A NEW ERA IS COMING

giovedì 11 agosto 2011

HGE sta tornando e la GamesCom si avvicina, rivediamo insieme il calendario delle conferenze stampa previste


Ormai ci siamo la GamesCom la più importante fiera videoludica d'Europa è ormai ai nastri di partenza. L'edizione 2011 che si terrà al centro convegni Koelnmesse di Colonia si appresta ad essere la più ricca di annunci di sempre e i contenuti che verranno mostrati saranno davvero moltissimi. Per orientarvi nel mare di notizie degne del miglior E3 che affolleranno la rete in questi giorni, ecco a voi il calendario ufficiale delle conferenze stampa previste:

Microsoft Play Day - Martedì 16 agosto dalle ore 12:30
EA Press Conference - Martedì 16 agosto dalle ore 16:00
Sony Press Conference - Martedì 16 agosto dalle ore 19:00
NCSoft Press Conference - Mercoledì 17 agosto dalle ore 09:00

Vi ricordiamo inoltre che HGE tornerà dal piccolo periodo di ferie dal prossimo lunedì, pertanto saremo presenti nel corso dell'intero evento con coverage esclusivi e notizie in tempo reale. Potete seguirci qui sul blog, sul nostro forum cliccando su questo link oppure sulla pagina ufficiale di Facebook cliccando qui. Manca davvero poco ormai, restate con noi!

Data PAL ufficiale per Bleach Soul Resurreccion


NIS America ha finalmente rilasciato una data di uscita ufficiale per il suo attesissimo Bleach Soul Resurreccion. L'arrivo del celebre manca di Tite Kubo per la prima volta in alta definizione in esclusiva Playstation 3 è fissato ufficialmente per il 16 settembre prossimo. L'attesa si fa calda per i numerosi fan del manga/anime giapponese che non aspettano altro di mettere le mani su questo piacchiaduro a scorrimento con elementi da gdr e una qualità grafica del tutto paragonabile all'opera originale. Tutti pronti? 

Final Fantasy XIII-2 mostra "Il lancio del Moguri" in tre nuove immagini




Square Enix rilascia oggi tre nuove immagini per Final Fantasy XIII-2 attesa seconda parte dell'ultimo episodio dell'epopea gdr più famosa al mondo. Nelle immagini viene riconfermato il ritorno dei Moguri bianca mascotte di celebre presenza della serie. Questa volta però i piccoli animaletti di razza ibrida tra talpa e pipistrello, giocheranno un ruolo fondamentale in questo nuovo episodio in quanto potranno essere letteralmente usati come sonda per cercare tesori altrimenti inaccessibili. Il Moguri infatti potrà essere letteralmente lanciato per raggiungere luoghi fuori dalla nostra portata. Non è tutto, nell'ultima foto vediamo una delle armi di Serah, sorella di Lightning qui impegnata proprio nella sua ricerca. Sembra trattarsi di un particolare arco in grado di renderla particolarmente pericolosa negli attacchi a distanza. Ricordiamo che il gioco è previsto per la primavera 2012 in Europa su PS3 e 360.

EA annuncia Grand Slam Tennis 2 per PS3 e Xbox 360


Arriva oggi un annuncio che farà felicissimi tutti i fan di uno degli sport più amati in assoluto il tennis. Se su console HD siamo da tempo abituati ad assistere alla lotta tra l'arcade estremo di Virtua Tennis e il realismo preciso di Top Spin, è innegabile che probabilmente il titolo tennistico di maggior successo della generazione sia stato Grand Slam Tennis di EA pubblicato in esclusiva Nintendo Wii nel 2009. Oggi EA annuncia l'arrivo di una seconda iterazione del franchise questa volta in esclusiva per console HD, ovviamente Playstation 3 e Xbox 360. Si, questa volta manca completamente una qualsiasi versione Wii del seguito del gioco. Molte le novità assicurate da questo seguito, da notare innanzitutto che la versione PS3 sarà completamente compatibile con il Playstation Move mentre è del tutto escluso un qualsiasi supporto a Kinect per la versione 360. Anche con il pad classico alla mano comunque il gioco innova garantendo un controllo preciso e flessibile che si basa completamente sulla seconda leva analogica. Similmente a quanto avvenuto per la serie Fight Night infatti, anche in Grand Slam Tennis 2 con lo stick sinistro si controllerà il movimento dell'atleta mentre qualsiasi tipologia di tiro si effettuerà muovendo la levetta analogica. Gli sviluppatori assicurano però la presenza anche dei classici comandi a pulsanti nel caso qualcuno avesse problemi con i nuovi. Confermati inoltre oltre 20 personaggi selezionabili tra nuovi campioni e vecchie glorie, un'intelligenza artificiale avanzata e ovviamente numerose modalità di gioco on line. Il titolo arriverà nel corso del 2012, vi lasciamo al trailer di debutto buona visione!