A NEW ERA IS COMING

martedì 21 giugno 2011

Sony mostra tre futuri titoli per PSN in video, Dyad, Amy e The Tale Of Obaku


L'ormai celebre PSN Gate sembra non aver tolto a Sony la voglia di investire nel suo servizio on line, anzi pare sempre più agguerrita. Oggi ci mostra infatti tre nuovi titoli che usciranno sul Playstation Network nei prossimi mesi, titoli ovviamente solo acquistabili in digital delivery. Il primo è Dyad un particolarissimo sparatutto musicale piuttosto visionario che rimanda immediatamente a capolavori come Rez e il recente Child Of Eden di Q Entertainment. Il secondo, già lo conosciamo, è Amy un nuovo survival horror sviluppato per conto di Sony dai francesi Lexis Numerique. Nel video ci viene mostrata la tecnologia grafica del gioco per i personaggi e le ambientazioni, davvero ben fatta se consideriamo la natura scaricabile del gioco. Il terzo e ultimo è The Tale Of Obaku un eccezionale e ispirato action/adventure sviluppato dai creatori dell'incredibile successo Rolando per piattaforme Apple. Vi lasciamo ai tre video in questione, tutti i titoli sono previsti per l'uscita entro al fine dell'anno solo su PSN.





BioShock Infinite, Ken Levine ci parla dello Sky-Lines in video


Tra i tanti titoli che ci hanno impressionato all'E3 2011, BioShock Infinite occupa un posto d'onore. Il terzo episodio della serie ci è sembrato assolutamente magnifico in ogni singolo aspetto e non ci ha fatto minimamente sentire la mancanza dei paesaggi sottomarini di Rapture. Come ben saprete infatti la nuova ambientazione del gioco è Columbia una città che esattamente al contrario di Rapture si sviluppa nei cieli, tra mille isolette svolazzanti raggiungibili tramite particolari teleferiche. Il geniale game designer del gioco Ken Levine ci parla proprio di quest'ultimo aspetto in video mostrando anche inediti scorci gameplay che non fanno altro che aumentare l'attesa per questo incredibile titolo, senza dubbio uno fra i più attesi del prossimo anno. BioShock Infinite infatti uscirà nei primi mesi del 2012 su PS3, 360 e PC mentre lo stesso Levine ha annunciato un nuovo progetto legato al franchisee per Playstation Vita all'E3 e espresso interesse anche per Wii U nel corso della conferenza Nintendo. Buona visione!

Tante immagini dei giochi GameCube/Wii da vedere in 3D sullo schermo di Nintendo 3DS


Se avete scaricato il recente aggiornamento di sistema di Nintendo 3DS, vi sarete accorti che è stato aperto anche il browser per Internet che potete selezionare in alto a destra sul touch screen. Una delle cose migliori di questo browser è che consente di visualizzare immagini 3D sullo schermo della console dai siti che ne mettono a disposizione. Il sito Game Crunch per esempio ha pubblicato una lista enorme di immagini dei giochi GameCube e Wii da vedere in full 3D sugli schermi di Nintendo 3DS. Come fare? Prima di tutto dal vostro Nintendo 3DS collegatevi qui http://gamecrunch.co/3dscreens/. Dopodichè cliccate sul titolo del gioco che preferite e vi si aprirà per ogni gioco una mega lista di immagini da visualizzare. Ora non vi resta che toccare con il pennino ogni immagine per vederla in completo 3D. Volendo potrete anche salvare sulla SD della console le immagini che preferite per poi vederle ogni volta che vorrete sul canale Foto della console. Ce ne sono alcune davvero eccezionali! Buona visione!

Batman Arkham City, una sorpresa di nome Robin


E' ormai ufficiale, ciò che molti fan speravano di vedere in Batman Arkham City è reale. La presenza di Robin, mitica spalla dell'uomo pipistrello sarà offerta in regalo in america a tutti coloro che prenoteranno il gioco presso la catena di negozi Best Buy. Successivamente verrà reso disponibile per il download DLC. Non è ancora stato chiarito come si comporterà il personaggio nel corso del gioco, ma sembra verosimile possa trattarsi del suo utilizzo in modalità specifiche come è accaduto per il Joker nella versione PS3 del precedente Batman Arkham Asylum. Quindi non giocabile nel corso dell'avventura ma protagonista di sfide appositamente create. I dettagli per l'Europa non sono ancora stati rilasciati, ma ci pare verosimile che sarà Game Stop ad occuparsi della sua distribuzione gratuita per i prenotanti nel vecchio continente. Ricordiamo che Batman Arkham City uscirà il prossimo 20 ottobre per PS3, 360 e PC e nel 2012 per Wii U.

Trapelano in rete le date di uscita europee dei giochi Nintendo?


Se c'è una cosa che ha lasciato con l'amaro in bocca i fan Nintendo all'E3 2011 è stata la mancanza di qualsiasi data concreta per i nuovi giochi Wii-3DS-DS presentati alla fiera. Tutti i titoli sono stati infatti presentati con generici Holiday 2011 o 2012. Oggi però il conosciuto forum NeoGaf pubblica una lista dei giochi Nintendo con tutte le date per il territorio europeo da qui fino al prossimo anno. Vediamole insieme:

Agosto
26 - Xenoblade Chronicles - Wii

Settembre
09 - StarFox64 3D - 3DS
Dragon Quest Monsters Joker 2 - DS

Ottobre
Kirby Mass Attack - DS
Mario Kart 3D - 3DS
Professor Layton - DS

Novembre
Kirby's Adventure - Wii
The Legend Of Zelda Skyward Sword - Wii
Super Fossil Fighters - DS
Kid Icarus Uprising - 3DS

Dicembre
Super Mario 3D - 3DS

2012
Mario Party 9 - Wii
Animal Crossing 3D - 3DS
Paper Mario 3D - 3DS
Luigi's Mansion 2 - 3DS
Lego City Stories - 3DS/Wii U
The Last Story - Wii

Come potete vedere se queste dovessero rivelarsi le date reali abbiamo qualche conferma non da poco. Xenoblade Chronicles uno dei migliori gdr giapponesi degli ultimi anni, atteso per settembre potrebbe arrivare infine 5 giorni prima dell'inizio del mese. L'attesissimo nuovo episodio di Zelda per Wii dovrebbe approdare nel mese di novembre mentre Super Mario si fionda nella terza dimensione dai primi di dicembre. Con amarezza apprendiamo che Animal Crossing e Paper Mario per 3DS non arriverebbero prima dei primi mesi del prossimo anno, così come The Last Story acclamato gdr per Wii dal creatore della serie Final Fantasy. Da notare anche che Lego City Stories nuovo titolo free roaming dei Lego presentato da Nintendo alla conferenza E3 in esclusiva per Nintendo 3DS e Wii U è datato con un generico 2012.