A NEW ERA IS COMING

lunedì 22 agosto 2011

Boom di PS3 a seguito del taglio di prezzo di 40€, le vendite salgono del 65%


Secondo una fonte definita molto attendibile vicina al noto sito internet MCV, le vendite della PS3 pare abbiano fatto il botto dopo l'annuncio da parte di Sony di un taglio di 40€ sul prezzo di listino alla GamesCom 2011. Sembra che le vendite della console si siano impennate di ben il 65% nel periodo successivo all'annuncio e pare che Sony abbia pronta una nuova campagna marketing devastante che porterà su televisioni tutta una nuova serie di campagne commerciali e nelle nostre città enormi manifesti pubblicitari. John Koller di Sony definisce il taglio di prezzo "Un modo per abbracciare gli utenti possessori di Xbox 360 e Wii, in modo da avvicinarli alla nostra offerta. E' un'ottima opportunità per loro per non perdersi quella che, noi crediamo, sia la miglior offerta software dell'intera industria. E questo fine anno PS3 offrirà loro qualsiasi prodotto essi cerchino ad un ottimo prezzo e una qualità senza precedenti". Ottimo Sony!

[GC2011] Activision annuncia Cabela's Survival: Shadows of Katmai






Chi di voi conosce la serie Cabela di Activision? Se non avete alzato la mano non dovete vergognarvene, stiamo parlando della più famosa serie di caccia sportiva che l'industria videoludica conosca ma non è di certo un genere che incontra i consensi di tutti. La serie porta la firma di Cabela che è il nome di una catena americana di abbigliamento e accessori per la caccia, una cosa che a dire la verità non incontra molto i nostri favori proprio per il genere di appartenenza e la "disciplina sportiva" a cui si ispira. Tuttavia il nuovo gioco annunciato da Activision cambia radicalmente le carte in tavola non essendo più un gioco di mera caccia ma piuttosto un survival action game che ripercorre le gesta estrema, se ci è consentito dirlo, al quale Bear Grylls ci ha ormai abituato. In arrivo in autunno su PS3, 360 e Wii infatti il gioco è un vero e proprio adventure game dove il protagonista dovrà sopravvivere a condizioni ambientali estreme e all'ira della natura vedendosela anche contro numerosi animali selvaggi che tenteranno di fargli la pelle. Come potete vedere dalle immagini il gioco deve molto ad un certo Uncharted di Sony, ma noi amiamo il genere di appartenenza e con il continuo rinvio di I Am Alive di UbiSoft di cui vi abbiamo parlato poco fa, siamo aperti a dare questa volta una possibilità alla serie Cabela. Vi lasciamo al trailer di annuncio, buona visione!

Trapelano in rete trailer inediti per I Am Alive di UbiSoft


Chi si ricorda di I Am Alive di UbiSoft? Il gioco fu annunciato all'E3 2008 sottoforma di video in computer grafica per poi sparire e riapparire diverse volte nel corso degli anni a seguire. Sviluppato da alcune delle menti creatrici della serie Assassin's Creed, il gioco è un survival action game che vede il protagonista alle prese con una Chicago distrutta da qualsiasi calamità naturale voi possiate immaginare e una cospirazione che rischierà di portarlo brevemente alla pazzia. Se nei giorni della GamesCom, UbiSoft ha nuovamente confermato che i lavori sul gioco stanno proseguendo bene, ecco ora arrivare su you tube ben due nuovi video inediti che non si capisce come abbiano fatto a trapelare sulla rete visto che la compagnia francese non ha divulgato in via ufficiale questi video. Ma tanto vale dargli un'occhiata, quello che possiamo notare da subito è come molto sia cambiato rispetto al trailer di annuncio già solo nelle fattezze del protagonista. L'uscita è ovviamente del tutto sconosciuta per ora, ma le piattaforme confermate sono PS3 e 360. Buona visione!



-RUMOR- In sviluppo Fable 4 e Duke Nukem Begins?


