A NEW ERA IS COMING

giovedì 31 marzo 2011

Il primo trailer per Saints Row: The Third porta con se anche un gran bel pugno dove non batte il sole


Arriva oggi il primo trailer per Saints Row: The Third terzo capitolo della famosa serie free roaming THQ/Volition. Prima di guardare il trailer vi consigliamo calorosamente di indossare biancheria opportunatamente rinforzata sul davanti, qui i pugni arrivano belli forti. Buona visione!

Nuovo video per L.A. Noire


E' già passato troppo tempo dall'ultima volta che abbiamo assistito ad un nuovo filmato di L.A. Noire. Ma daltronde per un gioco così atteso ci sembra il minimo e ogni nuova informazione è un tassello in più che si va a comporre nel puzzle del nostro già altissimo hype nei confronti dell'atteso titolone firmato Rockstar. Oggi la software house ci presenta il caso denominato "A Slip Of The Tongue" che vedra Phelps impegnato a risolvere il mistero che circonda un grande furto di auto (che detto così poi ci ricorda qualcosa....) che si trasforma poi in uno dei peggiori rcket che la città di Los Angeles abbia mai visto prima. Ricordiamo che il gioco arriverà sugli scaffali il prossimo 20 maggio in Europa. Buona visione!

Playstation 3 sorpassa Xbox 360 nei totali venduti mondiali


Notizia dell'ultima ora che renderà felici tutti i fan Sony, nonostante la prima posizione continui a essere saldamente in mano a Nintendo con quasi 80 milioni di Wii venduti dalla sua uscita, pare che l'installato totale mondiale di Playstation 3 abbia superato di 500.000 unità quello di Xbox 360 giusto oggi. Le due console si assesterebbero infatti a 43.4 milioni di unità per la console Sony e 42.9 milioni per la console Microsoft che si vedrebbe cascare di colpo al fanalino di coda della console war in ambito home gaming. Secondo Strategy Analystic ciò sarebbe da imputare in larga parte alla mancanza di supporto software pesante in Europa e in Asia per la console Microsoft, questo nonostante il boost di vendite garantito dall'uscita del Kinect. Sempre secondo la fonte, nonostante la console Microsoft abbia forte successo di vendita negli Stati Uniti, le povere performance Europee e Asiatiche stanno alla fine incidendo profondamente nel venduto mondiale della console che risentirebbe della pressochè totale mancanza del mercato giapponese e della preferenza europea nei confronti di Nintendo e Sony. Secondo gli analisti inoltre per uscire da questa situazione di stallo Microsoft dovrebbe concentrarsi maggiormente su Kinect e sui giochi per famiglie e casual gamers. Questa notizia arriva successivamente a quella di stamane divulgata da Game Stop che vede PS3 in testa per 1 milione di pezzi nei confronti della diretta rivale Microsoft, avendo piazzato rispettivamente 14.7 e 13.7 milioni di pezzi venduti nei negozi della famosa catena. A tutto questo si aggiunge il netto vantaggio di tempo che Xbox 360 ha avuto sulle concorrenti, mentre la console Microsoft è in giro ormai dal 2005 quelle Nintendo e Sony hanno visto la luce globalmente parlando solo rispettivamente nel 2006 e nel 2007. Insomma, pare che Microsoft non se la stia passando affatto bene ultimamente nonostante l'uscita del Kinect.

Annunciato ufficialmente Spider-Man: Edge Of Time


Activision conferma oggi l'arrivo del nuovo titolo dedicato a Spider-Man, questa volta denominato Edge Of Time. Sviluppato nuovamente dalla sofrtware house Beenox creatrice giù del precedente Shattered Dimensions acclamato dalla critica e dal pubblico come uno dei migliori titoli di Spider-Man di tutti i tempi, questo nuovo titolo dovrebbe uscire questo autunno su PS3, 360, Wii, DS e 3DS. Per ora confermate ufficialmente sono le versione Amazind Spider-Man e Spider-Man 2099. Tra pochi giorni arriveranno le prime immagini e il primo trailer del gioco che verrà mostrato al Wondercon di San Francisco.

Dragon Quest X per Wii riconfermato e quasi completo


Era da un po che non si sentiva parlare di Dragon Quest X effettivamente. Il creatore della saga oggi ritorna a parlare del gdr più atteso di tutti in un'intervista rilasciata al magazine Nintendo Power. Yuji Horii infatti dichiara: "Quello che posso dire allo stato attuale è che il gioco è nella sua fase conclusiva di sviluppo. Penso che entro la fine dell'anno saremo in grado di svelarvi i primi dettagli su Dragon Quest X in esclusiva per Nintendo Wii". Inoltre il celebre sviluppatore giapponese ha affermato che i fan di Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII saranno felicissimi di vedere la strada intrapresa con questo decimo capitolo. Inoltre Horii sarebbe attualmente impegnato nello sviluppo dell'ultima parte del gioco. Insomma pare che qualcosa sul decimo capitolo della saga gdr più famosa di tutti i tempi si stia finalmente muovendo. 

