A NEW ERA IS COMING

giovedì 2 dicembre 2010

Kane & Lynch torneranno parola di Eidos


Kane & Lynch sono tra i nuovi personaggi di questa generazione che insieme a Ezio Auditore, Nathan Drak, Isaac Clarke e Marcus Phoenix per dirne solo alcuni sono riusciti a imporsi nell'immaginario collettivo dei videogiocatori. Seppur i due titoli della serie apparsi fino ad ora siano quanto di più controverso si possa trovare di questi tempi sul mercato, entrambi hanno ottenuto ottimi risultati di vendita. Il secondo capitolo in particolare è stato un gioco altamente disturbante, altamente esplicito sia nei contenuti visivi che in quelli audio che rendevano il titolo del tutto controindicato ai deboli di stomaco. Secondo Ian Livingstone di Eidos (proprietario di IO Interactive sviluppatore del gioco e, ricordiamolo, della famosa saga Hitmen) la storia non si è conclusa affatto con il secondo capitolo e che dovremmo aspettarci tutti di vedere rispuntare il dinamico duo in futuro."Non abbiamo fatto annunci relativi a Kane & Lynch, ma sappiamo tutti che Kane e Lynch sono due personaggi fantastici che hanno molto potere di marketing.Kane & Lynch 2 ha chiaramente avuto un effetto opposto sulle persone. C’è chi l’ha amato e chi l’ha odiato. Alcuni hanno amato la telecamera, lo stile ‘home video’. Altri l’hanno odiata. Alcuni hanno amato i personaggi, altri meno. Ma è un gioco d’azione artistico ed emozionante. Credo che sia un gran gioco, ma posso capire perché a qualcuno non è piaciuto." Effettivamente il gioco è talmente particolare e talmente crudo da non poter per forza di cose soddisfare tutti i palati. Continuare a puntare su Kane & Lynch sarà la scelta giusta per Eidos? Ecco a voi il video della famosa scena della tortura di Kane & Lynch 2 e alcune fasi di gameplay successive a questa, si raccomanda la visualizzazione ai maggiorenni ovviamente.



Giocando Donkey Kong Country Returns...SPOILER


Lo so che avevo promesso di non parlarvene anticipatamente, lo so che vi avevo rimandato a domani per il coverage esclusivo... ma non posso non parlarvi di questo livello che ho affrontato poco fa e che non potevo non mostrarvi. Il mio livello di commozione di fronte a questi tocchi di genio può essere totalmente fuori parametro, ma credo che qualsiasi persona cresciuta a pane e Nintendo non possa rimanere impassibile di fronte al livello 1-4 di Donkey Kong Country Returns... Un livello che abbaglia letteralmente. Vedere per credere ma occhio allo spoiler, non guardatelo se non volete rovinarvi la sorpresa! A domani sera per la recensione completa (la prima vera recensione a dirla tutta) di HGE!

Soundtrack della settimana 29/11 - 05/12

Questa è, come tutti sappiamo, la settimana dello scimmione. Donkey Kong Country Returns sta per invadere i Nintendo Wii di tutta Europa. Tra le molteplici qualità del gioco troviamo una colonna sonora incredibile composta da pezzi elettronici realizzati con ineccepibile maestria in grado, come la maggior parte dei motivetti Nintendo, di rimanere impressa nella memoria del giocatore per gli anni a venire. Se la scorsa settimana ho voluto dedicare questo spazio all'Aquatic Ambience del primo grande Donkey Kong Country, questa settimana è invece dedicata al suo seguito sempre uscito su SNES, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest e all'incredibile brano dal titolo Stickerbrush Symphony. Buon ascolto :)

Nintendo annuncia l'arrivo di Kirby's Epic Yarn il 25 febbraio prossimo in Europa


