A NEW ERA IS COMING

giovedì 17 marzo 2011

BioWare rilascia una nuova immagine per il DLC di Mass Effect 2 con un countdown?


Pochi istanti fa BioWare ha rilasciato tramite la sua pagina di Facebook questa nuova immagine inerente all'ormai ufficiale nuovo DLC per Mass Effect 2 chiamato Arrival. Questa volta però l'immagine contiene anche un indizio non da poco, si direbbe un countdown. I numeri infatti dovrebbero significare 2 giorni, 3 ore, 25 minuti e 26 secondi all'annuncio di qualcosa. Data di uscita ufficiale per il contenuto in arrivo? Lo scopriremo tra pochissimo.

Sony: "I motion controller non rimpiazzeranno i pad tradizionali nel nostro futuro"


Nonostante l'incredibile successo dei controller a sensori di movimento nati su Nintendo Wii e presenti ormai su qualsiasi piattaforma casalinga, Jack Tretton presidente di Sony Computer Entertainment Of America ha voluto precisare le intenzioni future di Sony circa questo nuovo metodo di controllo: "La cosa più importante per i consumatori rimane la capacità di scelta. Non vogliamo obbligarli ad utilizzare il motion gaming, abbiamo già oggi migliaia di fan di generi come gli fps che nonostante siano interessati ai sensori di movimento continuano a preferire il Dual Shock 3. E sarà comunque disponibile la scelta anche sulle nostre future piattaforme. Quello che noi vorremmo chiarire è che il motion gaming è da vedersi come un'estensione, un'alternativa a quello che già avevamo da anni sul mercato, non un sostituto di questo". A questo si aggiunge anche la dichiarazione del creatore stesso del Playstation Move che afferma che i controller di movimento dovrebbero essere guardati come un ottimo diversivo in grado di divertire una vasta fetta di pubblico compresi quelli che in genere non toccano nemmeno il pad tradizionale. Ha poi sottolineato tuttavia che alcuni giochi richiedono una dose di precisione talmente estrema da essere ottenibile solo grazie il pad tradizionale e che pertanto il futuro del motion gaming di Sony continuerà a essere totalmente opzionabile esattamente come su PS3. Anche noi di HGE vorremmo dire la nostra circa questa questione. Siamo davvero molto contenti di queste dichiarazioni di Sony, crediamo anche noi che i motion controller debbano essere un'ottima alternativa a quelli tradizionali senza andare però a sostituirli. Lasciare la possibilità di scelta anche in futuro è la strada da seguire secondo noi.

Beyond Good & Evil HD su PSN a maggio con un bonus


Gli utenti Sony non sono stati affatto felici di apprendere pochi giorni prima dell'uscita ufficiale, che il remake di Beyond Good & Evil in alta definizione sarebbe stata un'esclusiva temporale Microsoft. Quasi a volersi scusare della decisione presa praticamente all'ultimo momento, Ubi Soft ci fa sapere oggi che il gioco arriverà su Playstation Network dal prossimo maggio. Per incentivare all'acquisto inoltre, tutti quelli che acquisteranno il gioco nel corso della sua prima settimana di lancio riceveranno in regalo anche questi due avatar per PSN che vedete qui sopra. Vi lasciamo con un trailer direttamente dal Playstation Blog USA. Buona visione!

Nintendo 3DS è la console più prenotata di tutti i tempi su Amazon


Dopo aver letteralmente spazzato la concorrenza in Giappone con 1 milione di pezzi venduti circa nella prima settimana di vendita, Nintendo 3DS si appresta ad un successone anche in occidente. In particolare in Inghilterra dove la divisione britannica del retailer on line Amazon ha dichiarato di aver pervenuto le prenotazioni più alte mai registrate prima per un hardware di nuova uscita. Amazon ha infatti dichiarato che la console ha prenotato il 20% in più dei pezzi prenotati da PS3 nel marzo 2007 e il 56% in più dei pezzi prenotati da Wii nel 2006. Batte anche i preordini registrati dagli hardware della famiglia DS, con il 255% in più dei pezzi prenotati da DSi. Inoltre ben cinque posizioni della lista dei 20 titoli futuri più attesi sono occupate da giochi per 3DS. "E' inusuale per una console portatile attirare questa mole di eccitazione prima del lancio, questo livello di interesse è di norma riservato alle home console come successe per Nintendo Wii e per Kinect l'anno scorso. Nintendo 3DS viene lanciato in un periodo in cui l'interesse per qualsiasi dispositivo 3D è altissimo e con la promessa di immagini in vero 3D senza l'utilizzo di occhiali, sarà indubbiamente un enorme successo nel mondo dei dispositivi portatili" afferma il direttore del reparto videogames di Amazon, Chris Poad.

