A NEW ERA IS COMING

venerdì 17 dicembre 2010

Secondo video diario per Dragon Age II questa volta si mostrano i combattimenti


Giusto qualche giorno fa avete trovato in queste stesse pagine il primo video diario di sviluppo di Dragon Age II seguito dell'apprezzato gdr di BioWare uscito l'anno scorso su PC, PS3 e 360. Oggi è la volta del secondo video diario incentrato sul sistema di combattimento del gioco e i due approcci che i giocatori potranno scegliere di usare con i nemici durante il gioco. Il primo infatti è più veloce e dinamico, più verso un action game con la possibilità di passare da un personaggio all'altro del party in qualsiasi momento, mentre il secondo è più lento ma anche più ragionato e metodico e richiede al giocatore la perfetta pianificazione di ogni mossa offensiva o difensiva per ottenere la vittoria. Prima di lasciarvi al filmato completamente sottotitolato in italiano vi ricordo che l'atteso Dragon Age II uscirà in Europa il prossimo 8 marzo su PC, PS3 e 360.

Nuovo trailer sulla storia di Bulletstorm


Epic Games ha rilasciato poco fa un nuovo trailer riguardante la storia e i personaggi presenti nel prossimo spettacolare fps Bulletstorm. Adrenalinico e esaltante, il gioco uscirà il 25 febbraio su PS3, 360 e PC. Realizzato da Epic Games (Gears Of War) e People Can Fly (Painkiller) è ormai quasi certo che si tratterà di un titolo qualitativamente molto alto dai dialoghi coloriti e un protagonista in grado di entrare nell'olimpo dei videogiochi. Ancor più importante a tutti gli acquirenti della versione limitata per Xbox 360 del gioco, Epic regalerà le chiavi per il beta testing di Gears Of War 3. Insomma gioco diddio + beta testing = day one assicurato!

Le cartucce per 3DS potranno contenere fino a 8GB di dati


Ad una prima occhiata sembrano tali e quali alle attuali cartucce del Nintendo DS non fosse per quella scanalatura nell'angolo in alto a destra. Questo probabilmente per non dover realizzare una seconda porta per i giochi attuali, in questo modo con un unico slot cartucce si potranno far girare sia giochi DS che 3DS. Quello che conta però è lo spazio occupabile della cartuccia. Consideriamo che le attuali possono occupare fino ad 1 GB di spazio massimo mentre quelle del 3DS potranno contenere dati fino a 8 GB. Ragazzi sono 7 volte tanto, mica bruscolini. Immaginiamo solo quanto grandi potranno essere i giochi 3DS considerato che già ora abbiamo titoli come Dragon Quest IX che fanno invidia a quelli su home console come vastità... Traete le vostre conclusioni ;)

Nuovo video per Mario Sports Mix


Atteso su Wii per il prossimo 28 gennaio, Nintendo oggi mostra un nuovo video della versione giapponese di Mario Sports Mix. Ricordiamo che il gioco si dividerà in quattro diverse discipline, Basket, Pallavolo, Hockey e Palla Avvelenata ognuno con le proprie coppe da conquistare e modalità da superare. Interessante poi la possibilità di giocare on line contro o con giocatori di tutto il mondo. Mario Sports Mix sviluppato da Square Enix e distribuito ovviamente da Nintendo segna il trionfale ritorno dell'idraulico baffutto sui campi sportivi. A voi il trailer allora.

Tantissime nuove immagini della campagna single player di Killzone 3


















Sony Computer Entertainment rilascia oggi nuove immagini per la campagna single player dell'atesissimo terzo capitolo della serie Killzone in uscita il prossimo 22 febbraio ovviamente solo su PS3. Come potete vedere cliccando ogni immagine la qualità grafica del gioco è eccezionale e se il gameplay e le modalità multiplayer saranno qualitativamente paragonabili a quelle dell'episodio precedente potremo facilmente avere un gioco da massimo dei voti in recensioni. Quindi forza, godiamoci sto spettacolo in immagini!

Konami annuncia Asphalt 3D Nitro Racing per Nintendo 3DS












Con un annuncio ufficiale Konami annuncia oggi Asphalt 3D Nitro Racing per Nintendo 3DS nuovo episodio di uno dei giochi di guida migliori da sempre espressamente dedicato alle piattaforme portatili. Per ora sono pochi gli altri dettagli a parte qualche conferma sulla presenza di vetture come Maserati Gran Turismo S, Mercedes SLR Mclaren, Ferrari 599 e la Bentley GT Speed. Sempre più giochi vengono rivelati per 3DS, ogni giorno di nuovi. Buono così!

Nuovo trailer per Explodemon


Explodemon, originale platform game in 2.5 D sviluppato da Curve Studios per conto di Sony è uno dei progetti più interessanti previsti per Playstation Network. Similmente a quanto accade in 'Splosion Man un altro grande scaricabile esclusivo a 360, il protagonista di Explodemon ha la capacità di farsi letteralmente saltare volontariamente per aria per distruggere i nemici, oggetti e risolvere puzzle ambientali. Oggi Curve Studios rilascia il secondo trailer del gioco che uscirà nel primo trimestre del prossimo anno. Godiamoci il trailer ;)

I Lego tornano nel mondo di Star Wars


Se qualcuno non conosce la serie di videogiochi Lego dovrebbe provarli il prima possibile. Con due episodi all'attivo dedicati alla saga di Star Wars, uno dedicato a Batman e uno ad Harry Potter posso assicurare che si tratta di giochi incredibilmente divertenti, per nulla infantili e soprattutto eccezionali da giocare in cooperativa. Oggi Activision in collaborazione con Traveller's Tales (sviluppatori di tutti i giochi della serie) e LucasArts fornisce un nuovo video diario di sviluppo per il terzo capitolo di Lego Star Wars dedicato alla serie animata The Clone Wars. Ricordiamo che oltre a questo anche Lego Pirati dei Caraibi e Lego Harry Potter Anni 5 - 7 dovrebbero vedere la luce nel 2011. Lego Star Wars 3: The Clone Wars uscirà il prossimo 25 marzo 2011 (ma quanti giochi escono il 25 marzo? O_O Aiuto.) su piattaforme PS3, 360, Wii e PSP.

