A NEW ERA IS COMING

sabato 17 settembre 2011

[TGS2011] Metro Last Light in nuove spettacolari immagini in game






Non solo Giappone ai TGS 2011, THQ infatti ha portato all'evento il suo Metro Last Light che si presenta in una nuova serie fotografica altamente spettacolare. Il gioco è il seguito di Metro 2033 ed uscirà su PS3 e 360 la prossima primavera. Ricordiamo inoltre che anche una versione per Wii U è attualmente in corso di sviluppo.

[TGS2011] Suikoden ritorna in esclusiva PSP



Quando tutti gli occhi del TGS sono puntati su PS Vita, Konami spiazza tutti annunciando un nuovo episodio della serie gdr Suikoden in esclusiva per PSP. Genso Suikoden Tsumugareshi Hyakunen no Toki, questo il titolo giapponese, sarà un nuovo episodio di una delle più celebri serie jrpg nate su PSX e a giudicare dal video che vi mostriamo in anteprima a fondo news sembra più in forma che mai. Ricordiamo la particolarità principale della serie, il sistema delle 108 stelle del destino. In ogni capitolo della serie infatti possono essere reclutati 108 personaggi diversi ognuno con le proprie caratteristiche utilizzabili in battaglia, se il reclutamento non è un requisito fondamentale per il completamento del gioco, comporta comunque lo sbloccamento di numerosi bonus e finali alternativi oltre che un esponenziale allungamento della durata di vita del gioco. Ognuno dei 108 personaggi infatti va reclutato secondo requisiti ben definiti, se si fallisce si può dire addio per sempre al personaggio tra le nostre fila. Il migliore episodio della serie è unanimanente Suikoden II uscito su PSX mentre l'ultimo episodio uscito è Suikoden Tierkreis per Nintendo DS. Per questo nuovo capitolo su PSP non sono state rilasciate date di uscita, ci auguriamo però che Konami segua la strada intrapresa da Square Enix con Final Fantasy Type-0, ovvero che rilasci il gioco anche su PSN in modo da poterlo scaricare e giocare qualora si possedesse una PS Vita quando il gioco sarà uscito nei negozi. Vi lasciamo al trailer di debutto, buona visione!

Trailer di debutto per Oddworld Stranger's Wrath, uscita su PS Vita confermata


Dal Playstation Blog:

"E’ passato molto tempo dall’ultima volta in cui ho parlato di Oddlworld: Stranger’s Wrath HD per PS3 e PS Vita. Se avete seguito attentamente lo sviluppo del gioco, avrete sicuramente visto la notizia sul ritardo del lancio di Stranger’s Wrath HD fino all’estate, quando il lancio in realtà era previsto per la primavera. Mentre l’estate è quasi terminata, vi vogliamo annunciare che il gioco è attualmente nella fase finale di sviluppo. Siamo alla versione beta e stiamo ottimizzando tutto il possibile.

E’ stata una strada lunga quella che abbiamo dovuto percorrere e per questo abbiamo effettuato numerosi cambiamenti. Abbiamo aggiornato ciascuno dei 83 personaggi del gioco, la maggior parte delle texture dell’ambiente e molta geometria di questa stessa. Abbiamo anche rinnovato completamente l’interfaccia utente, aggiunto nel gioco alcune uova di Pasqua, e una serie di extra sbloccabili – alcuni mai visti prima, e altri di rado.
E per festeggiare la fine dello sviluppo di Stranger’s Wrath, abbiamo voluto condividere con voi questo trailer.
Buon divertimento! Tornerò molto presto per condividere con voi tutti i dettagli del lancio del gioco!"

