A NEW ERA IS COMING

venerdì 26 agosto 2011

Grand Knight History, il nuovo incredibile jrpg di Vanillaware ottiene quasi il massimo dei voti dalla rivista Famitsu, trailer di lancio giapponese


Il singolare quanto incredibile nuovo jrpg di Vanillaware per PSP, Grand Knight History, viene premiato in patria dalla celebre rivista Famitsu che assegna in recensione quasi il massimo dei voti:

Grand Knights History (10/9/9/8, 36 su 40)

"The traditionally-Vanillaware graphics, along with all the little animations mid-battle, are just amazing. The easy entry into online play is just as great, and raising characters to send to the battlefield is both innovative and very smooth in action. This game gets top marks in fun. The intricately-drawn graphics and well-designed interface are both great," another added, making this game a feast for the eyes. Even though it's a standard RPG, all the little touches make it seem fresh all over again."

Insomma promozione e pieni voti per il nuovo prodotto Vanillaware, software house che ci ha ormai abituato a titoli dalla produzione artistica senza pari, in grado di essere delle vere e proprie opere d'arte in movimento come lo sono stati sia l'eccezionale Odin Sphere per PS2 che il più recente Muramasa The Demon Blade per Wii. Come in questi due grandi giochi infatti, anche in Grand Knight History il gioco si sviluppa in orizzontale, in un contesto side scrolling allo stesso tempo insolito per il genere ma incredibilmente appagante. Oltre alla solita enorme quest single player, il gioco offre anche un'esaustiva modalità on line in grado di migliorare l'esperienza del party per rendergli la vita più facile nella storia principale. Come dice il recensore, è un gdr piuttosto standard ma che ha continui tocchi innovativi che lo rendono fresco e originale dall'inizio alla fine. Purtroppo però, non abbiamo conferme circa un possibile arrivo del gioco in occidente... se consideriamo però che Muramasa, precedente titolo di Vanillaware, è approdato su Wii in Europa per altro completamente in lingua italiana, siamo alquanto positivi a riguardo nonostante la fase calante di PSP in favore di PS Vita (che in realtà in Giappone sembra non percepirsi neppure, visto il continuo arrivo di titoli di questo calibro). Vi lasciamo al trailer di lancio giapponese del gioco, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento