A NEW ERA IS COMING

martedì 11 gennaio 2011

Soundtrack della settimana 10/01 - 16/01


Beh non poteva che essere altrimenti. Le maggiori uscite di questa settimana sono essenzialmente 3, due di queste dirette al Nintendo DS e una alla PS3. Kingdom Hearts RE Coded e Ghost Trick Detective Fantasma (a proposito quest'ultimo ha preso 9.5 su 10 come voto nella sua prima recensione della rete! grande gioco!) arriveranno ad allietare la line up DS mentre su PS3 sarà la volta del MMORPG eroico DC Universe On Line. Non potevo non dedicare questo spazio settimanale alla serie Kingdom Hearts, a seguire infatti troverete la bellissima Simple And Clean in versione inglese della cantante giapponese Utada Hikaru. Buon ascolto con la nostra soundtrack della settimana!

Niente Aliens Colonial Marines fino al 2012


E che rabbia. Sarà che è una delle mie saghe cinematografiche preferite di sempre ma questa notizia non mi piace affatto. Gearbox Software che si occupa dello sviluppo del gioco per conto di Sega ha comunicato che Aliens Colonial Marines è si tuttora in sviluppo presso i loro studi, ma che non vedrà la luce fino al 2012 per dare la priorità allo sviluppo di altri 3 titoli di assoluto richiamo della software house ovvero Duke Nukem Forever, Borderlands 2 e Brothers In Arms. Titoli indubbiamente validi, ma è già l'ennesimo rinvio per Aliens non sarebbe ora di mostrare quantomeno un trailer? 

Trailer di lancio per Kingdom Hearts RE Coded in arrivo solo su DS dal prossimo venerdì


In uscita questo venerdì 14 gennaio esclusivamente su Nintendo DS, il nuovo capitolo della mitica saga Square Enix e Disney si presenta oggi con un nuovo trailer in lingua inglese. Ricordiamo che le prime recensioni hanno elogiato il gioco premiandolo con diversi 8 e 9 in pagella. Quindi rituffiamoci nella Città di Mezzo! Buona visione!

Just Dance 2 totalizza vendite esplosive su Wii


Ubi Soft ha appena comunicato che il seguito del suo gioco di danza esclusivo al Nintendo Wii e ottimamente giudicato dalla critica ha venduto la bellezza di 5 milioni di pezzi nel Mondo. Davvero numeri astronomici anche considerando che il gioco è uscito il 14 ottobre in Europa e il 12 ottobre negli USA. 5 milioni di pezzi nel giro di meno di 3 mesi, la serie è rimasta in totale per 45 settimane nella TOP 10 software UK e per 42 settimane nella TOP 15 francese. Veramente cifre folli che aumentano ulteriormente l'impatto di Nintendo Wii sul pubblico.

Il mega presidente di Nintendo Satoru Iwata terrà il keynote di apertura alla GDC 2011


Satoru Iwata non è solo il presidente in carica di Nintendo, ma è anche uno dei massimi esponenti ed esperti dell'intera industria videoludica. Un genio che è riuscito grazie alle sue incredibili conoscenze a fare carriera arrivando ai vertici dell'azienda videoludica più famosa del mondo. La notizia che sia in procinto di tenere una conferenza di apertura per l'edizione 2011 della rinomata fiera GDC che si terrà a San Francisco dal 28 febbraio al 4 marzo è importantissima perchè si ricollega auotmaticamente agli annunci di questi giorni sui fantomatici giochi che dovrebbero "lasciarci tutti senza parole" in sviluppo per Nintendo Wii. Fattibile che in occasione del keynote verremo a conoscenza quantomeno di uno di questi. La presentazione si intitolerà: "25 Anni di videogiochi: una prospettiva storica e una visione per il futuro" ed è la quarta apparizione di Iwata sul palco della GDC dopo quelle del 2005, 2006 e 2009.

Ancora un nuovo trailer per The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D


Sempre dal Nintendo Space World 2011 ci arriva questo nuovo trailer di The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D gioco di lancio per il nuovo Nintendo 3DS di cui tra pochi giorni conosceremo la data di uscita ufficiale Europea. Ci scusiamo per la non perfetta qualità del video sia nelle immagini che nell'audio, ma è stato ripreso con una telecamera amatoriale direttamente puntata sugli schermi del 3DS in mezzo alla folla della fiera. Però un'idea ce la possiamo fare ed è super positiva! Buona visione cari Zelda Fans!

Nuove immagini per Dungeon Siege III






Dungeon Siege III è il terzo capitolo di una serie di action gdr in stile Diablo molto famosa in ambito PC. Sviluppato da Obsidian Entertainment (celebre software creatrice di giochi di ruolo occidentali come Star Wars Knights Of The Old Republic II, NeverWinter Nights, Alpha Protocol e il recentissimo Fallout New Vegas) e a sorpresa pubblicato da Square Enix, oggi si presenta con qualche nuova immagine. Ancora non sono state fornite date di uscita ma dovrebbe approdare nel corso dell'anno su Ps3, 360 e PC. La sorprendente collaborazione tra Square Enix e Obsidian è solo la riconferma di come la celebre software house giapponese creatrice di Final Fantasy sia sempre più intenzionata a guardare verso il mondo occidentale.

