A NEW ERA IS COMING

venerdì 22 luglio 2011

Yoshinori Ono di Capcom al Comic Con vuole essere chiaro "Darkstalkers non è morto"



Che Capcom abbia puntato tantissimo in questa generazione sulla sua celebre abilità nel sviluppare picchiaduro è cosa nota a tutti. Con Street Fighter IV in ben quattro diverse edizioni, Marvel VS Capcom 3 di cui è recentemente stata annunciata la versione Ultimate e il prossimo venturo Street Fighter X Tekken, Capcom si è dimostrata ancora una volta la regina incontrastata del genere. C'è però un nome che i fan richiedono a gran voce ormai da anni ed è il ritorno di Darkstalkers altra celebre serie picchiaduro di Capcom che mette in campo alcuni dei più caratteristici personaggi dell'orrore che popolano spesso e volentieri gli incubi notturni di molti bambini e adulti da ogni parte del globo. L'ultimo episodio della serie risale infatti all'ormai lontano 2005 su PSP con Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower. Dopodichè il nulla. In molti speravano che il trattamento riservato alla serie Street Fighter fosse ripreso anche in un ipotetico nuovo Darkstalkers ma fino ad ora le cose non si sono mai avverate nonostante lo stesso Yoshinori Ono abbia più volte ribadito il suo interesse sul progetto. In questi giorni di presenza al Comic Con di San Diego, Ono ha però portato un immagine diremmo piuttosto esplicita che potete vedere qua sopra che riporta la dicitura "Darkstalkers are not dead". Ormai è quasi sicuro che qualcosa bolla in pentola e che torneremo a sentir parlare della serie molto presto! Enjoy!

Sony conferma la sua press conference per la GamesCom


Superato a grandi passi l'E3 di Los Angeles, è arrivato ora il momento di guardare ad un altro attesissimo evento per l'industria videoludica questa volta tutto europeo. Stiamo parlando della GamesCom che come ogni anno si terrà a Colonia in Germania dal 17 al 21 agosto prossimi. Oggi Sony Computer Entertainment Europe conferma la sua presenza all'evento con una conferenza che si terrà il 16 agosto dalle 19 alle 20. Un'ora intera che ci aspettiamo venga pesantemente incentrata su PS Vita e sul quasi certo annuncio della data di uscita ufficiale europea. Chi sarà presente all'evento avrà inoltre modo di provare personalmente la nuova attesissima piattaforma portatile e mettere le mani su titoli attesissimi come Uncharted 3: L'inganno di Drake e Resistance 3. Noi ovviamente saremo presenti all'evento per farvi sapere tutto, prima di tutti. Su HGE!

Confermato: Deep Silver porta Catherine in Europa


Qualche giorno fa vi annunciavamo la vendita da parte di Game Stop Italia della versione americana di Catherine in arrivo dal prossimo 27 luglio. Oggi possiamo dire che non c'è più bisogno che corriate ad acquistare la versione oltre oceano del gioco perchè Atlus ha trovato un publisher per l'Europa. Sarà Deep Silver ad occuparsi ufficialmente della distribuzione europea del gioco del Persona Team. La cattive notizie sono che attualmente non è stata svelata alcuna data di uscita ufficiale nè se il gioco verrà tradotto e sottotitolato in Italiano in occasione dell'uscita Europea. Quel che è certo è che possiamo finalmente dire che Catherine uscirà PAL quest'anno. 

Batman Arkham City mostra Il Pinguino in trailer dal Comic Con e conferma la presenza di Talia Al Ghul


Dagli stand del Comic Con di San Diego, Warner e Rocksteady rilasciano un nuovo trailer per l'attesissimo Batman Arkham City questa volta incentrato sulla figura di uno dei più amati nemici dell'uomo pipistrello, il Pinguino che tenderà una trappola al suo eterno nemico. Alla fine del video, sorpresa, appare un altro volto famigliare quello di Solomon Grundy personaggio simile ad uno zombie che nei fumetti DC Comics si vede apparire più volte come nemico di Batman, Superman e Lanterna Verde. Ma non è tutto, prima di lasciarvi al video vi anticipiamo che sempre al Comic Con Rocksteady ha confermato la presenza nel gioco anche di Talia Al Ghul figlia di un altro grande nemico storico di Batman, Ra's Al Ghul. Insomma, una folta schiera di nemici che daranno sicuramente il filo da torcere a Batman. Buona visione!

Microsoft annuncia un pack celebrativo per Star Wars Kinect, completo di console, pad e Kinect a tema





In occasione dell'ormai prossimo arrivo di Star Wars Kinect, Microsoft annuncia oggi in via ufficiale un bundle speciale di Xbox 360 contenente il gioco, la console e i pad rispettivamente ispirati ai robot R2-A2 e C-3PO e un Kinect vestito per l'occasione completamente di bianco. La versione sarà inoltre dotata di ben 320 gb di hard disk. Quando e quanto? A fine anno per la "modica" cifra di 450 euro. Un ottima trovata che farà felicissimi tutti i fans di Star Wars che vorranno sentirsi dei "veri" Jedi con il prossimo titolo in esclusiva Kinect.

Svelato il quarto lottatore segreto DLC per Mortal Kombat, è Freddy Krueger celebre protagonista della serie horror Nightmare


Questa non ce la saremo mai aspettata. Warner e NetherRealm annunciano oggi il quarto misterioso personaggio previsto in DLC per Mortal Kombat ed è un outsider che con la serie centra ben poco. Parliamo di Freddy Krueger il "mostro dei sogni" creato dal mago dell'horror Wes Craven per la serie cinematografica di ben 7 episodi "Nightmare". Per chi non lo sapesse nella serie Freddy è uno spirito che grazie al patto sancito con tre demoni ha la facoltà di tornare nel mondo reale e avere pieno controllo del mondo onirico. Qualcuno sarà contento di questa notizia, qualcun'altro si chiederà come diamine possa essergli venuto in mente... fatto sta che vedere Freddy lottare contro i volti storici di Mortal Kombat fa la sua gran bella figura. Vedere per credere, buona visione!