A NEW ERA IS COMING

giovedì 7 aprile 2011

Captivate 2011 - Video in game per Resident Evil: Revelations su Nintendo 3DS



Come ormai tutti saprete, Capcom ha ben due nuovi titoli della serie Resident Evil in sviluppo per il nuovissimo Nintendo 3DS. Se per il primo, Mercenaries 3D, ci toccherà attendere giusto qualche mese per vederlo arrivare in Europa, il secondo è ben più interessante denominato Revelations si farà attendere ancora un po di tempo. Il gioco sarà un episodio tutto nuovo della serie dove vestiremo i panni dell'indimenticabile agente S.T.A.R.S. Jill Valentine. Dal Captivate 2011, l'evento che Capcom sta tenendo a San Francisco in queste ore, possiamo dare un occhiatina in game al gioco e nonostante l'audio piuttosto compromesso dalla caciara dell'evento, il video riesce comunque a farci salire l'hype a mille per quello che probabilmente è il più atteso gioco terze parti per Nintendo 3DS fino ad ora. Il video di Revelations partirà pochi istanti dopo a quello di Mercenaries 3D. Buona visione!



Yakuza Kenzan, Sega è pronta a lanciarlo in occidente se le vendite di Yakuza 4 saranno ritenute soddisfacenti


In molti conosciamo la saga di Yakuza ormai, dopo quattro capitoli tutti sviluppati da Sega e tutti presenti esclusivamente su console Sony, la saga è ormai riconoscibile dal tutto il popolo videoludico. Quello che però molti non sanno è che 3 anni fa in Giappone è uscito uno spin off della serie denominato Yakuza Kenzan ambientato al contrario dei quattro capitoli principali in un giappone medievale del 1600. Manco a dirlo nonostante le ottime vendite giapponesi e i voti entusiastici della critica, il gioco non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone perchè ritenuto dallo stile troppo nipponico per poter piacere al pubblico occidentale. Oggi però qualcosa finalmente si muove, Sega si dichiara pronta a localizzare Kenzan su PS3 in America ed Europa ma solo se i risultati di vendita dell'appena uscito Yakuza 4 per Playstation 3 saranno ritenuti soddisfacenti. Invitiamo tutti gli utenti di HGE amanti del giappone a non farsi scappare pertanto Yakuza 4, un titolo eccellente sotto praticamente qualsiasi punto di vista che renderà indubbiamente soddisfatti tutti gli acquirenti. E chissà, magari potremo sperare nell'arrivo di Kenzan prima del quinto capitolo in uscita in Giappone in questi giorni, Yakuza Of The End. Per darvi un'idea più chiara di cosa sia Yakuza Kenzan e cosa possiamo attenderci se il gioco arriverà in Europa, vi lasciamo con un trailer giapponese di cinque minuti del titolo Sega. Buona visione!



Dungeon Siege III rimandato in Europa di un mese


Atteso dagli amanti dei gdr con molta curiosità essendo la prima collaborazione della storia tra la regina dei giochi di ruolo giapponesi Square Enix e uno dei nomi più noti dei giochi di ruolo americani Obsidian, Dungeon Siege III sarebbe dovuto uscire in Europa il 27 maggio prossimo su PS3, 360 e PC. Oggi è stato annunciato lo slittamento della data Europea di quasi un mese, il gioco arriverà sui nostri lidi infatti dal prossimo 17 giugno in un mese già piuttosto affollato di grandi uscite (Duke Nukem, Infamous, Shadows Of The Damned, Red Faction per dirne solo alcuni) e lo stesso identico giorno di Alice Madness Returns di EA. Buon per giugno, male per tutti i nostri portafogli.

Splinter Cell Trilogy, confermata la pubblicazione Europea sia su PSN che in Blu-Ray e nuove immagini comparative tra le versioni PS2 e PS3







Ubi Soft conferma oggi che la trilogia rimasterizzata in alta definizione dei primi tre capitoli della serie Splinter Cell per PS3, verrà pubblicata in Europa sia su PSN che su Blu-Ray. Come potete vedere cliccando le immagini comparative che vedete qua sopra inoltre, si nota chiaramente che non si tratta di meri porting in alta definzione ma che è stato fatto un lavoro piuttosto accurato di riprogettazione grafica generale in modo da rendere i tre titoli inclusi nella collection (Splinter Cell, Splinter Cell Pandora Tomorrow e Splinter Cell Chaos Theory) qualitativamente alla pari con le più recenti produzioni PS3. Tutto molto bello non è vero? Allora cos'è che manca? Una data di uscita ufficiale purtroppo.

