A NEW ERA IS COMING

martedì 14 dicembre 2010

Disponibile la beta di DC Universe Online per gli utenti Playstation Plus


E' ora disponibile per tutti gli iscritti al servizio a pagamento Playstation Plus il download della beta di DC Universe Online, MMORPG (acronimo di Massive Multiplayer Online RPG, un gioco di ruolo giocabile solo on line come World Of Warcraft in pratica) incentrato sulle prodezze dei famosi super eroi DC Comics. Potrete creare il vostro eroe da zero, sceglierne sesso e fattezze nonchè poteri e abilità speciali e fiondarvi on line combattendo contro altre persone da tutto al Mondo a fianco di eroi come Batman, Superman, Catwoman, Lanterna Verde, Joker e Wonder Woman. Attenzione però, l'installazione della fase di test del gioco occuperà ben 15 gb di spazio nel vostro hard disk e richiederà anche 3/5 ore di installazione. Penso sia la beta più capiente a cui abbia mai partecipato. Armatevi di pazienza. La versione completa di DC Universe Online sviluppata da Sony Online Entertainment uscirà la prossima primavera esclusivamente su PS3 e PC.

Primo trailer per Inazuma Eleven Strikers Wii


Se seguite con attenzione queste pagine dovreste già conoscere Inazuma Eleven, serie di ruolo a sfondo calcistico sviluppata da Level 5 (creatore di titoli come Dark Chronicles, Dragon Quest IX e l'intera serie del Professor Layton). In Europa uscirà il primo capitolo solo il prossimo 28 gennaio per DS, ma i fortunelli Giapponesi sono in procinto di giocare non solo il quarto capitolo su DS ma addirittura il primo su Wii. Inazuma Eleven Strikers è infatti il primo episodio della serie a non uscire sul portatile Nintendo, è un vero fenomeno di vendite in Giappone anche grazie alla serie animata che si spera arrivi al più presto anche nel resto del mondo. A seguire il primo trailer di Inazuma Eleven Strikers per Wii ricordandovi che il primo episodio della serie a raggiungere l'europa uscira su DS a gennaio distribuito da Nintendo. A voi.

Prototype 2 arriva il trailer esteso


A seguire il trailer esteso di Prototype 2 recentemente svelato ai VGA 2010. Il trailer contiene buoni motivi per rivederlo nuovamente. Inoltre il team di sviluppo ha confermato in un'intervista che lo sviluppo del seguito è stato pienamente giustificato dalle ottime vendite del primo episodio. Il capitolo originario era un buon gioco anche se si notavano evidenti difetti che ci si augura vengano ripresi e rivisti in questo seguito.

Killzone 3, confermata la campagna cooperativa in split screen


C'erano ancora dei dubbi sulle possibilità di multiplayer in locale per il terzo capitolo della pluripremiata serie fps di Sony. Oggi Guerrilla Games lo sviluppatore del gioco svela l'esistenza della cooperativa a due giocatori in locale per l'intera campagna di gioco. A parlare è stato Herman Lust in un'intervista rilasciata al sito 1UP. Inoltre, aggiunge Lust, l'implementazione di questa modalità ha dato parecchi grattacapi in sede di sviluppo soprattutto per quanto riguarda la qualità grafica che non si volevano peggiorare in nessuna maniera anche con lo schermo condiviso. Killzone 3 uscirà ovviamente solo su PS3 il prossimo 22 febbraio.

Nuove immagini per The 3rd Birthday








Ecco a voi nuove immagini dall'attesissimo terzo episodio di Parasite Eve denominato The 3rd Birthday. Per poter tornare a vestire i panni di Aya Brea dopo un'attesa di 15 anni dovremo aspettare la prossima primavera e possedere una PSP. Dai che mancano pochi mesi ormai!

Sega: "Abbiamo 3 annunci da fare inerenti a Sonic per il 2011"


Instancabile porcospino. Sembra che Sega sia intenzionata seriamente a far tornare la sua mascotte ai fasti di un tempo. Dopo aver pubblicato in tempi brevissimi 4 nuovi giochi con protagonista Sonic (Sonic The Hedgehog 4 scaricabile, Sonic Colors su Wii, Sonic Colors su DS e Sonic Free Rider per Kinect), Alan Pritchard presidente di Sega West ha confermato in un'intervista rilasciata a Game Informer che la compagnia ha 3 nuovi giochi in sviluppo inerenti il porcospino più veloce al mondo. Due di questi annunci verranno svelati già nei prossimi mesi. Che siano fondati i rumor che vedono per la prima volta Mario e Sonic insieme in un platform game? Vedremo.

