A NEW ERA IS COMING

mercoledì 5 ottobre 2011

Ufficiale, Yakuza Of The End arriverà in Europa con il nome Yakuza Dead Souls


Arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Sega, lo spin off della celebre serie Yakuza che vede una Tokyo invasa da orde di famelici zombie arriverà anche in occidente sia in Nord America che in Europa in esclusiva PS3. Chiamato Yakuza Of The End in patria, nei nostri lidi il gioco cambierà nome in Yakuza Dead Souls come già vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Il nome non sarà però il solo cambiamento apportato al gioco per la sua uscita occidentale, anche i controlli saranno completamente rimappati in modo da renderli più appetibili ai nostri gusti. Il gioco sarà sugli scaffali dei negozi in tutta Europa entro il prossimo marzo 2012. Vi lasciamo al trailer di debutto ufficiale, buona visione!

Sony svela il significato dietro al misterioso teaser di qualche settimana fa, parte la campagna "LONG LIVE PLAY"


Vi ricordate il teaser rilasciato misteriosamente qualche settimana fa da Sony che mostrava due soldati entrare in uno strano luogo di soggiorno, il tutto condito da diversi elementi tratti dai software più caratteristici del mondo Playstation? Ecco oggi Sony ha mostrato il video per intero ed ha svelato che il trailer fa parte della nuova campagna marketing delle console Sony interamente incentrata sul motto "Long Live Play" (Lunga Vita al Gioco). Il video riprende esattamente quanto mostrato nel teaser ma ci mostra anche cosa avviene all'interno della stanza in cui entrano i soldati, un luogo di ritrovo per molti personaggi che i giocatori conoscono più che bene. Troviamo Nathan Drake parlottare con Lightning, Solid Snake in solitudine in un angolo, Cole McGrath che mostra i suoi poteri elettrici, un Sackboy impegnato in una partita a scacchi, Ezio Auditore con i suoi Assassini e Kratos e Atena che infine inneggiano e ringraziano tutti quello che è il loro Dio. Michael, ovvero il giocatore. GENIALE! Buona visione!

Trailer di lancio e nuove immagini per Spider-Man Edge Of Time











In questi giorni è uscito negli Stati Uniti il seguito ufficiale dell'eccellente Spider-Man Dimensions nuovamente ad opera di Beenox. Edge Of Time uscirà in Europa venerdì 14 ottobre e si preannuncia davvero un ottimo titolo. La software house e il distributore Activision rilasciano oggi nuovi screens e il trailer di lancio americano per la nuova avventura del celebre arrampicamuri. Inoltre in rete iniziano ad apparire le prime ottimistiche recensioni che assegnano al gioco un 8.8 su 10 da Game Chronicles e un 8 su 10 da Cheat Code Central. Il degno successore di Dimensions.

Il primo Crysis da oggi su PSN e XBL, trailer di lancio


Come annunciato qualche settimana fa, è arrivato oggi il momento di vedere finalmente il primo Crysis arrivare anche su console dopo anni di esclusiva PC. Infatti il gioco sarà da oggi disponibile per il download su PSN e XBL per 19.98 euro. La versione console è stata rimasterizzata sfruttando il motore grafico di Crysis 2 e per avere un assaggio della bontà visiva di questa nuova versione vi basta guardare il video a fondo news, buona visione e buon download!

Fifa 12 vende 3.2 milioni di copie in una settimana


Che il successo per Fifa 12 fosse scontato lo sapevamo tutti. Si sa, l'attesa degli amanti del calcio per lo scontro annuale tra Fifa e PES è sempre alle stelle. Ma probabilmente nemmeno in EA si sarebbero aspettati un successo del genere, soprattutto perchè il gioco è uscito a ridosso di un'altro grande titolo Gears Of War 3. Invece i risultati sono oltre ogni più rosea aspettativa. Fifa 12 ha infatti venduto 3.2 milioni di copie in una sola settimana di vendita un risultato del 23% più alto rispetto a quello ottenuto da Fifa 11 l'anno scorso. Inoltre EA ha registrato la settimana più intensa per i server on line di EA Sports, vi basti pensare che delle 10 milioni di partite on line in questa settimana sui loro server ben 8 milioni erano su Fifa 12. Una strada per il successo che probabilmente vedrà raddoppiare questi dati di vendita e spianerà la strada fino a marzo 2012 quando uscirà nei negozi il nuovo Fifa Street 3.

