A NEW ERA IS COMING

lunedì 14 marzo 2011

Data ufficiale per Playstation Move Heroes


Nonostante fosse stato confermato che Playstation Move Heroes sarebbe uscito anche in Europa nel corso di questo mese, Sony non aveva rilasciato dettagli precisi circa il giorno esatto di uscita. Oggi arriva la conferma che il nuovo titolo di punta per Playstation Move sviluppato da Nihilistic Software uscirà esclusivamente su PS3 il prossimo 25 marzo. Il gioco sarà un titolo di avventura/piattaforme condito con numerose missioni e mini giochi completamente giocabile con il pad a sensori di movimento Sony e che ci permetterà di impersonare una delle 6 mascotte più famose del mondo Sony tra Jak, Daxter, Ratchet, Clank, Sly Raccoon e Bentley. Il titolo sarà disponibile al prezzo di 49.98 euro.

L.A. Noire: dalle 25 alle 30 ore per completare la storia principale


Rockstar ha comunicato oggi nel corso del PAX-East 2011 che la sola campagna principale di L.A. Noire richiederà approssimativamente dalle 25 alle 30 ore per essere completata nella sua interezza, non considerando però i "casi inassegnati", ovvero le missioni che contribuiranno a costruire la storia dietro ai personaggi secondari. Un ottima notizia per chi temeva che la longevità del gioco fosse nella media delle 10-15 ore della generazione. Il titolo Rockstar/Team Bondi uscirà il prossimo 20 maggio in Europa su PS3, 360 e PC.

Operation Flashpoint: Red River torna a mostrarsi in video


Anche la simulazione bellica di Codemasters è pronta a tornare a quest'anno. Il nuovo episodio della serie Operation Flashpoint denominato Red River per l'occasione, vedrà la luce il prossimo mese ovvero il 26 aprile in Europa per PS3, 360 e PC. Oggi la software house rilascia un nuovo video del gioco che ci presenta il Sergente William Kirby, uno dei protagonisti di questo nuovo episodio. Buona visione!

Square Enix conferma: "Final Fantasy IV The Complete Collection durerà 80 ore"


Aveva fatto parlare qualche settimana fa la notizia che vedeva un interludio completamente inedito presente in Final Fantasy IV: The Complete Collection durare da solo circa 15 ore di gioco. Oggi Square Enix conferma, per completare la sola storia del gioco comprensiva dell'originale Final Fantasy IV, del seguito The After Years e dell'Interludio ci vorranno circa 80 ore di gioco. Senza contare sub quest di vario genere ovviamente. Pertanto possiamo affermare che la nuova versione del gdr divisa in tre parti possa essere considerato uno dei giochi di ruolo più longevi di tutti i tempi se si considera la sola quest principale. Final Fantasy IV: The Complete Collection uscirà il prossimo 22 aprile in Europa, esclusivamente su PSP.

Nuovo filmato in game per Deus Ex Human Revolution al PAX-East 2011


Arriva direttamente dall'evento PAX-East 2011, un nuovo footage in game per Deus Ex Human Revolution atteso nuovo capitolo della serie Sci-Fi nato dalla geniale mente di Warren Spector e sviluppato da Eidos Montreal e distribuito da Square Enix. Purtroppo il video è ripreso con una cam amatoriale, quindi l'audio e le immagini non sono di altissima qualità ma ci mostrano diverse sezioni gameplay finora inedite del gioco che uscirà il 26 agosto su PS3, 360 e PC. Ricordiamo inoltre che Eidos ha confermato una campagna enorme di oltre 25 ore di gioco che nella media del genere è davvero lunghissima. Buona visione!

Bethesda annuncia ufficialmente Prey 2






















I rumor arrivati qualche giorno fa trovano ora una conferma ufficiale, Prey 2 seguito dell'fps uscito nel 2006 su Xbox 360 e PC arriverà il prossimo anno su PS3, Xbox 360 e PC. Nuovamente al timone dello sviluppo Human Head Studios e userà l'engine grafico di id Software chiamato Cutting Edge che si sta utilizzando anche per lo sviluppo di Rage. A pubblicare il titolo sarà Bethesda, compagnia sotto ZeniMax Media ormai bandiera per numerosi progetti rilasciati in questa generazione videoludica. Avremo i primi dettagli concreti sul gioco e forse anche le prime immagini in game sul numero di PSM3 francese di Maggio. Attendiamo impazientemente di saperne di più.

