A NEW ERA IS COMING

domenica 16 gennaio 2011

Socom Special Forces in arrivo su Playstation 3 ad aprile






Il quarto capitolo di una delle maggiori serie sparatutto di successo di Sony arriverà ad Aprile esclusivamente su Playstation 3. In realtà Socom Special Forces sarebbe dovuto uscire a fine 2010 ma all'ultimo momento Sony e lo sviluppatore Zipper Interactive decisero di rimandare il gioco ad un indefinito periodo del 2011. Oggi finalmente sappiamo quantomeno il mese di uscita. Nel gioco torneremo a guidare uno stuolo di soldati in una prospettiva in terza persona dove ritroveremo i tattici scontri a fuoco che hanno reso celebre la saga. Insomma se corri sparando all'impazzata qui muori, il ritmo e lento e ragionato e ogni mossa va pianificata insieme ai propri compagni. Già perchè Socom Special Forces offrirà una modalità on line immensa in grado di far piombare sulla stessa mappa di gioco fino a 32 giocatori tutti insieme oltre alla ovvia modalità campagna singolo dove i comprimari saranno gestiti da un'ottima (per lo meno da come è stata promessa) Intelligenza Artificiale. Ma le nuove possibilità non finiscono qui. Cosa che rende il gioco particolare è che questo titolo sarà il primo vero sparatutto in terza persona ad essere giocabile al 100% con il Playstation Move e il Navigator Controller. Miri e spari con il Move, ti muovi e lanci le granate con il Navigator in sintesi. Davvero un ottimo banco di prova per il controller a sensori di movimento Sony che arriverà giusto dopo la prova sugli sparatutto in prima persona con Killzone 3 che arriverà il 22 febbraio.

Final Fantasy Type-0, il mistero si infittisce.


Ricordate la news di qualche giorno fa che vedeva Square Enix registrare il marchio Final Fantasy Type-0 senza dare alcun dettaglio concreto sul progetto? Bene, oggi il mistero si infittisce ancora perchè in giornata Square Enix ha registrato altri tre marchi chiamati Final Fantasy Type-1, Type-2 e Type-3. Insomma è ormai chiaro che, dopo queste registrazioni misteriose e l'apertura del sito Final Fantasy XIII-2, c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola in casa Square Enix. Non dovremo aspettare molto per saperne di più, la compagnia giapponese terrà infatti un importante conferenza il 18 gennaio giusto il giorno prima di quella che Nintendo terrà in Europa e America in occasione del 3DS.

Junction Point nuovamente al lavoro su un gioco per conto di Disney Interactive


Dopo il successo commerciale di Epic Mickey su Wii e i rumor circa una possibile versione Playstation 3 nell'aria, oggi Junction Point sviluppatore del gioco nella persona del suo celebre direttore Warren Spector ha affermato che la compagnia è nuovamente al lavoro su un gioco basato sull'universo Disney per tentare di bissare il successo della recente esclusiva Wii. Di cosa si potrebbe trattare? Di un seguito ufficiale di Epic Mickey per Wii? Della versione Playstation 3 del capitolo originario? O forse, del ventilato gioco con protagonisti i famosi Duck Tales nuovamente esclusivo alla console ammiraglia Nintendo? Speriamo solo di saperlo al più presto.

Jonathan Ross presenterà l'evento Nintendo europeo riguardante il 3DS


Sarà il popolare showman londinese Jonathan Ross a presentare la conferenza che Nintendo terrà il prossimo mercoledì in Inghilterra in cui si sveleranno i piani di uscita europei per il Nintendo 3DS. Sulla sua pagina di Twitter il presentatore ha dichiarato: "Quello che posso dire del 3DS è che la sua resa del 3D è ben al di là di ciò che pensavo fosse possibile ottenere senza occhiali. E si può anche passare al normale 2D. I giochi che sembrano trarre maggior beneficio dal 3D sono quelli di guida come Mario Kart e gli sparatutto: l'inedita prospettiva tridimensionale rende tutto più preciso". Poi rincara la dose promettendo svariate sorprese nel corso della conferenza: "Molte altre cose verranno svelate alla concorrenza e inoltre preparatevi per un inatteso revival!". Quindi o il caro Jonathan ci sta prendendo in giro, oppure diverse bombe sono attese nel corso della conferenza dove, lo ripetiamo nuovamente, conosceremo tutti i piani Nintendo per il 3DS in Europa.

