A NEW ERA IS COMING

domenica 17 luglio 2011

Nazo Wako Mansion è il nuovo mistery game per Nintendo 3DS targato Capcom


Capcom ci ha ben abituato con i suoi eccezionali mistery game su Nintendo DS con nomi come l'indimenticabile avvocato Phoenix Wright nella serie Ace Attorney oppure il recente Ghost Trick dove nei panni di Sissel da poco deceduto dovevamo tornare nel mondo dei vivi sottoforma di spirito per investigare sul nostro stesso omicidio. Tutti titoli da 90 per altro. Ecco perchè siamo così incuriositi da questo stranissimo Nazo Waku Mansion, primo titolo del genere mistery game dello stesso team di sviluppo a venir realizzato per Nintendo 3DS. Qui le cose però sono un tantino diverse da quanto eravamo abituati a vedere su DS, Nazo Waku Mansion è infatti la classica stramberia giapponese talmente particolare dal poter essere amato infinitamente o odiato visceralmente senza mezze misure. Indubbiamente tutti gli amanti del giappone non potranno non adorarlo. Per prima cosa, i misteri e gli enigmi verranno risolti tramite piccole prove immediatamente riconducibili ai mini giochi di Wario Ware. Quindi niente interrogatori o indagini infinite, qui l'enigma si risolve in una rapida successione di prove che ci vedranno protagonisti delle più strane situazioni. Vedere per credere. Capcom raccomanda di usare degli auricolari per giocare, si perchè il gioco si baserà moltissimo sull'audio surround che ci fornirà continui indizi su come proseguire nella nostra avventura. Invece di usare i classici pulsanti poi, Nazo Wako Mansion permetterà di essere giocato pressochè in qualsiasi altra maniera resa disponibile dal portatile Nintendo, le prove infatti andranno affrontate con il pennino e il touch screen, con i sensori di movimento della console e addirittura semplicemente impartendo comandi vocali nel microfono del Nintendo 3DS. Vi lasciamo a un trailer in pieno stile giapponese, folle come sempre, ricordandovi che Nazo Waku Mansion uscirà in giappone il 4 agosto e che ci siano buone possibilità di un arrivo in Europa sotto natale. Buona visione!

L'eccezionale Bastion arriva su XBL, trailer di lancio





Come ogni anno Microsoft è in procinto di dare il via la promozione "Summer Of Arcade" di XBL, arrivata ovviamente all'edizione 2011. Questa promozione consiste in una selezione di titoli in esclusiva per la piattaforma Xbox Live, quest'anno due titoli spiccano fra tutti From Dust di UbiSoft che arriverà poi a settembre anche su PSN e questo spettacolare gdr Bastion sviluppato da Supergiant Games previsto in uscita attualmente solo su Live. Come potete vedere Bastion è un gdr dalle visuali incredibili in grado di restare ancorato alle tradizioni del genere ma al contempo di innovare. Il gioco uscirà questo mercoledì su Live e consigliamo a tutti i possessori di Xbox 360 di non farselo scappare per nessuna ragione. Ricordiamo che tra i "Summer Of Arcade" dello scorso anno c'era l'eccezionale Limbo di Playdead Games che uscirà questo mercoledì anche su PSN, facile pensare pertanto che Bastion possa subire lo stesso trattamento ed arrivare anche su PSN il prossimo anno. Vi lasciamo al trailer di lancio, buona visione!

Nuove immagini per Kingdoms Of Amalur Reckoning









Non contenta di aver acquisito BioWare team di sviluppo universalmente riconosciuto per i suoi gdr a livello mondiale, EA ha un altro asso nella manica del genere per i primi mesi del prossimo anno. Sviluppato da Big Huge Games, software house che ha visto da poco la luce ma che tra le sue fila conta nomi come il celebre fumettista Todd McFarlane e il lead-designer di titoli come Oblivion e Morrowind Ken Rolston, Kingdom Of Amalur Reckoning è uno dei gdr americani più promettenti in uscita nel prossimo futuro. Queste nuove immagini non fanno che riconfermare il tutto dopo che all'E3 avevamo già avuto modo di saggiare l'altissima qualità del gioco. Kingdom Of Amalur Reckoning è previsto in uscita per i primi mesi del 2012 su PS3, 360 e PC.

Da Game Informer, prima immagini in game per Dishonored nuovo titolo Bethesda







Il mensile Game Informer come promesso pubblica le prime immagini del nuovo titolo pubblicato da Bethesda e sviluppato dalla software house Arkane, qui al suo primo progetto. Come già detto, il gioco sarà in gran parte uno stealth in prima persona in cui impersoneremo Corvo ingiustamente incolpato dell'assassinio dell'Imperatrice nel tentativo di evadere dai suoi carcerieri utilizzando una vasta gamma di gadget diversi in grado di fargli compiere i più spietati assassinii. Il gioco uscirà il prossimo anno, per ora le piattaforme confermate rimangono PS3, 360 e PC.