Praticamente confermato, Arcade Edition è il nuovo DLC per Super Street Fighter IV


Come i fan più accaniti dello storico picchiaduro Capcom già sapranno, è da poco uscito in giappone il cabinato arcade chiamato Super Street Fighter IV: Arcade Edition che oltre a comprendere tutto ciò che già era incluso nelle versioni precedenti aggiunge altri quattro personaggi giocabili al già copioso roster di personaggi ovvero Yun, Yang, Evil Ryu e Ultra Akuma oltre che un miglior bilanciamento della difficoltà e dell'uso dei combattenti. Dopo molti rumor che si sono succeduti in rete per mesi, viene praticamente confermato che queste aggiunte verranno proposte anche sulla versione home del gioco tramite un DLC denominato "Arcade Edition" scaricabile da PSN e XBL e che aggiungerà i suddetti quattro personaggi oltre ad apportare le migliorie al gameplay presenti nel cabinato. Come facciamo a saperlo con tutta certezza? Semplice, Capcom poco fa ha messo on line il trailer del contenuto per poi toglierlo senza preavviso prima che venisse scoperto per non rovinare la sorpresa finale. Peccato che i condor del web non si sono fatti scappare il trailer che ormai è pubblico, possiamo dichiarare pertanto con certezza che Arcade Edition sarà un contenuto scaricabile per Super Street Fighter IV.

Gli zombie di Dead Island ci attaccano in tre nuovi screenshots





Arrivano tre nuove immagini di Dead Island nuovo survival horror sviluppato da Techland e distribuito da Deep Silver entro fine anno su PS3, 360 e PC. Il gioco ha attirato su di se gli occhi di tutto il mondo videoludico grazie al primo suggestivo trailer, una delle opere in computer grafica migliori che si siano viste in questa generazione. Ma il gioco riuscirà ad essere all'altezza delle ormai altissime aspettative? Noi ci auguriamo proprio di si! 

Terzo trailer in Italiano per le investigazioni di L.A. Noire


Arriva oggi il terzo trailer completamente sottotitolato in italiano per L.A. Noire prossima attesissima mega produzione Rockstar in uscita su PS3, 360 e PC dal prossimo 20 maggio. Questa volta il trailer ci propone una prima occhiata ad un caso riguardante match di boxing corrotti e traffici di cocaina che coinvolgerebbero personalità addirittura del governo americano. Come al solito sembra essere semplicemente sbalorditivo. HYPE!

Nuovo trailer per inFAMOUS 2, mostrati anche nuovi poteri


Sucker Punch rilascia oggi un nuovo trailer per inFAMOUS 2 nuova mega produzione esclusiva a Playstation 3 in arrivo il prossimo giugno. Nel trailer oltre ad una sana dose di distruzione vengono mostrati anche nuovi poteri del protagonista Cole McGrath, questa volta in grado anche di manipolare altri elementi oltre l'elettricità come per esempio il ghiaccio. Buona visione!

Il prossimo numero di Game Informer ha 12 pagine di contenuti in esclusiva su Mass Effect 3


Quella che vedete qua sopra sarà la cover ufficiale del prossimo numero dell'ormai celebre rivista videoludica Game Informer. Ormai abituati agli annunci in anteprima divulgati dal magazine, non ci stupisce sapere che il prossimo numero conterrà ben 12 pagine di contenuti svelati per la prima volta in esclusiva mondiale per Mass Effect 3 atteso terzo atto dell'epopea fantascientifica BioWare in uscita a fine anno. Potremo così scoprire i primi dettagli concreti sulla trama, i personaggi secondari e vedere le prime immagini dell'attesissimo sequel. Ricordiamo che oltre a Game Informer anche PSM3 avrà un reportage esclusivo sul gioco nel prossimo numero. Non ci resta che attendere, ormai Shepard è proprio dietro l'angolo.