Dead Space 2, a due settimane dall'uscita EA lancia lo spot pubblicitario USA e Game Stop ci mostra il contenuto per il preordine in video


Giusto a due settimane dall'uscita in tutti i negozi, EA oggi mostra il primo divertente spot pubblicitario che vede della mamme inorridite di fronte alle scene del gioco acquistato dai loro figliuoli. Nel secondo video invece, realizzato da EA in collaborazione con Game Stop, vedrete l'arma esclusiva che potrete ottenere preordinando il gioco in un qualsiasi punto vendita americano. La catena ancora non ha precisato se la stessa promozione sarà replicata in Europa o meno, ma considerando quanto Game Stop tiene nel fornire contenuti esclusivi per le uscite videoludiche di punta non ci stupiremmo di vedere la stessa arma proposta anche qua con la prenotazione del titolone che è atteso, lo ricordiamo, venerdì 28 gennaio per PS3 e Xbox 360.



L.A. Noire da IGN quattro nuove immagini





Rockstar Games e Team Bondi (software house dietro allo sviluppo della serie The Getaway per PS2) rilasciano oggi nuove immagini divulgati dal sito internet IGN su L.A. Noire prossima entrata nella line up Rockstar dedicata ad un America degli anni '40 in ambito mafioso. Come potete vedere la qualità grafica sembra già da ora molto alta. Il gioco non sarà però totalmente un free roaming come le classiche produzioni Rockstar ma la sua componente sarà a metà strada tra un'ambientazione interamente esplorabile e una storia cinematografica similmente a quanto avvenuto per il recente Mafia 2. Nonostante ciò gli sviluppatori promettono che moltissime attività saranno disponibili per i protagonisti della vicenda e che il gioco saprà intrattenerci molto quando uscirà giusto questa primavera.

Inazuma Eleven trailer europeo


Nintendo rilascia oggi il primo trailer europeo per Inazuma Eleven, titolo sviluppato dai Level 5 creatori di Dragon Quest e Professor Layton in arrivo per la prima volta in Europa (in giappone siamo già al terzo episodio) il prossimo 28 gennaio. Trattasi di un particolare gdr a sfondo calcistico che è stato letteralmente osannato dalla critica in Giappone episodio dopo episodio. Potrebbe essere il nuovo grande successo di vendite di Nintendo per DS e il mio consiglio è quello di non sottovalutarlo, perchè nonostante ci sia di mezzo il calcio il gioco è un vero è proprio gdr per altro decisamente tattico, con più di 60 ore di gioco, magie, abilità e evoluzione del personaggio annesse. Buona visione e ci rivediamo il 28 gennaio quando il gioco sarà sugli scaffali!

Homefront presenta il primo spot televisivo


Ecco a voi il primo spot televisivo per Homefront, attesissimo sparatutto bellico distribuito da THQ e sviluppato dai Kaos Studios che uscirà il prossimo 11 marzo per Xbox 360, PS3 e PC. Ambientazione del gioco una New York invasa, molto fantasiosamente, dalla Nuova Corea e dal dittatore Kim Jong-Un. Il gameplay è stato definito essere molto tattico, bisogna ben pensare i propri movimenti prima di metterli in atto pena la morte sicura. Il multiplayer invece è stato definito poderoso. Seppur molti possano storcere il naso di fronte all'ennesimo gioco di guerra, Kaos si giustifica dicendo che questo titolo non mostrerà la guerra per puro e semplice divertimento come avviene spesso e volentieri nel panorama dei videogiochi del genere ma anzi tenterà con il gioco di mostrare la parte atroce della guerra, dall'impossibilità di espressione del popolo sotto dittatura al dolore atroce della mancanza improvvisa dei propri cari. In Homefront infatti forse per la prima volta sul mercato, la guerra verrà vista dagli occhi delle comuni persone che popolano la città di New York e non dei soldati. Chi prenoterà il gioco in versione Xbox 360 da Game Stop riceverà un voucher che permetterà di scaricare un'esclusiva arma nel gioco. Buona visione!