Annunciati due DLC per il multiplayer di Assassin's Creed Brotherhood


Collegatevi subito su Xbox Live e PSN perchè il primo DLC di Assassin's Creed Brotherhood è già disponibile ed è totalmente gratuito. Il titolo è Animus Project Update 1.0 e contiene una nuova modalità e una mappa totalmente inedita per il multiplayer del gioco. La modalità chiamata Alleanza Avanzata riprende in tutto per tutto le caratteristiche dell'originale Alleanza rendendo però più difficile l'individuazione ed eliminazione dell'avversario. La mappa invece ambientata sul Mont Saint-Michel offrirà vicoli stretti, altissimi campanili e edifici su più livelli per enfatizzare maggiormente la possibilità di nascondersi e cogliere il nemico di sorpresa. Il secondo DLC invece in arrivo a Gennaio e denominato Animus Project Update 2.0 includerà anch'esso una nuova modalità di gioco e una mappa inedita. La mappa è ambientata nella cittadina di Pienza e offrirà ai giocatori numerosissimi nascondigli rendendo l'ambiente perfetto sia per i predatori che per le prede, mentre la modalità Chest Capture vedrà due squadre di giocatori collaborare con i templari per difendere o conquistare dei particolari scrigni. L'Update 2.0 conterrà inoltre un nuovo sistema di premiazione e punteggi giocatore. Insomma il supporto Ubi Soft al gioco sembra voler continuare a un buon ritmo.

Soundtrack della settimana 13/12 - 19/12


Con l'inaspettato e gradito annuncio del quinto capitolo della saga The Elder Scrolls chiamato Skyrim, non potevo non dedicare lo spazio della soundtrack della settimana all'eccezionale Oblivion. Un gioco immenso, un'avventura fantasy che da le piste a molti film cinematografici, un'esperienza che non potete perdere per nessun motivo essa sia su PC, su Xbox 360 o su PS3. Il pezzo porta il titolo "Reign Of Septims" ed è composto da Jeremy Soule. E anche per questa settimana avete la vostra bella soundtrack a farvi compagnia. Buon ascolto ;)

Nuove immagini di Resistance 3 riconfermano una qualità grafica impressionante







Che Insomniac avesse lavorato a fondo sulla qualità grafica del terzo episodio di Resistance si poteva notare anche dal trailer VGA rilasciato in esclusiva qualche giorno fa. Queste nuove immagini in game però ne sono la riconferma, Resistance 3 è frutto di una profonda esperienza maturata dal team di sviluppo con l'hardware Playstation 3 e direi che si vede. Se pensiamo poi che il gioco uscirà praticamente tra un anno, non osiamo immaginare la qualità finale quando il tutto verrà ulteriormente rifinito... HYPE!

Sega e Platinum Games di nuovo insieme... per Bayonetta 2?


Sega conferma oggi di essere nuovamente in accordi con Platinum Games per la distribuzione di un loro nuovo gioco in via di sviluppo. Questa partnership ha permesso ai giocatori di avere fra le proprie mani già diversi titoli molto interessanti in passato come Bayonetta e Vanquish per PS3 e 360, Mad World per Wii e Infinite Space per Nintendo DS. Già da un bel po di mesi si parla di un nuovo gioco in sviluppo presso Platinum Games ma ancora Sega non aveva proferito parola. Con l'odierna conferma invece, si moltiplicano le voci (ormai direi praticamente certe) del ritorno della sexy streghetta Bayonetta che per altro è stato uno dei migliori giochi del 2010. Hideki Kamiya di Platinum ha personalmente confermato il proprio interesse nello sviluppo di un seguito di Bayonetta più e più volte nel corso dei mesi passati. Ormai non ci resta che attendere l'ufficializzazione ma credo che non ci sia quasi più alcun dubbio che rientreremo presto nei panni seducenti di Bayonetta.

Atlus apre il sito ufficiale della sexy Catherine e svela la componente action del gioco in immagini


Se leggete periodicamente queste pagine allora dovreste conoscere Catherine il primo gioco su console HD sviluppato dal team responsabile dei capolavori gdr Persona e Shin Megami Tensei. Trattasi di un'avventura horror condita da tocchi di puro erotismo basati sulle procaci fattezze fisiche delle due protagoniste del gioco, una delle quali dà il titolo all'intera opera. Ciò che è singolare è che Atlus continua a svelare nuove fasi di gioco che stanno facendo diventare Catherine un enorme mix di più generi che vanno dal survival horror all'adventure game. Oggi tramite il sito ufficiale viene svelata la componente action del gioco ambientata negli incubi notturni di Vincent il protagonista realizzati sottoforma di una grande scala che conduce all'uscita e da tasselli che andranno spostati avanti, indietro, a destra e a sinistra per liberarci il passaggio dalle grinfie delle terribili creature che lo ostacoleranno. Per raggiungere il sito ufficiale cliccate su http://cathy.atlus.co.jp/
Catherine è in uscita in Giappone su PS3 e 360 a febbraio 2011.

