A NEW ERA IS COMING

martedì 22 febbraio 2011

Gli analisti prevedono 8 milioni di Nintendo 3DS venduti tra America e Europa nel primo anno di vita della console


Ben 8 milioni di pezzi venduti... questo è il totale di Nintendo 3DS venduti che la grande N dovrebbe piazzare nel giro del primo anno di vita della console secondo gli analisti. "Ci aspettiamo che Nintendo venda 8.17 milioni di unità di console 3DS tra i territori Americani ed Europei entro l'anno fiscale 2012 della compagnia che terminerà a fine marzo dell'anno prossimo. Crediamo che le vendite saranno stellari quando considerate che hanno di fronte a se un mercato globale di 150 milioni di DS e 65 milioni di PSP potenzialmente da conquistare. Inoltre prevediamo che il 3D senza uso di occhiali speciali possa diventare davvero una moda e contagiare in futuro anche altri dispositivi portatili, anche grazie alla bassa disponibilità iniziale dell'hardware e all'incredibile line up software annunciata nella famosa finestra di lancio." Nintendo dal canto suo intende invece distribuire nei negozi 4 milioni di unità di Nintendo 3DS nel primo mese di uscita e di venderne 900.000 pezzi al pubblico durante la prima settimana di commercializzazione negli USA. Nintendo 3DS è in uscita il 25 marzo ad un prezzo che oscilla tra i 249.98 e i 259.98 euro a seconda del retailer.

Red Faction Armageddon esce il 3 giugno in Europa











E' ufficiale. La data di uscita di Red Faction Armageddon atteso quarto capitolo della saga sviluppata da Volition e distribuita da THQ uscira in America il 31 maggio e in Europa il 3 giugno su PS3, 360 e PC. Il gioco ci farà vestire i panni questa volta dell'esperto di distruzione Darius Mason. Ancora una volta il gioco sarà incentrato sulla spettacolarità delle distruzioni degli ambienti che saranno interagibili in ogni singolo componente. Per la prima volta nella serie però saremo anche in grado di ricostruire ciò che abbiamo distrutto grazie ad un'abilità denominata Nano Forge. Immaginate di voler fare fuori un gruppo numeroso di nemici facendogli crollare addosso un'intera struttura per poi ricostruirla come nulla fosse grazie alla vostra abilità liberandovi il percorso da proseguire. Danny Bilson di THQ afferma: "Red Faction: Armageddon è l'incredibile nuova entrata nella serie Volition, e il team di sviluppo ha nuovamente spinto il gioco al limite della tecnologia rendendolo molto simile ad una fiction fantascientifica. Dal 31 maggio prossimo in America e dal 3 giugno in Europa i giocatori potranno far collassare interi edifici sui loro nemici, usando il mondo di gioco come fosse un'unica enorme arma".  Qui ad HGE siamo davvero in attesa di questo grande seguito per una delle serie più distruttive degli ultimi anni.

Homefront: nuovo trailer di 52 secondi che sta facendo discutere


Oggi è stato rilasciato un nuovo piccolo trailer di 52 secondi per Homefront nuovo sparatutto bellico sviluppato da Kaos Studios e distribuito da THQ, in uscita il prossimo 11 marzo su console HD e PC. In poche ore il trailer ha fatto il giro del mondo e dato il via agli ennesimi accesi dibattiti su questo genere di videogiochi. Nel video si vede un gruppo di bambini che assistono dall'alto di una collina al bombardamento di Salt Lake City in America. Ricordiamo che la trama del gioco è incentrata su una fittizia (e meno male oseremmo aggiungere noi) invasione degli Stati Uniti da parte della Corea Del Nord. Buona visione.

La demo di Dragon Age II in video



Per tutti quelli impossibilitati a scaricare la demo di Dragon Age II disponibile ora su Xbox Live e da domani su PSN, ecco a fondo news un video estratto direttamente dalla demo live in versione Xbox 360. Il gioco sarà rilasciato il prossimo 11 marzo su PS3, 360 e PC. Buona visione!

