A NEW ERA IS COMING

lunedì 21 febbraio 2011

Metà dei titoli in sviluppo presso Marvelous sono destinati a Nintendo 3DS


Marvelous Entertainment è uno dei distributori videoludici più importanti del Giappone. Sua la distribuzione di capolavori come la serie Harvest Moon, Rune Factory, No More Heroes, Little King's Story, Half Minute Hero, Muramasa The Demon Blade, Avalon Code, Luminous Arc. Molti usciti per DS e Wii. Ai microfoni di Nikkei Business, Haruki Nakayama presidente della compagnia annuncia che metà dei giochi previsti per la pubblicazione nel 2011 sarà rivolta a Nintendo 3DS. Riconfermando l'inossidabile attenzione da parte della compagnia giapponese verso le console Nintendo, Nakayama ribadisce che fino ad ora conosciamo solo quattro giochi in pubblicazione da Marvelous in questo 2011, Rune Factory Oceans per PS3 e Wii, Night Of The Sacrifice per Wii, Half Minute Hero Second per PSP e Animal Restort l'unico finora ufficializzato per Nintendo 3DS. C'è da supporre pertanto che il distributore giapponese abbia ancora diversi giochi da annunciare per il nuovo portatile Nintendo. Non ci resta che aspettare.

Trapela "Arrival" nuovo DLC per Mass Effect 2



Incredibile ma vero, nessuno se lo aspettava. Tramite il rilascio di una patch per la versione PS3 di Mass Effect 2 in vendita dallo scorso gennaio, si è scoperto che Bio Ware ha aggiunto tre nuovi trofei alla già corposa lista del gioco. Con un po di ricerche in merito si è poi venuto a sapere che è previsto un nuovo DLC per il gioco denominato "Arrival" e uno dei trofei fa riferimento alla dottoressa Amanda Kenson, apparsa recentemente nel consueto bollettino news del Cerberus Network. Sul forum ufficiale Bio Ware in molti sostengono che "Arrival" sarà la chiave di collegamento tra Mass Effect 2 e Mass Effect 3, quell'"Arrival" del titolo potrebbe infatti riferirsi all'arrivo del Razziatori sulla Terra, evento che sarà il prologo ufficiale dell'ultimo capitolo dell'epica saga con protagonista John Shepard. I trofei aggiunti alla versione PS3 del gioco sono:


  • The Ultimate Sacrifice
    Complete the Arrival DLC
  • Last Stand
    Survive all five waves in the battle for Object Rho
  • Covert Action
    Rescue Dr. Amanda Kenson without attracting hostile attention.


Per ora non ci sono dettagli circa la data, la disponibilità e il prezzo di questo nuovo attesissimo DLC, continuate a seguirci per sapere tutto prima di tutti. 

Ace Combat torna su Playstation 3 e Xbox 360


Per la gioia di tutti i fan degli sparatutto arcade di volo, quest'anno segna anche il ritorno della serie Ace Combat di Namco Bandai presente ormai sul mercato da tempo memorabile. Ace Combat Assault Horizon è il titolo del nuovo capitolo della serie che uscirà quest'anno su PS3 e 360. Secondo la software house questo episodio sarà una completa rinascita per la serie che vede anche l'arrivo per la prima volta di una vera e propria trama drammatica a far da sfondo alle vicende dei protagonisti. Non si tratterà più pertanto solo di volare e sparare a qualsiasi cosa si muova, ma vi sarà una particolare attenzione sulla trama e sul contesto storico delle vicende. Oggi Namco Bandai rilascia un mini trailer che potete visionare a fondo news, un titolo che i fan del genere dovrebbero sicuramente tenere d'occhio. Buona visione!

Gran Turismo 5 ha venduto dall'uscita già 6.3 milioni di copie


Nonostante alcune critiche della stampa così come del pubblico, la serie automobilistica Sony si riconferma come uno dei franchising di maggior successo degli ultimi anni. Oggi Polyphony Digital ha pubblicato i dati di vendita che si assesterebbero attualmente a 6.3 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo di cui la fetta più grande, 3.9 milioni, totalizza in Europa. Seguono il Nord America con 1.5 milioni e il Giappone con 600 mila copie. Il risultato potrebbe non sembrare sconvolgente se non fosse che il gioco ha totalizzato tale cifra in soli 3 mesi di vendita dalla sua uscita avvenuta a fine novembre scorso. In totale la serie ha venduto 63.1 milioni di pezzi nel mondo superando complessivamente serie ben più longeve come The Legend Of Zelda di Nintendo che stiamo celebrando proprio in queste ore per aver raggiunto il 25° anniversario di presenza sul mercato videoludico.

Soundtrack della settimana 21/02 - 27/02


Visti i 25 anni di vita della sensazionale serie Nintendo, The Legend Of Zelda, non potevamo non dedicare lo spazio della Soundtrack della settimana proprio ad una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo. Quello che state per ascoltare è un medley che la Nintendo Orchestra ha suonato live in occasione del Nintendo World 2011 che si è tenuto lo scorso gennaio a Tokyo. Non disperate cari Zelda Fan, quest'anno avremo modo non solo di rivivere Ocarina Of Time in un'inedita ambientazione completamente 3D ma anche di scoprire cosa ci riserverà il nuovo attesissimo capitolo per Wii, Skyward Sword. E siamo sicuri, è solo la punta dell'iceberg di quello che vedremo negli anni a venire. Buon ascolto!