Nuove immagini per Red Johnson's Chronicles












Le avventure investigative sono tornate in voga su console da qualche anno a questa parte, soprattutto grazie alle piattaforme Nintendo e in particolare al DS vero e proprio scrigno di grandi nomi dell'investigazione come Professor Layton, Ace Attorney, Hotel Dusk, Another Code e Ghost Trick. Noi di HGE adoriamo questo genere, pertanto siamo davvero contenti che il ritorno delle avventure grafiche su console si stia spostando anche sulle piattaforme HD. E' il caso di questo Red Johnson's Chronicles che vi abbiamo presentato giusto qualche giorno fa, il nuovo titolo investigativo sviluppato da Lexis Numerique previsto in esclusiva Playstation Network dal prossimo maggio. Come vedete da queste nuove immagini si tratta di un'avventura investigativa farcita da numerosi enigmi, ambientata in una città alquanto lugubre che spesso viene rappresentata mediante un sapiente uso del bianco e nero. Nel gioco dovremo impersonare l'investigatore che da il titolo all'intera opera, Red Johnson e tra un enigma e l'altro cercare di risolvere il mistero che circonda le numerose morti e sparizioni con cui avremo a che fare. Che sia finalmente arrivato su PSN l'erede spirituale di Broken Sword? 

Il filmato introduttivo di Super Street Fighter IV 3D Edition in video


Tra tutti i titoli di lancio che accompagneranno il Nintendo 3DS al day one, quello più premiato dalle recensioni Americane e Giapponesi è stato senza dubbio Super Street Fighter IV 3D Edition. Le critiche hanno esaltato l'enorme mole di contenuti all'interno della cartuccia di gioco, che superano di gran lunga anche quelli delle versioni su disco per console HD. Oggi IGN ci mostra il filmato introduttivo del gioco direttamente dagli schermi della console. Buona visione!



Cover ufficiale per Resident Evil The Mercenaries 3D su Nintendo 3DS


Ecco a voi la cover art ufficiale per Resident Evil The Mercenaries 3D per Nintendo 3DS. Il titolo Capcom è ancora sprovvisto di una data di uscita definitiva ma dovrebbe arrivare nel corso della finestra di lancio della console quantomeno in America. Il gioco presenterà la stessa modalità Mercenari vista in diversi capitoli principali della serie in passato, ma ampliata all'ennesima potenza con numerosi personaggi tra cui scegliere e tantissime mappe in cui affrontare orde di zombie di ogni categoria sia in single player che in multiplayer on line o locale. Ricordiamo che questo è solo il primo dei due episodi della serie horror più famosa di tutti i tempi su Nintendo 3DS, il secondo titolo denominato Resident Evil Revelations dovrebbe arrivare comunque quest'anno, sempre in esclusiva sul nuovo portatile Nintendo.

Qualche nuovo scatto da Dead Island







Arrivano ora delle nuove immagini di Dead Island, titolo Techland in uscita a fine anno su PS3, 360 e PC. Le immagini mostrano alcune delle ambientazioni che potremo trovare nell'isola infestata dagli zombie ma anche un enorme nemico imprigionato in una camicia di forza che fa la sua comparsa per la prima volta proprio in queste immagini. Al momento non abbiamo dettagli concreti su una data di uscita, ma rumor vedono il gioco uscire nel corso del mese di dicembre prossimo.

Game Stop USA inizia a vendere PS3 modificate, Sony li querela



No ovviamente non stiamo parlando di pirateria, nè di console in grado di far girare software non originali. Tuttavia la divisione americana di Game Stop ha iniziato a vendere console PS3 modificate nei componenti. Per 400$ infatti si può acquistare una console PS3 dotata di 500 GB di Hard Drive, cavo HDMI 1.4, piedistallo per mantenere la console in posizione verticale, media remote kit e skin per la console che cambia il logo ufficiale PS3 inserendo anche quello di un fulmine. I ricavati delle vendite di questo modello di console non sono destinati a Sony, esattamente come avviene con la vendita di un hardware di seconda mano. Tutto ciò ha scatenato le ire di Sony che non ci ha pensato su molto per querelare la nota catena di negozi. Attendiamo ulteriori informazioni.

Nuove immagini per L.A. Noire ci presentano Stefan Bekowsky











Rockstar rilascia 10 nuove immagini per l'attesissimo L.A. Noire in cui ci presenta il personaggio di nome Stefan Bekowsky. Stefan è uno dei componenti del dipartimento di polizia di Los Angeles più rispettati nonchè un partner e un amico leale che seguirà il nostro protagonista principale Cole Phelps nel corso dell'intera avventura. Ricordiamo ancora che il gioco uscirà il 20 maggio su PS3, 360 e PC e che è già prenotabile in qualunque punto vendita Game Stop che garantirà la missione bonus a tutti coloro che lo preordineranno.