A NEW ERA IS COMING

lunedì 11 luglio 2011

Sei minuti da trascorrere a Raccoon City in video


Il sito internet Kotaku ha pubblicato poco fa ben sei minuti di video riprese in tempo reale di Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo titolo votato al multiplayer ambientato nell'universalmente riconosciuta saga horror Capcom. Il video mostra uno dei quattro ufficiali dell'Umbrella che potremo controllare intento a distruggere qualsiasi possibile prova della colpevolezza della corporazione sul disastro causato alla città dal temibile Virus T. Resident Evil Operation Raccoon City uscirà quest'autunno ad opera di Slant Six Games e pubblicato da Capcom per PS3, 360 e PC. Buona visione!

Satins Row The Third, annunciata la limited edition e il contenuto "Professor Genki" per il pre order


THQ annuncia la limited edition dell'atteso Saints Row The Third, titolo GTA style realizzato da Volition. Come potete vedere la confezione includerà oltre il gioco anche la colonna sonora completa del gioco e un headset con il logo dei Saints che incorporerà l'auto-tuning ovvero la possibilità di modificare on line il proprio timbro di voce. Inoltre tutti quelli che preordineranno il gioco riceveranno in omaggio il DLC Professor Genki's Hyper Ordinary Pre-Order Pack che include uno strambo personaggio giocabile, la Superballistic Man-A-Pult, l'Octopuss Cannon e la Leisure Stunt Suit. Di seguito potete vedere il trailer per il contenuto ricordandovi che il gioco sarà sugli scaffali dal prossimo 15 novembre su PS3 e 360. Buona visione!

In arrivo Super Marvel VS Capcom 3?


In queste ore stanno emergendo numerosi rumor in rete che vedono Capcom in procinto di dare a Marvel VS Capcom 3 lo stesso trattamento riserbato a Street Fighter IV. Come quest'ultimo infatti, anche il crossover tra i personaggi Capcom e Marvel dovrebbe presto tornare nei negozi in una nuova versione denominata Super Marvel VS Capcom 3. Il rumor nasce dal fatto che il producer Ryota Niitsuma ha annunciato di aver qualcosa di grosso da svelare riguardo il gioco ai prossimi Comic Con che si terranno a San Diego dal 21 al 24 luglio. L'edizione potrebbe includere nuove modalità e soprattutto nuovi personaggi oltre che includere anche i due rilasciati già in DLC ovvero Jill Valentine e Shuma Gorath. Le possibilità comunque sono tante, potrebbe trattarsi di una nuova versione oppure semplicemente di nuovi DLC o, perchè no, di edizioni dedicate al mercato portatile magari su 3DS o su Vita. Stiamo a vedere. Intanto i personaggi ventilati in questa fantomatica nuova versione sono dalla parte di Capcom, Strider e Phoenix Wright da quella Marvel, Venom e Mystica. 

The King Of Fighters ritorna ad ottobre con il tredicesimo episodio












Chi si ricorda del fenomeno Street Fighter II a cavallo tra gli anni 80 e 90, si ricorderà sicuramente anche che l'unico contendente in territorio giapponese per il capolavoro Capcom era la serie The King Of Fighters di SNK che ai tempi girava sul graficamente per allora miracoloso Neo Geo, piattaforma creata dalla stessa SNK. Dopo 11 anni la serie continua a ripresentarsi periodicamente al pubblico e arriviamo ora al tredicesimo episodio che uscirà a ottobre su PS3 e 360. Il gioco succede al deludente dodicesimo capitolo uscito nel 2009 su PS3 e 360. Un episodio che si rivelò essere un grande scivolone per la serie che, andando nella direzione diametricalmente opposta del suo eterno rivale Street Fighter che con il quarto capitolo preferì un'impostazione moderna in modo da attirare anche i nuovi giocatori, si presentò in maniera del tutto tradizionale con un 2D disegnato a mano che ha difficilmente attratto nuovi giocatori. Per giunta il roster di personaggi selezionabili era misero e le modalità di gioco davvero poche. Con questo ennesimo capitolo ci si augura che questi difetti vengano ampiamente rivisti e che la serie possa tornare a splendere come un tempo. Ancora una volta si è optato per un gameplay tradizionalmente 2D in alta definizione mentre a quanto sembra i personaggi selezionabili saranno molti di più con graditissimi ritorni come Mai Shiranui, K' e Terry Bogard. Vi lasciamo ora al trailer ufficiale del gioco, buona visione!

Prima immagine e dettagli per Dishonored, nuovo gioco targato Bethesda


Qualche giorno fa vi parlavamo del nuovo annuncio di Bethesda e primo titolo sviluppato dalla nuova software house Arkane dal titolo Dishonored. Oggi abbiamo anche la prima immagine da mostrarvi, la potete vedere qui sopra. Come potete vedere l'azione in prima persona consente comunque al personaggio di armarsi anche di spade e armi da taglio mentre l'ambientazione non sembra quella moderna bensì in un antico universo dominato dai pirati. Ecco a voi i primi dettagli di gioco ufficiali:

- Il protagonista è chiamato Corvo
- Corvo è la leggendaria guardia del corpo dell'Imperatrice
- Corvo all'inizio del gioco si ritrova in prigione con l'accusa di aver assassinato l'Imperatrice
- Corvo è un combattente dall'abilità eccezionale, conosciuto per la sua capacità di rendersi pressochè invisibile
- Corvo possiede poteri sovrannaturali, talenti naturali e gadgets unici
- Questo fa di lui uno degli uomini più letali al mondo
- Si potrà combinare dei poteri per ottenere incredibili effetti mentre un singolo potere potrebbe non essere abbastanza per uccidere il nemico o guarirsi del tutto
- Si potranno possedere oggetti animati e inanimati. Per esempio evocando un branco di ratti potremo prendere possesso di uno solo di loro per sgusciare facilmente fra le gambe degli ignari nemici distratti dagli altri ratti
- Il gioco sarà tutto basato sugli assassinii e sui modi differenti che potremo sfruttare
- Il gioco reagirà dipendentemente da quanto saremo violenti nell'assassinare i nemici
- Un sistema denominato "Chaos" sarà in grado di tenere traccia dei nostri danni collaterali che potrebbero danneggiare anche noi stessi
- Il mondo di gioco cambia in base alle nostre scelte
- Le decisioni che faremo però non puniranno il personaggio nel corso del gioco nè lo spingeranno a prendere una strada piuttosto che un'altra

Ricordiamo che il magazine mensile Game Informer ha un articolo di ben dieci pagine su questo nuovo interessante progetto Bethesda, quindi crediamo che manchi pochissimo prima che saremo in grado di mostrarvi molti altri contenuti sul gioco.

Nuove spettacolari immagini e nuovo video per Dragon's Dogma















Capcom ha rilasciato nuove incredibili immagini per il suo prossimo mastodontico progetto, l'action gdr Dragon's Dogma previsto per ora su PS3 e 360 per il prossimo anno. Dopo averci mostrato l'enorme Idra nella prima infornata di immagini, è arrivato ora il momento di incontrare la temibile Chimera il mostro mitologico dotato di doppia testa di leone e di capra e un serpente per coda. Inoltre vengono per la prima mostrati timidamente i primi personaggi comprimari che incontreremo nel gioco come la misteriosa ragazza dal caschetto bruno armata di spada che potete vedere qui sopra. Inoltre siamo in grado di mostrarvi anche un breve nuovo filmato di gameplay. Semplicemente promettente, restiamo in attesa di saperne di più.

Cinque nuovi scatti fotografici da Final Fantasy XIII-2






Square Enix rilascia oggi cinque nuove immagini da Final Fantasy XIII-2. Come saprete il diretto seguito del precedente episodio inizierà con una Lightning scomparsa misteriosamente nel nulla e la sorella Serah intenta nel ritrovarla a qualsiasi costo. Le immagini mostrano un comparto grafico e un battle system in linea con il precedente episodio anche se si spera che le novità in fatto di gameplay e varietà siano sostanziose. Il titolo vedrà la luce degli scaffali europei nel corso dei primi mesi del prossimo anno su PS3 e 360.

