A NEW ERA IS COMING

martedì 22 marzo 2011

Ottime le recensioni di Crysis 2


A pochi giorni dal lancio arrivano le prime recensioni per Crysis 2 attesissimo fps sviluppato da Crytek e pubblicato da EA per PS3, 360 e PC. I voti vanno da un minimo di 7 ad un massimo di 10 su 10, ma in media si assestano su un ottimo 9. Il sito internet CVG che assegna 9.1 al gioco afferma che "è lo sparatutto più bello da vedere di sempre" mentre Giant Bomb che ha assegnato 4 su 5 afferma che si tratta di "uno sparatutto di alta qualità sia in single che in multiplayer". Ecco a voi la lista delle recensioni con relativa votazione:

1UP – A-/A+
Attack of the Fanboy – N/A
Bitgamer – 7/10
CVG – 9.1/10
Daily Joypad – 5/5
Dealspwn – 8/10
Electric Pig – 5/5
Eurogamer – 8/10
EveryEye.it – 9/10
G4 – 4/5
GamePro – 4.5/5
GamePro Germany -88/100
GamesAktuell.de – 90/100
GameFront – 72/100
GameSpot – 8.5/10
GamesRadar – 8/10
GameStar.de – 90/100
GamesWelt.de – 91/100
GameTrailers – 9.1/10
GamrReview – 9.4/10
Giant Bomb – 4/5
IGN – 9/10
Itchy Thumbs – 7.5/10
JeuxActu – 16/20 (SinglePlayer), 4/5 (MultiPlayer)
JeuxVideo – 15/20
Joystiq – 4/5
Just Push Start – 4.5/5
Krawall.de – 92/100
Meristation – 9/10
MSXbox World – 9/10
NowGamer – 8.9/10
NXTGamer – 8/10
Official Xbox Magazine UK – 9/10
PC Gamer – 89/100
PCGames.de – 90/100
PSU – 8/10
PushSquare – 3/4
SquareGo – 4/5
Strategy Informer – 8/10
The Telegraph – 7/10
VideoGame.it – 5/5
VideoGamer – 9/10
X360Achievements – 90/100
XG247 – 9/10
XXLGaming – 93/100

IDA ritorna in Mass Effect 3


L'attrice Tricia Helfer che da la voce all'intelligenza artificiale della nave spaziale Normandy, IDA (EDI nella versione americana), ha confermato di aver appena terminato la prima sessione di doppiaggio per Mass Effect 3. Questo ci farebbe supporre che l'intelligenza artificiale sarà di ritorno nel prossimo capitolo dell'epopea fantascientifica BioWare. Ricordiamo che con IDA si può assistere ad alcune tra le più esilaranti ed ironiche scene e dialoghi presenti nel secondo capitolo della serie. Poco altro ancora si sa su questo terzo attesissimo capitolo, ma con l'arrivo dell'ultimo DLC chiamato Arrival per Mass Effect 2 inizieremo probabilmente a far luce sugli avvenimenti effettivi del terzo. Speriamo di avere le prime immagini e conferme sui personaggi presto.

Il nuovo gioco di Spider-Man svelato il prossimo 2 aprile











Gli organizzatori dell'evento fumettistico WonderCon hanno confermato che Activision sarebbe pronta a svelare il nuovo titolo con protagonista il mitico Spider-Man il prossimo 2 aprile nel corso del suddetto salone. Si parla di esclusivi dettagli, screenshots e video per il prossimo videogioco di Spider-Man per la precisione. Ricordiamo che al timone del progetto dovrebbe ritornare Beenox, sviluppatori dell'ultimo ottimo capitolo Shattered Dimensions uscito su PS3, 360 e Wii lo scorso anno e confermatosi come uno dei migliori videogiochi con protagonista l'Uomo Ragno di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto. Siamo curiosi di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro i ragazzi di Beenox.

Playstation Move Heroes sta arrivando, trailer di lancio


Il 25 segnerà finalmente anche l'arrivo di una nuova esclusiva PS3 tutta da giocare grazie ai sensori di movimento del Playstation Move. Mettendoci nei panni di 6 amatissimi eroi Playstation dovremo affrontare numerose sfide ognuna con un obbiettivo diverso e un differente utilizzo del pad di movimento. Oggi Sony rilascia il trailer di lancio per Playstation Move Heroes, buona visione!

Tomb Raider Trilogy arriva venerdì su PS3, nuove immagini









Tra le innumerevoli nuove uscite videoludiche di questa prolifica settimana, c'è anche Tomb Raider Trilogy in arrivo venerdì 25. Il gioco è una collection di Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld completamente rivisti nella grafica e rimasterizzati in alta definizione in esclusiva su Playstation 3. Il gioco inoltre includerà ben 3 liste trofei, una per ogni gioco, ognuna composta da più di 40 trofei da guadagnare. Come potete vedere dalle immagini il boost grafico è notevole, ora Legend e Anniversary precedentemente usciti su PS2 sono molto simili nella grafica ad Underworld unico capitolo finora già disponibile per le attuali piattaforme.

