A NEW ERA IS COMING

lunedì 7 febbraio 2011

Explodemon esce su PSN questo mercoledì, trailer di lancio


Sviluppato da Curve Studios, Explodemon è uno dei titoli più attesi per il catalogo primaverile per Playstation Network. Ne abbiamo già parlato in passato, si tratta di un platform game decisamente ben realizzato dove controlleremo un personaggio in grado farsi esplodere per raggiungere altezze vertiginose e punti inaccessibili nei livelli di gioco. Uscito la settimana scorsa sul PSN statunitense, il gioco è già stato recensito con ottime votazioni dalla critica americana come l'8 su 10 assegnato da IGN.com. Oggi Curve comunica che il titolo sarà disponibile da questo mercoledì 9 febbraio sullo store europeo e per festeggiare ci lascia anche un bel trailer di lancio che potete vedere in calce a fondo news. Gran bell'aggiornamento dello Store ci attende questo mercoledì, oltre al grandioso e attesissimo Stacking di Tim Schafer (ve ne abbiamo già parlato innumerevoli volte e per ricordarvelo c'è giusto il nostro logo qua sopra ^^) avremo anche questo interessantissimo platform game. Pronti ad aggiungere fondi al vostro portafoglio virtuale? Buona visione.

E' Galactus il boss finale di Marvel VS Capcom 3, nuovo video


Confermato con un nuovo video gameplay, il gigantesco Galactus perfido mangia mondi dell'universo Marvel sarà l'ultimo avversario che affronteremo nella modalità storia di Marvel VS Capcom 3. Prima di augurarvi buona visione vi ricordiamo che l'atteso titolo sarà sugli scaffali dal 18 febbraio per PS3 e Xbox 360. Vi lasciamo al video tratto di IGN.com.Ready? FIGHT!


NGP, la data di uscita e il prezzo ufficiale europei probabilmente al prossimo Gamescom


Indubbiamente NGP, o PSP 2 come ci è d'abitudine chiamarla, sarà protagonista nel corso della conferenza che terrà Sony al prossimo, e come al solito incredibilmente atteso da tutot il mondo videoludico, E3 che si terrà a Los Angeles dal 7 al 9 giugno. Ma, come è capitato per Nintendo e la presentazione mondiale del 3DS che tenne all'E3 dello scorso anno, Sony potrebbe non svelare tutti i dettagli del lancio dell'hardware in occasione dell'evento. Alcuni rumor circolanti in rete infatti afferman che nel corso dell'event Americano,  Sony dovrebbe svelare line up completa dei software disponibili al lancio e probabilmente la data di uscita americana del dispositivo mentre vedono la compagnia giapponese intenzionata a ufficializzare le date europee nel corso di un'altro appuntamento attesissimo ossia la Gamescom l'evento videoludico europeo di maggior importanza che si terrà tra il 17 e il 21 agosto prossimo. Ricordiamo che Sony è sempre stata presente alla Gamescom di Cologna in Germania, presentando l'anno scorso titoli come Resistance 3 e Ratchet & Clank All 4 one e nel 2009 addirittura la PS3 Slim. Indubbiamente un evento a cui Sony tiene particolarmente. Mancano pochi mesi e sapremo tutto di questo nuovo incredibile portatile Sony.

Nuovo trailer per Final Fantasy Dissidia 012


Ormai ci siamo non manca più molto all'uscita del secondo capitolo dell'acclamato Final Fantasy Dissidia, il primo picchiaduro di ruolo della storia dei videogiochi. Il titolo infatti dovrebbe, salvo cambiamenti imprevisti, essere sugli scaffali per il 25 marzo prossimo in esclusiva su PSP. Oggi Square Enix ci delizia con un nuovo trailer in lingua inglese del gioco. Un titolo estremamente atteso dai possessori del portatile Sony e dai fan Square Enix. Buona visione!