Rain è il prossimo kombattente a partecipare al Mortal Kombat, video di debutto


Dopo l'arrivo di Kenshi e Skarlet, ecco il prossimo personaggio che si aggregherà tramite dlc alla rosa dei kombattenti selezionabili in Mortal Kombat. Si tratta di Rain ninja vestito di viola che compare nella prima volta in Ultimate Mortal Kombat 3. Nemico dei lottatori provenienti dalla terra, Rain si allea inizialmente con Shao Khan e Quan Chi per poi in seguito tradire ognuno di loro. Il personaggio sarà scaricabile questo mese da PSN e XBL. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

Nintendo Video verrà lanciato questo mercoledì in Europa per Nintendo 3DS


Ecco spuntare qualche giorno prima dell'evento Nintendo fissato per il 19 luglio a Londra, uno degli annunci che sicuramente verranno approfonditi in quell'occasione. Parliamo del Nintendo Video per Nintendo 3DS, un'applicazione assolutamente gratuita che consentirà di scaricare video in 2D e 3D sulla propria console Nintendo 3DS e visualizzarli ogni volta che se ne avrà voglia. Oltre agli ovvi filmati in 3D dei giochi in arrivo in futuro, saranno disponibili anche show televisivi, cartoni animati in 3D, concerti, trailer di film in uscita e molti altri contenuti ancora. L'applicazione sfrutterà inoltre Spot Pass, in presenza di una rete Wi-Fi pertanto anche tenendo la console chiusa in stand by riceveremo automaticamente il nostro contenuto che sarà visualizzabile dal menù principale della console. Inoltre altri dettagli dall'evento del 19 emergono in rete: "I giocatori scopriranno le possibilità della console Nintendo 3DS e avranno modo di provare i numerosi blockbuster annunciati da Nintendo in arrivo nei prossimi mesi come Super Mario, Mario Kart e Luigi's Mansion 2. Inoltre tutti i fans Wii potranno mettere le mani sull'attesissimo The Legend Of Zelda: Skyward Sword". E noi ci chiediamo, ci sono possibilità che all'evento vengano annunciate anche le date di uscita di questi attesissimi titoloni?

L'Enigmista si presenta in un nuovo trailer per Batman Arkham City


Rocksteady ci mostra oggi un nuovo nemico in arrivo in Batman Arkham City. Parliamo dell'Enigmista, The Riddler in lingua originale, uno dei più acerrimi e universalmente preferiti nemici dell'uomo pipistrello che fece la sua prima apparizione addirittura negli anni '50. Già presente soltanto in forma astratta nel precedente Arkham Asylum, l'Enigmista avrà in questo seguito un ruolo decisamente più di primo piano. Ricordiamo che il seguito è attesissimo per il prossimo 21 ottobre su PS3, 360 e PC. Buona visione!