Sisma in Giappone - Rinviati i DLC di Marvel VS Capcom 3


Sarebbero dovuti arrivare domani i nuovi contenuti scaricabili per Marvel VS Capcom 3 che avrebbero consentito di utilizzare Jill Valentine e Shuma Gorath nel gioco. Purtroppo ancora una volta il disastro giapponese vince, attraverso un piccolo comunicato ufficiale Capcom annuncia lo slittamento dei contenuti a data da definirsi. Ancora non è chiaro se la notizia riguarda solo le controparti giapponesi di PSN e Xbox Live o se lo slittamento ci sarà anche da noi. Capcom esprime cordoglio alle vittime del terremoto.

In arrivo nuove informazioni su Mass Effect 3?


Secondo una news divulgata in questi istanti, EA sarebbe in procinto di divulgare nuove informazioni, immagini e video ad un evento che si terrà nel corso della giornata di venerdì prossimo in Slovacchia, precisamente a Bratislava. Cosa potremo finalmente vedere resta un mistero, ma è dall'annuncio ufficiale avvenuto agli scorsi VGA Awards di novembre che non si hanno nuove notizie sul terzo attesissimo capitolo delle avventure di John Shepard. E' stata riconfermata pochi giorni fa la presenza del compositore Clint Mansell nuovamente per la soundtrack del gioco che ci aspettiamo pertanto epica come quella dei precedenti episodi. E' stata inviata una mail a EA per cercare conferma circa la notizia dell'evento di Bratislava, nel frattempo vi ricordiamo che Mass Effect 3 uscirà nel corso delle festività natalizie su PS3, 360 e PC in contemporanea.

Sisma in Giappone - Phoenix Wright e Miles Edgeworth supportano le vittime del terremoto


Arriva ora dal Giappone un messaggio speciale di supporto dai protagonisti della serie Ace Attorney Phoenix Wright, Miles Edgeworth e Maya Fey. Postato poco fa dall'illustratore della serie Tatsuro Iwamoto, la scritta dell'immagine dice "Lavoriamo duro e non facciamoci sconfiggere dal terremoto". Un messaggio questo che sarà di assoluta potenza per il popolo giapponese vista la gloriosa fama della serie di cui l'ultimo capitolo per DS è uscito poche settimane fa riscuotendo un incredibile successo di vendita.

Sisma in Giappone - Rimandato Motorstorm Apocalypse


Anche Motorstorm Apocalypse sarebbe dovuto uscire in questi giorni in territorio Giapponese, subito dopo l'uscita Europea prevista per mercoledì. Ma visti i temi trattati nel gioco che prevedono le più disparate calamità naturali abbattersi sulle piste di gara, Sony ha preferito rimandare a tempo indeterminato il suo gioco di guida arcade. Non dovrebbero esserci cambiamenti per quanto riguarda l'uscita europea, ma il terzo capitolo di Motorstorm può ritenersi essere in una fase di stallo indefinita in suolo giapponese.

Sisma in Giappone - Rimandato Yakuza OF THE END






Yakuza OF THE END, nuovo e quinto episodio della celebre serie realizzata da Sega, sarebbe dovuto uscire questo giovedì in Giappone. Oggi Sega annuncia che a causa del disastro giapponese, l'uscita del gioco è rimandata a data da definire. Inoltre aggiungono che l'arrivo in occidente del gioco dipenderà dalle vendite di Yakuza 4 che dovrebbe arrivare da noi il prossimo 18 marzo. 

Sisma in Giappone - Nintendo e Sony donano 300 milioni di Yen per i terremotati

























E' arrivata la conferma poco fa che sia Nintendo che Sony hanno donato la cifra di 300 milioni di Yen ai terremotati Giapponesi. Ricordiamo che la sede principale di Nintendo in Giappone si trova a Kyoto ma che moltissimi altre edifici di proprietà sia di Nintendo che di Sony sono sparsi in tutto il paese. Pare infatti che non siano ancora stati ripristinati i contatti con una succursale di Sony che si trovava poco fuori Tokyo e terribilmente vicina alle zone di Sendai e Miyagi dove si sono riscontrati i disastri maggiori. Anche il pubblicatore 5bp e Namco Bandai stanno contribuendo economicamente all'operazione di carità. Tanto di cappello a tutti loro.

