A NEW ERA IS COMING

martedì 30 agosto 2011

Rhythm Thief R diventa Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure in occidente



Ricordate Rhythm Phantom Thief R strambo titolo musicale annunciato da Sega per Nintendo 3DS qualche giorno fa per il giappone? Oggi la compagnia annuncia che il gioco arriverà anche in occidente con il titolo Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure. Si tratta di un gioco che mixa le investigazioni del Professor Layton con prove musicali continuamente diverse dove dovremo premere i pulsanti, usare il pennino sul touch screen o muovere la console a tempo di musica. Presentato da un meraviglioso stile anime che ricorda nuovamente il buon Layton, Rhyth Thief uscirà ad inizio 2012 in esclusiva per Nintendo 3DS. A voi il trailer di annuncio.

The Legend Of Zelda Skyward Sword, ancora immagini dalla Special Edition







Nintendo rilascia ulteriori e ben definite immagini per la Special Edition annunciata ieri di The Legend Of Zelda Skyward Sword, nuovo attesissimo episodio della saga di Link in uscita esclusivamente su Wii il prossimo 18 novembre. Come potete vedere il Remote Plus dorato all'interno è meraviglioso così come l'artwork della custodia del gioco. Inoltre il cd della soundtrack includerà numerosi brani orchestrati tratti dal tour che la Nintendo Orchestra sta tenendo in giro per il mondo in questi giorni in occasione del 25° anniversario della serie. L'edizione disco singolo costerà 49.98€ mentre il prezzo della Special dovrebbe aggirarsi intorno ai 69.98€.

Scheda del Gioco - HGE scopre il ritorno in grande stile dei Reflections con Driver San Francisco


Questo articolo contiene estratti dal sito ufficiale del gioco nonché considerazioni personali di The Hardcore Gamer Experience.



GUIDA ALLO STATO PURO

Riscopri le emozioni della spettacolare guida di DRIVER®: sospensioni allentate, lunghe derapate, curve strette e inseguimenti ad alta velocità nel traffico cittadino. Mettiti al volante di oltre 120 auto originali in alcune delle sequenze di inseguimenti automobilistici più intense mai viste.

IL PARADISO DEGLI INSEGUIMENTI

Percorri più di 320 chilometri di strade sul Golden Gate e lungo altre celebri aree di San Francisco. Immergiti nelle vite di vari abitanti, un'incredibile varietà di personaggi ciascuno con la sua prospettiva unica di una città sotto assedio.

SHIFT

Impara l'uso dello SHIFT e sperimenta una libertà, una diversità e un'intensità mai provate fino a ora in nessun gioco di guida. Usa le vetture per bloccare il passaggio ai tuoi avversari, disinnescare bombe sotto i camion per la città o abbattere un convoglio di autotreni che imperversa in autostrada.

CAOS MULTIGIOCATORE

Sperona, pedina e sorpassa in 19 diverse, frenetiche e coinvolgenti modalità multigiocatore tra cui modalità competitive online, modalità competitive a schermo condiviso e modalità cooperative a schermo condiviso, dove lo SHIFT consente di vivere un'esperienza di gioco online completamente nuova per i giocatori e i loro amici.

...E NON È FINITA

Registra le tue migliori acrobazie e i tuoi inseguimenti più frenetici con la modalità Regista per montare e condividere online i tuoi filmati
Metti alla prova le tue abilità di guida con oltre 30 gare sfida e 80 "azzardi" in tutta la città
Ascolta più di 60 tracce musicali con canzoni di artisti famosi e remix del tema originale di Driver®
Guadagna soldi per acquistare auto e garage in tutta la città per custodirle
Ottieni 120 elementi collezionabili nel gioco per sbloccare 12 sfide da film ispirate a classici inseguimenti della TV & del cinema

