Siamo finalmente riusciti ad avere i famosi 10 minuti di demo gameplay per Assassin's Creed Revelations mostrati alla GamesCom 2011. Mostrati in rete stamane e repentinamente cancellati per motivi di copyright da parte di UbiSoft, il video mostra scene in game sia di Ezio Auditore che di Altair, compreso il nuovo sistema delle granate, ognuna in grado di sortire effetti diversi. Ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 15 novembre su PS3, 360 e PC. Buona visione!
A NEW ERA IS COMING
venerdì 19 agosto 2011
[GC2011] Risen II: Dark Waters in nuove immagini e trailer
Realizzato dagli abili Piranha Bytes già creatori dell'eccezionale saga Gothic su PC, Risen II Dark Waters è il seguito dell'eccellente gdr uscito tempo fa su Xbox 360 e PC. Questo seguito ancora di ottima fattura, arriverà il prossimo anno questa volta anche per PS3. Teniamo in considerazione che si tratta di gente che con il genere ci sa sicuramente fare e che è il seguito di uno dei migliori gdr occidentali della generazione... ed è chiaro quanto sia da attendere con la bava alla bocca! Buona visione!
[GC2011] Burnout Crash si mostra in un nuovo trailer dalla GamesCom
Burnout Crash in arrivo a fine agosto per PSN e XBL sarà il primo episodio della serie completamente scaricabile. Nel gioco il nostro obbiettivo sarà affrontare trafficati incroci cercando di fare più danni possibile in un tripudio di divertimento in crescendo. Ovviamente gli stage saranno pieni zeppi di bonus atti a totalizzare la massima distruzione e punteggi altissimi. Vi lasciamo al trailer presentato da EA e Criterion dalla GamesCom di Colonia, buona visione!
Labels:
Burnout Crash,
GamesCom 2011,
News
GameStop sta segretamente testando un servizio in streaming per giochi PS3 e 360, la fine dei retailer fisici si fa sempre più possibile?
Il gigante dell'intrattenimento elettronico statunitense GameStop sembra che sia entrata ufficialmente in una fase di beta testing per un servizio di cloud gaming che consentirebbe a pagamento di inviare in streaming tramite internet su PS3 e 360 software interi. La compagnia che ha acquistato Spawn Labs lo scorso anno dichiara che "renderemo disponibile una vasta selezione di videogiochi in alta definizione on-demand su tutti i dispositivi con capacità online". Una beta ufficiale del servizio inizierà a porte chiuse questo fine anno e comprenderà oltre che il PC anche PS3, 360, Vita e le future piattaforme da gioco. Che GameStop stia repentinamente cercando di trovare una via alternativa agli store retailer fisici abbracciando una vendita almeno inizialmente anche virtuale? E soprattutto, che conseguenze potrebbe avere sui negozi di videogiochi questa mossa in futuro? Che GameStop abbia annusato la fine del supporto fisico per i giochi? O più semplicemente abbia capito le possibilità di business della distribuzione digitale?
Labels:
News
[GC2011] Battlefield 3 in azione su PS3
Per celebrare la premiazione come Best Of Show della GamesCom 2011, ecco a voi una demo gameplay della versione PS3 del gioco che uscirà il prossimo 28 ottobre su console HD e PC. Buona visione!
Labels:
Battlefield 3,
GamesCom 2011,
News
[GC2011] And the winners are...
Come ogni anno anche in questo 2011 la GamesCom ha votato il meglio del materiale presente nel corso dell'evento. Vediamo insieme i nominati e i vincitori:
MIGLIOR HARDWARE
Datel Power Racer 270 Wireless Racing Wheel – DeeBee Entertainment
GameTalk Pro-2wireless gaming headphones – DeeBee Entertainment
PlayStation Vita – Sony
MIGLIOR GIOCO PER CONSOLE
Mass Effect 3 – EA
Batman: Arkham City – Warner Bros.