The Legend Of Zelda compie oggi 25 anni di vita


Se l'anno scorso Nintendo ha celebrato il 25° compleanno di Super Mario, l'inizio del 2011 vede un altro importante evento tra le più famose serie Nintendo. 25 anni fa infatti, Nintendo pubblicava il primissimo episodio della serie The Legend Of Zelda per Nintendo Entertainment System o NES nel lontano 1986. Da allora la saga si è costantemente evoluta, diventando una delle serie più amate di tutti i tempi dal popolo dei videogiocatori. Dal 1986 ad oggi la serie ha venduto la bellezza di 60 milioni di pezzi nel mondo toccando a detta di molti il punto più alto con Ocarina Of Time per Nintendo 64 considerato da più parti il miglior videogioco di tutti i tempi. Ricordiamo che lo stesso Ocarina Of Time verrà riproposto proprio quest'anno sugli sfolgoranti schermi 3D del nuovo Nintendo 3DS, mentre sempre per quest'anno è previsto il nuovo capitolo home della serie forse il gioco più atteso dell'anno per Nintendo Wii, The Legend Of Zelda Skyward Sword. Vediamo insieme la cronistoria della serie:

- The Legend Of Zelda - 1986 - Nintendo Entertainment System
- Zelda II The Adventures Of Link - 1987 - Nintendo Entertainment System
- The Legend Of Zelda: A Link To The Past - 1991 - Super Nintendo
- The Legend Of Zelda: Link's Awakening - 1993 - Game Boy
- The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time - 1998 - Nintendo 64
- The Legend Of Zelda: Majora's Mask - 2000 - Nintendo 64
- The Legend Of Zelda: Oracle Of Ages - 2001 - Game Boy Color
- The Legend Of Zelda: Oracle Of Seasons - 2001 - Game Boy Color
- The Legend Of Zelda: Four Swords - 2002 - Game Boy Advance
- The Legend Of Zelda: The Wind Waker - 2002 - GameCube
- The Legend Of Zelda: Four Swords Adventures - 2004 GameCube
- The Legend Of Zelda: The Minish Cap - 2004 - Game Boy Advance
- The Legend Of Zelda: Twilight Princess - 2006 - GameCube & Wii
- The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass - 2007 - Nintendo DS
- The Legend Of Zelda: Spirit Tracks - 2009 - Nintendo DS
- The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D - 2011 - Nintendo 3DS
- The Legend OF Zelda: Skyward Sword - 2011 - Nintendo Wii


-RUMOR- Resident Evil 6 esclusiva temporale per Playstation 3?



Ovviamente tutto questo è per ora soltanto un rumor, quindi prendiamo la notizia con le pinze. Ma pare che Sony si sia accordata con Capcom (ovviamente dopo aver piazzato un bell'assegno pieno di $$$) per avere un'esclusività temporale sul sesto episodio della celebre saga horror di Capcom. "A couple of weeks before Resident Evil 5 was showed off at E3 a few years back reports had emerged that the Capcom-developed game may have become a timed exclusive on the Xbox 360, after Microsoft reportedly offered them a lucrative deal. Well, now, it seems that Sony are willing to do the same". Se il rumor dovesse rivelarsi fondato pertanto, possiamo aspettarci un'esclusiva temporale di almeno 3-6 mesi per l'attesissimo nuovo episodio di Resident Evil su Playstation 3.

Ancora Microsoft sulla conferenza del 24: "Sarete veramente felici degli annunci"










Ieri postavamo la notizia circa l'ufficialità della conferenza che Microsoft terrà soltanto 4 giorni prima dell'inizio della GDC, ossia questo giovedì 24. Oggi invece è Major Nelson a parlare, una delle personalità di spicco di Xbox Live che si occupa di fare da intermediario tra l'azienda e i giocatori. Nelson afferma: "Questa settimana sarà a San Francisco, faremo una conferenza su invito perchè abbiamo molte cose da annunciare. Tutto quello che posso dire in questo momento è che sarete tutti molto felici quando vedrete tutti gli annunci". Forse è arrivato il momento che Microsoft si sia risvegliata da quel torpore che la circonda ormai da un bel po di tempo e vedremo tutti i progetti che l'azienda americana ha per la sua console quest'anno.

Jill Valentine di Resident Evil arriva in Marvel VS Capcom 3





I primi DLC di Marvel VS Capcom 3 picchiaduro uscito venerdì scorso su PS3 e Xbox 360, includeranno nuovi personaggi selezionabili e nuove modalità di gioco. I primi due personaggi ottenibili saranno Jill Valentine di Resident Evil e Shuma Gorath dell'universo Marvel che potete vedere ritratti nelle immagini qui sopra. Appare però in rete un video che mostra le prodezze combattive dell'abile protagonista di Resident Evil nella versione conosciuta nel quinto e ultimo capitolo della serie. Ricordiamo che allo stato attuale non abbiamo nè una data precisa nè un prezzo per i contenuti ma non dovrebbero tardare molto ad arrivare. Buona visione!

Ancora nuove immagini per Crysis 2







Ecco a voi nuove immagini per l'incredibile fps Crysis 2 sviluppato da Crytek e pubblicato da EA in arrivo il prossimo 25 marzo su PS3, 360 e PC. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile in tre differenti versioni, oltre la standard troveremo anche una Limite Edition con contenuti bonus e pack in metallo e una mega edizione chiamata Nanotech Edition che offrirà anche una bellissima action figure del protagonista del gioco.