A NEW ERA IS COMING

domenica 23 gennaio 2011

Nikkei: "La PSP 2 non avrà funzionalità di telefonia ma permetterà il collegamento internet 3G"


Continuano i rumor sulla fantomatica PSP2 portatile Sony che dovrebbe succedere all'attuale modello presente sul mercato. Secondo l'importante testata tecnologica Nikkei al contrario di quanto rumoreggiato fino ad ora, PSP2 non avrà alcuna funzione di telefonia ma si potrà connettere ad internet senza fili ovunque ci troviamo grazie alla connessione 3G offrendo la possibilità di giocare on line, scaricare musica, film e accedere al Playstation Store ovunque ci si trovi. Questa è un'ottima possibilità ed è una mancanza non da poco per il 3DS di Nintendo che invece necessiterà della presenza di una rete senza fili per potersi connettere alla rete. Sempre secondo Nikkei il sistema Sony offrirà comunque anche una connessione LAN per giocare in multiplayer in locale e avrà un display touch screen OLED (Organic Light Emitting Diode) una delle più recenti trovate in campo tecnologico in grado di offrire una visualizzazione delle immagini cristalline riducendo tantissimo i consumi. Alcuna nessuna informazione su date di uscita e prezzo ma Nikkei afferma che l'annuncio è davvero vicinissimo alimentando ulteriormente le voci che la vedono presentata giovedì 27 gennaio prossimo quando Sony terrà una conferenza a Tokyo denominata "Playstation Meeting" lo stesso nome che l'azienda giapponese diede alla conferenza del 2005 dove fu svelata per la prima volta la Playstation 3. Secondo me ci siamo quasi.

Mortal Kombat la cover per Playstation 3 pubblicizza la presenza di Kratos


Warner Bros Games e NetherRealm Studios mostrano oggi la cover ufficiale per la versione PS3 di Mortal Kombat in uscita il prossimo 19 aprile in Europa. Come potete vedere viene esplicitamente mostrata la presenza di Kratos di God Of War come contenuto esclusivo solo su Playstation 3. E' stato infatti smentito che vi saranno personaggi bonus nella versione Xbox 360 del gioco. 

2 nuovi video per Little Big Planet 2, Sackboy At The Movies


Qui ad HGE davvero non vediamo l'ora di mettere le nostre manacce sull'attesissimo seguito di Little Big Planet e pensare che manca ormai pochissimo al 26 gennaio ci rincuora non poco. Per aumentare ulteriormente il nostro già elevato Hype, Sony e Media Molecule continuano imperterrite a rilasciare video, immagini e altro materiale promozionale per il suo nuovo nascituro. Oggi vengono divulgati due nuovi divertentissimi filmati per il gioco che vedono i Sackboy protagonisti di esilaranti pellicole cinematografiche. Buona visione!



Gilgamesh, Moguri, Prishe e Desperado Caos utilizzabili in Dissidia 012?





Sono apparse nuove immagini on line trafugate dai menù di gioco di Dissidia 012 esclusiva per PSP in arrivo il prossimo 25 marzo. Se questi screens dovessero rivelarsi veri, e secondo me lo sono, altri 4 personaggi giocabili si aggiungono al roaster dei personaggi selezionabili nel picchiaduro di ruolo. Questi sono Gilgamesh nato come personaggio in Final Fantasy V e successivamente diventato un'evocazione, il classicissimo e teneroso Moguri presente in qualsiasi episodio della serie, Prishe personaggio di Final Fantasy XI non utilizzabile nel gioco originale e Desperado Chaos un'altra evocazione che oltretutto dovrebbe essere il boss finale del gioco. Non resta che attendere conferme ufficiali ma credo ci sia poco da dubitare, gli screen dicono tutto ;)

Yoshinori Ono di Capcom interessato a realizzare un Nintendo VS Capcom?




