A NEW ERA IS COMING

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale a tutti dallo staff di HGE


Tanti auguri di buon Natale a tutti voi dallo staff di HGE
AUGURI!

Tim Schafer parla in video di Stacking la sua prossima creazione


Di Stacking vi avevo già parlato qualche tempo fa. Nuovo lavoro diretto a Xbox Live e PSN del geniale game designer Tim Schafer. Nel gioco vestiremo i panni di Charlie Blackmore una buffa creatura a forma di Matrioska che vive in un universo similare ai nostri anni '30, Charlie dovrà cercare di aiutare i suoi familiari a fuggire dalle grinfie di un terribile industriale malvagio e senza scrupoli entrando nei corpi di altre Matrioske per avere accesso a luoghi altrimenti inaccessibili per risolvere enigmi e fuggire alla polizia locale. Previsto per la primavera 2011, oggi Tim Schafer ci parla del progetto grazie a una video intervista rilasciata a GameTrailers.com. Buona visione!


Oddworld Stranger's Wrath ha un periodo di uscita su PSN


Ecco un gioco che personalmente aspetto molto. Ormai si sa che sarà la software house Just Add Water a riportare in vita la serie di Oddworld con numerosi nuovi progetti e remake in sviluppo su multiple piattaforme di gioco. Questo Oddworld Stranger's Wrath è da annoverarsi come un remake ma essendo uscito la scorsa generazione solo su Xbox penso che, esattamente come a me, farà piacere anche a molti altri avere questo capolavoro scaricabile dal PSN e completamente rimasterizzato in alta definizione. Quando il progetto fu annunciato la scorsa estate non vi fu alcuna precisazione sul periodo di uscita ma finalmente un addetto di Just Add Water afferma che il gioco sarà disponibile solo sul PSN in un periodo compreso tra la fine di Aprile e i primi di Maggio del prossimo anno. Indubbiamente uno degli scaricabili che più attendo in assoluto per il prossimo anno.

Primo DLC per Splatterhouse disponibile su Xbox Live e PSN


Dal titolo "Lost Islands" arriva su Xbox Live e PSN il primo DLC per Splatterhouse, hack'n'slash uscito nemmeno un mese fa e pubblicato da Namco Bandai. Il DLC sbloccherà una sorta di survival mode nel gioco in cui all'interno di diverse ore ci toccherà massacrare orde su orde di demoni di ogni specie. Il DLC è già disponibile per 160 Microsoft Points su Xbox Live e per 1.99 € su PSN.

Epic Games e i creatori di Prototype si alleano per lo sviluppo di un nuovo gioco


Si prospetta davvero un gran bell'anno per Epic Games. Infatti oltre ai già annunciati e attesissimi Bulletstorm e Gears Of War 3, Cliff Bleszinski in una recente intervista ha annunciato che la compagnia è attualmente impegnata nella realizzazione di una nuova proprietà intellettuale in collaborazione con Eric Holmes, lead designer della serie Prototype. Bleszinski promette la presenza del misterioso gioco ai prossimi GDC, evento importantissimo del settore videoludico che si terrà dal 28 febbraio al 4 marzo e paragona la loro nuova creazione alle opere a fumetti di due grandi come Stan Lee e Jack Kirby creatori della maggior parte dei super eroi Marvel. Vista l'indiscussa bravura del team di sviluppo direi che l'annuncio è indubbiamente da attendersi ansiosamente. 

Dead Or Alive Dimensions sarà un titolo di lancio per Nintendo 3DS





Tutti gli amanti dei picchiaduro non potranno perdersi il lancio del Nintendo 3DS. Oggi infatti Tecmo Koei annuncia che Dead Or Alive Dimensions e Samurai Warriors saranno entrambi titoli di lancio per 3DS almeno per quanto riguarda il Giappone e gli USA. Nella speranza che la stessa sorte tocchi anche all'Europa vi lascio con queste splendide immagini qui sopra.

Ancora un nuovo video per Little Big Planet 2


Ancora un nuovo video per l'eccezionale Little Big Planet 2. Dopo la straordinaria prova su strada con la demo ufficiale rilasciata ieri, il gioco è atteso finalmente per il prossimo 19 gennaio. Oggi Sony festeggia il natale di LBP2 rilasciando un nuovo video incentrato sulle possibilità dell'editor del gioco, un editor come non si è mai visto prima in ambito videoludico in grado di offrire moduli per cambiare il genere ludico della propria creazione, l'utilizzo di tutti gli elementi presenti nel primo episodio e qualcosa come 1600 oggetti aggiuntivi da utilizzare in questo seguito come adesivi, veicoli, parti del Sackboy, abbigliamenti di ogni tipo e dimensione, armi, congegni. Vi lascio al video e vi ricordo che la demo è disponibile sul PS Store e dimostra l'eccezionale qualità del titolo. Provare per credere.

Prime immagini per il DLC "Reverie" di Castlevania Lords Of Shadow








Annunciato giusto l'altro ieri, ecco oggi arrivare le prime immagini per il DLC denominato "Reverie" di Castlevania Lords Of Shadow previsto per PS3 e 360 il prossimo febbraio. Come potete vedere anche in questo DLC non mancano le ambientazioni mozzafiato presenti nel gioco completo. Cliccate su ogni immagine per ingrandirle, buona visione!

Nuovo video per Tekken Tag Tournament 2


Tekken Tag Tournament 2 è il seguito del gioco di lancio che accompagnò Playstation 2 al lancio sul mercato. Si tratta di uno spin off della serie Tekken che consente di creare dei team di più lottatori per scontri 3 contro 3. In questo capitolo troveremo numerose novità come le mosse combinate che chiamano in causa tutti i lottatori da noi selezionati per concatenare combo e mosse finali devastanti. Oggi Namco Bandai rilascia un nuovo video che mostra i primi personaggi confermati tra cui una versione ringiovanita di Heihachi nonchè alcune scene gameplay ancora inedite. Il gioco dovrebbe uscire la prossima estate su PS3 e Xbox 360. Gustiamoci questo bel video tutti insieme ;)