Sisma in Giappone - Irem annulla SOS The Final Escape 4






Sarebbe dovuto uscire tra pochi giorni in Giappone in esclusiva PS3 il quarto capitolo della serie Disaster Report di Irem, in occidente chiamato SOS The Final Escape 4. La serie vede da sempre i protagonisti cercare di sopravvivere ai più disparati disastri naturali, ironia della sorte in questo quarto capitolo avremmo dovuto impersonare uno studente mentre cerca di scappare da un devastante terremoto che ha sconvolto Tokyo. Senza tante sorprese, Irem ha annullato in via definitiva l'uscita del gioco in Giappone come nel resto del mondo che pertanto non vedrà mai la luce.

Tante nuove eccezionali immagini per Red Faction Armageddon






















Arrivano proprio ora nuovi screens da Red Faction Armageddon, quarto episodio della distruttiva serie Volition distribuita da THQ che giungerà sugli scaffali europei il prossimo 3 giugno su PS3, Xbox 360 e PC. Accompagnata da un look grafico eccezionale, anche Armageddon riprenderà le caratteristiche peculiari della serie, grande giocabilità, distruttibilità completa delle ambientazioni in ogni minimo particolare e una corposa campagna single player aggiungendo però novità assolute come la possibilità di ricostruire tramite un guanto che indosseremo ciò che prima abbiamo distrutto. 

Un video diario degli sviluppatori per Ghostbusters: Sanctum Of Slime


Atari rilascia oggi il primo video diario degli sviluppatori per Ghostbusters: Sanctum Of Slime nuovo gioco dedicato agli Acchiappafantasmi e primo in assoluto ad apparire sui canali di distribuzione digitali Xbox Live e PSN dal prossimo 23 marzo. Gli sviluppatori ci parlano della trama del gioco mostrando molte scene in game inedite. Ricordiamo che il gioco sarà totalmente giocabile in cooperativa fino a quattro giocatori sia in locale che on line e che richiederà una buona dose di strategia tra questi per battere giganteschi boss di fine livello piuttosto coriacei. Buona visione!

Giappone - A causa del terremoto off line i server di Final Fantasy XI e XIV e di Metal Gear Solid Online


Per contribuire al risparmio energetico del paese richiesto dal governo Square Enix ha deciso di sospendere temporaneamente i server on line di Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV: "A causa dei continui terremoti che stanno sconvolgendo il Giappone, il governo ha incoraggiato le aziende a cooperare per cercare di conservare quanta più energia possibile perchè si teme che potremmo non averne abbastanza per fronteggiare i prossimi giorni". Square Enix ha precisato che il blocco è temporaneo e che i giocatori non subiranno alcun cambiamento alle loro statistiche nè pagheranno per il servizio in rete nel corso dell'intero mese di aprile. Segue a ruota anche Konami e più preciamente il team Kojima Productions di Hideo Kojima mitico creatore della serie Metal Gear Solid. I server dedicati alla parte on line di Metal Gear Solid 4 ha sospeso i server del gioco: "Per conservare energia abbiamo temporaneamente sospeso i server di Metal Gear Online. Non siamo in grado di informarvi circa il ripristino normale delle funzionalità che per ora è indefinito. Ci scusiamo per l'inconveniente". Insomma grande collaborazione da parte delle software e hardware house giapponesi come possiamo vedere. Aspettiamo ulteriori dettagli sugli stabilimenti colpiti dal sisma, come uno in particolare di proprietà Sony Computer.

Arriva Swarm, su PSN e Xbox Live da questa settimana


Swarm è un platform/puzzle game con elementi strategici che si ispira chiaramente al glorioso Pikmin di casa Nintendo, sviluppato da Hothead Games e in arrivo rispettivamente il 22 e il 23 marzo su Xbox Live e PSN. Il gioco consentirà di prendere il controllo degli strambi Swarmiti, le piccole creature blu che vedete raffigurate nell'immagine, e il nostro compito sarà quello di guidarli impartendogli ordini negli intricati livelli pieni zeppi di insidie ed ostacoli. Vi lasciamo con il trailer di annuncio, buona visione!