Siete fan dei platform bidimensionali come il sottoscritto? Immagino sarete contenti ora che il capolavoro Donkey Kong Country Returns è disponibile per Wii. E sarete ancora più contenti di sapere che per riprendere in mano il telecomando Nintendo per un nuovo grande platform 2D bisognerà aspettare davvero poco. Il 25 febbraio prossimo infatti arriva ufficialmente in tutta europa il meraviglioso Kirby's Epic Yarn che ha creato stupore lo scorso E3 quando Nintendo lo ha svelato ufficialmente al pubblico. Tra tutti i personaggi Nintendo Kirby è forse quello meno conosciuto e più bistrattato di tutti. I suoi giochi vengono erroneamente considerati per bambini senza nemmeno provarli con mano. In realtà i giochi con protagonisti la pacioccosa palla rosa riconfermano, se ancora ce ne fosse bisogno, lo stradominio di Nintendo sul genere platform. Questo episodio poi è un tripudio di colori e forme da fare avvicinare il gioco ad una vera e propria opera d'arte, un gioco che non può non strappare un sorriso a guardarlo. Già perchè il mondo di Epic Yarn è un mondo completamente fatto di lana e tessuto, cerniere e nastrini. A tutto vantaggio di Kirby che potrà usare l'ambiente per risolvere i numerosi enigmi che si incontreranno lungo la storia. Kirby armato di frusta potrà contare su moltissime trasformazioni per superare i numerosi livelli di gioco, potrà prendere la forma infatti di un Ufo, di un Sottomarino, di un Paracadute, di un Treno, di un Razzo, di un Robot gigantesco e di una Nota musicale. Ciliegina sulla torta, come New Super Mario Bros e Donkey Kong Country anche Kirby's Epic Yarn potrà essere completato in compagnia di un giocatore giocando in cooperativa. Inutile poi sottolineare la mole di segreti e contenuti extra nascosti nei livelli che, come da tradizione Nintendo, saranno pressochè infiniti. Kirby's Epic Yarn già uscito in America e in Giappone e giudicato con altisonanti 9 e 9.5 dalla stampa specializzata, saprà accontentare tutti gli amanti dei platform bidimensionali. Un gioco che sprizza arte da ogni poro, un altro esempio di genialità Nintendo che smentisce il pensiero che Nintendo sia solo Mario, Wii Fit o Wii Sport. Ma lasciamo parlare un bel trailer in grado di togliervi tutti i dubbi, ecco a voi la recensione di IGN e la conferma che questo titolo è eccezionale con il 9 su 10 preso in votazione finale!



The Hardcore Gamer Experience cresce...

Questo post per ringraziarvi tutti quanti, in pochi giorni che siamo on line il blog ha già superato le 1000 visualizzazioni. Era un mio sogno poter avere un luogo dove parlarvi della mia passione e cercare di trasmettervela con puntualità e obiettività. Hardcore Gamer Experience è un posto fatto da giocatori per i giocatori, un luogo dove troverete tutte le risposte alle vostre domande e che spero diventerà per voi sempre più un vero punto di riferimento dove condividere il nostro amore per i videogiochi. Molte sono le idee che ci frullano per la testa e diverse ve le proporremo nel corso dei mesi a venire in cui Hardcore Gamer Experience crescerà e si completerà ulteriormente. Una piccola bacchettata però ragazzi, rispondete ai sondaggi, commentate le news, partecipate attivamente alle discussioni! Vogliamo sapere cosa ne pensate, conoscere i vostri gusti, avere i vostri consigli, vogliamo sentire la vostra voce. E ne abbiamo bisogno per raggiungere gli obbiettivi che abbiamo per il nostro blog in futuro. Però ora accomodatevi, sedetevi comodi, Hardcore Gamer Experience è anche casa vostra!

Lo staff di HGE

Annunciato Ghostbuster Sanctum Of Slime per PSN e Live Arcade


Evidentemente gli sviluppatori del videogiochi Ghostbuster uscito poco più di un anno fa per PS3 e 360 sono rimasti soddisfatti delle vendite del gioco. Atari oggi infatti annuncia a sorpresa l'annuncio di un nuovo titolo dedicato agli acchiappafantasmi più famosi del mondo, Ghostbuster Sanctum Of Slime. Diverse saranno però le differenze rispetto al precedente titolo. Per prima cosa questo sarà un titolo scaricabile da PSN e Xbox Live, pertanto niente versione pacchettizzata nei negozi. Secondo la visuale sarà isometrica e non più in terza persona. Terzo, e cosa più importante, sarà qui disponibile il multiplayer fino a 4 giocatori sia on line che off line cosa che nel capitolo precedente avveniva solo on line per un massimo di due giocatori. Torneranno ovviamente tutte le armi e i gadget classici della serie per affrontare numerosi boss giganteschi. Un titolo da tenere d'occhio.

Gran Turismo 5 vende 100.000 copie in Italia in meno di una settimana


Con un annuncio ufficiale Sony ha comunicato di aver venduto 100 mila copie di Gran Turismo 5 in meno di una settimana dal suo lancio. Cifre pazzesche per il mercato italiano che superano abbondantemente le vendite di blockbuster come Call Of Duty Black Ops e Assassin's Creed Brotherhood che nello stesso arco di tempo hanno piazzato molte meno copie. Di queste solo 45 mila erano già prenotate prima del lancio. Davvero un grande successo per Sony, la serie di Gran Turismo è un indubbia killer applications che garantisce le vendite dell'hardware stesso.

Donkey Kong Country Returns è nelle nostre avide manine!




Come potete vedere il nuovo Capolavoro di Nintendo è nelle nostre mani con un giorno di anticipo. Vi rimando ovviamente a domani per una prima infarinatura completa sul gioco e sui primi livelli, per ora volevo solo farvi un po di invidia ma non temete il gioco esce ufficialmente domani e potrete tutti provare questo platform meraviglioso ;)

Mario VS Donkey Kong 3 Mini-Land Mayhem piomba su DS il prossimo 4 febbraio






Certo non sarà forse la serie più famosa e venduta con protagonisti l'idraulico e lo scimmione più famosi di tutti i tempi, ma tutti gli amanti dei puzzle game non dovrebbero lasciarsi sfuggire questo gioco per nessun motivo. Elogiato dalla critica americana che hanno assegnati votazioni positive all'unanimità in recensione, il terzo episodio di Mario VS Donkey Kong è in grado di portare seriamente all'assuefazione. Lo scopo del gioco deriva direttamente da quel capolavoro senza tempo di Lemmings e, seppur a dirsi possa sembrare semplice, a farsi è tutto un altro paio di maniche. Donkey Kong nelle vesti di nemico di Mario (ricordiamo che lo scimmione è nato inizialmente come antagonista dell'idraulico negli anni '80) rapisce la sua fidanzata Pauline (anch'essa presente nel primissimo Mario degli anni '80 sostituita poi da Peach che qui non appare affatto) e Mario corre ovviamente in suo aiuto armato di tanti piccoli Mario Robot giocattolo. L'obiettivo di ogni livello è semplice, fare arrivare un gruppo di Mini Mario all'uscita senza perderne nemmeno uno. Non li si controlla direttamente, ma via pennino bisogna indicargli la via da percorrere cercando di tenerli lontano dai migliaia di pericoli che incontreranno nel loro cammino. Il gioco offre 8 mondi ognuno con le sue particolarità in grado di stravolgere totalmente il gameplay, suddivisi ognuno in 8 sottolivelli che culminano in uno scontro con il boss che qui è sempre Donkey Kong stesso. In più ci sono livelli bonus sbloccabili soddisfacendo determinate condizioni e addirittura un level editor che consente di creare i propri livelli e scambiarli on line tramite la Nintendo Wi Fi Connection oppure in locale con un amico. Ottima poi la Modalità Sfida che richiede al giocatore la creazione di livelli che soddisfino certi requisiti imposti dal software. Insomma in poche parole, un gioco divertentissimo, estremamente longevo e che sa regalare enormi soddisfazioni alla conclusione con successo di un livello magari provato e riprovato per centinaia di volte. La serie Mario VS Donkey Kong è sempre stata di ottima fattura, ma questo terzo capitolo è la summa di tutti i passati episodi racchiusi in un unica cartuccia di gioco che è stato in grado di ottenere anche una valutazione di 9.6 su 10 dal sito GamingTarget.com. Il prossimo 4 febbraio, data di commercializzazione italiana del software, ne vedremo davvero delle belle.

Confermata la presenza di Resistance 3 ai VGA Awards


Geoff Keighley, redattore dell'autorevole sito GameTrailers.com viene a ufficializzare la presenza di Resistance 3 titolo esclusivo per Playstation 3 ai prossimi VGA Awards l'11 dicembre, che verrà celebrato con nuove immagini e per la prima volta fasi di gameplay in video. Insieme all'annuncio di Keighley, il sito Spike TV pubblica il teaser trailer del gioco che annuncia proprio la world premiere del gameplay del titolo Insomniac. Siete pronti a tornare a far fuori qualche Chimera?