Crysis 2 nuovo trailer


Dopo le eccezionali immagini di ieri oggi EA e Crytek presentano un nuovo trailer per lo stupefacente Crysis 2. Non aggiungo altro, guardate il filmato e rimanete a bocca aperta ;)

Data di uscita e demo ufficiale per Lord Of Arcana


Square Enix annuncia che il suo titolo ispirato a Monster Hunter di Capcom uscirà il giorno 4 febbraio 2011 in Europa esclusivamente su PSP. Inoltre il prossimo 22 dicembre sarà possibile scaricare dal PSN una demo del gioco che conterrà oltre al tutorial che spiega dettagliatamente le meccaniche di gioco anche le prime tre quest presenti nella versione finale. Il giorno dell'uscita del gioco poi, troveremo sugli scaffali sia la versione standard che quella limitata denominata "Slayer Edition" contenente un art book di 44 pagine e la soundtrack del gioco. Il titolo ha ricevuto consensi unanimi della critica giapponese e ottimi risultati di vendita in patria.

Volete partecipare alla beta di Gears Of War 3? Acquistate Bulletstorm prima.


Siete fan della serie Gears Of War e non vedete l'ora di provare il terzo capitolo? Bene allora preparatevi ad acquistare una copia dell'edizione speciale del gioco Bulletstorm in uscita su Xbox 360 e PS3 il prossimo 22 febbraio. Perchè quest'edizione denominata "Epic Edition" conterrà un codice di download per il beta testing ufficiale di Gow 3. Entrambi i titoli infatti sono realizzati da Epic. Fortuna che Bulletstorm si preannuncia essere comunque un giocone, quantomeno chi vuole principalmente la beta si ritroverà tra le mani un gioco di ottima fattura.

Konami lancia il guanto di sfida al Professor Layton annunciando Doctor Lautrec And The Forgotten Knights per 3DS









Come vedete ci sarebbe quasi da gridare al plagio. Appena annunciato da Konami questo Doctor Lautrec è una chiara risposta all'ormai popolare Professor Layton. Praticamente tutto quello che c'è nella serie Level 5 è stata qui riproposta da Konami. Ambientato a Parigi vestiremo i panni del Dottor Jean Pierre Lautrec aiutato dalla sua assistente Sophie nell'intento di esplorare i sotterranei della capitale francese alla ricerca di un tesoro. Secondo il sito Adriansang il gioco è un mix di generi diversi e si dividerà in più modalita differenti denominate Eventi, Battaglie, Esplorazioni e Conversazioni. Come Layton anche Lautrec è un uomo avventuroso amante dei misteri, geniale e solitario. Il gioco uscirà in Giappone la prossima primavera poco dopo il lancio del 3DS.

Max Payne 3 sparisce dai listini Take Two


Take Two la compagnia che distribuisce i titoli Rockstar e 2K per dirne solo due, pubblica oggi i suoi listini delle future uscite. Ad un occhio attento manca qualcosa però:

L.A. Noire (Xbox 360, PS3) - Spring 2011
Top Spin 4 (Xbox 360, PS3, Wii) - Fiscal 4Q 2011
Major League Baseball 2K11 (Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, PC) - Fiscal 4Q 2011
Duke Nukem Forever (Xbox 360, PS3, PC) - Calendar Year 2011
Spec Ops: The Line (Xbox 360, PS3, PC) - Fiscal Year 2012
XCOM (Xbox 360, PC) - Fiscal Year 2012
BioShock Infinite (Xbox 360, PS3, PC) - Calendar Year 2012


Certo ci sono veri e propri gioconi, L.A. Noire, Top Spin 4, Duke Nukem Forever e BioShock Infinite sono nomi di grandissima importanza. Ma dove diamine è finito il terzo episodio di Max Payne? Annunciato addirittura nel 2004, sviluppato da Rockstar e rimandato già diverse volte, di cui l'ultima a giugno scorso, il gioco pare sparito del tutto. Ancora non è stato chiarito se il titolo sia solo stato ulteriormente rimandato o del tutto cancellato, ma  il pericolo purtroppo c'è. E sarebbe davvero un peccato perchè il connubio Max Payne e Rockstar Games avrebbe indubbiamente fatto scintille.

Nuove immagini in game e direct feed gameplay per Uncharted 3 Drake's Deception








Ecco a voi nuove fantastiche immagini per il terzo capitolo di Uncharted, ovviamente siete autorizzati a cliccare su ognuna e godervele nelle dimensioni originali. Graficamente c'è ancora lavoro da fare ma la qualità generale è davvero straordinaria. A fondo news inoltre trovate il direct feed del gameplay presentato allo show di Jimmy Fellon qualche giorno fa. L'attesa è ancora lunghissima e sarà dura resistere fino al 1 novembre dell'anno prossimo.