A NEW ERA IS COMING

mercoledì 11 maggio 2011

Arriva in Italiano la prima parte di "Iwata Chiede" su Xenoblade Chronicles


Prima di lasciarvi alla news, se qualcuno di voi non conoscesse ancora la rubrica del sito Nintendo chiamata "Iwata Chiede" vi consigliamo di cliccare subito su questo link. Si tratta di interviste tenute dal presidentissimo di Nintendo Satoru Iwata agli sviluppatori dei giochi più importanti rilasciati sulle piattaforme della grande N. Non solo sono divertentissime da seguire, ma rilasciano anche curiosità interessanti e spunti per possibili futuri progetti. Tantissimi i giochi passati sotto le domande di Iwata, oggi arriva la prima parte dedicata all'attesissimo gdr Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii. Iwata intervisterà gli sviluppatori del gioco in una prima parte dedicata al sonoro. Se volete raggiungere immediatamente l'intervista potete cliccare qui, ma vi consigliamo caldamente di dare una lettura anche alle altre numerose interviste. Ne vale davvero la pena! Buona lettura!

Namco Bandai annuncia ufficialmente l'arrivo di Tales Of Graces F per Playstation 3 il prossimo anno in Europa










La notizia che molti fan di gdr aspettavano da tempo è finalmente arrivata, Tales Of Graces F uno dei migliori episodi della storica serie Tales Of di Namco arriverà anche in Europa su PS3 il prossimo anno. Uscito originariamente su Wii in Giappone e acclamato dal pubblico e dalla critica, il gioco è stato poi convertito anche su PS3 con il nome di Tales Of Graces F. Sarà proprio quest'ultima versione ad arrivare in occidente, presumibilmente i primi mesi del 2012. 

Call Of Duty Modern Warfare 3, spuntano in rete il logo e la possibile cover



E' di qualche giorno fa la notizia che tra pochi giorni il nuovo attesissimo episodio annuale della serie bellica Call Of Duty sarebbe stato svelato da Activision. E questa volta dovrebbe trattarsi di Modern Warfare 3, terzo capitolo di quella che forse è la serie Call Of Duty più apprezzata in assoluto. Oggi spuntano in rete un logo e una cover art per PC che dovrebbero essere proprio quelle ufficiali del gioco. Sul fronte Activision tutto tace e la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni, ma ormai è più che chiaro che un nuovo capitolo della serie sarà svelato a breve e potrebbe indubbiamente trattarsi di Modern Warfare 3. Restate su HGE per sapere tutto, prima di tutti.

Rayman Origins esce a novembre su PS3, 360 e Wii, copertine ufficiali




Il rivenditore on line Amazon rilascia una data per l'atteso ritorno dell'eroe melanzana Rayman. Il gioco denominato Rayman Origins uscirà il prossimo novembre, non più in digital delivery come inizialmente preventivato bensì su disco con le cover ufficiali che potete vedere qui sopra. Sorprendentemente benchè non fosse mai stato nominato da Ubi Soft, il gioco arriverà anche su Nintendo Wii. Molti si chiedevano infatti come mai il gioco non fosse mai stato annunciato per Wii in quanto comunque il personaggio ben si accosta alle piattaforme Nintendo, l'ultimo uscito infatti Rayman 3D ha accompagnato il Nintendo 3DS al day one. Ma a tutto ciò ora abbiamo una risposta, il gioco uscirà anche in versione Wii.

Trailer di lancio in Italiano per L.A. Noire


L.A. Noire è previsto per l'uscita solo tra 7 giorni, ma Rockstar anticipa i tempi rilasciando in tutto il mondo il trailer di lancio ufficiale per uno dei più attesi titoli di questa prima metà dell'anno. La mastodontica produzione Rockstar uscirà martedì negli USA e il prossimo venerdì in tutta Europa. Buona visione!

Sega annuncia CRUSH 3D per Nintendo 3DS








Sega annuncia ufficialmente un graditissimo ritorno, quello di Crush geniale platform-puzzle game uscito su PSP nel 2007, ora reinventato per Nintendo 3DS. Acclamato dal pubblico e dalla critica, Crush 3D permetterà al giocatore di cambiare visuale da 2D a 3D in modo da consentire al protagonista chiamato Danny di uscire sano e salvo da articolati labirinti nascosti nel suo inconscio. Il gioco includerà tantissimi nuovi livelli realizzati appositamente per il 3DS ovviamente il tutto confezionato con l'effetto 3D senza l'utilizzo di occhiali a cui la nuova meraviglia Nintendo ci sta pian piano abituando. Il gioco sarà sugli scaffali europei dal prossimo 9 settembre. Vi lasciamo al trailer di annuncio ufficiale, buona visione!

