluppatore grande, medio, piccolo o indie che sia ha qualcosa in lavorazione per la nuova macchina Nintendo. Capcom per esempio una delle più famose software house di tutti i tempi, non paga di aver già annunciato ben due episodi di Resident Evil e uno di Street Fighter sul 3DS sembra intenzionata a portare un'altra saga storica che potrebbe sconvolgere letteralmente il Giappone. Stiamo parlando di Monster Hunter gioco che da solo è riuscito a tenere egregiamente a galla il portatile Sony in Giappone. La notizia è nata dalle parole di Huruhiro Tsujimoto CEO di Capcom che afferma: "Il 3DS sta per uscire, così potrebbe essere arrivato il momento di dirigersi verso una nuova piattaforma." Insomma il Nintendo 3DS ha le carte in regola e soprattutto la line up di software necessaria per diventare una delle piattaforme più vendute dell'intera storia dell'industria.

Esemplare di Nintendo 3DS trafugato in una fabbrica cinese











Come potete vedere pare che un operaio di una fabbrica cinese responsabile dell'assemblamento del nuovo portatile Nintendo sia riuscito non si sa come a portarsi a casa un pezzo dell'attesissimo nuovo dispositivo. E visto che non aveva niente da fare ha scattato diverse foto della console che come si nota dalle immagini non è nemmeno ancora terminato sul retro. Quello che c'è di buono è che possiamo finalmente constatare che la macchina non ha subìto alcuna variazione di sorta dalla sua presentazione all'E3 del giugno scorso. Mi chiedo come reagirà Nintendo a questa notizia visto e considerato la severità che hanno quando si tratta di svelare al mondo nuovi prodotti ancora non usciti sul mercato.