Il Paradiso del Ritmo torna su Nintendo Wii con Rhythm Heaven







Qualcuno non conosce la meravigliosa serie musicale Nintendo, Rhythm Tengoku? Siete giustificati, però vi potrebbe essere capitato di provare la strepitosa versione per Nintendo DS l'unica arrivata per altro anche in Europa con il titolo di Rhythm Paradise. Con la versione Wii in uscita questo mese in Giappone e in arrivo in Europa presumibilmente tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, si è arrivati al terzo capitolo di questo gioco particolarissimo ma al tempo stesso assuefante e incredibilmente divertente. Realizzato dagli stessi creatori della serie Wario Ware (e diremmo che si vede!) e supervisionato dal visionario compositore musicale giapponese Tsunku, il gioco presenta una serie di numerose prove musicali che richiederanno al giocatore pazienza, riflessi e soprattutto un senso del ritmo sopraffino. I giochi si susseguiranno uno via l'altro in un crescendo che non lascia al giocatore un attimo di riposo e nella versione Wii ce ne saranno ben 50 diversi, più della versione per Nintendo DS. E come nella versione portatile anche in questa casalinga il gioco si adatterà perfettamente alle esigenze di tutti i videogiocatori, essi siano esperti o completamente novizi. I giochi infatti andranno giocati e rigiocati e il gioco non si potrà definire completo finchè non si riuscirà a ottenere il punteggio perfetto in ogni singolo minigioco. E vi possiamo garantire che per arrivare a questo traguardo ci sarà da sudare sette camice e questo anche per chi gioca da decenni. Grande novità di questo nuovo capitolo Wii è la possibilità di giocare in multiplayer sia competitivo che cooperativo il che scommettiamo che contribuirà ad aumentare il divertimento che questo gioco garantisce. Invece di affidarsi ai controlli motori offerti dal Remote, per una questione di precisione gli sviluppatori hanno preferito realizzare il gioco affidandosi completamente ai pulsanti, tutti i mini giochi andranno infatti affrontati premendo il tasto A, il tasto posteriore B o entrambi contemporaneamente ovviamente badando al ritmo del minigioco che si sta affrontando. Una mossa in anticipo o in ritardo e l'unica sarà ricominciare l'opera da capo. E i mini giochi sono un concentrato di follia pura giapponese, tra i tanti dovremo raccogliere piselli con una forchetta senza mancarne uno, intervistare un famoso wrestler giapponese a tempo di musica, far ballare un gruppo di aragoste, andare in buca con una pallina da golf, giocare a ping pong su un aeroplano e allontanare gli scocciatori che arrivano a rovinare il nostro appuntamento romantico con la ragazza dei nostri sogni. Questo gioco come Xenoblade è uno di quei titoli Nintendo che probabilmente non sono conosciutissimi a livello di immagine, ma ci auguriamo che tutti i possessori di Wii che leggono il nostro blog prendano in considerazione questo gioco che nella sua follia sa intrattenere, divertire e sfidare il giocatore come pochi altri. Il titolo è previsto questo mese in Giappone, precisamente il 21 luglio mentre le date occidentali devono ancora essere ufficialmente annunciate ma indicativamente il gioco dovrebbe essere qua tra la fine dell'anno in corso e i primi mesi del 2012. Vi lasciamo al meraviglioso teaser trailer per Rhythm Heaven Wii, buona visione!

Theatrhythm Final Fantasy, tre immagini, logo ufficiale, soundtrack e sito internet




Annunciato da Square Enix giusto qualche giorno fa, il particolarissimo Theatrhythm Final Fantasy si mostra oggi in nuove immagini e logo ufficiale. Alcuni dettagli inoltre trapelano dal sito internet giapponese del gioco che potete visitare cliccando qui. Vediamo insieme alcuni dettagli significativi del gioco:

- Il mondo di gioco è ambientato in uno spazio compreso tra gli dei Chaos e Cosmos, questo spazio è chiamato Rhythm
- "Rhythm" ha creato quello che nel gioco è definito Il Cristallo
- Il Cristallo controlla la musica, riempie il mondo di gioco di suoni melodiosi
- Le forze di Chaos distruggono la pace e di conseguenza il Cristallo inizia a perdere il suo potere e la sua luminosità
- I protagonisti dovranno aumentare l'onda musicale chiamata "Ripzo" (che vedete nell'immagine in alto con Lightning protagonista). In questo modo riporteranno il cristallo a splendere
- I Guerrieri dovranno poi imbarcarsi in un lungo viaggio musicale, guidati dalla luce del Cristallo

Lasciandovi al tema musicale ufficiale del gioco vi ricordiamo che Theatrhythm Final Fantasy uscirà in Giappone quest'anno e che la sua uscita è stata confermata per il 2012 in esclusiva per Nintendo 3DS. Buon ascolto!

Limbo arriva il 20 luglio su PSN, trailer di annuncio


Playdead e Sony Online Entertainment hanno confermato ufficialmente l'arrivo del capolavoro in digital delivery Limbo per il prossimo 20 luglio sul PSN Europeo. Dopo essere stato esclusiva XBL per quasi un anno, finalmente è giunta l'ora per tutti i fans Sony di vivere questa toccante avventura in grado di rimanere indelebilmente nel cuore di chi la giocherà. Vi lasciamo al trailer di annuncio, buona visione!