A NEW ERA IS COMING

martedì 12 aprile 2011

Sony conferma la conferenza E3 della compagnia si terrà il 6 giugno


Ancora tutti gongolanti per le news che oggi Capcom e Nintendo ci hanno regalato? Torniamo un attimo con i piedi per terra perchè torniamo a parlare del prossimo grande evento videoludico, indubbiamente il più importante di tutti, quello dell'E3 di giugno a Los Angeles. Come saprete la fiera aprirà i battenti il 7 per chiuderli il 9 giugno, ma sembra tuttavia che avremo di che parlare già prima. Sony infatti annuncia che la sua conferenza di rito dell'E3 sarà tenuta il giorno 6 di giugno al Los Angeles Memorial Sports Arena intorno alle 5 del pomeriggio. Ricordiamo che l'evento sarà anche la prima possibilità di conoscere i dettagli su NGP il successore di PSP, come nome reale della console, data, prezzo e software di lancio. Come ogni anno anche Nintendo e Microsoft avranno le loro belle conferenze, ma ancora non sono state fornite le date e l'ora di entrambe. 

Nintendo - Le release list ufficiali Europee fino a giugno per Wii, DS e 3DS





12 aprile 2011 - Subito dopo il lancio europeo della console Nintendo 3DS™, avvenuto lo scorso 25 marzo con tredici giochi totalmente in 3D, i prossimi mesi offriranno ai fan dei giochi in 3D numerose prove con cui confrontarsi!

Il 17 Giugno 2011, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™ 3D, uno dei più amati episodi della serie The Legend of Zelda, arriverà su Nintendo 3DS in una versione rimasterizzata del classico titolo per Nintendo® 64. Questo gioco, pubblicato in tutto il mondo per la prima volta nel 1998, ha venduto oltre 7,6 milioni di copie a livello mondiale ed è considerato uno dei titoli più amati della storia.

Questa nuova edizione offre una grafica potenziata, che rappresenta con dettagli accattivanti le avventure dell’eroico Link. Ancora una volta i fan della serie potranno aiutare Link nei suoi tentativi di salvare Hyrule dal perfido Ganondorf, esplorando i numerosi sotterranei e templi e utilizzando l’ocarina citata nel titolo per aiutarlo nella sua avventura, ma questa volta sarà tutto in 3D e senza l’uso di occhiali speciali. Oggi, inoltre, il gioco e’ potenziato dal giroscopio Nintendo 3DS, che consente ai giocatori di esplorare e guardarsi intorno con una visuale in prima persona semplicemente muovendo la console Nintendo 3DS. Questa edizione è stata localizzata in 5 lingue europee, fra cui inglese, francese e tedesco e, per la prima volta in assoluto, anche in spagnolo e italiano.

Per gli amanti dell’azione sottomarina, il 6 maggio 2011 arriverà in tutta Europa Steel Diver™, un titolo originale di strategia e azione per Nintendo 3DS. Questo gioco sicuramente catturerà i fan sin dall’inizio, quando assumeranno i comandi per pilotare un sottomarino attraverso tre differenti modalità di gioco, aggirando gli ostacoli e schivando gli attacchi delle navi nemiche. Nella modalità Periscopio, sfruttando il giroscopio interno della console Nintendo 3DS, potrai divertirti su una sedia girevole per vedere l’orizzonte marino in 3D che si muove con te – sembrerà proprio di guardare attraverso il periscopio di un sottomarino, ma non dimenticare di sparare ai siluri per eliminare le navi nemiche che incontri!

La console Nintendo 3DS sarà inoltre la prima piattaforma Nintendo in assoluto ad ospitare un episodio della popolarissima saga di combattimenti DEAD OR ALIVE.

Infatti l’uscita europea di DEAD OR ALIVE® Dimensions è prevista per il 20 maggio 2011, in esclusiva per Nintendo 3DS. Con oltre 25 personaggi giocabili, potrete persino usare la funzione StreetPass per far combattere i lottatori controllati dalla console. Utilizzando al meglio questa funzione potrete sbloccare figurine bonus dei lottatori come ricompensa. Gli appassionati della serie DEAD OR ALIVE saranno lieti di sapere che potranno eseguire in maniera intuitiva combinazioni di lotta complesse, utilizzando il Touch Screen per creare una divertentissima nuova esperienza di DEAD OR ALIVE – il tutto in un ambiente totalmente 3D.

Ma se non avete ancora una console Nintendo 3DS, niente paura, i possessori di Nintendo DSi™ & Nintendo DSi™ XL (oltre a coloro che possiedono Nintendo 3DS) potranno gustare DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni, in uscita in tutta Europa il 20 maggio 2011, seguito dal lancio di Solatorobo: Red the Hunter, che sarà disponibile successivamente, il 1 luglio 2011.

DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni è il sesto episodio della storica serie Dragon Quest, a sua volta un remake di un gioco di ruolo a turni per SNES che per la prima volta è stato tradotto ed esportato dal Giappone all’Europa. Impersonerai un eroe inviato a sconfiggere Lacertow, il demone signore dell’oscurità, che ingaggerà battaglie in vasti mondi mistici. Viaggerai per il paese, esplorando nuove città e attraversando sotterranei, ma fai attenzione ai numerosi nemici che ti attaccheranno senza preavviso. Cerca poi il mini gioco Slancio Slime, disponibile in certe locande e bar delle varie città che visiterai. Usando il Touch Screen di Nintendo DS gioca al mini gioco di curling e realizza punti facendo scorrere il pennino davanti allo Slime per fargli cambiare direzione o per accelerarlo.

In Solatorobo: Red the Hunter, i giocatori si immergono in un epico mondo fantasy, all’interno di un gioco di ruolo ambientato nella mitica isola galleggiante di Shepherd Republic. Scopri la storia di Red Savarin, un cane antropomorfo con l'abilità di trasformarsi in un umano, e aiutalo nella sua lotta contro i giganti robotici "mecha", e tutti i nemici in cui s’imbatterà esplorando l'isola. Questa incredibile avventura si svolge in pittoresche ambientazioni in stile anime, create da alcuni dei più noti disegnatori di manga.

Ma anche i possessori di Wii avranno le loro soddisfazioni quest’anno, con titoli come Wii Play™: Motion - 12 nuovi giochi che utilizzano la funzione di controllo dei movimenti, in un pacchetto contenente anche un telecomando Wii Plus rosso, Mystery Case Files™: The Malgrave Incident™ - un gioco d’avventura con un oggetto nascosto, Xenoblade Chronicles – un’epica avventura RPG - e il nuovissimo The Legend of Zelda™: Skyward Sword che compariranno per Wii nel corso del 2011.

Nintendo 3DS – Primavera / Estate 2011 Data di lancio

PUZZLE BOBBLE UNIVERSE (Square Enix) 21-Aprile
Steel Diver™ (Nintendo) 6-Maggio
LEGO® Pirates of the Caribbean: The Video Game (Disney Interactive
Studios) 13- Maggio
DEAD OR ALIVE® Dimensions (Nintendo) 20- Maggio
SUDOKU -The Puzzle Game Collection- (HUDSON SOFT (distributed by
KONAMI DIGITAL ENTERTAINMENT GmbH) 26- Maggio
Sports Island 3D (HUDSON SOFT (distributed by KONAMI DIGITAL
ENTERTAINMENT GmbH) 2-Giugno
The Legend of Zelda: Ocarina of Time3D (Nintendo) 17- Giugno
Naruto Shippuden 3D The New Era (505 Games) 17- Giugno
Pac-Man and Galaga Dimensions (NAMCO BANDAI Games Europe SAS) Q2

Console della famiglia Nintendo DS - Primavera / Estate 2011 Data di lancio

Valet Parking 1989™ (Nintendo DSiWare – Zordix) 22-Aprile
Thor™: God of Thunder (SEGA) 29-Aprile
Cradle of Rome / Cradle of Egypt Double Pack (Mastertronic/Advantage
Distribution) Aprile
Plants vs. Zombies (Mastertronic Games Ltd.) 6-Maggio
Plants vs. Zombies (Nintendo DSiWare – PopCap) 6- Maggio
LEGO® Pirates of the Caribbean: The Video Game (Disney Interactive
Studios) 13- Maggio
DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni (Nintendo) 20- Maggio
Pucca Power Up (Mastertronic/Advantage Distribution) Maggio
Challenge Me: Brain Puzzles 2 (O-Games) 17-Giugno
Miffy's World (Pan Vision (distributed by Mastertronic) Q2
Solatorobo: Red the Hunter (Nintendo) 1- Giugno

Wii – Primavera / Estate 2011 Data di lancio

Spongebob Squigglepants (THQ) (uDraw compatible) 15-Aprile
Conduit 2 (SEGA) 22-Aprile
DanceDanceRevolution hottest party 4 (KONAMI) 28-Aprile
Virtua Tennis™ 4 (SEGA) 29-Aprile
National Geographic Challenge! (Black Bean Games) Aprile
Greg Hastings Paintball 2 (505 Games) 06-Maggio
Cabela's Dangerous Hunts 2011 (Activision Publishing) 06- Maggio
Wii Play Motion (Nintendo) TBC
Xenoblade (Nintendo) TBC
Mystery Case Files: The Malgrave Incident (Nintendo) TBC
The Legend Of Zelda: Skyward Sword (Nintendo) TBC

Nintendo annuncia Wii Play Motion e Mistery Case Files per Wii, Dragon Quest VI in Europa su DS dal 20 maggio