Il magazine britannico Official Xbox Magazine annuncia in via quasi ufficiale che un quarto capitolo di quella che sembra ormai essere l'eterna saga di Fable è attualmente in sviluppo presso gli studi Lionhead nuovamente in esclusiva per Xbox 360. Non si tratterebbe però di Fable: The Journey titolo su binari presentato all'E3 per Kinect, ma di un nuovo episodio regolare della saga da giocarsi regolarmente con il pad tradizonale. I redattori affermano che lo sviluppo è già a buon punto è che il gioco dovrebbe arrivare nel corso del 2013. Inoltre sempre OXM afferma che Gearbox sta segretamente sviluppando un nuovo episodio del Duca più irriverente della storia dei videogiochi, chiamato Duke Nukem Begins ma che non lo vedremo fintanto che un altro attesissimo lavoro della software house, Aliens Colonial Marines, non avrà visto la luce. Speriamo che il lavoro per il nuovo Duke Nukem sia migliore di quello riservato al recente Forever, ma la software house dice che il motore grafico è in grado di far vergognare il Rage di id Software in uscita ad ottobre. Ovviamente Duke Nukem Begins è in sviluppo sia per Xbox 360 che per PS3. Chi vivrà vedrà.

Xenoblade Chronicles Reviews Round-Up, entusiastiche le prime recensioni per l'enorme gdr Nintendo


Con l'uscita di Xenoblade Chronicles in tutti i principali mercati europei (tranne ovviamente i poveri sfortunati italiani che dovranno attendere, causa ferie impellenti, il prossimo 2 settembre per trovarlo sugli scaffali) ecco arrivare la prima ondata di recensioni. Che, senza mezzi termini, premia il capolavoro Nintendo con votazioni altissime che vanno dal 10 pieno all'8.6 come voto più basso. Vediamo insieme le recensioni e le quotazioni in inglese per ogni recensione:

Gameblog.fr - 10

"Xenoblade Chronicles is like a collage of all the best elements taken from the JRPGs that came out in the 2000's. It has everything to become a cult RPG, including a release platform that doesn't really suit the genre. So, even though its not HD, its numerous qualities make it a must-have for all JRPG fans who didn't yet commit suicide because of all the disappointments of this generation."

N-Europe - 10 

"Monolith provides the biggest and most ambitious game on Wii by a long-shot. Xenoblade Chronicles reignites the JRPG and adventure genres in one classy swoop; that this grandiose spectacle is under the banner of Nintendo is the cherry on top."

Cubed3 - 10 

"Now Monolith Soft's grand Xenoblade Chronicles has arrived, bringing with it an sterling soundtrack, a phenomenal visual impact, vast amount of customisation, intriguing story and massive value for money."

Official Nintendo Magazine - 9.2

"A genre-reviving blaze of wonder, immense scale and smart design."

Meristation - 9

"As outstading as it can be, Takahashi's latest work is yet his greatest. Xenoblade Chronicles is the best JRPG that we've seen this year, and we could also say in this so-called next-gen."

Nintendo Life - 9

"Although the developers have done a terrific job of incorporating daunting detail with intuitive controls, this title is still best suited to gamers with the strength, diligence and passion to see it through. For them, this is an experience that must not be missed."

GameSpot - 9

"Xenoblade Chronicles is a sublime, wonderfully paced game that both refines and modernises the Japanese role-playing game."

Edge Magazine - 9

"It's a game that invites us to reassess an entire genre, pointing to a bold future while nodding its respect towards the past. It's a towering triumph."

Gamereactor - 9

"Great character development and a lovely sense of freedom make this one of the Wii's best RPG offerings."

IGN - 9

"The best Japanese RPG of this generation. The fact that it looks like it's from the last generation is its only drawback, but its technical limitations are offset by imaginative artistic direction, innovative and compelling combat, and thoughtful design."

Metro GameCentral - 9

"The best Japanese role-player of the current generation and a big step forwards for the genre in terms of accessibility and ambition."

GamesTM - 9

"Beautiful, feature-packed and brimming with creative remedies for the ails of a stagnating genre, that NOA should overlook such a shining example of what a JRPG can be paints a very different company to the Nintendo that went out at E3 with a call to arms for the hardcore."

Gamers.at - 8.6

"Xenoblade Chronicles may be one of the most anticipated J-RPGs of the year, but isn't for everyone. Those who liked the freedom of Final Fantasy XII and can live with a less compelling story than that of Xenogears will have a lot of fun, though."

Insomma tutti i recensori sembrano concordare sullo stesso punto, Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii è il miglior gioco di ruolo giapponese della generazione in assoluto.