Questo è da sempre uno dei sogni più grandi di ogni Nintendo Fan in giro per il Mondo. Quello di vedere un giorno un picchiaduro Capcom dove i personaggi più famosi dell'universo Nintendo e Capcom se le danno di santa ragione. Tutti desidererebbero infatti vedere Mario prendere a cazzotti Mega Man, Link affettare Ryu o Samus Aran prendere di mira Chun Li. Tuttavia questo è sempre stato soltanto un puro sogno mai realizzato. Alla conferenza Europea per il 3DS di qualche giorno fa nel corso di un'intervista al grande Yoshinori Ono di Capcom produttore dell'intera serie Street Fighter presente alla conferenza per il suo Super Street Fighter IV 3D Edition per 3DS è stato chiesto cosa ne penserebbe di realizzare un picchiaduro che vedesse fondersi i due mondi Nintendo e Capcom e a sorpresa Ono si è dimostrato davvero molto interessato al progetto dichiarando che amerebbe poter realizzare il gioco e che l'idea dovrebbe essere proposta a Nintendo Of Japan e più in particolare a Masahiro Sakurai creatore della serie picchiaduro Nintendo Super Smash Bros attualmente impegnato in Kid Icarus Uprising proprio su Nintendo 3DS. E voi che ne dite, vorreste vedere un bel crossover Nintendo/Capcom?

Ubi Soft annuncia il primo investigativo per 3DS, James Noir's Hollywood Crimes in video





Eccolo qua il primo gioco investigativo per Nintendo 3DS. E' sviluppato da Ubi Soft ed è l'inizio di una nuova serie denominata James Noir, questo primo capitolo dedicato ai crimini cinematografici di Hollywood. Come potete vedere Hollywood Crimes riprende la scia di successo aperta dal Professor Layton dal quale prende evidente spunto offrendo 150 enigmi diversi da risolvere che vanno dalla risoluzione di misteri, ai giochini di menti alle investigazioni dirette sugli omicidi. Tutto quanto verrà visualizzato completamente in 3D sullo schermo superiore della console. Il titolo non ha ancora una data di uscita definitiva ma è da attendersi nel corso del launch window dell'hardware e quindi entro i primi di giugno prossimo. Vi lascio con il primo trailer divulgato da Ubi Soft, buona visione!

Earth Seeker in nuove immagini e nuovo trailer per Wii






Earth Seeker è un gioco svelato ormai da qualche mese ma che qui su HGE abbiamo trattato poco finora, forse anche a causa della mancanza di reali dettagli concreti sul gioco. Ma via via che le cose si fanno chiare appare sempre più come una delle migliori esclusive Nintendo di quest'anno. Il gioco è infatti sviluppato in esclusiva per Wii dalla novizia software house giapponese Craft & Meister con sede ad Osaka. Se tuttavia la software house è nata da pochissimo tempo, lo stesso non si può dire dei suoi sviluppatori che sono tutti ex membri di Capcom famosissima software house conosciuta in tutto il Mondo. Il gioco è un action gdr ambientato in un'era post apocalittica dove ormai la Terra è un luogo pressochè inabitato mentre gli umani hanno creato un enorme astronave nel tentativo di salvare gli elementi necessari affinchè possa avvenire la ricostruzione futura del pianeta. Tuttavia la nave e tutto ciò che contiene si schianta su un altro distante pianeta rovesciando su di esso tutti i preziosi materiali necessari al ripopolamento della Terra e la nostra protagonista dovrà servirsi degli strani abitanti denominati Earthnoid per cercare il carico perduto e riportarlo in salvo. Gli Earthnoid saranno il nucelo centrale dell'intero gioco quando la protagonista si renderà conto di poterli utilizzare in battaglia consentendo mosse fisiche e magie sempre più potenti. Il battle system infatti è uno degli elementi di punta del gioco. Denominato "Time stop battle" consentirà di combinare elementi in tempo reale con comandi del menù a turni, premendo semplicemente il tasto A sul Remote l'azione si bloccherà consentendo di compiere le nostre mosse e le nostre scelte strategiche utilizzando attacchi all'arma bianca o magie come Flame, Ice e Thunder e per eseguirle avremo bisogno delle cosidette Action Cartridges visibili nella parte bassa dello schermo, cartucce trovabili nell'ambiente di gioco in grado di donare costantemente nuove abilità e mosse al protagonista e ai suoi Earthnoid. Interessante anche la possibilità di connessione tra Wii e DSi, grazie a piccoli mini giochi e all'uso della fotocamera sul DSi sarà infatti possibile realizzare nuovi oggetti e nuove cartucce potentissime da utilizzare poi su Wii. Inoltre lo sviluppatore assicura una longevità di almeno 60 ore di gioco, escluse le numerose missioni secondarie che ci verranno affidate nel corso della storia. Per celebrare la data di uscita ufficiale Giapponese, Craft & Meister rilascia oggi un nuovo trailer ufficiale che trovate in calce a fondo news. Il titolo uscirà in Giappone il prossimo 7 aprile e in occidente entro fine anno solo su Nintendo Wii.