Nuove eccezionali immagini per Tekken Tag Tournament 2




















Namco Bandai rilascia nel corso della conferenza di Dubai nuove immagini per Tekken Tag Tournament 2, spin off della storica serie di picchiaduro che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno su PS3, 360 e cabinati da sala giochi. Altri personaggi sono confermati di ritorno come Yoshimitsu, Dragunov e la coppia formata da King e Armor King. Nelle immagini viene mostrata anche la nuova battaglia tag che consente match 2 contro 2 nonchè mosse devastanti realizzate in coppia. Per ora non ci sono date ufficiali per l'uscita.

Alice Madness Returns, nuovo video gameplay e secondo teaser trailer


Ci avviciniamo a grandi passi all'uscita di Alice Madness Returns, prevista per il prossimo 17 giugno su PS3, 360 e PC. Lo sviluppatore Spicy Horse rilascia oggi ben due nuovi video per l'atteso titolo che vedrà Alice tornare ancora una volta in un Paese delle Meraviglie tetro e opprimente dopo la morte dei suoi genitori a causa di un incendio. Il primo è un nuovo video totalmente in game con fasi inedite, il secondo è il nuovo teaser trailer rilasciato dalla software house. Buona visione!



Namco Bandai annuncia ufficialmente Soul Calibur V, arriva il prossimo anno - primo teaser trailer


Come anticipatovi ieri nel post di Dark Souls, stamane Namco Bandai ha tenuto una conferenza a Dubai sui suoi progetti futuri per tutte le piattaforme. La main attraction, lo diciamo subito, è il ritorno del picchiaduro all'arma bianca Soul Calibur con un quinto capitolo che offrirà un deciso ammodernamento per la serie che farà felici sia i giocatori affezionati alla serie sia chi non si è mai avvicinato prima al gioco. Il titolo è previsto attualmente per il prossimo anno su PS3 e 360, è ambientato ben 17 anni dopo gli eventi del quarto capitolo e protagonista principale è Patroklos nientemeno che figlio della bella Sophitia. Tornerà anche Siegfried, ormai quasi 40 enne e non più in possesso della temibile Soul Calibur. Mentre i primi quattro capitoli sono stati una storia continua, con questo nuovo episodio si racconteranno vicende totalmente nuove e slegate da quelle antecedenti. Sono confermate anche presenze guest star nel gioco come avvenne per Link in Soul Calibur III per GameCube, Yoda in Soul Calibur IV e Kratos in Soul Calibur Broken Destiny. Nel gioco avremo spade e armi più corte e maneggevoli e tutto è stato reso più fluido e veloce, con un forte impegno per quanto riguarda le modalità on line. Ritorna anche la possibilità, vista già nel precedente episodio, di realizzare un proprio personaggio scegliendone armi, fattezze fisiche, tempra e via dicendo. Il gameplay del gioco verrà mostrato al prossimo E3 ma potete trovare un piccolo teaser già a fondo news. Ma non solo di Soul Calibur V si è parlato in conferenza. La serie di guerra aerea Ace Combat sta tornando quest'anno su PS3 e 360 con un capitolo definito dagli sviluppatori il "Call Of Duty dei cieli" chiamato Ace Combat: Assault Rising. Il gioco uscirà il prossimo 14 ottobre in Europa mentre viene confermato lo sviluppo di un nuovissimo episodio anche per Nintendo 3DS. Mostrato anche Ridge Racer Unbound che arriverà il 10 febbraio 2012 in Europa. Namco Bandai si occuperà anche di distribuire alcuni dei titoli realizzati da Codemasters confermando F1 2011 per settembre e Bodycount per l'estate. Si parla poi di Dark Souls che uscirà a ottobre come già preannunciato ieri. Per quanto riguarda i gdr della serie Tales Of, tutto tace intorno a Xillia ma viene confermato che Tales Of Graces F uscirà in Europa su Playstation 3 il prossimo anno mentre Tales Of The Abyss 3D è previsto per quest'anno su Nintendo 3DS smentendo dunque i rumor che non lo vedevano arrivare prima del 2012. Ora vi lasciamo con il teaser di Soul Calibur V, buona visione!