A NEW ERA IS COMING

lunedì 6 giugno 2011

Rumor dall'E3 - Nintendo Edition - Il buio più totale


Alla Nintendo sono abbottonatissimi. Niente di niente è trapelato. Se per conto di Microsoft abbiamo già la line up praticamente svelata e Sony ha già mostrato in lungo e in largo tutte le caratteristiche e i giochi della nuova Playstation Vita, Nintendo sembra la base della Nasa. Niente di niente è trapelato, se non rumor e speculazioni, sembra addirittura che nemmeno la filiale europea della compagnia sappia qualcosa. Pazzesco. Riepiloghiamo comunque i rumor più insistenti di questi giorni, Project Cafè svelato ufficialmente, titoli presenti un Mario al lancio che dovrebbe essere il discendente diretto di Mario 64, Super Smash Bros e FZero. Per Wii sicuramente Zelda Skyward Sword. Per 3DS moltissimi nuovi titoli. E poi c'è il secondo Zelda presentato in occasione del 25° anniversario che non si sa nè cosa sarà nè su quale piattaforma lo vedremo. C'è solo una cosa sicura, tutto questo silenzio lascia presagire degli annunci bomba da parte di Nintendo. Ricordiamo che la conferenza di Nintendo si terrà, al contrario delle altre, domani alle ore 18. 

Rumor dall'E3 - Sony Edition, confermato il nuovo portatile si chiamerà Playstation Vita, God Of War 4 presentato ufficialmente per PS3?


Vi piaceva il nome Playstation Vita come ipotesi? No? Beh dovrete rassegnarvi e farci l'abitudine perchè Sony ha registrato il marchio ormai in tutto il mondo, Europa compresa. La nuova console portatile Sony che fino a ieri conoscevamo come NGP si chiamerà in via ufficiale Playstation Vita, abbreviato in PS Vita come potete vedere dal logo. Sapremo tutto su di essa alla conferenza E3 Sony di questa notte, data di uscita e prezzo ufficiale compreso, oltre che vedere in azione i giochi. Ma non è tutto, per quanto riguarda Playstation 3, Sony sembra puntare su un titolo che farà sicuramente impazzire tutto il web. Il ritorno di God Of War, con un quarto episodio che Forbes indica la compagnia giapponese presenterà come piatto forte alla conferenza. Ricordiamo anche gli altri rumor dal lato Sony, si mormora il ritorno di Heavenly Sword, un nuovo gioco dal creatore dell'eccezionale horror Siren, la modalità cooperativa per Uncharted 3, Starhawk, Syphon Filter 4 e molti altri annunci ancora avvolti nel più totale mistero.

Rumor dall'E3 - Microsoft Edition


Con l'inizio della conferenza Microsoft fissato tra poche ore, i rumor sulla rete si sono intensificati rilasciando anche qualche succosa conferma. Pare infatti che sia trapelata una lista molto corposa di quanto Microsoft abbia in programma di svelare questo pomeriggio. La lista comprende un nuovo capitolo della saga di Halo che però non è stato precisato se si tratti di un capitolo totalmente nuovo o del chiacchierato reboot del primo capitolo in alta definizione. Abbiamo anche Fable, Microsoft ha infatti registrato il marchio Fable: The Journey. Torna anche Alan Wake una delle migliori IP esclusive ad Xbox 360 dovrebbe mostrarsi con un nuovo capitolo sottotitolato Night Springs. Grande supporto, finalmente, al Kinect. Pare confermato il secondo capitolo della serie sportiva Kinect Sports denominato Season 2, Star Wars Kinect, un nuovo episodio on rail per Kinect di Ghost Recon e un titolo completamente giocato via comandi vocali sviluppato da Rare. Inoltre sembra che molti titoli terze parti appariranno in sede di conferenza, tra gli altri Tomb Raider, Hitman Absolution, Modern Warfare 3, Skyrim e XCOM. Ovviamente anche i già annunciati Gears Of War 3, Forza 4 e Codename Kingdoms saranno presenti in formato giocabile. Appuntamento alle 18 allora!

L'E3 2011 ai nastri di partenza, gli appuntamenti di oggi


Ci siamo ormai, nonostante il Convention Center di Los Angeles aprirà le porte al pubblico solo domani, è oggi che si terrà il maggior numero degli appuntamenti tenuti dalle varie compagnie dell'industria. Quindi ricapitoliamo insieme quanto accadrà nel corso della giornata di oggi:

Microsoft Press Conference - Ore 18:00 - Potete seguire la conferenza cliccando su questo link

EA Press Conference - Ore 21:30 - Potete seguire la conferenza cliccando su questo link

Ubi Soft Press Conference - Ore 23:30 - Potete seguire la conferenza cliccando su questo link

Sony Press Conference - Ore 02:00 - Potete seguire la conferenza cliccando su questo link

Buon E3 a tutti! Ci vediamo su HGE al termine di ogni conferenza per le news, le immagini, i video e i commenti!