Nuove immagini e trailer per Earth Defense Force Insect Armageddon









Non c'è serie più atipica di quella di Earth Defense Force realizzata dalla casa giapponese Sandlot. A prima vista può sembrare un comune sparatutto in terza persona ma in realtà è un gioco molto particolare e molto in stile giapponese che, seppur presentando una qualità grafica molto al di sotto degli standard odierni, è riuscito a conquistare una buona fetta di pubblico e di fans in tutto il mondo. Come in ogni capitolo (questo è il quarto della serie, il precedente uscì solo su Xbox 360 con il nome Earth Forse Defence e fu il primo ad arrivare in Italia con il titolo Forza Di Difesa Terrestre 2017) anche qua la città viene invasa da centinaia di enormi e voraci insetti mutanti per metà organici e per metà robotici alla stregua del celebre Godzilla anch'esso nato in terra nipponica. Il Giappone daltronde è sempre stato alquanto fissato sulle invasioni terrestri da parte di giganteschi mostri di ogni specie e dimensione. Nel gioco saranno presenti oltre 300 armi diverse di ogni categoria per sterminare allegramente le truppe dei micidiali insetti nonchè diversi veicoli da controllare che vanno dal carro armato all'elicottero fino ad arrivare ai comuni mech giganti giapponesi. Altra caratteristica del gioco è quella di essere relativamente breve perchè si concentra in realtà sul punteggio richiedendo al giocatore di giocare e rigiocare ogni atto del gioco accumulando sempre più esperienza e arsenale in grado di migliorare le capacità del personaggio alla stregua di un rudimentale gdr. Il primo capitolo della serie denominato Global Defense Force non vide mai la luce al di fuori del Giappone ma in patria fu il best seller Game On Demand del 2009. Vi lascio al trailer ricordandovi che il gioco sarà disponibile la prossima primavera questa volta sia su Xbox 360 che su PS3. Buona visione.

F.E.A.R. 3 nuove immagini












Warner Bros Interactive divulga oggi nuove immagini per F.E.A.R. 3, terzo atteso capitolo della serie fps horror recentemente rimandato ad una ancora indefinita data di maggio (secondo più voci al 27 maggio) per Playstation 3 e Xbox 360. Ovviamente cliccate le immagini ;)

Nuove informazioni su Gears Of War Exile





Giusto qualche giorno fa vi avevamo informato circa il fondamento da parte di Microsoft ed Epic Games di un trademark denominato Gears Of War Exile che lasciava presagire l'arrivo di un secondo nuovo titolo della famosa serie sparatutto oltre al già annunciato Gears Of War 3. Oggi abbiamo addirittura un logo ufficiale che potete vedere qui sopra e anche delle nuove informazioni. Innanzitutto pare che il sito internet Electronic Theatre sia in possesso di informazioni segrete e in esclusiva su Exile e qualcosa è già trapelato dalle loro pagine. Si tratterebbe di un prequel del gioco intero ossia di un capitolo antecedente i fatti del primo Gears Of War che spiegherebbe come mai il capitolo originario iniziava con il protagonista Marcus Phoenix rinchiuso in un carcere. La fonte anonima del sito afferma di non essere implicata nello sviluppo del titolo ma di essere in stretto contatto con il team di sviluppo. E ancora sempre secondo la fonte il gioco supporterà un gameplay ibrido Pad + Kinect. Per ora il tutto resta soltanto un puro rumor ma ne sentiremo sicuramente riparlare da Epic stessa nel corso della GDC di febbraio. Stay tuned for more!