Oddworld Stranger's Wrath HD è il remake in alta definizione di uno degli ultimi capolavori targati Oddworld risalente alla prima Xbox nel 2005. Il gioco verrà rilasciato sul PSN di Playstation 3 ma anche su PS Vita come conferma il produttore del gioco qui in alto per la prima volta in assoluto. Sostanzialmente diverso rispetto agli episodi legati al personaggio di Abe, Stranger's Wrath è uno sparatutto fantascientifico con tratti da action adventure di fattura memorabile, premiato da pubblico e critica nel periodo della sua uscita originale. Uno degli elementi più originali del gioco sono le munizioni del protagonista che oltre ad essere divertentissime da vedere, hanno svariati effetti diversi sui nemici. Gli sviluppatori non hanno ancora comunicato una data di uscita ufficiale, ma stando alle dichiarazioni lo sviluppo è quasi ultimato quindi almeno per la versione PSN non dovrebbe mancare molto. Noi non vediamo l'ora di poter giocare questo gioiellino sulle nostre console! Vi lasciamo al trailer di debutto ufficiale.

[TGS2011] 11 minuti di demo per Uncharted Golden Abyss su PS Vita


Inutile negarlo, ancora una volta per il terzo evento consecutivo, è PS Vita ad aver catalizzato totalmente le attenzioni al TGS con 80 postazioni di prova e code di ore e ore per provarla. Ovviamente poi molti progetti annunciati per la console hanno modo di mostrarsi ulteriormente, e forse quello che più di tutti attendiamo quantomeno noi occidentali è Uncharted Golden Abyss primo episodio portatile per le avventure di Nathan Drake sviluppato da Sony Bend Studio con la collaborazione straordinaria di Naughty Dog attualmente troppo impegnata a pieno regime su Uncharted 3 L'Inganno di Drake su PS3 per poteri occupare totalmente anche di questa versione portatile. Niente paura però da quello che potete vedere in questo walkthrough di 11 minuti la qualità è rimasta intatta e il gioco è tranquillamente paragonabile agli episodi che tanto successo hanno avuto su PS3. Il titolo sarà un prequel del primo episodio e vedrà Drake impegnato nella ricerca di una città fantasma del sud America dove scoprirà tracce di una spedizione segreta spagnola avvenuta 400 anni prima. Molti anche i nuovi personaggi ad apparire qui per la prima volta come una vecchia conoscenza con cui Drake dovrà scontrarsi chiamato Jason Dante e Marisa Chase nipote di un archeologo scomparso in circostanze misteriose. Come potete vedere dal video a fondo news, gli sviluppatori hanno cercato di sfruttare appieno le nuove funzioni offerte dall'hardware, oltre ad un comparto grafico irrealizzabile su qualsiasi altro device portatile, anche i due touch pad anteriore e posteriore, le fotocamera e i giroscopi vengono sfruttati in modo esaustivo, anche se è stato confermato che il giocatore avrà sempre la possibilità di scelta su quando e come utilizzarli in modo da poterci giocare esattamente come se avessimo un dual shock 3 tra le mani. Vi lasciamo al video commentato da John Garvin scrittore e regista del gioco, buona visione!

[TGS2011] Sony conferma la PS Vita sarà totalmente region free


Una delle più grandi critiche mosse al Nintendo 3DS è stata la scelta di Nintendo di rendere la sua console (al contrario del DS) totalmente region locked. In pratica nessun altro gioco al di fuori del territorio di appartenenza della console essere fatto girare sull'apparecchio. Con un Nintendo 3DS pertanto possiamo dire addio alla possibilità di acquistare on line dall'america quei giochi che, e in genere sono parecchi, non superano i confini Americani o Giapponesi. Con PS Vita per fortuna, Sony ha confermato che non sarà così perchè l'hardware sarà totalmente region free e non importa dove acquisterete i vostri giochi, potranno comunque girare tranquillamente su qualsiasi console possediate. Addirittura chi non volesse attendere l'arrivo della versione PAL Europea della console, potrebbe a questo punto rivolgersi all'import della versione Giapponese perchè la sostanza non cambia affatto. E' già da un po che Sony si è lanciata nel region free, prima con PSP, poi con PS3 e ora con Vita. Noi crediamo che sia un esempio per tutti, è ora che questi blocchi territoriali vengano abbattuti definitivamente.