La serie Driver di Reflections torna finalmente in grande stile. A 12 anni dal primo episodio, finalmente gli sviluppatori fanno nuovamente centro con un gioco che sta sorprendendo positivamente la critica dopo la parabola discendente degli ultimi episodi. La meccanica del gioco come potete immaginare, consiste nella guida spericolata in un vasto scenario completamente esplorabile in cui potersi cimentare in una numerosa varietà di sfide come gli inseguimenti, le gare, le acrobazie e le missioni distruzione che richiedono la neutralizzazione di tutti gli avversari sulla pista prima di tagliare il traguardo possibilmente al comando. Una delle novità più interessanti è la cosiddetta modalità Shift, mettendo l'azione in pausa in qualsiasi momento saremo in grado di scegliere un veicolo qualsiasi in giro per la mappa e di prenderne il controllo in modo da avere il veicolo adatto alle nostre necessità in qualsiasi momento. Già perchè Driver San Francisco al contrario di quanto tentato di fare nel mediocre Driver Parallell Lines, si concentra esclusivamente sull'azione a quattro ruote non dando mai al protagonista la possibilità di scendere e camminare per la città a piedi. Ma è giusto così, d'altronde Driver è un gioco di guida e tale deve rimanere. A proposito di protagonisti, il gioco offre anche una trama approfondita, vediamola insieme.

STORIA


NON È UN BUON MOMENTO PER IL DETECTIVE JOHN TANNER

Il boss del crimine Charles Jericho, trafficante, assassino e l'uomo che John Tanner ha inseguito per tutto il mondo, è a piede libero. È sfuggito alla giustizia con un'evasione accuratamente pianificata, che ha coinvolto anche Tanner in un violento incidente d'auto.

Con Jericho in libertà, Tanner e il suo collega Tobias Jones si lanciano in una frenetica caccia all'uomo per San Francisco. È chiaro che Jericho ha un piano, ma qual è? Tanner deve trovare l'uomo più pericoloso che abbia mai affrontato, perché la posta in gioco non è mai stata così alta.

Prima del processo, Jericho incontra segretamente Rufus Russel, un detenuto di alto profilo. Viene stipulato un misterioso accordo con un prezzo di trenta milioni di dollari.

Il detective John Tanner punta Jericho come un falco mentre esce dal tribunale in un furgone per detenuti. Ha arrestato Jericho e ha seguito il suo caso per anni, quindi tra i due non scorre buon sangue. Tanner odia Jericho ed è convinto che cercherà di fuggire. Ha ragione.

Dopo l'astuta ed esplosiva evasione di Jericho, Tanner lo insegue per le strade di San Francisco e finisce in una trappola. Jericho fa finire l'auto di Tanner nel caos del traffico.

Si può dire che nella trama il gioco sia il diretto seguito del primo capitolo, in cui lo stesso protagonista John Tanner arrestava Jericho dopo un rocambolesco e esaltante inseguimento per le vie cittadine. Ora Jericho è tornato e vuole vendetta!

CAST


JOHN TANNER
Età 38
Detective esperto e abilissimo guidatore, Tanner è affascinante, arguto e pieno di dedizione. Tuttavia l'ossessione per il suo ultimo caso lo ha portato al limite, compromettendo i suoi rapporti umani, la sua salute e la sua capacità di giudizio. È ancora un tipo ironico e spiritoso, ma ora è ancora più determinato.

Tanner vuole
Giustizia per gli abitanti di San Francisco
Eliminare Jericho, la sua nemesi
Vivere l'emozione dell'inseguimento


JERICHO
Età 42
Jericho è il boss di una rete di criminalità organizzata che tiene in pugno San Francisco. È la nemesi di Tanner e rappresenta tutto ciò che Tanner odia della città. È un criminale responsabile di molte violenze, ma la polizia non è mai riuscita a incastrarlo.

Jericho vuole
Potere assoluto
Sfuggire a Tanner ed eliminarlo
Portare avanti il suo impero criminale


LEILA SHARAN
Età 27
Leila ha avuto un ruolo cruciale nella fuga di Jericho e nel successivo piano per salvare Rufus Russel, ed è un'assassina esperta.
Americana di seconda generazione, viene da una ricca famiglia mediorientale e ha tagliato tutti i ponti con il passato, oltre ad aver rinunciato a una promettente carriera accademica, in nome dell'unica cosa che le piace: il crimine.

