A NEW ERA IS COMING

sabato 23 luglio 2011

Resident Evil 6 è finalmente realtà?


Ci siamo. Quello che vedete qua sopra dovrebbe essere il logo ufficiale di Resident Evil 6, sesto capitolo della celebre serie horror Capcom. Il logo mostrato da Capcom al Comic Con in una conferenza a porte chiuse riporta anche una data, 15 settembre 2011 lo stesso giorno in cui il Tokyo Game Show aprirà i battenti in Giappone. Presumibile pertanto che l'attesa dei milioni di fans di tutto il mondo giunga al termine proprio in concomitanza con la fiera Giapponese quando Capcom svelerà al mondo il sesto capitolo di una delle saghe più conosciute e venerate di sempre.

Succose informazioni da Nintendo Power su The Legend Of Zelda: Skyward Sword più 15 minuti gameplay dal Comic Con


Dal magazine Nintendo Power arrivano nuove gradite informazioni sul The Legend Of Zelda: Skyward Sword nuovo capitolo della meravigliosa saga Nintendo in uscita questo natale in esclusiva Wii. Vediamo insieme i punti salienti di quanto scoperto dai redattori:


  • Ganondorf non sarà presente nel gioco. Incredibilmente è stato preferito escludere l'arci nemico storico della serie dal gioco perchè qui la Triforza è vista sotto un contesto del tutto diverso. Ci sarà quindi un nemico tutto nuovo.
  • Il gioco è completo, negli ultimi mesi Eiji Aonuma e Shigeru Miyamoto hanno lavorato per rifinire ogni singolo aspetto del titolo. Attualmente si è passati alla localizzazione.
  • Aonuma pensa di aver svolto un ottimo lavoro nell'utilizzo del Wii Motion Plus nei combattimenti aumentando la varietà e la ricchezza del gameplay rispetto ai precedenti episodi della serie.
  • La trama è totalmente differente rispetto ai precedenti episodi. Questa volta al centro dell'attenzione non troviamo Link, la Master Sword e Ganon bensì tutto si focalizza sulla creazione stessa della Master Sword che Link dovrà forgiare nel corso del gioco.
  • All'inizio del gioco Link e Zelda sono grandi amici d'infanzia essendo entrambi nati e cresciuti a Skyloft il villaggio sopra le nuvole. Ma per una serie di avvenimenti, Zelda cade nel mondo terreno sottostante Skyloft. Link deciso a ritrovare l'amica scende così in questo mondo perduto e inesplorato.
  • Il nuovo look di Zelda è stato scelto basandosi sul fatto che si tratta di una ragazza semplice che abita nel villaggio sopra le nuvole. Ma il suo look cambierà molto nel corso del gioco, da ragazza spaurita e semplice dovrà trasformarsi a causa del suo inevitabile destino che si porterà sulle spalle.
  • L'arpa sarà lo strumento musicale di Link in questo episodio. Il design sarà simile a quella impugnata da Sheik in Ocarina Of Time e si utilizzerà suonandola con il Wii Motion Plus.
  • La colonna sonora non è completamente orchestrata, in alcuni frangenti è stato preferito affidarsi ai suoni digitali per avere un maggior effetto scenico. Ci saranno comunque diversi brani completamente orchestrati.
  • Lord Ghirahim è un nemico molto differente da Ganon. Aonuma voleva creare un antagonista spettrale, che incutesse qualche modo timore grazie al suo alone di mistero. Inoltre Ghirahim è un personaggio ambiguo perchè non appartiene a nessun genere sessuale.
  • Ghirahim non ha nessun punto di contatto con Vaati un altro storico antagonista della serie visto, per esempio, anche in The Legend Of Zelda: The Minish Cup per GBA.
  • Skyward Sword non è il primo Zelda nella timeline del gioco. Ma sicuramente le vicende avvengono prima di quelle narrate in Ocarina Of Time.
  • Nel gioco Link fa parte di un accademia di cavalieri che lo pone in un contesto totalmente differente rispetto ai precedenti episodi.
  • Il mondo di gioco sarà vastissimo. Tramite il nostro mezzo di trasporto principale, il volatile che abbiamo visto più e più volte in video, dovremo esplorare il mondo sopra le nuvole composto da centinaia di isolette completamente esplorabili. Non solo, sempre i volatili saranno la chiave di accesso per il mondo terreno sottostante che presenterà ulteriori mondi liberamente esplorabili.
  • Rapportato alla barca di Wind Waker e al treno di Spirit Tracks, l'uccello è una nuova forma di esplorazione che consente al giocatore di fare molte altre cose al di la della trama principale.
Come se non fosse abbastanza, abbiamo anche 15 minuti meravigliosi in game dal Comic Con di San Diego... Se solo Nintendo ci desse una data di uscita ufficiale! Buona visione!


