A NEW ERA IS COMING

martedì 10 maggio 2011

Nintendo terrà una conferenza incentrata sul 3DS il prossimo 17 maggio, l'aggiornamento per l'eShop finalmente in arrivo?


Tra tutti gli avvenimenti di questo intricatissimo mese di maggio, il nuovo aggiornamento attesissimo per Nintendo 3DS è secondo forse solo alla riapertura dei servizi on line di Sony. Fino ad ora non conoscevamo una data certa per l'aggiornamento della nuova console portatile Nintendo, ma oggi possiamo iniziare a sperare che la data compresa in un non ben definito maggio possa alla fine essere rispettata. Per martedì 17 maggio prossimo infatti, Nintendo ha confermato di tenere una conferenza ad Hollywood proprio incentrata sul Nintendo 3DS. Argomenti principali saranno appunto l'eShop, il Nintendo Zone Viewer, nuove applicazioni, online matchmaking, connessione a internet, lista amici, distribuzione digitale, funzionalità Street Pass, Realtà Aumentata e misure anti pirateria. Insomma facile prevedere che la data dell'atteso e desiderato aggiornamento verrà svelata proprio in occasione della conferenza... e non è detto che non spuntino fuori ulteriori sorprese. Restate su HGE!

Max Payne 3 in quattro nuove immagini





Tra tutti i grandi e attesi ritorni di questo 2011 c'è anche Max Payne che può tranquillamente contendere ad Hitman la palma del più desiderato della generazione. Max Payne 3 in sviluppo presso gli uffici di Rockstar, celebri creatori della serie GTA, già da molti anni si mostra oggi in quattro nuove immagini che riconfermano il look invecchiato del buon Max. Purtroppo ad oggi non abbiamo ancora un'uscita ufficiale per il gioco ma sappiamo che arriverà per PS3, 360 e PC. Siamo speranzosi di conoscere la data di uscita al prossimo E3 2011.

Dark Souls torna in un nuovo trailer e conferma la sua uscita il prossimo ottobre


Dark Souls seguito del particolare quanto eccezionale gdr uscito l'anno scorso su PS3 chiamato Demon's Souls, si ripresenta in un nuovo piccolo ma bellissimo trailer che preannuncia l'uscita del gioco per il prossimo ottobre questa volta anche su Xbox 360. Nonostante il gioco racconti una storia ben definita, il gameplay non si concentrerà sulla narrazione, impersoneremo un "Non morto" che ritorna in vita dopo essere stato assassinato ed esiliato. L'esperienza durerà oltre 60 ore e nonostante la difficoltà rimanga come nel primo episodio su livelli altissimi, le ambientazioni sono state riempite di item in grado di curare il protagonista. Non è prevista alcuna beta multiplayer nè demo per il gioco, ricordiamo inoltre che Namco Bandai publisher del gioco terrà nelle prossime ore una conferenza a Dubai dove facilmente verranno divulgati ulteriori dettagli su questo attesissimo titolo. E ora, buona visione!

Prime scansioni ufficiali di Assassin's Creed Revelations da Game Informer













Arrivano finalmente le prime scansioni dalle 12 pagine di speciale che il magazine Game Informer ha dedicato al nuovo capitolo di Assassin's Creed nell'ultimo numero. Ed è anche la prima vera occhiata che possiamo dare al gioco in azione, per somma gioia di tutti i fans della pluripremiata serie Ubi Soft. Le immagini svelano una moltitudine di informazioni. confermate Costantinopoli, Maysaf e la Cappadocia come ambientazioni esplorabili, confermate i nuovi tipi di bomba che saranno ben 300 diverse, confermato l'uncino nascosto nella lama celata in grado di far usare a Ezio le zip-lines per le enormi città, confermati alcuni personaggi che incontreremo come Sofia Sorto, Manuel Palaeologos, Ahmet e Suleiman. Confermato anche un sistema di combattimento totalmente creato ex novo per questo nuovo capitolo e mostrati per la prima volta alcuni dei personaggi che potremo usare nel multiplayer on line nelle ultime due immagini. Ora vi lasciamo a sognare ad occhi aperti sopra lo splendore di queste eccezionali immagini. Assassin's Creed Revelations uscirà a novembre su PS3 e 360.