Uncharted 3: Drake's Deception – Sony
FIFA 12 – EA
MIGLIOR GIOCO ON LINE
Star Wars - The Old Republic – EA
Modern Warfare 3 – Activison Blizzard
End of Nations – Trion Worlds
MIGLIOR GIOCO SU CONSOLE PORTATILE
Mario Kart 3D – Nintendo
Uncharted: Golden Abyss – Sony
Resident Evil Revelations – Capcom
MIGLIOR GIOCO PC
Battlefield 3 – EA
Anno 2070 – Ubisoft
Diablo III – Blizzard Entertainment
RAGE – Bethesda
MIGLIOR GIOCO PER FAMIGLIE
Kinect Sports - Season 2 – Microsoft
Rayman Origins – Ubisoft
Sesame Street: Once Upon a Monster – Warner Bros.
MIGLIOR GIOCO SUL WEB
The Sims Social – EA
The Settlers Online – Ubisoft
Ed ecco secondo loro quali sono stati i vincitori:
MIGLIOR HARDWARE
PlayStation Vita – Sony
MIGLIOR GIOCO PER CONSOLE
FIFA 12 – EA
MIGLIOR GIOCO ON LINE
Star Wars - The Old Republic – EA
MIGLIOR GIOCO SU CONSOLE PORTATILE
Uncharted: Golden Abyss – Sony
MIGLIOR GIOCO PC
Diablo III – Blizzard Entertainment
MIGLIOR GIOCO PER FAMIGLIE
Sesame Street: Once Upon a Monster – Warner Bros.
MIGLIOR GIOCO SUL WEB
The Sims Social – EA
BEST OF SHOW
Battlefield 3 – EA
Dal canto nostro troviamo queste premiazioni un po strambe. Se siamo totalmente d'accordo nel premiare PS Vita come miglior hardware e Uncharted come miglior titolo portatile, non riusciamo proprio a capire come Fifa 12 possa aver vinto il titolo di miglior console. Una scelta del tutto insolita, per quanto la bontà intrinseca del gioco, non si è mai visto un titolo sportivo vincere il premio come miglior gioco per console ad un evento... soprattutto a fronte della presenza di titoli come Batman Arkham City, Mass Effect 3, Assassin's Creed Revelations, Uncharted 3, The Legend Of Zelda Skyward Sword... Vabè prendiamola per buona. Lo stesso dicasi per Battlefield 3, se il titolo è stato giustamente nominato come il meglio dello show, ci chiediamo come mai allora lo stesso titolo non abbia vinto anche in altre categorie lasciando spazio all'incompleto Diablo III come miglior gioco per PC, un titolo senza dubbio attesissimo ma ancora in un tremendo alto mare. Come possiamo rimediare a queste premiazioni? Beh magari facendone di nostre no? Le premiazioni di HGE per il meglio della GamesCom 2011 arriveranno nel corso di settembre.
Labels:
GamesCom 2011,
News
[GC2011] L'interfaccia di PS Vita in una galleria di immagini
Ecco a voi le prime immagini ufficiali del menù di PS Vita. Oltre all'hardware praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, notiamo che il menù non è da meno. Pieno di funzionalità, chiaro e accessibile ma allo stesso tempo completo e lussuoso in grado di dare immediatamente l'idea di un oggetto estremamente tecnologico e raffinato. Nella prima immagine viene mostrata la possibilità di mandare dei regali alla propria lista amici attraverso messaggi contenenti qualcosa inerenti ad un software. Nella seconda e nella terza immagine vediamo l'invito ad un gioco ed una chat testuale in corso. Nella quarta e nella quinta vediamo il menù di avvio di Uncharted Golden Abyss e Wipeout 2048, oltre all'immagine come avviene con i titoli su PS3 il menù ci segna anche dove siamo arrivati nel gioco e quante volte abbiamo scambiato i tesori trovati anche se questa funzionalità non è ancora stata presentata ufficialmente nel gioco. Nella sesta immagine vediamo per la prima volta il PS Store visto su Vita. Nella settima immagini vediamo la Party Room in grado di contenere un certo numero di utenti che potranno chattare e dare inizio ai giochi direttamente da li mentre nell'ottava crediamo si tratti dell'applicazione Near in grado di rivelare automaticamente tutte le possibilità di connessione con altri utenti nella stessa area. Nella nona vediamo la nuova Tag giocatore come sarà visualizzata sullo schermo della console mentre nella decima si torna a dare un'occhiata al PS Store. Infine l'ultima immagine farà la felicità degli amanti dei trofei, ecco infatti come sarà la schermata dei trofei su Vita. I trofei verranno divisi tra giochi PS3 e PS Vita e la Gamer Tag sarà unica, ovvero quando guadagneremo trofei su PS Vita si andranno ad aggiungere sulla Tag PS3 e vice versa. Davvero uno spettacolo!