Annunciato ufficialmente Call Of Juarez: The Cartel



UbiSoft e Techland annunciano oggi l'arrivo del terzo capitolo per la serie fps Call Of Juarez del quale il precedente Bound In Blood è uscito su PS3, PC e 360 nel 2009 con un più che buono seguito sia di pubblico che di critica. Questo terzo capitolo denominato The Cartel dovrebbe uscire la prossima estate per PS3, 360 e PC. Gli sviluppatori promettono che questo titolo porterà le migliori caratteristiche dell'epoca far west in un contesto attuale e moderno. Vi terremo costantemente aggiornati con nuove informazioni, immagini e trailer appena si renderanno disponibili.

Playstation Phone, arriva l'annuncio ufficiale




Sony è seriamente intenzionata a puntare moltissimo sul mercato portatile. Dopo l'annuncio dell'incredibile NGP svelata poco più di una settimana fa, ora la compagnia giapponese è pronta a mostrare il fantomatico Xperia Play, oppure rinominato in rete Playstation Phone. Trattasi di un dispositivo portatile che fonde le comuni caratteristiche di telefonia con una ben più che approfondita capacità videoludica. Sony annuncia oggi che l'annuncio ufficiale con tanto di date e prezzi verrà divulgato il prossimo 13 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona alle ore 19. Niente allarmismi, questa non è una nuova PSP (per avere una pura console da gioco dovremo attendere NGP ovviamente) nè una pura console per videogiochi, bensì il tentativo di Sony di fondere diversi sistemi di intrattenimento in un unico prodotto entrando così in diretta concorrenza, chiaramente, con l'Iphone di Apple. Le caratteristiche tecniche del prodotto dovrebbero essere:

- Sistema Operativo Android Gingerbread
- Display LCD 4 pollici multitouch, risoluzione 854x480
- Fotocamera 5 megapixel con flash LED e registrazione HD
- CPU e GPU a singolo Core
- 512 mb di RAM
- Slot micro SD, SIM e USB
- Connettività Wi Fi, Blue Tooth 2.1 con EDR e radio FM

Come possiamo notare le capacità ludiche di Xperia Play sono niente se confrontate con quelle divulgate per NGP, tuttavia quello che vuole puntare Sony non è l'avanguardia tecnologica del gioco su Xperia bensì un prodotto che sia in grado di fare bene tutto quanto. Ovviamente avrà la possibilità di collegarsi al Playstation Store e di far girare il Playstation Suite annunciato anche per NGP e di scaricare una marea di software e applicazioni del tutto simile a quanto avviene sull'App Store. Aspettiamo e vediamo per conoscere date e prezzi, ma questo 2011 è sempre più all'insegna Sony.

Nuovi eccezionali scans per Final Fantasy Versus XIII





Ecco a voi nuove scansioni tratte dalla rivista giapponese Dangeki per Final Fantasy Versus XIII, spin off della serie in arrivo i primi mesi del prossimo anno in esclusiva su Playstation 3. Un ottima occasione per scoprire per la prima volta alcuni dei personaggi come Noctis il protagonista principale, ma anche alcune ambientazioni che vanno da città futuristiche a rigogliose foreste.

Shift 2 Unleashed nuovo trailer










In uscita il prossimo 24 marzo su PS3, 360 e PC la nuova entrata nella serie Need For Speed e seconda nello spin off Shift più incentrato sul realismo, è davvero atteso da tutti gli amanti dei giochi di guida in tutto il mondo. Oggi il sito GTTV rilascia un nuovo video che mostra varie fasi di gara con protagonista una scattante BMW Z4GT3 in un percorso ambientato a Miami. Dopo gli ottimi riscontri di pubblico e critica ricevuti dal primo episodio ci si aspetta davvero un giocone dalle scuderie EA. Buona visione!

Tre nuove immagini per Gears Of War 3




L'attesa per il terzo episodio del capolavoro Epic per Xbox 360 è purtroppo ancora lunga. Il gioco infatti non vedrà la luce degli scaffali dei negozi fino al prossimo autunno inoltrato. Per fortuna oggi arrivano queste 3 nuove immagini di Gears Of War 3 che dimostrano l'ottimo avanzamento senza intoppi nello sviluppo del gioco più atteso dai possessori Xbox 360. immagini che per altro mettono in mostra una delle novità di questo nuovo capitolo ovvero la presenza di soldati femminili nel gioco.