Square Enix pubblica un nuovo video per Mind Jack


In uscita il 21 di questo mese MindJack è uno sparatutto in prima persona decisamente all'occidentale ma sviluppato dai giapponesi Feelplus e distribuito nientepopodimenoche da Square Enix in persona. Particolarità del gioco è la capacità del protagonista di impossessarsi mentalmente degli elementi dello scenario essi siano esseri umani, animali o macchine. Oggi Square Enix rilascia un nuovo trailer per il gioco, decisamente simpatico e ben realizzato, protagonista un cane la cui mente viene comandata a distanza dal protagonista del gioco. Mancano ormai pochissimi giorni, il titolo sarà sugli scaffali il 21 gennaio su PS3 e 360 e vedremo se sarà valsa l'attesa. Buona visione!

Terzo video diario per Dragon Age II questa volta basato sulla storia del gioco


Dopo averci mostrato le prodezze del nuovo sistema di combattimento, oggi i ragazzi di BioWare pubblicano il terzo video diario per il loro prossimo capolavoro ruolistico Dragon Age II. Questa volta tema portante del diario è la trama del gioco e le relazioni interpersonali che il protagonista Hawke potrà allacciare all'interno del complesso mondo creato dai geniali sviluppatori americani. Per ora il video è solo in inglese, appena riusciremo ad averne uno sottotitolato in italiano aggiorneremo la news insereno la versione in lingua nostrana del video. Buona visione!


L'E3 di Los Angeles, la fiera videoludica più importante del mondo, è pronta al ritorno e pubblica la lista dei partecipanti


Come ogni anno anche nel 2011 il periodo dell'E3 sarà quello di maggior fermento per l'industria videoludica e per i fan che passeranno intere nottate di fronte al monitor del computer per assistere a tutte le conferenze proiettate in diretta in tutto il Mondo e non mancheranno ovviamente scene di isteria collettiva seguita da pianti di commozione a seguito dei vari annunci delle big del settore. Arriva oggi la lista completa degli espositori, quest'anno saranno ben 32 le società che parteciperanno all'evento e tra queste ci sono come di consueto le tre grandi produttrici hardware che sfruttano l'E3 per svelare i loro più nascosti segreti, line up software di fine anno e inizio anno successivo ma anche le nuove console in lavorazione. Se allo scorso E3 abbiamo assistito alla rivelazione del 3DS da parte di Nintendo, alla prima prova su strada di Kinect da parte di Microsoft e ad una line up al fulmicotone per quanto riguarda Sony, cosa ci riserverà quest'anno la fiera? L'E3 si terrà al Convention Centre di Los Angeles dal 7 al 9 giugno prossimi. Ecco a voi la lista completa degli espositori:

505 Games
Activision
Advanced Micro Devices
Atari
Atlus U.S.A., Inc.
Bethesda Softworks LLC
Capcom Entertainment, Inc.

Crave Games
Disney Interactive Studios, Inc.
Electronic Arts, Inc.
Epic Games, Inc.
Konami Digital Entertainment, Inc.

LucasArts Entertainment Company LLC
Majesco Entertainment Company
Microsoft Corporation
NAMCO BANDAI Games America Inc.

Natsume, Inc.
Nintendo of America, Inc.
NVIDIA Corporation
OnLive, Inc.
Perfect World Entertainment
Proximo Games
Sega of America, Inc.
Sony Computer Entertainment America Inc.
Sony Online Entertainment LLC
Square Enix, Inc.
Take-Two Interactive, Inc.
THQ Inc.

Trion Worlds, Inc.
Ubisoft Entertainment
Warner Bros. Interactive Entertainment Inc.

Un 2011 nuovamente all'insegna di Mario per Nintendo


E come poteva essere altrimenti visto il mega successo di vendite che ottiene ogni gioco con protagonista il più famoso idraulico nostrano? Le parole del marketing manager della divisione brittanica di Nintendo Dawn Paine non lasciano spazio ai dubbi, questo 2011 sarà nuovamente un anno sotto l'insegna di Mario. Si inizierà da subito con Mario Sports Mix il 28 gennaio per Wii e Mario VS Donkey Kong 3: Parapiglia a Minilandia il 4 febbraio per DS. Ma questo è solo l'inizio, diversi sembrano essere i giochi con protagonista Mario in lavorazione presso gli studi di Nintendo e non tutti potrebbero essere totalmente nuovi sotto ogni aspetto: "Tante persone che abbiamo portato in questo mercato non hanno mai giocato ad un gioco di Mario prima d'ora", dice Paine, "per questi, Mario 64 DS è un pezzo di software completamente nuovo. E' un'altra caratteristica che ha iniziato a diventare uno standard per noi - è provato - che non c'è il concetto di vecchio software considerando che le cose cambiano continuamente". Pertanto tra i titoli in programma potrebbero esserci remake di vecchi episodi per 3DS oltre ovviamente che nuovissime avventure realizzate ex novo.

Catherine torna nuovamente in video


A fondo news un nuovo video per l'originalissimo Catherine, primo gioco in alta definizione sviluppato dal Persona Team e distribuito da Atlus. In questo nuovo video assistiamo al tradimento della fidanzata da parte del protagonista del gioco Vincent e le conseguenze al quale porterà questo gesto. Uno dei giochi più particolari della generazione che fonde elementi di avventura, gdr, survival horror giocando su uno sfondo alquanto erotico e piccante, Catherine uscirà in Giappone questa primavera su PS3 e 360. Buona visione!