A NEW ERA IS COMING

martedì 28 dicembre 2010

- AGGIORNATA - Il Nintendo World 2011 sarà enorme!


Ormai ci siamo quasi. Mancano meno di 15 giorni all'evento Nintendo più importante dell'anno. 3 giorni di fiera dedicati solo a Nintendo e ai suoi prodotti, quest'anno incentrati ovviamente sulla presentazione del Nintendo 3DS. Gli eventi che si terranno saranno numerosi, i giochi presenti in fiera eccezionali. Innanzitutto iniziamo con la lista dei giochi giocabili in fiera:

Hideo Kojima’s Metal Gear Solid Snake Eater 3D The Naked Sample 
Winning Eleven 3D Soccer
Super Street Fighter IV 3D Edition
Resident Evil Revelations
Samurai Warriors Chronicle

Dead or Alive Dimensions
Ridge Racer 3D
Professor Layton and the Miracle Mask
Nintendogs + Cats
Kid Icarus
Legend of Zelda Ocarina of Time 3D
Steel Diver
Pilot Wings Resort
AR Games
Nintendo 3DS Camera


Nomi altisonanti in prova dunque, Zelda, Kid Icarus, Street Fighter, Resident Evil e Metal Gear Solid tra i tanti. I giochi invece presentati in video saranno più di 30:

Hideo Kojima’s Metal Gear Solid Snake Eater 3D The Naked Sample (auto demo)
Winning Eleven 3D Soccer
Super Street Fighter IV 3D Edition
Resident Evil Revelations
Samurai Warriors Chronicle
Dead or Alive Dimensions
Ridge Racer 3D
Professor Layton and the Miracle Mask
Resident Evil Mercenaries 3D
Super Monkey Ball 3D
Kingdom Hearts 3D
Gundam The 3D Battle
Tales of the Abyss
One Piece Unlimited Cruise SP
Cubic Ninja
Tobidasu Puzzle Bobble 3D
Pro Baseball Famisuta 2011
Animal Resort
Xevious
3D Beauty Clock
Nintendogs + Cats
Kid Icarus
Legend of Zelda Ocarina of Time 3D
Steel Diver
Pilot Wings Resort
Star Fox 64 3D
Paper Mario
Animal Crossing
Mario Kart
AR Games
Mii Plaza


Tra i video più attesi troviamo Kingdom Hearts 3D, Tales Of The Abyss, Animal Crossing e Mario Kart. Ma non è finita qui, Nintendo terrà durante i 3 giorni numerosissime conferenze di presentazione che riguarderanno prestazioni della console, giochi Nintendo ma anche giochi terze parti. Nel dettaglio:

- Nintendo 3DS introduction showing Mii de Asobu (“Play as Mii”), and AR Games (All three days at 11:00. Each day will have a different celebrity guest.)
- “Nintendo Music Live” (All three days at 12:30)
- 3DS game introduction featuring Metal Gear Solid Series (1st day at 13:45)
- 3DS game introduction featuring Super Street Fighter IV 3D Edition/Yoshinori Ono (2nd day at 13:45)
- 3DS game introduction with Level-5/Akihiro Hino (3rd day at 13:45)
- 3DS game introduction featuring Kid Icarus/Masahiro Sakurai (1st day at 15:00)
- 3DS game introduction featuring Resident Evil Series (2nd day at 15:00)
- 3DS game introduction featuring Nintendogs + Cats (3rd day at 15:00)


Insomma come potete vedere Nintendo sta facendo davvero sul serio, erano anni che non vedevo una manifestazione così grossa realizzata dalla grande N. Se poi aggiungiamo che alla fiera dovrebbe essere presente anche Wii con diversi giochi tra annunciati e non ancora annunciati (c'è chi parla della presenza di Zelda Skyward Sword ma anche di Dragon Quest X e Wii Music Plus ancora non rivelati) direi che il Nintendo World 2011 sarà uno degli eventi più importanti dell'anno. Ricordiamo che le porte dell'evento si apriranno il giorno 8 gennaio e si chiuderanno il 10 gennaio compreso. Per dovere di cronaca vogliamo sottolineare e ricordarvi che il 19 gennaio toccherà all'occidente in quanto Nintendo terrà in tale data due conferenze (una europea e l'altra americana) che molto probabilmente sveleranno tutti i dettagli relativi alla data di uscita ufficiale, al prezzo e alla line up di lancio del Nintendo 3DS! Dai che manca poco!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO:  Si sa che alle buone notizie si aggiungono sempre quelle negative. Secondo un rumor più o meno attendibile il Nintendo 3DS dovrebbe uscire in Europa e America il 1 giugno 2011 ad un prezzo di 269.98 in bundle con Zelda. Se ciò fosse vero l'uscita avverrebbe con ben 4 mesi di ritardo da quella inizialmente preventivata e il prezzo sarebbe superiore a quello fino ad ora immaginato in parte giustificato dalla presenza di Zelda all'interno della confezione. Più felicemente lo stesso rumor parla di prezzi dei giochi sostanzialmente invariati da quelli dell'attuale DS, prezzi che vanno dai comuni 39.98 € fino ad arrivare a 49.98 € per i giochi più importanti. Precisiamo che per ora tutto questo è solo e soltanto un rumor privo di fondamento, per sapere la verità ufficiale occorre attendere il 19 gennaio prossimo.

Nuovo video per Infamous 2


Dopo le 3 nuove immagini pubblicate su HGE giusto oggi pomeriggio, ora Sony e Sucker Punch rilasciano un nuovo video gameplay inedito dell'attesissimo seguito di Infamous. Il gioco uscirà il prossimo anno solo su Playstation 3 e pare davvero venire su alla grande, davvero interessante. Buona visione!

In arrivo su HGE


Il futuro di Nintendo secondo HGE

Soundtrack della settimana 27/12 - 02/01


Beh l'angolo della colonna sonora della settimana non poteva che andare a lui questa volta. Il nostro gioco dell'anno vincitore inoltre di molti altri premi come, guarda caso, quello per la miglior soundtrack. Scegliere quale sia migliore tra Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 è pressochè impossibile, sarebbero da acquistare entrambi contemporaneamente e goderseli uno dopo l'altro. Stesso dicasi per la colonna sonora, scegliere quale dei due sia migliore per le nostre orecchie è davvero una scelta impossibile. Ecco perchè voglio dedicare questo spazio settimanale non alla colonna sonora di uno o dell'altro ma bensì ad un bel medley dei due episodi insieme. Quello che ascolterete è però solo una minima parte delle meraviglie che la Nintendo Orchestra è riuscita a tirare fuori per questi capolavori senza tempo, se quello che vi propongo qui vi piacerà il mio consiglio è di fiondarvi immediatamente su You Tube e cercare le colonne sonore intere perchè sono eccezionali. In alternativa potete sempre aspettare che Mario Galaxy torni ad occupare questo spazio di HGE e siccome non mi stanco mai di ascoltare queste straordinarie melodie vi posso assicurare che ciò avverrà molto presto! Buon ascolto!