Xbox 360 compie oggi 5 anni di vita


Proprio così, il 2 dicembre di 5 anni fa Microsoft iniziava la sua seconda esperienza nel campo delle console per videogiochi con Xbox 360, un nome che è oggi presenza fissa e universalmente riconosciuto nel mercato videoludico. Molte cose sono cambiate da allora, Microsoft usciva da una generazione difficile in cui la sua prima Xbox non riuscì a imporsi nei cuori dei videogiocatori, letteralmente oscurata dal fenomeno Playstation 2. Ma come si dice, l'esperienza insegna e Microsoft in questa generazione ha giocato molto meglio le sue carte dimostrando di aver imparato come destreggiarsi nell'intricato mondo videoludico. Xbox 360 fu a tutti gli effetti il primo hardware ad uscire di questa attuale generazione con titoli di lancio come Perfect Dark Zero, Project Gotham 3, Ridge Racer 6 e Call Of Duty 2. E dopo 5 anni di distanza l'hardware sembra non perdere affatto colpi nè in quanto a caratteristiche tecniche nè quanto a risultati di vendita che continuano su un ottima linea. Forte anche del lancio recentissimo di Kinect, Microsoft sembra aver voluto ridare ulteriormente vita al suo hardware che, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe durare ancora per diversi anni proprio grazie alla telecamera a sensori di movimento. Questo è davvero ottimo per noi consumatori, se Microsoft e Sony tentano di allungare la vita dei propri hardware ciò significa che avremo console sfruttate fino all'osso prima di doverle rimpiazzare con nuovi e più potenti prodotti. Tra i blockbuster per Xbox 360 ricordiamo (come se non li conosceste poi XD) la serie Gears Of War che vedrà il terzo esclusivo capitolo uscire alla fine del prossimo anno, ovviamente la serie Halo arrivata alla terza presenza su 360, la serie Fable anch'essa arrivata al terzo capitolo.

Acquisto del giorno - Prince Of Persia Trilogy



Il gioco uscirà solo il 16 dicembre in Italia, ma è già disponibile dal 19 novembre scorso negli shop on line inglesi. E sorpresa è completamente in lingua italiana, quindi se volete potete procedere all'acquisto on line ad un prezzo decisamente contenuto. Questa nuova collezione per PS3 contiene tutti e tre i Prince Of Persia usciti su PS2 rimasterizzati in alta definizione con delle succose aggiunte come la possibilità di visualizzarli in 3D stereoscopico sui TV abilitati e ben 3 liste trofei (una per gioco) che faranno felici i trophies hunter. C'è poco altro da dire, i giochi già li conoscete e dovreste anche sapere che la loro intrinseca qualità consente di rigiocarli nuovamente in alta definizione esclusivamente su PS3! Buon divertimento ;)

Square Enix conferma, Final Fantasy Versus XIII non sarà presente al Jump Festa


Il Jump Festa è un importante evento videoludico che si terrà entro la fine di questo mese in Giappone. Square Enix conferma la sua presenza ma non quella del suo prossimo gioco facente parte del famoso progetto Fabula Nova Cristallis che comprendeva oltre Versus XIII anche il già uscito Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII attualmente in sviluppo per PSP. Tutti attendevano quantomeno una data di uscita giapponese per il gioco che sembra ormai vivere una vera e propria odissea di conferme e smentite. Questi i giochi che Square Enix porterà in fiera:

- The 3rd Birthday - PSP
- Kingdom Hearts: Birth By Sleep: Final Mix - PSP
- Dissidia Duodecim: Final Fantasy - PSP
- Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional - DS
- Dragon Quest Monsters Wanted - ?


Come vediamo grande supporto alle portatili ma nessun gioco per home console presente in fiera. Resta da capire a quale console sia rivolto quel Dragon Quest Monsters Wanted ma, considerato che la serie Monsters è finora uscita solo per DS, è auspicabile che si tratti di un nuovo capitolo per 3DS che potrebbe rivelarsi come l'unica vera novità di questa line up.

Kane & Lynch e Raziel & Kain annunciati come DLC per Lara Croft e il Guardiano Della Luce



Notizia dell'ultim'ora! Square Enix e Eidos annunciano l'arrivo di due DLC che consentiranno di utilizzare i famosissimi personaggi Kane & Lynch (dalla serie omonima) e Raziel & Kain (dalla serie Soul Reaver) nell'ultimo eccellente capitolo scaricabile di Lara Croft uscito poco tempo fa su PSN e Xbox Live. La notizia in se non fa piangere di gioia, dopotutto si tratta soltanto di skin per i personaggi. Quello che fa invece gioire è la presenza di Raziel e Kain personaggi appartenenti a una saga che conta milioni di fan in tutto il mondo e si temeva fosse stata dimenticata, quella di Legacy Of Kain Soul Reaver. Il loro arrivo come DLC potrebbe destare il sospetto su un seguito di questa bellissima serie in sviluppo negli studi di Eidos, e noi non aspettiamo altro!