Ancora un "cattivo" per Batman Arkham City


Pensavamo di aver visto ormai tutto circa i personaggi presenti nel prossimo Batman Arkham City, ma ci sbagliavamo. Il cast sembra davvero infinito questa volta e dopo aver annunciato la presenza di numerosissimi personaggi tra eroi e antagonisti, Rocksteady ha ancora qualcosa da annunciare ed è un cattivo molto caro ai fan del Cavaliere Oscuro. Stiamo parlando del Cappellaio Matto che gli aficionados del fumetto conosceranno anche sotto il vero nome di Jervis Tetch. L'improbabile cattivone uscito direttamente dalla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, tormenterà Batman nel corso del gioco con la sua follia e le sue incredibili doti di scienziato. Grazie a queste sue capacità, il Cappellaio Matto è infatti riuscito a studiare il controllo mentale degli animali e degli umani. Questa volta non sono ancora state rilasciate immagini o video sul personaggio ma non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno disponibili. Ricordiamo che Arkham City è previsto in uscita il prossimo 21 ottobre su PS3 e 360 e che la prima recensione di Official Playstation Magazine ha assegnato un incredibile 10 su 10 affermando che si tratta di uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Torna Tekken e lo fa con una splendida collector's edition


Il ritorno di Tekken è ormai questione di pochi mesi ma non lo farà con un nuovo capitolo bensì con un'edizione chiamata Tekken Hybrid atta a celebrare la serie. In uscita esclusivamente su PS3, Tekken Hybrid conterrà in un unico Blu Ray il film in computer grafica Tekken Blood Vengeance e la rimasterizzazione in HD con l'aggiunta dei trofei del primo Tekken Tag Tournament, titolo che ha accompagnato al lancio la PS2 in Europa nel 2000. Inoltre conterrà anche un prologo, una demo, un assaggio di Tekken Tag Tournament 2 già annunciato mesi fa or sono e in arrivo il prossimo anno anche su PS3 e 360. Oggi Namco Bandai svela l'edizione da collezione per Tekken Hybrid che offrirà un gigantesco artbook, una soundtrack composta da due CD, contenuti scaricabili dal PSN e un package cartonato esclusivo. Uscita prevista nel corso del mese di novembre solo su PS3.

Lara Croft compie oggi 15 anni di vita, raccolta di artwork celebrativi


In questi giorni si sta celebrando un altro grande anniversario per quest'anno, quello della signorina Lara Croft entrata nell'immaginario collettivo di milioni di giocatori in tutto il mondo con la saga di Tomb Raider. Per celebrarlo, Crystal Dynamics ha aperto una pagina web che rilascerà da qui e per le prossime settimane nuovi artwork celebrativi dedicati alla serie. Il primo, lo potete vedere qua sopra in tutto il suo splendore, è realizzato dal noto disegnatore di fumetti Andy Park e rappresenta la nuova Lara quella che farà capolino il prossimo anno su PS3 e 360 con il reboot della serie che tanti cuori ha conquistato nel corso dello scorso E3. Nuovi artwork verranno rilasciati nei prossimi giorni, quindi se volete seguire la vicenda trovate il sito web ufficiale cliccando su questo link. Tanti auguri Milady!

[AGGIORNATA] Ecco il nuovo lavoro di Keiji Inafune, si chiama Kai Oh King Of Pirates ed è in esclusiva Nintendo 3DS










Sicuramente molti di voi conosceranno Keiji Inafune, uno dei dei migliori game designer giapponesi che per anni ha lavorato per conto di Capcom sfornando titoli quali l'intera saga di Mega Man ma anche la serie Onimusha, Resident Evil, Breath Of Fire, Bionic Commando, Dead Rising, Lost Planet, Final Fight, Street Fighter, Phoenix Wright e chi più ne metta. Una vera autorità del mercato. Di recente sappiamo che Inafune ha abbandonato Capcom per cercare la via dell'indipendenza, fondando un suo team di sviluppo chiamato Comcept. Oggi dalle pagine del magazine giapponese Famitsu, Comcept svela il suo primo progetto totalmente inedito. Si chiama Kai Oh: King Of Pirates ed è in esclusiva per Nintendo 3DS. In pratica è One Piece con gli animali, se possiamo permetterci di dirlo. Il gioco avrà come tematica principale quella dei pirati ma seguirà la storia tradizionale giapponese Sangokushi. Il gioco avrà oltre 300 personaggi e avrà la forma di un action gdr a tutti gli effetti con protagonista questo improbabile quanto tenerissimo pinguino pirata. Uscita prevista il prossimo anno.

AGGIORNAMENTO: aggiunto a fondo news anche il primo trailer ufficiale.