Resident Evil The Mercenaries 3D - Nuove immagini e video - Rebecca Chambers ritorna in azione












Capcom rilascia oggi nuove immagini dall'attesissimo Resident Evil The Mercenaries 3D, nuovo spin off della popolare saga survival horror diretto esclusivamente al Nintendo 3DS. Come potete vedere dalle immagini, confermato anche il ritorno di Rebecca Chambers giovane e inesperta ma temeraria agente della S.T.A.R.S. che abbiamo avuto modo di conoscere al fianco di Billy Cohen in Resident Evil Zero per Nintendo GameCube. Rebecca è il settimo personaggio della serie ad aggiungersi al roster di personaggi selezionabili nel gioco. Ora vi lasciamo ad un divertente trailer che mischia fasi recitate al gameplay di gioco. Ricordiamo che il titolo è previsto per il prossimo 15 luglio solo su Nintendo 3DS. Buona visione!

Data di uscita ufficiale per Bodycount


Codemasters ha confermato oggi la data di uscita ufficiale per l'atteso Bodycount, nuovo fps realizzato dai creatori dell'eccezionale Black uscito ormai parecchi anni fa su PS2 e Xbox. Il gioco sarà disponibile su Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal prossimo 26 agosto in Europa, stesso giorno di uscita di un altro attesissimo titolo Deus Ex Human Revolution. Il gioco promette adrenalina, devastazione e completa distruttibilità delle ambientazioni nonchè una modalità multiplayer estesa. Non resta che aspettare l'E3 per vedere questo interessante titolo in azione.

Square Enix conferma ufficialmente Hitman Absolution, primo teaser trailer


Infine arriva la conferma direttamente da parte di Square Enix distributore ufficiale dei giochi marchiati Eidos, Crystal Dynamics e IO Interactive. Il nuovo lavoro di quest'ultima è il quinto capitolo di Hitman che segna l'atteso ritorno, desiderato per anni, del mitico Agente 47. Il gameplay di Hitman Absolution, questo il titolo ufficiale, sarà presentato per la prima volta al prossimo E3 2011 ma la software house rilascia già un breve teaser trailer in cui vediamo il famoso sicario avvitare un silenziatore su una delle sue due celebri pistole e un serpente a sonagli che avvolge l'arma tra le sue spire. Appare poi un codice a barre 110706 040147 che potrebbe nascondere tra i suoi numeri la data del 7 giugno 2011, giorno in cui il gioco verrà mostrato al pubblico per l'appunto all'E3. Contenti? Noi di HGE assolutamente si! Buona visione!

Microsoft acquisisce Skype per 8.5 billioni di dollari


Tramite una press release rilasciata da Microsoft pochi istanti fa, la compagnia ha annunciato di aver acquistato i diritti per il famoso servizio di chat on line Skype per la strabiliante cifra di 8.5 bilioni di dollari. Nella press Microsoft conferma inoltre che il servizio supporterà Xbox e Kinect e connetterà gli utenti Xbox Live ai rispettivi account di Skype. Steve Ballmer CEO di Microsoft afferma "Skype è un servizio fenomenale amato da milioni di persone in tutto il mondo. Insieme creeremo il futuro delle comunicazioni in tempo reale in modo che la gente possa essere facilmente connessa con la propria famiglia, amici, clienti e colleghi ovunque si trovino nel mondo". Microsoft ha inoltre affermato di voler continuare a supportare il servizio fondando una nuova divisione che si occuperà espressamente di esso chiamata Microsoft Skype Division che manterrà il servizio attivo anche su piattaforme non Microsoft. Ricordiamo infatti che il servizio fu introdotto tramite un aggiornamento firmware anche sulla PSP di Sony nel 2008. Restiamo in attesa per vedere i frutti dell'acquisizione.

Mancano 27 giorni all'E3 - Nintendo apre il sito ufficiale per l'evento, conferenza in diretta in streaming e mappa dello showfloor



Ormai manca meno di un mese al più atteso evento videoludico dell'anno. L'E3 di Los Angeles aprirà le porte al pubblico il prossimo 7 giugno con le conferenze di Sony, Microsoft, Ubi Soft e EA per il giorno 6 e la più attesa di tutte, quella Nintendo, per il giorno 7. E' proprio Nintendo oggi a parlare mostrando la mappa dello showfloor che la vede espandersi rispetto all'anno scorso. Come potete vedere qui in alto, i due settori segnati in blu saranno quelli che daranno l'opportunità ai fortunati visitatori di provare i nuovi prodotti che la grande N presenterà sul palco del Nokia Theatre che vedete nella prima immagine. Rispetto all'anno scorso, l'area di Nintendo è ben più estesa in quanto la compagnia avrà da presentare non solo nuovi titoli per Nintendo 3DS e Wii ma anche la nuova attesissima console casalinga con i rispettivi giochi. Nintendo inoltre apre il sito ufficiale E3 dove troveremo, come l'anno scorso, tonnellate di news, commenti e interviste direttamente dalla fiera oltre che ovviamente lo streaming in diretta dell'intera conferenza. Potete raggiungere il sito e eventualmente salvarlo tra i preferiti qualora vogliate assistere in diretta alle meraviglie annunciate dalla casa di Kyoto all'E3, cliccando su questo link. L'attesa inizia seriamente a farsi difficile da sostenere. Ricordiamo i dettagli della conferenza E3 di Nintendo che si terrà alle 18 ora italiana del 7 giugno:

