A NEW ERA IS COMING

mercoledì 13 luglio 2011

Sony pronta a investire 20 milioni di dollari in giochi esclusivi al Playstation Network


Molte volte già abbiamo elogiato il mercato del Digital Delivery, mercato che spesso e volentieri lascia spazio a vere e proprie gemme che sarebbero irrealizzabili su disco da piccoli team di sviluppo. Gemme che per altro vengono rese disponibili a prezzi davvero contenuti ma che spesso e volentieri valgono ogni centesimo speso. Siamo quindi molto contenti di apprendere che anche Sony sta puntando tantissimo in questo settore, annunciando oggi di aver investito ben 20 milioni di dollari in nuove esclusive che appariranno sul servizio on line Playstation Network. In questo modo Sony spera di tendere la mano ai piccoli team di sviluppo indipendenti, lasciando loro la possibilità di possedere la loro proprietà intellettuale, pubblicare il loro titolo e deciderne il prezzo ma al tempo stesso aiutandoli nel marketing e nel game design. Secondo Brandon Stander direttore del marketing PSN: "Abbiamo investito un budget cospicuo addizionale per quegli sviluppatori decisi a pubblicare innovativi ed esclusivi titoli per Playstation Network. Questo investimento include pieno supporto ai nostri team interni first e second party, ma anche ovviamente a tutte le terze parti e ai piccoli team di sviluppo indipendenti. Grazie a questo il nostro intento è di continuare a realizzare titoli con un gameplay innovativo, visuali intriganti, storie interessanti e numerosi elementi artistici di alto livello che si potranno trovare solo su Playstation Network e su nessun'altra piattaforma. Questo comporterà l'arrivo di giochi unici, divertenti, innovativi, intriganti e di alta qualità esclusivi al PSN da qui a tre anni". I primi titoli a godere di questo enorme investimento saranno gli attesissimi Eufloria, Okabu, PAYDAY The Heist e Papo & Yo. 

Deus Ex Human Revolution in un nuovo spettacolare trailer in game


Square Enix e Eidos Montreal rilasciano oggi un nuovo trailer ufficiale in game per Deus Ex Human Revolution nuovo mastodontico progetto in uscita il prossimo 26 agosto su PS3, 360 e PC. Nel trailer possiamo ammirare Adam Jensen protagonista del gioco mentre tenta di sventare una cospirazione in grado di coinvolgere il mondo intero. Buona visione!

Kingdom Hearts Dream Drop Distance, l'episodio per Nintendo 3DS si collegherà al terzo capitolo ufficiale


Annunciato e poi sparito, il nuovo episodio della celebre serie Kingdom Hearts per Nintendo 3DS denominato Dream Drop Distance è tuttora in fase di sviluppo come afferma il director Tetsuya Nomura. Mentre i lavori sul gioco sono ormai giunti al 50% dal completamento, Nomura torna a parlare dell'annoso dilemma riguardante il terzo episodio ufficiale della serie quel Kingdom Hearts III che tutti aspettano da anni ma di cui non si è mai parlato. Che il progetto esista è ufficiale da tempo e Nomura intende farci calorosamente sapere che l'episodio per Nintendo 3DS si collegherà direttamente al terzo capitolo ufficiale che chiuderà definitivamente la storia riguardante Xehanort. Inoltre Nomura conferma che Sora continuerà a essere il protagonista della storia, probabilmente anche dopo che la trilogia verrà chiusa con Kingdom Hearts III. Per quanto riguarda le piattaforme sulla quale vedrà la luce il progetto, Nomura si è limitato a dire che stanno guardando verso l'alta definizione. Tornando a Dream Drop Distance poi, Nomura conferma che seguirà la tradizione dei precedenti capitoli offrendo un filmato segreto una volta completato il gioco al 100%. Purtroppo non è stata rilasciata alcuna data, nemmeno indicativa, di uscita.

Bomba - EA acquista PopCap per 750 milioni di dollari


EA è un universo in continua espansione. E questo già lo sapevamo, una compagnia dal patrimonio immenso sempre alla ricerca di acquisizioni esterne, non ultime quelle di BioWare e Respawn Interactive. Ma l'ultima acquisizione, annunciata giusto ieri, farà indubbiamente discutere. Il CEO di EA John Riccitiello ha infatti annunciato che la compagnia ha ufficialmente acquisito PopCap Games per la "modica" cifretta di 750 milioni di dollari. PopCap Games per chi non lo sapesse è leader nello sviluppo di titoli per casual gamers, in particolare puzzle games e tower defence, che hanno anche fatto fortuna su piattaforme Apple. Giochi come Plants VS Zombies, Bejeweld, Zuma, Peggle, Bookworm... tutti capolavori del loro genere che EA si è assicurata di possedere nel suo futuro. Davvero uno scacco matto per EA, senza dubbio. Per annunciare l'avvenuta acquisizione, PopCap Games ha rilasciato la divertente cartolina che potete ammirare qui a fondo news annunciando inoltre che grazie a questo accordo PopCap avrà accesso ad un mercato più vasto e su larga scala.