Killzone 3, trailer di lancio




















Ci siamo, l'attesa per il terzo capitolo della famosa serie fps Sony uscirà finalmente domani in tutta Italia. Killzone 3  sarà disponibile in esclusiva per Playstation 3 in ben quattro diverse versioni. La Standard Edition ovviamente, una Limited Edition con confezione in metallo e contenuti bonus gratuiti, una mega Helghast Edition con riproduzione del casco di un Helghast, un Action Figure e molto altro e inoltre una collezione contenente Killzone 3 in versione standard e un Dual Shock 3 verde giungla. Per celebrarne l'uscita, Sony rilascia il trailer di lancio ufficiale che potete visionare qui sotto. Buon Killzone 3 a tutti, aggiungetemi al vostro PSN (trovate la tag proprio qui in alto) che ci si becca on line!


Positive le prime recensioni per Bulletstorm


A pochi giorni di distanza dall'uscita del nuovo atteso fps di Epic Games e People Can Fly, ecco arrivare anche le prime recensioni della critica specializzata. Le votazioni sono per lo più positive anche se si denota un certo contrasto tra chi il gioco lo elogia in tutti gli aspetti e chi invece ne parla in termini decisamente più moderati. Ciò su cui tutti sono d'accordo è che il gioco è di un divertimento incredibile, veloce, adrenalinico, ironico e capace di essere giocato con maestria da chiunque. La pecca più grande invece sembra la longevità dell'esperienza in singolo che si assesterebbe soltanto a 5 - 5 ore e mezza circa per la campagna single player mentre la modalità multiplayer allo stato attuale non funzionerebbe a dovere, magagne quest'ultime però che potrebbe essere riviste e ampliate con futuri aggiornamenti e DLC. Ecco allora in dettaglio le recensioni disponibili attualmente:

- Joystiq - 4.5 su 5
- 1UP - B meno
- CVG - 9.1 su 10
- GamesRadar - 10 su 10
- StrategyInformer - 9.5 su 10
- Wired - 7 su 10
- VideoGamer - 9 su 10
- IGN - 8 su 10
- Eurogamer - 9 su 10
- GamePro - 4.5 su 5
- Destructoid - 9 su 10
- The Escapist - 4 su 5
- The Telegraph - 8 su 10
- GameZone - 7.5 su 10
- TheGamingLiberty - 6 su 10

Bulletstorm uscirà in Italia venerdì 25 febbraio su PS3, 360 e PC.

Già annunciato il primo DLC per Bulletstorm intitolato Gun Sonata


Nemmeno il tempo di uscire che arriva già l'ufficialità del primo contenuto scaricabile per Bulletstorm nuova fatica di Epic Games sviluppata in collaborazione con People Can Fly. Si tratta di un pacchetto che includerà 3 nuove mappe per la modalità multiplayer on line denominata Anarchy, due per la modalità Echo Mode e nuove abilità per la nostra "frusta". Gun Sonata costerà 9.99 € per PS3 e 800 Microsoft Points per Xbox 360 e uscirà questa primavera. Il gioco invece lo ricordiamo sarà in vendita da questo venerdì.

Capcom sta già lavorando a Dead Rising 3?




















Il successo del secondo capitolo della serie Dead Rising deve aver sorpreso Capcom tanto che, seppur ancora non sia ufficializzato, la compagnia giapponese sembra già aver iniziato i lavori sul terzo capitolo. Sul loro blog Capcom Unity infatti, gli sviluppatori richiedono un feedback ben preciso ai fan della serie con l'intento di sapere cosa è piaciuto e cosa non, cosa andrebbe modificato e cosa dovrebbe rimanere in un prossimo ipotetico capitolo della serie. Di recente inoltre ricordiamo che Capcom ha acquistato gli sviluppatori americani del secondo capitolo, i Blue Castle Studios che pertanto dovrebbero essere al timone anche del probabilissimo terzo capitolo. Aspettiamo un annuncio ufficiale.

Un nuovo video per Motorstorm Apocalypse


Torna Motorstorm Apocalypse, questa volta in un nuovo video gameplay della versione Giapponese che ci mostra le decine di calamità che ci aspetteranno nei tortuosi tracciati del gioco. Il titolo Sony/Evolution Studios raggiungerà gli scaffali europei in esclusiva su Playstation 3 il prossimo 16 marzo. Buona visione!