Nuovo Sonic confermato arriva quest'anno su PS3 e Xbox 360


Sega conferma oggi l'arrivo del nuovo titolo dedicato al 20° compleanno di Sonic. Il primo teaser trailer rilasciato sulla pagina ufficiale di Facebook mostra le due versioni di Sonic, quella vecchia e quella moderna, gareggiare su uno dei classici percorsi che hanno reso celebre la serie. L'arrivo del gioco è confermato per ora su piattaforme PS3 e 360, nessun segnale per quanto riguarda le console Nintendo cosa molto strana se consideriamo che i giochi con Sonic protagonista hanno totalizzato ottime vendite su console N. Restiamo in attesa, nel frattempo potete vedere il trailer qui sotto. Buona visione!

Capcom, al Captivate ben 6 nuovi annunci e primi dettagli su Dragon's Dogma



Secondo Famitsu la nota rivista videoludica Giapponese, Capcom avrebbe ben 6 nuovi titoli da annunciare nel corso dei prossimi giorni in occasione del Captivate 2011. Entro il 12 aprile ne sapremo di più ma non è stato chiarito se si tratta di 6 giochi totalmente nuovi o se si tratta di maggiori informazioni su alcuni titoli che già conosciamo come Street Fighter X Tekken, Asura's Wrath, Resident Evil Revelations e Resitend Evil Operation Raccoon City. Probabilmente potremo venire a conoscenza di dettagli concreti circa giochi ventilati ormai da tempo come Super Street Fighter IV Arcade Edition che dovrebbe contenere quattro nuovi personaggi (Ying, Yang, Evil Ryu e Ultra Akuma), il probabile episodio di Monster Hunter per Nintendo 3DS e Dragon's Dogma il titolo di cui giusto ieri vi abbiamo mostrato il teaser web site con annesso countdown. Proprio per quest'ultimo affiorano in rete anche i primi dettagli, Dragon's Dogma dovrebbe essere un gioco open world sviluppato grazie al motore grafico MT Framework dove i giocatori esploreranno un mondo simile a quello visto in Demon's Souls anche se più improntato verso l'action/adventure piuttosto che al gioco di ruolo. Impersoneremo un personaggio interamente personalizzabile che combatterà in un party comprendendo anche numerose opzioni on line come l'allevamento di creature da scambiare con giocatori di tutto il mondo. I primi rumor lo definiscono concettualmente simile a White Knight Story di Level 5. Attendiamo e vediamo, ma si prospettano grandi cose nel futuro di Capcom.

Il sesto Professor Layton è in fase di sviluppo negli uffici Level 5


Akihiro Hino boss di Level 5 ha dichiarato che la compagnia sta lavorando attualmente sul prossimo capitolo ufficiale della serie, ormai universalmente riconosciuta, del Professor Layton. Il prossimo episodio sarà il sesto nella serie in terra giapponese nonostante fino ad ora solo tre siano arrivati in occidente. Da noi infatti mancano il quarto capitolo uscito su DS con il titolo Professor Layton and the Specter's Flute e il quinto capitolo uscito recentemente su 3DS in Giappone con il titolo Professor Layton and the Mask of Miracle. Prima di vedere questo sesto capitolo in Europa ci auguriamo di poter vedere la serie completa anche in occidente comprensivo anche dell'episodio mancante uscito su DS. Attendiamo dettagli da Nintendo distributore ufficiale dei titoli di Layton in occidente.

Prime scansioni per Pandora's Tower



Mostrato per la prima volta in trailer giusto ieri e in arrivo il 26 maggio in esclusiva per Wii, Pandora's Tower si presenta oggi anche nelle prime scansioni dal magazine giapponese Famitsu. Il titolo sviluppato da Nintendo in collaborazione con la software house giapponese Ganbarion sarà un action/adventure con vistosi elementi gdr in cui dovremo superare 12 enormi torri per liberare una fanciulla dalla maledizione che la condannerebbe a morte sicura. Ogni torre avrà un proprio tema (fuoco, acqua, aria, terra, elettricità e così via) con i propri nemici, enigmi e boss finale annesso. Per ora non vi sono dettagli circa l'arrivo in occidente ma nell'attesa potete cliccare sulle immagini e godervi gli scan a grandezza originale.