Emerge in rete uno strano filmato relativo ad Assassin's Creed Revelations, il futuro della serie svelato in anticipo?


In queste ore sta girando in rete uno strano filmato in computer grafica che pare legato in qualche modo alla serie Assassin's Creed e in particolare al futuro episodio Revelations. Nel filmato di eccezionale fattura visiva che pare sia stato ufficialmente distribuito da UbiSoft stessa, si vede un personaggio apparentemente sconosciuto legato ad una macchina in grado da quanto sembra possa interagire con i suoi ricordi. Il dottore ricorda all'uomo costretto all'interno dell'inquietante macchina di non poter in alcun modo ritornare a casa perchè in realtà è stato ucciso. Non si conosce ancora la natura di questo filmato nè se sia effettivamente legato alla serie Assassin's Creed. In molti vedono la possibilità che si tratti del leaked di un filmato conclusivo di Revelations che potrebbe dare indizi sul futuro della saga visto che nel monitor del computer nel filmato si legge chiaramente Animus 1.0, altri invece affermano che non si tratta di AC bensì di I Am Alive altro gioco svelato anni fa da UbiSoft e poi sparito nel nulla. Quest'ultima ipotesi nasce anche dal fatto che il personaggio stesso nel corso del filmato pronuncia le parole, quasi sottolineandole, I Am Alive. A seguire il filmato, buona visione!

Dal Comic Con, 10 minuti con Resistance 3


Ancora dal Comic Con di San Diego, questa volta siamo sui lidi Sony e Insomniac con ben 10 minuti gameplay per Resistance 3 attesissimo fps in arrivo il prossimo 7 settembre in esclusiva Playstation 3. Il capitolo che chiude la trilogia si presenta incredibile sotto il profilo tecnico e altrettanto interessante da giocare con una mole di modalità multiplayer e non da fare invidia a un qualunque altro titolo dello stesso genere! Buona visione!

Dal Comic Con, 12 minuti con Star Wars Kinect


Dal Comic Con arrivano 12 minuti gameplay per Star Wars Kinect, nuova iterazione videoludica della celebre saga di Lucas che questa volta permetterà al giocatore di sentirsi realmente nel gioco grazie al Kinect di Microsoft. Il titolo è in realtà un gioco su binari, mentre il personaggio a schermo si muove da solo su binari prestabiliti al giocatore spetterà il compito di fargli compiere azioni manuali gesticolando davanti alla camera di Kinect. Indubbiamente una occasione da non perdere per tutti gli amanti dell'epica saga di fantascienza. Buona visione!

Dal Comic Con, 12 minuti gameplay con Mass Effect 3


Ancora dal Comic Con di San Diego arrivano ben 12 minuti in game per l'attesissimo Mass Effect 3. Nel video assistiamo ad una tutta nuova fase in game commentata da uno degli sviluppatori del gioco. Ricordiamo che l'epica trilogia fantascientifica si chiuderà dal prossimo 6 marzo 2012 quando il gioco sarà sugli scaffali per PS3, 360 e PC. Le versioni disponibili saranno la Standard e la Limited Edition chiamata "N7 Edition" che potete già prenotare in qualsiasi punto vendita Game Stop. Buona visione!

Dal Comic Con 9 minuti in compagnia di Gears Of War 3


Dal Comic Con di San Diego arriva un nuovo video in game per Gears Of War 3 il più atteso titolo dell'anno per Xbox 360 che uscirà il prossimo 20 settembre. Ricordiamo che sarà disponibile anche un bundle limited edition del gioco con una fiammante Xbox 360 rossa, potete prenotarlo già da ora in qualsiasi punto vendita Game Stop. Buona visione!

El Shaddai: Ascension Of The Metatron trailer americano, data di uscita europea definitiva


Finalmente uno dei titoli più visionari e artisticamente originali della generazione sta arrivando in occidente. Votato sulle pagine di HGE come uno dei titoli più attesi dell'anno, El Shaddai: Ascension Of The Metatron creato da alcuni degli sviluppatori del capolavoro Okami uscirà il prossimo 16 agosto in America mentre la data di uscita europea slitta di qualche giorno inizialmente prevista per il 9 settembre uscirà infine in via definitiva il prossimo 30 settembre. Oggi Ignition distributore ufficiale del gioco rilascia un trailer in occasione della prossima uscita statunitense del gioco, e noi ce lo guardiamo con molto interesse. Ricordiamo che il gioco è stato premiato unanimamente da critica e pubblico con voti che si assestano anche sul 9 su 10. Buona visione!