[GC2011] The Darkness II in tre nuove immagini in game





2K rilascia nuove immagini per The Darkness II attesissimo seguito in uscita il prossimo febbraio su PS3 e 360. Come potete vedere dalle immagini viene riconfermato lo stile grafico del cel shading non presente nell'episodio precedente, una scelta dettata dalla volontà di rendere il gioco quanto più simile possibile alla graphic novel di successo. Si intravedono caratteristiche molto molto interessanti anche se è palese quanto il prodotto debba ancora essere rifinito per bene, hanno fatto bene a rimandarlo al prossimo anno.

[GC2011] Prototype 2 in nuove immagini dalla GamesCom








Alla GamesCom, Activision e Radical hanno rilasciato nuove immagini per Prototype 2 seguito del buon titolo uscito ormai qualche anno fa su PS3 e 360. Cambia il protagonista e l'ambientazione, ma il succo è sempre lo stesso, un personaggio dotato di incredibili super poteri e una forza sovrumana in grado di compiere azioni ben al di fuori del normale. L'uscita prevista nei territori europei è per il 27 aprile 2012 nuovamente su PS3 e 360.

[GC2011] Il Natale di Playstation Move, party game, fitness, danza e giochi per le famiglie


Oltre al gran numero di titoli AAA per hardcore gamer e a tutti i progetti svelati per la sorprendente Playstation Vita, Sony alla GamesCom non si è scordata del suo baluardo per casual gamers il Playstation Move. Che come il Kinect di Microsoft, quest'anno è decisa a dare in pasto alle famiglie numerosi titoli realizzati appositamente per loro. Vediamoli insieme uno ad uno con tanto di immagini e trailer:

Start The Party: Save The World








Ritorna il party game per eccezione di Playstation Move, seguito del titolo di lancio Start The Party. In Save The World i giocatori saranno chiamati ad affrontare una serie tutta nuova di tanti mini giochi che sfruttano al 100% le potenzialità di Move in combinazione con la telecamera PS Eye.




Eyepet & Friends










A natale torna anche la scimmietta che ha dato il via all'etichetta casual di Sony. In EyePet & Friends dovremo tornare ad accudire il nostro animaletto grazie a tutta una serie di accessori utilizzabili via PS Move. Confermata anche la possibilità di personalizzare completamente il nostro cucciolo e per la prima volta anche di interagire on line con altri utenti per scambiare creazioni o oggetti.


Medieval Moves: Deadmund's Quest













Medieval Moves: Deadmund's Quest è, secondo noi, il titolo più interessante della nuova line up Move e probabilmente anche l'unico che può interessare anche i giocatori più esperti. Si tratta di un action/adventure che mixa gli stili sportivi di un classico Wii Sport ad un platform game condito da numerosi enigmi. Quando si usano gli equipaggiamenti la visuale si mostra in prima persona per poi passare in terza quando dovremo fare avanzare il nostro protagonista in ambientazioni surreali che nonostante siano su binari lasciano parecchio spazio decisionale di movimento.




Move Fitness







Quanto ancora poteva mancare il fitness ufficiale di casa Sony? Non molto vero? Ecco infatti arrivare per natale, Move Fitness il primo titolo ufficiale Sony di fitness per PS Move. I contenuti possiamo già immaginarli, avremo una mezza quintalata di discipline sportive atte a tenerci in forma. Al contrario di altri titoli di fitness però, Move Fitness non ci farà eseguire veri e propri esercizi fisici bensì dei mini giochi che ci richiederanno certi movimenti che metteranno in moto determinati muscoli. Confermata anche la presenza di un vero e proprio personal trainer in grado di tenere traccia dei nostri progressi contando gli obbiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere.


DanceStar Party




















Stesso discorso fatto per il fitness, poteva mancare un gioco ufficiale Sony di danza ora che titoli come Just Dance e Zumba Fitness stanno letteralmente spopolando? No vero? Infatti, no. Ecco che il team creatore della serie Singstar annuncia DanceStar Party il primo titolo di danza ufficiale Sony per PS Move. Solite cose, video e canzoni pop ufficiali, mosse di danza da seguire con il Move in mano. Niente di nuovo, ma sicuramente farà la felicità delle ragazzine.



Questo è tutto per la line up di natale di PS Move. Una line up sicuramente adatta alle famiglie e al classico passatempo delle festività natalizie. Tra una tombolata e l'altra insomma, potrete fare quattro salti ballando al ritmo di PS Move. Occhio a Medieval Moves comunque, da quanto visto pare davvero ben fatto, divertente e interessante.