A NEW ERA IS COMING

venerdì 15 aprile 2011

Puzzle Agent arriva sul PSN


Puzzle Agent è una particolare avventura grafica ricca di enigmi realizzata dalla software house Telltale Games. Specializzata in avventure grafiche, Telltale è la creatrice di titoli di tutto rispetto come Tales Of Monkey Island, Strong Bad Cool Game For Attractive People e il recente Ritorno al Futuro. In Puzzle Agent vestiremo i panni di uno stralunato investigatore intento a risolvere i misteri che circondano una solitaria cittadina del Minnesota. Tecnicamente il gioco è stato creato grazie al disegnatore di fumetti Graham Annable e mixerà abilmente enigmi e tanta ironia. Il gioco arriverà su Playstation Network dal prossimo 20 aprile, i fans del Professor Layton possessori di PS3 non dovrebbero farselo scappare. Vi lasciamo al trailer di annuncio, buona visione!

Castlevania: Lords Of Shadow, finalmente una data ufficiale per il DLC Reverie


Dopo essere stato annunciato diversi mesi fa e rimandato più e più volte, finalmente il contenuto scaricabile Reverie per Castlevania: Lords Of Shadow trova una data di uscita definitiva. Il DLC che aggiungerà una sezione tutta nuova nelle avventure di Gabriel Belmont uscirà il prossimo 19 aprile su XBL e 20 aprile su PSN al prezzo rispettivamente di 800 MS Points e 7.99 €.

Una collection di Metal Gear Solid in HD è realmente in sviluppo per PS3?


Ebbene si, il rumor arriva direttamente dalle pagine del magazine PSM3 che afferma: "La moda ricorrente di riportare classici per PS2 nell'era dell'alta definizione come avvenuto per esempio per Tomb Raider e Prince Of Persia è destinata a continuare con il ritorno di uno dei maggiori franchise Playstation che sarà rivelato in tutta la bontà dell'alta definizione al prossimo E3 di giugno. Non possiamo dirvi altro ma vi assicuriamo che vi piacerà." Un rumor apparso in rete lo scorso gennaio vedeva la serie Metal Gear Solid (potrebbe trattarsi degli episodi 1, 2 e 3 ma verosimilmente saranno il 2, il 3 e il 4) essere in procinto di ritornare in una collection HD per PS3. Forza e coraggio che giugno è vicino!

Il successore di Wii praticamente confermato da una fuga di notizie generale sulla rete


Ormai ci siamo, Nintendo pare realmente in procinto di svelare il successore di Nintendo Wii. In una fuga incontrollata e generale in tutta la rete, siti internet e magazine specialistici confermano l'esistenza del prossimo hardware. La prima conferma arriva dal sito internet della celebre rivista Game Informer che afferma che la grande N sta già mostrando la console alle software house nel tentativo di destare in loro interesse per creare giochi pronti al lancio. Questo è strano per una Nintendo che ha sorpreso tutti annunciando un Wii che nessuno ancora aveva visto penalizzando pesantemente la line up iniziale della console. Una fonte anonima afferma inoltre: "Nintendo sta facendo le cose molto bene questa volta, le debolezze di Wii saranno solo un lontano ricordo". La console dovrebbe essere full HD, graficamente più potente di PS3 e 360. La seconda informazione arriva dal sito internet Kotaku che afferma: "Abbiamo sentito che la console sarà più potente delle attuali concorrenti, ciò significa che Nintendo attualmente penalizzata dalla potenza tecnica inferiore rispetto a PS3 e 360, ha pronta una console consistentemente più potente delle sue concorrenti". Il terzo leaked arriva dal celebre sito IGN che proclama: "Nintendo svelerà la nuova console all'E3 di giugno. Game Informer ha dichiarato che la console sarà interamente in alta definizione ma non ha chiarito se sarà o meno concorrenziale rispetto a Xbox 360 e PS3. Le nostre fonti ci hanno comunicato però che la console sarà significativamente più potente di PS3 e 360 e l'intenzione di Nintendo è quella di riappropriarsi del mercato hardcore perso in gran parte in questa generazione a causa di Wii. Nintendo sta mostrando la console alle software house in modo da avere una grande line up di lancio che è al momento pare fissato per il 2012. Inoltre ci è stato confermato che Nintendo dovrebbe pre annunciare la console nel mese di maggio per poi rivelarla completamente in occasione della conferenza E3 di giugno. Inoltre sarà totalmente retrocompatibile con i giochi Wii." Inoltre una fonte per ora sconosciuta ha dichiarato che la console utilizzerà il supporto Blu Ray per i giochi e che le possibilità che possa permettere la visualizzazione di film in BR sarebbe molto elevata. Insomma ragazzi, ormai è questione di giorni ci sentiamo di dire. Nintendo HD è dietro l'angolo!