Hideo Kojima pronto ad annunciare due nuovi giochi al prossimo E3?


Secondo un rumor apparso sull'ultimo numero della rivista britannica PSM3, Hideo Kojima direttore del team di sviluppo Kojima Productions sotto Konami e creatore della mitica serie Metal Gear Solid, sarebbe presente al prossimo E3 di giugno dove dovrebbe annunciare addirittura ben due nuovi titoli. Il rumor recita precisamente: "Il creatore di MGS Hideo Kojima ha dei grandi annunci da fare al prossimo E3 di giugno. Uno dovrebbe essere un passo logico in un gioco già attualmente esistente mentre per il secondo beh... rimarremmo shockati se il quinto capitolo di Metal Gear non facesse la sua prima apparizione pubblica on stage. Oppure sotto di questo, chiuso in uno scatolone..." Ricordiamo che lo scorso gennaio Kojima espresse il suo desiderio di mostrare quanto prima al mondo il titolo in sviluppo per PSP. Uno dei due giochi potrebbe benissimo essere questo. L'altro invece potrebbe trattarsi della tanto desiderata versione Substence di Metal Gear Solid 4 che potrebbe contenere i richiesti trofei. Per MGS 5 i rumor vedono l'annuncio al Tokyo Game Show di settembre piuttosto che all'E3.

Compile Heart e Falcom hanno entrambe in sviluppo nuovi gdr per NGP



Due delle software house giapponesi più forti in campo gdr stanno lavorando alacremente per portare nuovi rpg sulla prossima console portatile Sony, NGP. Falcom è la sviluppatrice di serie come Ys e Legend Of Heroes del quale purtroppo non tutte sono arrivate sui lidi europei. Sono da poco disponibili per PSP una collection dei primi capitoli e il nuovo Ys Seven che vi consigliamo di non perdere vista l'ottima qualità. Compile Heart invece è la software house che ha dato di recente i natali a Hyperdimension Neptunia per PS3, anch'essa una software house del quale i giochi non sempre sono arrivati in occidente. Aspettiamo e vediamo, ma è confortate vedere quante software house siano sempre più interessate a NGP ogni giorno che passa.

Nuovo video di 8 minuti per Deus Ex Human Revolution mostra i differenti approcci possibili per superare le missioni


Nuovo video particolarmente interessante per Deus Ex Human Revolution, titolo atteso per PS3 e 360 il prossimo 26 agosto. Il trailer di ben 8 minuti in game nella versione PS3 mostra la prima missione di gioco e i differenti approcci che potremo utilizzare per superarla indenni. Potremo preferire lo stealth al combattimento oppure metterli da parte entrambi in favore della pura esplorazione. Buona visione a tutti!

Crysis 2, trailer di lancio


Ad ormai soltanto 3 giorni dall'uscita europea dell'attesissimo Crysis 2, EA e Crytek rilasciano il trailer di lancio ufficiale. Il video mostra alcune fasi d'azione e le prime valutazioni entusiastiche della critica come il 9 su 10 assegnato da OXM. Potete vedere il trailer in calce qua sotto, buona visione!

Ratchet & Clank: All 4 One ritorna in un nuovo trailer


Il nuovo capitolo della premiata serie Ratchet & Clank di Sony arriverà il prossimo autunno in esclusiva PS3 e consentirà per la prima volta nella serie di giocare interamente in cooperativa fino a quattro giocatori impersonando uno tra Ratchet, Clank, Captain Quark e Dr Nefarious. Oggi il sito G4 rilascia un nuovo trailer per il gioco che mostra per la prima volta la storia della modalità principale. Buona visione!

La tennista Serena Williams come non l'avete mai vista pubblicizza Top Spin 4


La tennista Serena Williams famosa in tutto il mondo per la forza bruta che imprime sulla pallina con i suoi colpi che arrivano a superare persino i 200 km/h, è il volto pubblicitario per la campagna marketing di Top Spin 4 titolo tennistico appena uscito e acclamato dalla critica. In un contesto alquanto sexy ed ammiccante, una Serena Williams come mai si è vista prima è intenta a giocare una partita impugnando un Playstation Move contro un'attrice che dovrebbe presentare la tennista virtuale più sexy del mondo. Reale VS Virtuale è ciò che lo spot vorrebbe comunicare. E' impressionante comunque per chi segue questo meraviglioso sport, vedere Serena Williams in panni decisamente diversi dai soli. Buona visione!