Non è tutto Capcom quel che luccica oggi, anche Nintendo sta facendo sentire in queste ore la sua voce annunciando a spezzettoni le line up Wii, DS e 3DS per i prossimi mesi. Per prima cosa spuntano fuori due nuovi annunci per Wii. Il primo è Wii Play Motion, seguito del mega successo Wii Play. Il gioco uscirà in America il 13 giugno, conterrà 12 giochi da giocare da soli in compagnia e includerà un Wii Remote Plus ovvero uno dei Remote di recente uscita comprendente il Wii Motion Plus al suo interno. Il tutto per 59.98 €/$. Il secondo è il seguito di un investigativo pubblicato su DS e sviluppato da Big Fish Games. Mistery Case Files: Dust to Dust uscirà nuovamente pubblicato da Nintendo dal prossimo 27 giugno in esclusiva Wii. Confermato ufficialmente anche Zelda su 3DS per il 19 giugno in America. Ma non è finita qui, l'ultimo annuncio riguarda l'europa ed è per Dragon Quest VI attesissimo remake del sesto capitolo della mitica saga gdr Square Enix mai giunto prima in occidente, uscirà pubblicato da Nintendo su DS il prossimo 20 maggio in Europa. E ci sentiamo di dire che non è tutto..... quindi STAY TUNED FOR MORE ON HGE!

Captivate 2011 - Immagini e video per Resident Evil The Mercenaries 3D per Nintendo 3DS










Arrivano dal Captivate 2011 anche nuove immagini e un nuovo trailer per Resident Evil: The Mercenaries 3D, primo dei due titoli della serie previsti in esclusiva per Nintendo 3DS. Il gioco dovrebbe uscire in tutto il mondo quest'estate, precisamente nel mese di giugno. Buona visione!

Captivate 2011 - Annunciato Dead Rising: Off The Record per PS3 e 360











Eccolo qua il secondo dei tre grandi progetti segreti che Capcom ha presentato al Captivate 2011. Dead Rising: Off The Record è a tutti gli effetti il terzo capitolo del franchisee Dead Rising, di cui il secondo eccellente capitolo è uscito solo l'anno scorso. Ai timoni dello sviluppo nuovamente i Blue Castle Games, protagonista del gioco nuovamente Frank West l'indimenticabile fotoreporter protagonista del primo capitolo mentre non vi è traccia del biondino Chuck Green conosciuto nel secondo episodio. Il titolo sarà completamente nuovo e molto più vasto del secondo episodio e vedrà tornare alcune caratteristiche apprezzate nel primo episodio come la possibilità di scattare foto e ottenere ricompense nel corso della trama. Vi lasciamo anche al primo trailer ufficiale, Dead Rising: Off The Record uscirà quest'autunno su PS3, 360 e PC. Buona visione!

[AGGIORNATA] Captivate 2011 - Nuovi video e artwork per Arcade Edition, DLC per Super Street Fighter IV





Quattro artwork e due nuovi video per Arcade Edition, il DLC di Super Street Fighter IV ormai confermato anche per home console. Il contenuto aggiungerà i quattro personaggi che vedete qui sopra, Oni Akuma, Evil Ryu, Yun e Yang e migliorerà il gameplay di gioco e la stabilità on line. Il DLC arriverà su PS3 e 360 quest'autunno. A quanto pare sembra confermata anche una versione pacchettizzata per chi ancora non ha acquistato la versione originale del gioco, chiamata Super Street Fighter IV Arcade Edition. Buona visione!

AGGIORNAMENTO: Il contenuto scaricabile sarà disponibile dal prossimo 7 giugno su PS3 e 360 al prezzo di circa 15 euro. Mentre la versione pacchettizzata comprendente Super Street Fighter IV e il contenuto Arcade Edition verrà commercializzata dal prossimo 24 giugno su PS3, 360 e per la prima volta anche su PC.



Captivate 2011 - Immagini per Resident Evil: Operation Raccoon City



















Nuove immagini per Resident Evil: Operation Raccoon City. Il titolo realizzato da Slant Six Games per conto di Capcom porterà la serie nell'universo degli sparatutto dal prossimo autunno su PS3, 360 e PC. Raffigurati nelle prime immagini i protagonisti principali a cui si aggiunge Leon Kennedy indimenticabile protagonista di Resident Evil 2 e 4. 

Captivate 2011 - Asura's Wrath torna a mostrarsi in nuove immagini e trailer









Realizzato con una tecnica grafica in grado di farlo assomigliare incredibilmente ad un fumetto disegnato, Asura's Wrath è il nuovo action game di Capcom sviluppato dalla software house giapponese CyberConnect2. Se volete azione, boss giganteschi, mosse acrobatiche e poteri infiniti, questo titolone è ciò che fa per voi. Il gioco uscirà su PS3 e 360 il prossimo anno. Vi lasciamo con il primo trailer ufficiale, buona visione!