Leila vuole
Ricchezza
Controllo totale dei suoi affari
Essere perfetta nel suo lavoro


TOBIAS JONES
Età 36
Tobias Jones è il miglior amico di Tanner nonché suo compagno in polizia. Cerca di essere la voce della ragione che bilancia la furia di Tanner. Vogliono entrambi eliminare Jericho, ma Jones non permette che la sua vita venga totalmente assorbita da questa missione come invece fa Tanner.

Tobias vuole
Che sia fatta giustizia
Jericho dietro le sbarre
Che il suo compagno si prenda meno sul serio

VEICOLI

Come ogni buon gioco di guida che si rispetti, anche Driver San Francisco offre una vasta gamma di veicoli selezionabili. Con l'unica differenza che al posto di sceglierli tramite un menù statico all'inizio del gioco, la sopracitata modalità Shift ci darà modo di scegliere il nostro veicolo sul campo come se stessimo osservando la vetrina di un negozio per scegliere quale prodotto più ci piace. Magari fosse così nella realtà eh? I veicoli sono suddivisi in quattro sezioni diverse ognuna con le proprie auto e caratteristiche: Anni 60, Anni 70, Anni 80/90, Anni 2000 e 50 Today. Mostrarvi ogni veicoli è quasi impossibile ma ve ne elencheremo tre divisi per categoria.

ANNI 60

ALFA ROMEO GIULIA TZ2


CHEVROLET BEL AIR


JAGUAR E TYPE


ANNI 70


FIAT ABARTH 695 SS ASSETTO CORSE


FORD GRAN TORINO


LAMBORGHINI MIURA


ANNI 80/90


CHEVROLET CAMARO


FORD RS200 RALLY


JEEP WRANGLER


ANNI 2000


ALFA ROMEO MITO


DODGE VIPER SRT 10 ACR


FORD GT


50 TODAY


ASTON MARTIN CYGNET


AUDI R8 5.2 FSI QUATTRO


CHEVROLET CORVETTE ZR1


LA MAPPA DI GIOCO




Con i suoi 320 km di strade percorribili ambientate nella mitica città americana, Driver San Francisco offre una delle più grandi mappe liberamente esplorabili per un gioco prettamente di guida. Queste saranno percorribili sia in single player che in ben 19 modalità diverse dedicate al multiplayer on line o in locale!

LA LIMITED EDITION



Oltre alla standard edition che troverete regolarmente nei negozi, in tutte le sue versioni Driver San Francisco si presenterà anche con una sfavillante edizione limitata contenente una riproduzione in scala dell'auto del protagonista la Dodge Challenger, una mappa di San Francisco cartacea nel caso vi perdiate nel gioco, due veicoli esclusivi, una missione esclusiva e altri contenuti a sorpresa. Questa edizione sarà in vendita a 89.98€.

PER CONCLUDERE 

Driver San Francisco è stata una vera sorpresa. Ad una prima prova su strada con il gioco ci siamo divertiti molto e abbiamo notato come seppur il gioco appartenga ad un genere ormai ben definito nel panorama videoludico attuale, gli sviluppatori abbiano cercato di inserire elementi originali, freschi e che soprattutto funzionano bene. Non abbiamo ancora pubblicato l'articolo sulle recensioni della critica internazionale, ma possiamo anticiparvi che la media è dell'8 su 10, davvero un grande risultato se consideriamo la mancanza di eccellenza in tutti i capitoli pubblicati dopo il capostipite. Se siete amanti dei giochi di guida dovete assolutamente provare Driver San Francisco. Se non siete amanti del genere ma vi siete comunque divertiti dalle bagarre inscenate da Burnout Paradise date comunque una chance a questo titolo. Driver San Francisco uscirà su PS3, 360, Wii e PC questo venerdì ad un prezzo di 69.98€. A presto con il Reviews Round-Up!


Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection, boxart ufficiali



Konami rilascia le due boxart ufficiali per i prossimi progetti relativi al marchio storico di Silent Hill. La prima è per la collezione in HD dei primi due episodi della serie usciti la scorsa generazione. La Silent Hill HD Collection includerà Silent Hill 2 e Silent Hill 3 e verrà rilasciata all'inizio del prossimo anno su PS3 e 360. La seconda è invece per il capitolo inedito sviluppato da Vatra Games, l'ottavo capitolo della serie per esattezza dal nome Silent Hill Downpour. Questo progetto completamente nuovo è ancora privo di una data di uscita definitiva, ma Amazon che ha divulgato la boxart ufficiale ha in listino il gioco per il 25 ottobre prossimo anche se c'è chi si ostina ad affermare che è prossimo l'annuncio da parte di Konami di uno slittamento ai primi mesi del 2012. Stiamo a vedere.

Deus Ex Human Revolution, un bug non permette di completare la missione secondaria "Cappa e Spada"


Il seguente articolo potrebbe contenere spoilers inerenti alla trama del gioco, se non avete ancora iniziato Deus Ex Human Revolution e non volete sapere nulla della storia in anticipo leggete con cautela ciò che segue.

Purtroppo la scure dei bug si è abbattuta anche sul magnifico Deus Ex Human Revolution. Un glitch non da poco che non consente di portare a termine un'intera missione secondaria, chiamata nella versione italiana "Cappa e Spada" e nella versione americana Cloak and Daggers. Appena terminato il prologo e usciti dalle Industrie Sarif inizierete a muovere i primi passi a Detroit. Qui verrete a contatto con numerosi NPC che vi chiederanno aiuto per risolvere missioni secondarie. Una di queste è Jenny Alexander, una poliziotta sotto copertura vecchia amica di Jensen che chiederà al protagonista aiuto per sgominare e neutralizzare la gang chiamata MCB e in particolare il loro boss, Double T. Questi si trovano in uno degli Appartamenti del Centro, al terzo piano di un locale raggiungibile attraverso una scala anti incendio. In pratica se per qualche motivo finite in questo luogo prima di parlare con Jenny e dare inizio alla missione, ascoltando i discorsi tra i membri della gang, quando tornerete a missione iniziata uno dei membri verrà automaticamente teletrasportato in una zona inaccessibile della mappa di gioco non consentendovi di neutralizzare tutti i membri e quindi non dandovi la possibilità di portare a termine la missione. Infatti se i membri della gang dovrebbero essere in tutto 6, se passate dall'appartamento prima di parlare con Jenny quando tornerete ne troverete solo 5 ad attendervi. Il vero problema è che questo sesto elemento viene teletrasportato sempre in zone diverse della mappa. Chi se lo ritrova su un tetto di un edificio irraggiungibile in lontananza, chi dietro ad una porta impossibile da aprire, chi invece praticamente galleggiante in cielo e quindi impossibile da colpire dalla lunga distanza. C'è chi però è riuscito a trovare una soluzione al problema, dipendentemente dalla posizione del membro. Qualcuno andando a casa di Jensen e posando la balestra (ottenuta proprio nel corso della stessa missione) è tornato poi all'appartamento e l'ha ritrovato li a vagare in mezzo ai corpi degli altri. Chi invece è tornato dopo aver completato la missione di Shangai e l'ha trovato all'appartamento. Chi invece è riuscito a sparargli dalla distanza con un fucile da cecchino. Chi invece non ha proprio trovato alcuna soluzione al problema. Insomma il nocciolo della questione è che sarebbe preferibile che non girovaghiate troppo per Detroit subito dopo usciti dalle Industrie Sarif nel prologo in modo da non incappare proprio in quel determinato punto. A seguire trovate due video tratti dal gioco che mostrano il sesto membro della gang una volta chiuso dietro una porta inaccessibile e un'altra su un edificio in lontananza. In quest'ultimo caso, il giocatore è stato in grado di sparargli ed eliminarlo con un fucile da cecchino. In attesa che Eidos si renda conto del problema e lo risolva con una patch tempestiva, vi consigliamo estrema cautela visto che anche noi siamo incappati nello stesso glitch. Buona visione.