Labels:
GamesCom 2011,
News,
PS Vita
[GC2011] La GamesCom 2011 di casa Nintendo
Impegnata a rilanciare il suo Nintendo 3DS, a programmare gli ultimi mesi di vita di Wii e a pianificare il lancio di Wii U l'anno prossimo, Nintendo ha deciso di non tenere una conferenza alla GamesCom. Questo però non significa che non fosse presente, anzi, il suo padiglione è stato come da tradizione il più affollato della fiera ed è stato preso letteralmente da assalto dai fan desiderosi di provare le ultime novità della compagnia di Kyoto. E le iniziative sono state tante. Oltre ad aver presente tutti i giochi annunciati nel corso dell'E3 per le sue piattaforme infatti, Nintendo ha colto l'occasione dell'evento per rilasciare le date di uscita dei suoi prossimi titoli e di confermare l'arrivo di due osannati giochi per Wii l'anno prossimo, il devastante gdr nato dalla penna del papà di Final Fantasy, The Last Story, e il particolare action-adventure/gdr di Ganbarion, Pandora's Tower. Ma non è tutto, dalle immagini potete vedere l'enorme coda per provare il meraviglioso The Legend Of Zelda: Skyward Sword con tanto di struttura in cui i fan hanno potuto realizzare disegni e dediche in onore del 25° anniversario della serie. Presente anche Xenoblade Chronicles, Kirby's Adventure, Go Vacation, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici e Rhythm Heaven per Wii, Mario Kart 7, Super Mario 3D Land, Starfox 64 DS, Kid Icarus per 3DS, Kirby Mass Attack, Dragon Quest Monster Joker 2, Super Fossil Fighter e Layton per DS. Tutto sommato nonostante sembri essere stata in disparte, Nintendo ha fatto una grande GamesCom. Vi lasciamo a qualche demo gameplay dalla fiera di Colonia.
Labels:
GamesCom 2011,
News,
Nintendo
[GC2011] Rivediamo insieme il trailer di Escape Plan, nuovo sensazionale titolo svelato da Sony per PS Vita
Ve l'abbiamo già mostrato due giorni fa ma è ora di tornare su uno dei progetti inediti di Sony più interessanti in sviluppo per PS Vita, anche perchè abbiamo a disposizione il trailer in una qualità decisamente migliore. Nonostante l'altissimo numero di titoloni di vario genere presenti per PS Vita alla conferenza GamesCom di Sony, questo è stato l'unico annuncio realmente inedito. Si tratta di un platform/puzzle game che si ispira concettualmente alla saga di Oddworld. Protagonisti i due personaggi d'inchiostro Lil e Laarg che sembrano un po gli Stanlio e Onlio della situazione. Intrappolati in un tremendo stabilimento pieno zeppo di trappole e diavolerie pronte a fargli le penne, dovremo aiutare i due protagonisti a fuggire superando tutta una serie di puzzle estremamente ilari e divertenti. Il gioco sfrutta al 100% tutte le nuove funzionalità offerte dalla piccola meraviglia Sony, dal touch pad al retro touch pad, fino ai sensori di movimento e alla realtà aumentata. Semplicemente tocchi ciò con cui vuoi interagire e il personaggio agirà di conseguenza, appoggiandosi alla capacità multi touch dello schermo saranno inoltre moltissimi i complessi puzzle presenti nelle varie stanze che richiederanno il tocco non di un un solo unico punto ma di più punti a schermo contemporaneamente! La nota negativa è che non abbiamo una data di uscita ufficiale per il gioco, così come non l'abbiamo ancora per il magnifico hardware. Gli sviluppatori hanno affermato che è previsto in uscita per la primavera 2012, quindi indubbiamente nel corso della finestra di lancio della console. Ora bando alle ciance, godetevi questo spettacolare trailer!
Labels:
Escape Plan,
GamesCom 2011,
News,
PS Vita
Iscriviti a:
Post (Atom)