Nintendo assicura: "Grandi progetti in arrivo per Wii"


Tutti arrabbiati con Nintendo per essersi dimenticata di Wii per concentrarsi sul lancio di Nintendo 3DS? Beh sembra che presto non avrete più motivi per esserlo. Dopo il clamoroso annuncio europeo dell'attesissimo Xenoblade Chronicles giunto proprio stamane, oggi a prendere la parola è James Honeywell, marketing manager di Nintendo UK. Secondo Honeywell il recente calo di vendite della bianca console Nintendo è da imputarsi prevalentemente al normale andamento di mercato di un apparecchio posseduto da milioni e milioni di persone nel mondo che ormai ha raggiunto il suo quinto anno di età. Tuttavia il manager assicura: "Nintendo ha in serbo una fortissima campagna marketing promozionale quest'anno per Wii. Non abbiamo ancora fatto annunci perchè recentemente siamo rimasti concentrati sul lancio del Nintendo 3DS e dei nuovi Pokémon, tuttavia ci sono ancora molti giochi in arrivo e nuove grandi esperienze verranno mostrate all'E3 quest'anno". Insomma sembra che la pazienza dei fan Nintendo possa alla fine venire anche soddisfatta.

Tante nuove immagini per Tales Of Xillia, presentati Elise e Tipo





















Nonostante noi Europei siamo tutti in attesa di conoscere i dettagli sulla distribuzione occidentale di Tales Of Graces F eccezionale capitolo della serie gdr Tales Of in uscita su PS3 e Wii, Namco Bandai continua a rilasciare nuove immagini sulla successiva iterazione della serie, Tales Of Xillia. Oggi ci presenta in nuovi screenshots il personaggio di Elise, docile fanciulla in grado di usare devastanti attacchi magici con il suo bastone magico e il suo inquietante pupazzo di pezza animato di nome Tipo, che potrà ovviamente usare efficacemente anche in battaglia. Allo stato attuale non sappiamo ancora molte cose su Xillia se non che uscirà quantomeno in Giappone quest'anno e che sarà un'esclusiva assoluta Playstation 3. Speriamo che i tempi di arrivo in occidente siano ben minori di quelli subiti da Tales Of Graces. 

Primo trailer gameplay per Amy su PSN


Se leggete da tempo queste pagine allora conoscerete sicuramente Amy nuovo survival horror scaricabile realizzato da Paul Cuisset creatore di capolavori storici come Flashback. Oggi grazie al sito GameTrailers.com possiamo dare una prima occhiata al gameplay del gioco con il video che trovate in calce a fondo news. Il titolo ci farà vestire i panni di Lana, una ragazza infetta da un particolare virus che si è propagato al seguito dello schianto di un asteroide sulla terra. Per uscire dall'incubo dovremo cooperare con Amy la ragazzina che da il titolo all'intera opera capace di poteri speciali. Per sopravvivere alle armate di creature mutanti, le due fanciulle dovranno collaborare e proteggersi a vicenda, se Amy grazie alla sua minuta stazza e ai suoi poteri è in grado di arrivare in posti irraggiungibili da Lana, quest'ultima avrà il compito di proteggerla fosse anche a costo della propria vita. Per ora non abbiamo date di uscita certe, ma è sicura l'esclusività del titolo sul PSN di Sony. Buona visione!


Ufficiale, Xenoblade Chronicles annunciato da Nintendo su Wii in Europa


Finalmente dopo tanta attesa è ufficiale, uno dei migliori gdr giapponesi di questa generazione sta arrivando in Europa esclusivamente su Nintendo Wii. Sviluppato da Monolith Software first party Nintendo che ovviamente distribuisce anche il titolo, Xenoblade è stato un gioco di ruolo acclamato dal pubblico e dalla critica in Giappone e uno dei titoli del genere migliori dell'intera generazione. Ribattezzato Xenoblade Chronicles in occidente, il gioco avrà dialoghi in giapponese ma tutto il resto dai sottotitoli ai menù sarà completamente localizzato in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Italiano. Il gioco presenta una quest principale lunga dalle 50 alle 60 ore, ma richiede ben più di 100 ore per portarlo a termine nella sua interezza.  Per ora non si conoscono date certe di uscita, ma il titolo dovrebbe arrivare nel corso del secondo quarto e cioè tra maggio e agosto prossimi. Vi lasciamo con il trailer di annuncio, buona visione!