Bizarre Creations aveva in sviluppo il seguito di Blur




Pochi giorni fa il triste addio definitivo a Bizarre Creations. Ora trapelano le prove sull'ultimo progetto in via di sviluppo dalla software house. Si tratta di Blur 2, seguito dell'ottimo gioco di guida arcade uscito l'anno scorso su PS3 e Xbox 360 con grande successo di critica e ben poco successo di vendite. Titolo che per altro pare sembra sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella già precaria condizione della software house. Noi di HGE vorremmo poter tornare indietro nel tempo nella speranza che ben più persone acquistino questo meraviglioso titolo di guida. Primo, perchè è qualitativamente ottimo. Secondo, perchè se avesse venduto dignitosamente forse a quest'ora Bizarre non avrebbe chiuso i battenti e Blur 2 sarebbe ancora in pieno sviluppo. L'ultimo titolo firmato dalla ex software house è stato James Bond 007 Bloodstone per PS3, Xbox 360 e PC.

Demo di Dragon Age II disponibile su Xbox Live, domani su Playstation Network






























L'attesissima demo di Dragon Age II è ora disponibile per il download su Xbox Live. La demo che pesa circa 2 gb, ci permetterà di giocare il prologo completo del gioco e di scegliere tre differenti razze per il protagonista Hawke. Al termine della demo i giocatori otterranno ad una locazione extra nel gioco completo chiamata Kirkwall e un'arma extra subito disponibile la Hayder's Razor. La stessa identica demo sarà disponibile anche su PS3 da domani con il consueto aggiornamento del Playstation Store. Qui sopra potete vedere le fantastiche prime immagini tratte dalla demo su Xbox 360.

Il DLC Dead Money per Fallout New Vegas in arrivo su PC e PS3


Bethesda ha rilasciato oggi la prima espansione per Fallout New Vegas denominata Dead Money su PC mentre quella in versione PS3 verrà rilasciata domani con il consueto aggiornamento del mercoledì dello Store al prezzo di 9.99 €. L'espansione aumenterà il level cup del gioco al livello 35 e aggiungerà nuovi perks e nuovi trofei da ottenere. Il DLC ci permetterà di visitare Sierra Madre, un lussuoso e strambo resort costruito inizialmente per essere il più grande casinò mai realizzato. Ma il disastro nucleare radioattivo ha congelato tutto e seppellito tutte le ricchezze di Sierra Madre rendendolo un resort fantasma meta di misteriose figure coperte da uno scafandro in cerca dei tesori che si celano sotto il resort. Vi lasciamo anche con un trailer del contenuto nella sua versione già disponibile per Xbox 360, buona visione!


Dragon Age II mostra il menù di avanzamento del personaggio in nuove immagini







Bio Ware rilascia oggi nuove immagini per Dragon Age II atteso gdr in uscita il prossimo 11 marzo su PS3, 360 e PC. Viene mostrato per la prima volta il menù di upgrade del personaggio che sembra allo stesso tempo ricco ma funzionale e di facile lettura. Come potete vedere viene preso in esame il menù del protagonista Garrett Hawke e le sue varie specializzazioni e classi in grado di poter essere sviluppate singolarmente a piacimento del giocatore. 

Laguna e Sephiroth se le danno di santa ragione nell'ultimo video di Dissidia 012


Ecco a voi un nuovo video di Final Fantasy Dissidia 012, secondo appuntamento con il picchiaduro di ruolo esclusivo a PSP sviluppato da Square Enix e in arrivo il prossimo 25 marzo in Europa. Nel video vediamo uno scontro tra Laguna Loire di Final Fantasy VIII e Sephiroth il mitico nemico di Final Fantasy VII. Inoltre ci è giunta voce che tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile un contenuto per il Playstation Store del costo di 3 euro circa denominato "Prologus" che non solo dovrebbe mostrare gli antefatti ufficiali alle vicende del gioco ma dovrebbe rendere inoltre sbloccabile il personaggio di Aertih nella versione finale. Inoltre Tetsuya Nomura designer del gioco ha affermato che questo sarà l'ultimo Dissidia che vedremo in questa forma su PSP. La serie in futuro potrebbe evolversi e presentarsi sotto una forma diversa da quella odierna e, probabilmente, anche su un'altra piattaforma di gioco. NGP? Vi terremo informati. Buona visione!

L.A. Noire in nuove bellissime immagini









Ecco a voi otto nuove fantastiche immagini per L.A. Noire, attesissimo nuovo titolo Rockstar sviluppato in collaborazione con il Team Bondi. Indubbiamente uno dei giochi più attesi della prima metà dell'anno, questo particolare mix tra un investigativo, un free roaming e uno shooter in terza persona uscirà su PS3, 360 e PC ufficialmente in Europa il prossimo 20 maggio. Qui in HGE stiamo morendo dall'HYPE!