Meno 100 giorni all'uscita del 3DS!


Ebbene si. Mancano soltanto 100 giorni all'uscita di una delle console più attese nella storia dei videogiochi, forse la più attesa di sempre. Il tempo è volato da quando Nintendo ha mostrato per la prima volta la sua nuova meraviglia portatile lo scorso giugno in occasione dell'E3. E ora mancano soltanto 100 giorni alla sua uscita. Per celebrarla insieme ecco a voi la lista dei giochi annunciati su 3DS fino ad ora e qualche gustoso trailer da guardare insieme! Inizia il countdown!

Lista dei giochi in sviluppo per il lancio della console:

Activision
  • DJ Hero 3D
AQ Interactive
  • Cubic ninja
Atlus
  • Shin Megami Tensei
  • Shin Megami Tensei: Persona
  • Shin Megami Tensei: Devil Survivor
  • Etrian Odissey
Capcom
  • Resident Evil Revelations
  • Super Street Fighter IV 3D Edition
  • Mega Man Legends 3
  • Resident Evil The Mercenaries 3D
EA
  • EA FIFA Soccer
  • Madden NFL
  • The Sims 3
  • My Garden
Gameloft
  • Asphalt DS
Harmonix
  • Rock Band
Hudson Soft
  • Bomberman franchise
  • Deca Sports franchise
  • Kororinpa franchise
  • Omega Five
  • Tetris
  • Bonk
Konami
  • Baseball franchise
  • Contra franchise
  • Frogger franchise
  • Hideo Kojima's Metal Gear Solid Snake Eater 3D "The Naked Sample"
  • Pro Evolution Soccer franchise 
  • Love Plus
Level-5
  • Professor Layton and the Mask of Miracles
  • Time Traveler
  • Fantasy Life
  • Professor Layton VS Ace Attorney

Majesco Entertainment

  • BloodRayne: The Shroud
  • A Boy and His Blob
  • Face Racers: Photo Finish
  • Lion's Pride: Adventures on the Serengeti
  • Martha Stewart
  • WonderWorld Amusement Park
Marvelous
  • Harvest Moon
  • Animal Resort
Namco
  • Dragon Ball franchise
  • Gundam franchise
  • PAC-MAN & GALAGA
  • Ridge Racer
  • Super Robot franchise
  • Ace Combat 3D
  • Tales Of The Abyss
Nintendo
  • Animal Crossing
  • The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D
  • Kid Icarus: Uprising
  • Mario Kart 3D
  • nintendogs + cats
  • Paper Mario
  • PilotWings Resort
  • Star Fox 64 3D
  • Steel Diver
Rocket
  • Crash-City GP
  • VS-robo
Sega
  • New Sonic
  • Super Monkey Ball 3DS
Square Enix
  • CODENAME: Chocobo Racing
  • 3D Dragon Quest franchise
  • Final Fantasy franchise
  • Kingdom Hearts3D
Take-Two Interactive
  • Carnival Games franchise
Tecmo Koei
  • Dead or Alive 3D
  • Dynasty Warriors
  • Ninja Gaiden
  • Samurai Warriors 3D
TOMY
  • Lovely Lisa 3D
  • Naruto Shippuden Action
THQ
  • de Blob 2
  • Kung Fu Panda
  • Kaboom of Doom
  • Marvel Super Hero Squad
  • Infinity Gauntlet
  • The Penguins of Madagascar
  • Puss N Boots
  • Saints Row: Drive-By
Ubisoft
  • Assassin's Creed: Lost Legacy
  • Battle of Giants: Dinosaur Strike
  • Driver Renegade 
  • Hollywood 61
  • Tom Clancy's Ghost Recon
  • Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory
Warner Bros
  • Batman franchise
  • LEGO franchise
Allora cosa ne pensate? Non è la line up di lancio migliore che si sia mai vista nella storia dei videogiochi? Nintendo ha fatto nuovamente centro e questa volta, checchè se ne dica, c'è qualcosa davvero per chiunque dal casual gamer fino all'hardcore gamer più sfrenato. E chissà quali altri progetti ancora sconosciuti hanno in sviluppo le software house per la magica consolina Nintendo. Questa è la Nintendo che voglio e i video tutti in grafica in tempo reale (si, questa volta l'hardware è piuttosto potente ^^) tratti da IGN.com che vi sto per mostrare lo dimostrano ancora una volta.