Tuesday 7th June 2011 - Nokia Theatre Los Angeles

West Coast: 9am
East Coast: 12pm
UK: 5pm
Central European Time: 6pm
Adelaide: 1:30am, Wednesday 8th June

Naruto Shippuden 3D: The New Era arriva il 1 giugno su Nintendo 3DS - Logo, Boxart e Trailer ufficiale



Gran giorno per tutti i fans del celebre ninja Naruto il prossimo 1 giugno. Quel giorno infatti è previsto l'arrivo nei negozi italiani di Naruto Shippuden 3D: The New Era, nuovo titolo tratto dal manga di Masashi Kishimoto famoso in tutto il mondo e primo ad approdare sulla console 3D di Nintendo. Qui sopra potete ammirare logo e cover ufficiale del gioco, mentre a fondo news vi attende il trailer di lancio. Al contrario dei giochi su home console, questo titolo sarà un'avventura a scorrimento orizzontale tratto dagli ultimi episodi della serie animata, che vede l'arrivo di una misteriosa quanto affascinante nuova protagonista femminile chiamata Malice. Per la prima volta assoluta inoltre, tutti e cinque i Kage faranno la loro apparizione come personaggi giocabili nel gioco. Attendiamo di leggere le prime recensioni a riguardo. Buona visione!

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Konami punta all'uscita il prossimo novembre












Tra tutti i titoli annunciati da Nintendo all'E3 dell'anno scorso che il nuovo nato 3DS, uno di quelli che più ha riscaldato gli animi dei giocatori è il remake in 3D di Metal Gear Solid: Snake Eater cronologicamente il terzo uscito della serie di Hideo Kojima ma in realtà il precursore dell'intera saga. Secondo l'autorevole sito internet MCV, Konami punta all'uscita nel mese di novembre prenotando in anticipo la stagione natalizia. Il titolo inizialmente previsto per la primavera quantomeno in giappone, arriverebbe dunque soltanto verso il calare dell'anno. Lo stesso sito internet ha inoltre affermato che anche un altro attesissimo titolo della compagnia giapponese uscirà verso l'ultimo quarto dell'anno, il nuovo Silent Hill Downpour.

Brink - Reviews Round Up - Le recensioni della critica internazionale e trailer di lancio in Italiano


Mancano ormai solo tre giorni e il nuovo fps realizzato dalla software house Splash Damage e distribuito da Bethesda arriverà sugli scaffali europei. E con la sua uscita arrivano ovviamente anche le recensioni della critica, recensioni che ancora una volta sono altamente discordanti tra loro, passando da promozioni a pieni voti a cadute sotto la sufficienza. Vediamo insieme cosa ha da dire la critica internazionale:

Joystiq - 2 su 5
IGN - 6
Eurogamer - 8
1UP - D
Destructoid - 7.5
GamesRadar - 8
CVG - 8
The Guardian - 4 su 5
TSA - 9
Videogamer - 8
Gaming Today - 88%
JPS - 3 su 5
Everyeye.it - 7

Come potete notare in media i voti si assestano su un buon livello, ma sono discordanti tra loro. Se infatti alcuni come Eurogamer assegnano 8 pieno, altri come IGN assegnano una misera sufficienza e altri ancora come 1UP bocciano il titolo. In generale comunque pare che Splash Damage abbia colto nel segno rilasciando quello che indubbiamente non è il gioco dell'anno ma che per essere la loro prima assoluta fatica si sa difendere alquanto bene. Prima di lasciarvi al trailer di lancio in Italiano vi confermiamo che nonostante i disordini avvenuti sul PSN in queste settimane, Bethesda ha confermato di non voler rinviare l'uscita di Brink e di voler seguire la propria strada. Il gioco pertanto uscirà questo venerdì anche su PS3. Buona visione!