Dead Rising 2: Case West arriva il 27 dicembre


Capcom annuncia oggi che l'atteso DLC di Dead Rising 2 arriverà il prossimo 27 dicembre scaricabile esclusivamente su Xbox Live per 800 Microsoft Points. Il DLC è atteso perchè permetterà di ritornare nei panni del celebre protagonista fotoreporter del primo episodio, quel Frank West a cui si deve anche il titolo stesso del contenuto. Oltre al personaggio utilizzabile ci sarà anche un intero scenario inedito giocabile in co-op a due e il ritorno del gameplay fotografico tanto apprezzato nel capitolo originario. Per ora questo DLC non è previsto su Playstation 3 nel prossimo futuro.

Aliens Colonial Marines svelato nei prossimi mesi?


Instancabile Gearbox. Non solo sono al lavoro su Duke Nukem Forever, non solo hanno confermato il ritorno della saga di guerra Brothers In Arms e non solo stanno sviluppando l'ormai conosciuto seguito del gioco di successo Borderlands ma sono anche al lavoro per conto di Sega su uno sparatutto basato su una delle migliori e più famose saghe cinematografiche di fantascienza di tutti i tempi. E lo sono da parecchio visto che di Aliens Colonial Marines si parla ormai già da qualche anno. Oggi Sega conferma che avremo novità in tempi brevi, già nei prossimi mesi potremo probabilmente essere graziati da immagini e video in game e forse anche di una data di uscita. Da mega fan di Alien quale sono, la notizia non può che farmi proprio piacere e ancor di più il fatto che siano gli abili Gearbox ad occuparsi dello sviluppo.

GameStop USA: "Uncharted 3 avrà una modalità cooperativa"


Secondo la pagina di Uncharted 3 aperta oggi sul sito della sezione americana di Game Stop, si afferma che il gioco conterrà una modalità cooperativa a due giocatori. Nella descrizione del gioco infatti viene chiaramente espressa la presenza di una co-op a 2 giocatori off line mentre per la parte on line si legge "1-3 online co-op, 1-12 online multiplayer". Forse le richieste di molti sono state accettate e il terzo capitolo della serie sarà il primo a poter essere completamente giocato in compagnia di un amico? Per avere la conferma non ci resta che attendere dettagli ufficiali da parte di Naughty Dog, ma sarebbe davvero una bella sorpresa.

Primo video gameplay di Uncharted 3 al Late Night


Nella puntata di stanotte della trasmissione americana NBC Late Night With Jimmy Fallon gli ospiti Evan Wells e Christophe Balestra di Naughty Dog hanno mostrato il primo vero video gameplay di Uncharted 3 che ritrare Nate e Sully in fuga da una villa in fiamme. Guardiamolo insieme ;)

The Elder Scrolls V: Skyrim confermato su PC, PS3 e 360 nuove informazioni a febbraio


Non vi era certezza. Invece ora c'è. Il seguito dell'eccezionale Oblivion uscirà l'11 novembre 2011 su PC, Xbox 360 e PS3 contemporaneamente. Nessuna esclusiva temporale a nessuna piattaforma. E si mormora addirittura che il lancio potrebbe venire in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa nello stesso giorno. Dalle belle notizie a quelle meno belle, pare che la rivista Game Informer (quella che ha svelato ufficialmente il nuovo Tomb Raider in pratica) si sia accaparrata i diritti per divulgare le prime immagini in game e le prime informazioni concrete su Skyrim. Purtroppo però c'è ancora molto da attendere perchè l'articolo dedicato al gioco Bethesda sarà pubblicato sul numero di febbraio della rivista. Io non sto più nella pelle non so voi...

Eccezionali numeri per WOW Cataclysm


3.3 milioni di pezzi venduti in 24 ore. E' questo l'incredibile risultato ottenuto da Blizzard con l'ultima espansione del MMORPG più famoso di tutti i tempi. Grazie a questi incassi non solo i guadagni di Blizzard crescono a dismisura, ma il mercato intero PC si risolleva da un sonno che durava dall'uscita di Starcraft II. Il risultato batte anche la precedente espansione della serie, Wrath Of The Lich King che comunque aveva ottenuto risultati considerevoli con 2.8 milioni in 24 ore. C'era chi diceva che la serie stesse letteralmente morendo, che la gente non fosse più interessata... ma i numeri dicono tutt'altro.